Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione HONOR Magic7 Pro: lo smartphone diventa uno studio fotografico tascabile
Recensione HONOR Magic7 Pro: lo smartphone diventa uno studio fotografico tascabile
HONOR Magic7 Pro si afferma come uno dei migliori flagship del 2025, offrendo prestazioni di alto livello in ogni ambito. Il dispositivo vanta hardware potente, un display LTPO OLED da 6,8 pollici molto preciso e un sistema fotografico AI Falcon di eccellenza. Il software MagicOS 9.0 integra funzionalità IA avanzate per migliorare produttività e creatività, per uno smartphone che, grazie alle sue qualità, si posiziona come scelta estremamente interessante nel segmento premium, soprattutto per le sue capacità fotografiche e l'ottimizzazione software.
Intel ARC B570 alla prova: una scheda imperfetta per chi ha meno di 300 euro
Intel ARC B570 alla prova: una scheda imperfetta per chi ha meno di 300 euro
ARC B570 è la seconda scheda video di Intel basata su architettura Battlemage ad arrivare sul mercato. Commercializzata negli USA a partire da 219 dollari prima delle tasse, nei nostri test si è dimostrata il 15% più lenta circa della B580. Il problema è che, in Italia, la disponibilità delle GPU ARC è scarsa e i prezzi ben lontani dal renderle competitive.
Leica SL3-S: la Leica più veloce, anche sul fronte autofocus
Leica SL3-S: la Leica più veloce, anche sul fronte autofocus
Leica SL3-S rinnova il suo sensore CMOS retroilluminato, ma non cambia la risoluzione di 24 megapixel e si presenta come la Leica più veloce di sempre. Rinnovato l'autofocus, ora più rapido e preciso, ma troviamo novità anche sul fronte video, con la possibilità di registrare video 6K Open Gate a 30p. Ecco la nostra anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2005, 23:15   #1
romansnake
Senior Member

L'Avatar di romansnake

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Creative Gigaworks 7.1 vs. Logitech Z-5500 5.1

Ciao, come da titolo, volevo sapere tra i due sistemi qual'è il migliore per utilizzo ludico e per ascoltare musica
Come scheda ho la s.b. audigy 2 ZS platinum pro.

Creative Gigaworks 7.1 o Logitech Z-5500 Digital?

Grazie

Ultima modifica di romansnake : 08-01-2005 alle 23:34.
romansnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2005, 10:18   #2
Anakin_86
Senior Member

L'Avatar di Anakin_86

Iscritto dal: Aug 2004
Gigaworks
Cooler Master CM 690 - EVGA Supernova 650W - ASUS Z170-A - Intel Core i5 6600K - Noctua NH-U9S - 2x8 GB Kingston HyperX Fury DDR4-2133 - SSD 500 GB Crucial MX200 - SSD 500 GB Samsung 860 EVO - 3x HDD 2 TB Seagate ST2000DL003 - ASUS GeForce GTX 1050 Ti - Eizo HD 2441W - Dell U2417H - Dell P2417H - Logitech G413 - Logitech G502 HERO
Anakin_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2005, 11:15   #3
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
se hai gia la zs gigaworks...
Old 09-01-2005, 12:26   #4
ale001
Senior Member

L'Avatar di ale001

Iscritto dal: Aug 2001
Si, per i giochi meglio che lasci la decodifica alla scheda audio che al decoder delle Z-5500. Quindi Gigaworks.
Chieftec 420W, Epox 8RDA+ , Barton AQXEA XP2500+ @3400+ 1,77v., Volcano 11+, 1Gb PC3200 Dual, Hercules 3D Prophet III Ti200, Hitachi 7k250 160GB, SB AUDIGY Player, Creative DDTS-100 + Jamo PJ - HCS 6000 PPL, Liteon 52x32x52x + Liteon LDW-811S 8X... Canon G5 - Alex's Photos - IV C Online!
ale001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2005, 14:11   #5
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
Quote:
Originariamente inviato da ale001
Si, per i giochi meglio che lasci la decodifica alla scheda audio che al decoder delle Z-5500. Quindi Gigaworks.

