Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-12-2005, 09:48   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/15985.html

Toshiba porticipa ancora il loancio di HD-DVD a causa di un ritardo nella licenza di una tecnologia proprietaria

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 09:53   #2
diabolik1981
Bannato
 
L'Avatar di diabolik1981
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Messaggi: 10008
A mio modo di vedere sia il Blu-Ray che HD-DVD attendono ad affacciarsi sul mercato perchè sperano che l'altro lo faccia per primo per vedere qual è la risposta dei consumatori. Secondo me infatti il mercato è ancora immaturo per un altro salto di standard, anzi solo ora si sta raggiungendo la maturità per i DVD, quindi fare un salto in un momento del genere non avrebbe senso (la cara vecchia teoria di Porter...)
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 09:58   #3
JohnPetrucci
Senior Member
 
L'Avatar di JohnPetrucci
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Messaggi: 7277
Pur dispiacendomene vedo sempre più in vantaggio il blu-ray.
__________________
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 10:14   #4
Zan
Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Messaggi: 77
...blu-ray ha anche il vantaggio fonico... tra la marea di sigle (HD-DVD molto simile ad un HDD-DVD-Recorder) che cmq portano a confusione anche persone ferrate nell'argomento.

che poi i tempi siano immaturi lo sento pure io...i DVD DL manco si usano (mediamente visto il prezzo)

conosciuto il fatto poi della massiccia pressione antipirateria che ultimamente si sta sentendo è chiaro il voler introdurre qualcosa di nuovo...
Zan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 10:16   #5
Cimmo
Senior Member
 
L'Avatar di Cimmo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Messaggi: 7174
il bello e' che ogni tanto spunta qualche news su fantomatici accordi tra BR e HD-DVD poi in realta' tutti e due continuano la strada per i cavoli loro... mah!
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 10:37   #6
DevilsAdvocate
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3645
Ma lettori e masterizzatori HD-DVD non sono stati ancora lanciati nemmeno in
Giappone? Li i blueray li hanno gia' da un po', stando a quanto ho letto...
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 10:47   #7
luca683
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981
A mio modo di vedere sia il Blu-Ray che HD-DVD attendono ad affacciarsi sul mercato perchè sperano che l'altro lo faccia per primo per vedere qual è la risposta dei consumatori. Secondo me infatti il mercato è ancora immaturo per un altro salto di standard, anzi solo ora si sta raggiungendo la maturità per i DVD, quindi fare un salto in un momento del genere non avrebbe senso (la cara vecchia teoria di Porter...)
Il salto bisogna farlo per forza, se guardi stanno sempre più prendendo piede televisioni HDTV con risoluzioni 720p 1080p e i consumatori che comprano quei prodotti pensi che spendano dai 1000 ai 4000 euro non avendo la passibilità col dvd di vederli ad una risoluzione che invece il blu-ray permette.

Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci
Pur dispiacendomene vedo sempre più in vantaggio il blu-ray
Io penso che anche il blu-ray sia in difficoltà, perche se non mi sbaglio anche i esso viene usata la licenza AACS e altre 2 licenze la BD+ e ROM Mark(con la quale ha avuto la rottura degli accordi con intel e microsoft).
luca683 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 10:50   #8
zuLunis
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Palermo
Messaggi: 775
ancora ritardi.. toshiba che mi combini
io intanto mi sn comprato ora il mio primo masterizzatore dvd
zuLunis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 10:54   #9
Narmo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 394
"Il salto bisogna farlo per forza, se guardi stanno sempre più prendendo piede televisioni HDTV con risoluzioni 720p 1080p e i consumatori che comprano quei prodotti pensi che spendano dai 1000 ai 4000 euro non avendo la passibilità col dvd di vederli ad una risoluzione che invece il blu-ray permette."

1-Secondo me la qualità standard(700 e rotti x 500 e rotti) è più che sufficente per vedere un film in casa.
2-Per una TV spedere dai 1000 ai 4000 € è una delle cose più inutili che si possano fare
3-Considerando quanto è blindato Blue-Ray ed il fatto che in realtà altro non è che l'ennesimo standard che Sony vuole imporre con la forza non meriterebbe neppure di esserere preso in considerazione
4-Attualmente i DVD video che circolano sono si su dischi da 8GB ma circa 3 giga di questi sono riempiti da speciali e compagnia bella.
5-Il software su DVD raramente supera i 4GB (a meno di qualche programma in versione multilingua (vedi Visual Studio 2003))
Narmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 11:00   #10
Login
Senior Member
 
L'Avatar di Login
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 1512
Non è che questi supporti poi si rivelino troppo delicati?
Il blu-ray ha uno strato protettivo di soli 0,1mm, poi non so il discorso dei graffi, se la traccia è ancora più piccola di quella del dvd non c'è il rischio che con un graffietto va a farsi benedire il supporto?

Ho detto giusto o è un errore di sbaglio?
__________________
Login è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 11:05   #11
heavymetalforever
Senior Member
 
L'Avatar di heavymetalforever
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
Messaggi: 1106
X Narmo

e come non quotarti?

