Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Photocontest

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 08-06-2004, 22:34   #141
checo
Senior Member
 
L'Avatar di checo
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17888
Quote:
Originariamente inviato da teod
P.S. In quanto ad originalità la tua non è che sia il massimo.... ho una foto molto simile scattata un paio di mesi fa.... ma sinceramente non mi piace... inoltre il taglio e la composizione della tua foto li trovo un po' poco curati e con una sovraesposizione da effetto flash al napalm che disturba un po'.

che tecnicamente non sia il massimo ci credo, mai fatto foto in vita mia

che non sia originale non so, di sicuro più di un occhio o di un ponte a quanto emerso dal contest
__________________
.
checo è offline  
Old 08-06-2004, 22:43   #142
teod
Senior Member
 
L'Avatar di teod
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Messaggi: 10232
Quote:
Originariamente inviato da checo
che tecnicamente non sia il massimo ci credo, mai fatto foto in vita mia

che non sia originale non so, di sicuro più di un occhio o di un ponte a quanto emerso dal contest

In effetti il tema si prestava ad essere "banale".... i riflessi sono una delle prime cose che uno fotografa....
Ti invito però a fotografarti il riflesso in un occhio per vedere se è così tanto "banale" da fare....
Comunque la tua foto è bella e, se fosse stata curata un pochino di più, probabilmente sarebbe stata grandiosa.
La tua è da considerare quasi una foto da still-life e in quel campo i dettagli e la perfezione tecnica sono fondamentali.
Ciao

P.S. Se non te ne fossi accorto, la mia foto è un "autoritratto" e non allo specchio....
__________________
https://instagram.com/teod
teod è offline  
Old 08-06-2004, 22:45   #143
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da checo
che tecnicamente non sia il massimo ci credo, mai fatto foto in vita mia

che non sia originale non so, di sicuro più di un occhio o di un ponte a quanto emerso dal contest
parafrasando un famoso spot:

"dove c'è checo c'è polemica"

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 08-06-2004, 22:48   #144
checo
Senior Member
 
L'Avatar di checo
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17888
Quote:
Originariamente inviato da teod
Ti invito però a fotografarti il riflesso in un occhio per vedere se è così tanto "banale" da fare....

banale da fare te intendi tecnicamente? tecnicamente io non posso dire nulla poichè di fotografia non ne so nulla
io parlo di soggetto, originalità, sono convinto che per fare la tua foto sia necessaria una certa esperienza che io non ho, per pensarla invece credo sia alla portata di molti, tutto qua
__________________
.
checo è offline  
Old 08-06-2004, 22:49   #145
checo
Senior Member
 
L'Avatar di checo
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17888
Quote:
Originariamente inviato da teod

Comunque la tua foto è bella e, se fosse stata curata un pochino di più, probabilmente sarebbe stata grandiosa.
La tua è da considerare quasi una foto da still-life e in quel campo i dettagli e la perfezione tecnica sono fondamentali.
Ciao

che vuol dire still-life? io so che è una canzione dei maiden

perfezione tecnica e io non siamo mai andati a braccetto, nemmeno sulle cose che so
__________________
.
checo è offline  
Old 08-06-2004, 22:59   #146
teod
Senior Member
 
L'Avatar di teod
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Messaggi: 10232
Per still-life (oggetti) si intende questa o questa o anche questa che è mia dove le luci e la tecnica sono perfette.
Per fare la mia foto ho scelto il riflesso e un ora adatta con una luce radente, mi sono appollaiato sulla finestra per guardare il cielo e il sole, mi sono fatto un overdose di collirio per togliere l'arrossamento dall'occhio dovuto ai tantissimi tentativi. Io non la considero così banale la mia foto... poi sta agli altri giudicarla.
Ciao
__________________
https://instagram.com/teod

Ultima modifica di teod : 08-06-2004 alle 23:03.
teod è offline  
Old 08-06-2004, 23:00   #147
teod
Senior Member
 
L'Avatar di teod
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Messaggi: 10232
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
parafrasando un famoso spot:

"dove c'è checo c'è polemica"

>bYeZ<

__________________
https://instagram.com/teod
teod è offline  
Old 09-06-2004, 14:42   #148
Chromo
Bannato
 
L'Avatar di Chromo
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
Messaggi: 320
Sono d'accordo con voi, il mio ponte con riflesso sul tevere è quanto di più banale potevo scattare ma, purtroppo, in questo periodo ho veramente poco tempo per fotografare, quindi il primo soggetto che trovo, due tre scatti a raffica e via.

Spero di avere tempo per commenti più costruttivi alle vostre foto, almeno!
Chromo è offline  
Old 10-06-2004, 10:29   #149
roiter
Member
 
L'Avatar di roiter
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 254
Beh, non e' che uno scatto debba per forza essere il top dell'originalita'.