a meno che non hai anke integrato un bel soundstorm
Old 09-01-2005, 14:21   #6
Nazucao
Member

Iscritto dal: Dec 2004
il creative ha il decoder?..altrimenti nel budget dovrai mettere qualche altro centinaio d'euro...ed essendo gia piu alto il prezzo delle creative...e potendosi considerare praticamente nullo il 7.1(non loo supporta praticamente niente)..io opterei decisamente per le logitech

IMHO
Nazucao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2005, 16:50   #7
romansnake
Senior Member

L'Avatar di romansnake

Iscritto dal: Nov 2002
Grazie a tutti per le risposte

Si io ho già la audigy 2 zs pp con le Gigaworks, volevo solo sapere se avrei avuto un vantaggio cambiandole con le logitech o meno. Mi sembra di aver capito che quindi sono sullo stesso piano, tanto le userei solo al pc e del decoder esterno non ci farei nulla, quindi per ora credo che rimarrò con Creative
romansnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2005, 16:58   #8
leviathan83
Senior Member

L'Avatar di leviathan83

Iscritto dal: Jun 2005
Logitech Z-5500 5.1 vs Creative Gigaworks S750 7.1

Secondo voi, indipendemente dal prezzo, quali di queste due set di casse è qualitativamente migliore?
Secodo voi possono dare problemi in una stanza di soli 11 mq?
leviathan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2005, 20:38   #9
spregn
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: rovigo
ho letto una comparativa poco tempo fà su una rivista e parlano molto bene per entrambi , forse qualcosina in + per le logitec cmq la cosa migliore sarebbe di ascoltarle dà qualcuno che le abbia così senti con il tuo orecchio , che è l'unico modo per giudicare al meglio

ciao
spregn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 02:56   #10
Nemesis57
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Salve sono nuovo del forum...
Io le z5500d le ho comprate da poco... (poche ore...) per la felicità del mio vicino di casa , mandando in pensione delle bellissime fps1600... Dal punto di vista dei materiali e finiture bisogna dire che Logitech si è posta un gradino al di sopra di Creative (il decodificatore ricorda tanto quello della serie DTT3500digital) assemblando un subwoofer con un driver da 25cm che vanta la potenza di 187watt RMS e cinque satelliti di cui 4 da 63watt RMS ciascuno ed uno centrale da 69watt RMS, tutti realizzati con ogiva in alluminio (piccolo accorgimento di solito montato su medi o tweeter per avere un suono più diffuso) per un totale di 500 watt RMS.
In termini più semplici (secondo il mio modesto parere) le casse suonano molto bene anche se, in assenza di bassi, si sente un po' la mancanza della configurazione (adottata da Creative sulle s750) dei satelliti tweeter + medio - alti.
Il satellite centrale è piuttosto potente (69wattRMS) e se ben disposto, magari sopra il monitor, regala al suono una spiccata profondità, diversa, a mio parere, da quella delle DTT3500 digital o delle s750 che risulta essere un po' opaca...
Il sub, come detto in precedenza monta un cono da 25cm di diametro, è piuttosto imponente ed è in configurazione reflex (cioè la cassa armonica ha un tubo dal quale la membrana "respira").
I bassi purtroppo non sono tanto secchi a causa della configurazione reflex quindi si rischia di perdere definizione a volume troppo alto e nei casi più gravi di blatterare leggermente. Rimane il fatto che, se ben posizionato, magari al di sotto di una scrivania, il sub raggiunge frequenze bassissime facendo vibrare qualsiasi cosa si trovi nelle vicinanze (vicino compreso) avendo un'ottima fedeltà del suono.
Tanto discutibile quanto deludente, la soluzione della casa produttrice di integrare sul pannello posteriore della cassa, l'amplificatore del sistema... Così facendo, tenendolo acceso ad alto volume, a pc spento, si percepisce una sorta di leggero ronzio che per casse di costo simile a questo non dovrebbe sentirsi.