Ma dai... la gente ancora va avanti con i MIVAR da 14'', altro che HDTV.

Io stesso lo dissi tempo fa che un DVD si vede e si sente da dio.... e non c'e' motivo secondo me di rimpiazzarlo con altri supporti ora che finalmente il dvd è presente dappertutto.

E' solo marketing.

Poi per curiosità sono andato a vedere in un negozio di plasma la differenza tra uno normale e uno hdtv.

Cambia solo se ti avvicini molto e allora non vedi le "cellette" che ci sono.... si vabbè ma chi si guarda un plasma a 10 cm di distanza?

Suvvia.... è ovvio che 1920x1080 si vedono meglio di un 720x576 del DVD.... ma è anche vero che la differenza non è poi così tangibile.

Se io vi faccio vedere lo stesso film dvd su due televisori uno HD e l'altro no, voglio vedere chi trova differenze.

BYe

heavymetalforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 11:06   #12
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12272
Quote:
Originariamente inviato da Narmo
"Il salto bisogna farlo per forza, se guardi stanno sempre più prendendo piede televisioni HDTV con risoluzioni 720p 1080p e i consumatori che comprano quei prodotti pensi che spendano dai 1000 ai 4000 euro non avendo la passibilità col dvd di vederli ad una risoluzione che invece il blu-ray permette."

1-Secondo me la qualità standard(700 e rotti x 500 e rotti) è più che sufficente per vedere un film in casa.
2-Per una TV spedere dai 1000 ai 4000 € è una delle cose più inutili che si possano fare
3-Considerando quanto è blindato Blue-Ray ed il fatto che in realtà altro non è che l'ennesimo standard che Sony vuole imporre con la forza non meriterebbe neppure di esserere preso in considerazione
4-Attualmente i DVD video che circolano sono si su dischi da 8GB ma circa 3 giga di questi sono riempiti da speciali e compagnia bella.
5-Il software su DVD raramente supera i 4GB (a meno di qualche programma in versione multilingua (vedi Visual Studio 2003))
1- Prova a 720p e poi ne riparliamo
2- Fossi in te ci aggiungerei un bel IMHO. Personalmente ce li spendo più che volentieri
3- Il Blu-Ray è uno standard proprietario tanto quanto l'HD-Dvd, quindi la critica non sussiste a senso unilaterale
4- Già, ma passando a risoluzioni HD (720p o addirittura 1080p) con 8GB ci fai si e no 20 minuti di film
5- E infatti il Blu-Ray sarà prettamente dedicato ai film. Per i programmi invece è più che sprecato.
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 11:09   #13
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12272
Quote:
Originariamente inviato da heavymetalforever
e come non quotarti?

Ma dai... la gente ancora va avanti con i MIVAR da 14'', altro che HDTV.

Io stesso lo dissi tempo fa che un DVD si vede e si sente da dio.... e non c'e' motivo secondo me di rimpiazzarlo con altri supporti ora che finalmente il dvd è presente dappertutto.

E' solo marketing.

Poi per curiosità sono andato a vedere in un negozio di plasma la differenza tra uno normale e uno hdtv.

Cambia solo se ti avvicini molto e allora non vedi le "cellette" che ci sono.... si vabbè ma chi si guarda un plasma a 10 cm di distanza?

Suvvia.... è ovvio che 1920x1080 si vedono meglio di un 720x576 del DVD.... ma è anche vero che la differenza non è poi così tangibile.

Se io vi faccio vedere lo stesso film dvd su due televisori uno HD e l'altro no, voglio vedere chi trova differenze.

BYe
Scusa eh, ma tu hai visto due plasma, uno collegato ad una sorgente 720x576 e uno collegato a sorgente 720p o 1080p? Certo che se la sorgente di entrambi è a bassa risoluzione di differenze non ne trovi, ma un TV HD collegato ad una sorgente HD è tutto un altro mondo.
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 11:17   #14
TheZeb
Senior Member
 
L'Avatar di TheZeb
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Messaggi: 9053
Quindi ritarderanno pure gli Xbox-360 con di serie questi dvd-HD al posto del classico lettore..... 'annamo bene..
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 11:17   #15
heavymetalforever
Senior Member
 
L'Avatar di heavymetalforever
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
Messaggi: 1106
Prima sia su uno che sull'altro c'era un dvd (720x576)
Poi su entrambi una dimostrazione Philips dell'HDTV a 1080i.

Quindi su quello non HDTV il 1080i veniva "scalato" alla risoluzione piu' bassa, sull'altro plasma invece no.

Ti confermo quello che ti ho detto prima... se vai vicino vedi la differenza perchè la "griglia" è molto meno marcata (chiaramente penso sia per la risoluzione maggiore) pero' all'atto pratico se ti metti a 5 metri di distanza a guardare l'uno o l'altro le differenze non sono poi così abissali.

Per lo meno non giustificano secondo me la spesa da quasi 5000 euro che costava quel plasma....

Tutto questo IMHO ovviamente....