Tutto sommato, la classica foto-cartolina puo' anche andare, a patto pero' che sia perfetta.

Visto che se ne sta parlando, prendiamo come esempio il ponte sul Tevere: poteva raccogliere qualche voto in piu' (il mio, per esempio ) se:
- innanzitutto se fosse stata DRITTA (prendere come riferimento le linee verticali delle case)
- avesse un taglio un po' meno soffocante intorno al ponte
- fosse stata scattata con un cielo meno lattiginoso.

Con questo, non voglio fare le pulci ad una foto in particolare, ma solo dire che uno scatto anche semplice, ma fatto bene, attira meglio l'attenzione di chi lo guarda.


Ciao
Paolo
roiter è offline  
Old 17-06-2004, 11:01   #150
nascimentos
Senior Member
 
L'Avatar di nascimentos
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 1160
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan




FOTO 13








complimenti!
__________________
BEATO CHI PERDONA PERCHE' SARA' PERDONATO Chi non perdona rompe il ponte ove egli stesso dovrà passare
nascimentos è offline  
Old 17-06-2004, 11:22   #151
Chromo
Bannato
 
L'Avatar di Chromo
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
Messaggi: 320
Quote:
Originariamente inviato da roiter
Beh, non e' che uno scatto debba per forza essere il top dell'originalita'.

Tutto sommato, la classica foto-cartolina puo' anche andare, a patto pero' che sia perfetta.

Visto che se ne sta parlando, prendiamo come esempio il ponte sul Tevere: poteva raccogliere qualche voto in piu' (il mio, per esempio ) se:
- innanzitutto se fosse stata DRITTA (prendere come riferimento le linee verticali delle case)
- avesse un taglio un po' meno soffocante intorno al ponte
- fosse stata scattata con un cielo meno lattiginoso.

Con questo, non voglio fare le pulci ad una foto in particolare, ma solo dire che uno scatto anche semplice, ma fatto bene, attira meglio l'attenzione di chi lo guarda.


Ciao
Paolo
Ciao, forse non ho indicato bene la foto, è la 14, non quella quotata qui sopra.
Era molto buio ed il punto di ripresa era decentrato, quindi il ponte è venuto in prospettiva.

Quote:
Originariamente inviato da roiter
Beh, non e' che uno scatto debba per forza essere il top dell'originalita'.

Tutto sommato, la classica foto-cartolina puo' anche andare, a patto pero' che sia perfetta.

Visto che se ne sta parlando, prendiamo come esempio il ponte sul Tevere: poteva raccogliere qualche voto in piu' (il mio, per esempio ) se:
- innanzitutto se fosse stata DRITTA (prendere come riferimento le linee verticali delle case)
- avesse un taglio un po' meno soffocante intorno al ponte
- fosse stata scattata con un cielo meno lattiginoso.

Con questo, non voglio fare le pulci ad una foto in particolare, ma solo dire che uno scatto anche semplice, ma fatto bene, attira meglio l'attenzione di chi lo guarda.


Ciao
Paolo
Ciao, forse non ho indicato bene la foto, è la 14, non quella quotata qui sopra.
Era molto buio ed il punto di ripresa era decentrato, quindi il ponte è venuto in prospettiva.

http://photocontest.hwupgrade.fotopic.net/p4715369.html
Chromo è offline  
Old 17-06-2004, 22:11   #152
ChristinaAemiliana
Moderatrice
 
L'Avatar di ChristinaAemiliana
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Messaggi: 12347
Quote:
Originariamente inviato da Chromo
Ciao, forse non ho indicato bene la foto, è la 14, non quella quotata qui sopra.
Era molto buio ed il punto di ripresa era decentrato, quindi il ponte è venuto in prospettiva.
[E uno, N.d.R. ]


Ciao, forse non ho indicato bene la foto, è la 14, non quella quotata qui sopra.
Era molto buio ed il punto di ripresa era decentrato, quindi il ponte è venuto in prospettiva.
[E due, N.d.R. ]

http://photocontest.hwupgrade.fotopic.net/p4715369.html
[E se non fosse ancora perfettamente chiaro, qui c'è pure il link alla 14! N.d.R. ]

Chromo, lo posteresti ancora una volta? Non ho ben afferrato il concetto...
__________________
«Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe)
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn!
You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations!
(Isaiah 14:12)

Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 17-06-2004 alle 22:16.
ChristinaAemiliana è offline  
Old 17-06-2004, 22:12   #153
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
l'età che avanza

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 17-06-2004, 23:06   #154
Chromo
Bannato
 
L'Avatar di Chromo
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
Messaggi: 320

E' ora di abbandonare le arene di discussione virtuale e ritirarmi in eremitaggio....
Non so come ho fatto!
Chromo è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v