Ben realizzata la colonnina di decodifica sulla quale spiccano la manopola a giro infinito e il display con retroilluminazione color ghiaccio.
Tale colonnina decodifica flussi audio Dolby Digital, THX e DTS 96/24 ed è munita di: Un ingresso diretto (i soliti cavi verde, nero, arancione), un ingresso SPDIF ed uno ottico. La colonnina inoltre gestisce effetti come Dolby Pro Logic II Music e Film.
Naturalmente in dotazione è fornito anche il telecomando a infra rossi.

Spero di esservi stato un po'di aiuto.

Alla prossima

P.S.
Io ho realizzato questa piccola prova con una Audigy 2 zs Platinum collegando il sistema di casse in modo diretto, quindi con i tre cavi nero, verde, arancione.
Nemesis57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 10:22   #11
dbp86
Senior Member

L'Avatar di dbp86

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Svizzera
logitech z5500 se vuoi far ballare il palazzo!

dbp86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 10:23   #12
dbp86
Senior Member

L'Avatar di dbp86

una sola parola : logitech z5500

potenza pazzesca e audio stupendo ( se poi provi i filmati hd )

niente creative!
Old 17-11-2005, 02:06   #13
sailmoon
Member

Iscritto dal: Jul 2000
Scusate io non ho nessuno dei 2 sistemi quindi parlo solo per i dati "cartacei" dati dalle case madri.

Le Logitech hanno una risposta in frequenza decisamente inferiore (33 Hz - 20 KHz mi pare) quando le GigaWorks invece hanno una risposta nettamente migliore (20 Hz - 40 KHz) per cui, a rigor di logica, le GigaWorks dovrebbero teoricamente suonare più frequenze. A parte questo... a che cavolo serve (per le Logitech) decodificare il dts ES e Dolby EX se queste codifiche danno per scontata la presenza del 6° canale che sulle Logitech è assente? (il Dolby EX è matriciale e ok.. chissenefrega del 6° reale... ma il dts ES oltre che matriciale è anche discreto indi per cui il 6° canale reale sarebbe quantomeno necessario). Anche il dts 96/24 mi sembra più una trovata "commerciale"... può (forse) esistere anche in 5.1 ma la maggioranza dei titoli in dts ES 96/24 è in 6.1 discreto e anche qui si perderebbe dell'audio.

Vorrei quindi un vostro parere in merito
Coolermaster CosmoS 1100, Corsair HX620, ASUS P6T Deluxe V2, Intel Core i7 920, Noctua NH-U12P, 6 GB Tri-Channel OCZ 8-8-8-24 1600 MHz, 2x 1 TB Western Digital Green EADS, Plextor PX-116A3 DVD-ROM, NEC ND3540 DVD-RW, Sapphire ATi HD4670 Ultimate
sailmoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 14:23   #14
dbp86
Senior Member

L'Avatar di dbp86

io ho le logitech collegare in coassiale ( 79 euro ) in un lettore dvd con dts...
se vieni da me ti faccio smentire tutto quello che hai scritto

ti dico solo che con la guerra dei monti in dts il volume lo tenevo massimo a 3.
Old 17-11-2005, 19:25   #15
alextar
Member

L'Avatar di alextar

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao, come da titolo, volevo sapere tra i due sistemi qual'è il migliore per utilizzo ludico e per ascoltare musica
Come scheda ho la s.b. audigy 2 ZS platinum pro.