Bye
heavymetalforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 11:24   #16
diabolik1981
Bannato
 
L'Avatar di diabolik1981
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Messaggi: 10008
Se consideriamo il ciclo di vita del DVD, questo è da poco entrato nella fase della diffusione di massa (leggasi legge di Porter), per cui per almeno altri 3-4 anni difficilmente si riuscirà a schiodarlo dalla posizione di leader del mercato per la diffusione di contenuti multimediali.

Aggiungiamo anche che lo switch-off del DVB-T è stato spostato anche in Italia al 2008 come nel resto del mondo (esclusi i paesi in cui è già presente o non verrà adottato), si ha che la reale esigenza di cambiare un televisore solo per l'HD si azzera. Per cui almeno fino al 2008 nessuno dei 2 standard avrà grossa diffusione.

Quindi è ovvio che i produttori cercano di spremere al massimi il DVD e per evitare flop clamorosi (che a mio avviso sono quelli a cui andranno incontro sia Blu-Ray che HD-DVD) attendono che le acque si muovano un po. Se poi aggiungiamo che stanno prendendo sempre più piede sistemi di fruizione di contenuti multimediali che prescindono dal supporto fisico ma si appoggiano su nuove tecnologie quali la banda larga, ecco che il quadro risulta completo.

Per inciso, a casa ho un 29" Philips acquistato nel 1995, uno dei primissimi televisori a 100HZ con Dolby ProLogic e schermo piatto digitale, e non ho alcuna intenzione di cambiarlo almeno per qualche anno ancora.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 11:24   #17
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12272
Quote:
Originariamente inviato da heavymetalforever
Prima sia su uno che sull'altro c'era un dvd (720x576)
Poi su entrambi una dimostrazione Philips dell'HDTV a 1080i.

Quindi su quello non HDTV il 1080i veniva "scalato" alla risoluzione piu' bassa, sull'altro plasma invece no.

Ti confermo quello che ti ho detto prima... se vai vicino vedi la differenza perchè la "griglia" è molto meno marcata (chiaramente penso sia per la risoluzione maggiore) pero' all'atto pratico se ti metti a 5 metri di distanza a guardare l'uno o l'altro le differenze non sono poi così abissali.

Per lo meno non giustificano secondo me la spesa da quasi 5000 euro che costava quel plasma....

Tutto questo IMHO ovviamente....

Bye
Beh, ma per avere una TV HD mica servono per forza 5000€... con 1200€ ci si compra già dei bei LCD HD 720p da 32'.
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 11:26   #18
Bluknigth
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1734
PER Narmo e heavymetalforever

Scusate, ma a mio parere avete una visione un po' rostretta.

1) Tutti i tv lcd di ultima generazione hanno risoluzioni native 1280*768 o superiori che male si sposano con il 480p

2) Un tv di questo tipo costa dai 1000€ in su, ma se preferite i vecchi CRT con 60cm di profondità (abitando in 40 mq ti garantisco che contano, per non parlre dei vincoli di arredamento)

3) Siamo a un bivio ormai: dopo dieci anni che si parla di TV ad alta risoluzione finalmente si intravvede qualcosa. Se aspettavamo le TV italiane il grande passo ci sarebbe stato nel 3000, ma se le cose partono dai contenuti su media (console e videoregistratori) forse una speranza l'abbiamo.

4) I DVD a mio parere stanno diventando piccoli, tant'è che per fare un backup da conservare di un pc ce ne vogliono una decina (ma tanto il backup a che serve?).
Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 11:29   #19
Narmo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 394
1-Si, ho visto un 52" Panasonic al Plasma in HD (connesso tramite DVI ad un PC impostato in HDTV) e la differenza a livello di immagini del Film non si notava
2-Guardando filmati NON in DVD (quindi televiosione normale) non si vede solo da schifo.. si vede peggio che schifo.. dare 4000€ per cosa? Per vedere bene qualcosa che non esiste ancora (alta risoluzione in broadcast)?
3-Ripeto che non c'è attualmente bisogno di HDTV e compgnia bella quindi il problema degli 8GB non esiste
4-Provate invece di spendere 4000€ per un TV hdtv a spenderne 1000 per un impianto audio fatto seriamente (senza subwoofer bass-reflex ma con 4 bei woofer da 55 in sospensione pneumatica a valvole) e vedrete che i film ve li godete molto meglio!
Narmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 11:40   #20
heavymetalforever
Senior Member
 
L'Avatar di heavymetalforever
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
Messaggi: 1106
x coyote 74

Beh, ma per avere una TV HD mica servono per forza 5000€... con 1200€ ci si compra già dei bei LCD HD 720p da 32'.


Si è vero, pero' chi spende i soldi normalmente considera anche:

1) monitor al plasma perchè raggiungono dimensioni maggiori, e di sicuro un appassionato sfegatato non si accontenta di 32 ma va dai 42'' in su, secondo me
2) Quello che ho visto li alla demo era 1080i, se uno lo cambia perchè vuole l'HD non penso si limiti ai 720p ma mira al massimo... altrimenti secondo me non conviene nemmeno cambiarlo.

Bye
heavymetalforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1