Per ascoltare musica, non andare oltre il 2.1. Gli altoparlanti da 4.1 in su sono stati progettati specificatamente per i film e per i giochi ove sia stampato almeno il dolby pro logic 2. La migliore fonte sonora per la musica rimane il formato stereo o al max ripeto un 2.1.
alextar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 19:27   #16
sailmoon
Member

Iscritto dal: Jul 2000
Ma non è una questione di "volume". Non ho dubbi al riguardo sul fatto che "pòmpino" pesante... però "La guerra dei mondi" è in Dolby 5.1 e dts 5.1 quindi non sfrutti nè l'EX del DD nè l'ES del dts. Quello che mi chiedo (al di là di come suonino le casse) è perchè mai il decoder Logitech decodifica 6.1 canali quando le casse sono 5.1... la cassa "assente" dove va a finire? Viene mixata nei posteriori (in modalità di "retrocompatibilità) o viene persa? Idem per il dts ES 96/24...
Hai avuto comunque modo di ascoltare un sistema GigaWorks (per fare delle comparative)?
Coolermaster CosmoS 1100, Corsair HX620, ASUS P6T Deluxe V2, Intel Core i7 920, Noctua NH-U12P, 6 GB Tri-Channel OCZ 8-8-8-24 1600 MHz, 2x 1 TB Western Digital Green EADS, Plextor PX-116A3 DVD-ROM, NEC ND3540 DVD-RW, Sapphire ATi HD4670 Ultimate
sailmoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 01:21   #17
leviathan83
Senior Member

L'Avatar di leviathan83

Stanza troppo piccola x queste casse?

Ciao a tutti.
Sono in procinto di cambiarmi finalmente le casse del mio PC (delle schifose Trust 2.0) con uno di questi due sistemi, ke sembrano essere i migliori x qualità, potendo essere usati anke all'infuori dell'ambito PC (ad es. per creare un Home Theater).

Il problema ke mi sorge è ke la mia stanza ha solo 11 mq circa di superficie,e quindi è piuttosto piccola.Quello ke vorrei sapere è:conviene effettivamente comprare uno di questi due sistemi?Riuscirei a godermeli (certo, senza esagerare con il volume) senza ke i vicini chiamino i carabinieri mentre mi sto dilettando con Far Cry o vedo un film in dvd?

Secondo voi qual'è il migliore tra i due?Io opterei x le S750,visto ke sono casse a due vie; è un motivo valido x sceglierle

PS - Per il decoder non è un problema,visto ke cmq dovrò acquistare anche una SoundBlaster X-Fi Platinum....
Old 28-11-2005, 00:15   #18
leviathan83
Senior Member

L'Avatar di leviathan83

Qualcuno può rispondere alla mia domanda?
Old 28-11-2005, 03:09   #19
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Stiamo sempre parlando di casse pensate per l'uso con il pc... quindi te li godi in qualsiasi ambiente... non preoccuparti.. io cmq ti consiglio le z5500...
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 21:39   #20
riselone
Member

Iscritto dal: Dec 2005
up
riselone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HONOR Magic7 Pro: lo smartphone diventa uno studio fotografico tascabile Recensione HONOR Magic7 Pro: lo smartphone diven...
Intel ARC B570 alla prova: una scheda imperfetta per chi ha meno di 300 euro Intel ARC B570 alla prova: una scheda imperfetta...
Leica SL3-S: la Leica più veloce, anche sul fronte autofocus Leica SL3-S: la Leica più veloce, anche s...
NVIDIA Blackwell: tutto quello che devi sapere sulle GeForce RTX 5000 NVIDIA Blackwell: tutto quello che devi sapere s...
Dreame X50 Ultra Complete: il robot aspirapolvere che si alza Dreame X50 Ultra Complete: il robot aspirapolver...
Top 7 bestseller Amazon: Bose QuietComfo...
Alle Nazioni Unite per la prima volta si...
Nothing Phone (2a): continua a scendere ...
Alla ricerca di uno smartwatch elegante?...
Fraunhofer IIS (sì quello dell'MP...
Costa ancora 129€ la scopa elettrica da ...
Roborock Qrevo Slim: oggi a 999€ (invece...
I guru del mondo della tecnologia prima ...
Una misteriosa azienda vorrebbe comprare...
viva Oliviero!: la mostra dedicata a Oli...
Il telescopio spaziale Hubble ha cattura...
PS Vita era simile a una Switch in origi...
Sony cancella due giochi live service, t...
Dacia Spring vs Leapmotor T03, battaglia...
SpaceX Starship: Elon Musk rende note le...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian