Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-01-2004, 15:16   #141
ALEX_BEB
Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 99
ora vado con la terza...

Qualcuno di voi usa smartsound...che mi sembra una figata, peccato che i brani inclusi sono proprio pochini e che i dischi che si possono scegliere da catalogo costano una fortuna.....non c'è niente su winmx o kazaa....tanto per provarli prima di un eventuale acquisto....
ALEX_BEB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 11:13   #142
fedmie
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: MILANO
Messaggi: 72
Già Già Già

sarebbe un programma carino e intuitivo.

non sono un esperto e ti riporto solo le esperienze sul campo

Le dimensioni non sono importanti......(con studio 8 naturalmente) il mio primo dvd è stato di due ore (con transizioni senza menu) poi studio ha cominciato a bloccarsi e dopo giorni ho scoperto che si trattava della scheda hollywood di decodifica mpeg per vedere i dvd che avevo installata, l'ho tolta e studio non si è + bloccato (cosi frequentemente).
Poi ho fatto 4 filmati di un'ora (Massima qualità su dvd) che sono stati convertiti a un bitrate di 8000.

Vado a intuizione ma un filmato di un'ora acquisito già come mpeg2 potrebbe avere dimensioni variabili a seconda di come è stato acquisito, cioè, se dico a studio di trasformarmi un'ora di avi in mpeg2 lui lo fa a 8000 se gli dico di farmi 2 ore lui lo fa a 4000 ne consegue che nel tuo caso è importante conoscere la qualità di conversione all'origine e poi si tratta solo di dimensioni in giga e spazio occupato da transizioni tracce audio ecc.

Spero di essere stato utile

ciao
fedmie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2004, 11:26   #143
Doctor J
Member
 
L'Avatar di Doctor J
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Livorno
Messaggi: 70
X TUTTI VOI....

Era un po' che ero assente dal forum.... ho visto che la schiera dei proseliti di Studio 8 è aumentata e con essa anche i problemi del suddetto programma!!!
Sono uno tra i pochi fortunati a cui Studio va abbastanza bene.
Se puo' esservi utile, ho scoperto a mie spese che alle volte la creazione di un DVD viene eseguita sino ad un certo punto e poi mancano svariati minuti nella parte finale del filmato (mi sembra un problema capitato a molti altri)
Ebbene, ho scoperto che la causa, almeno nel mio caso, era da ricercarsi nel non ordinamento dei capitoli del menù.
Mi spiego meglio: avevo creato un menù con numerosi capitoli; quando li ho "tramutati" in "tasti" non ho seguito un ordine preciso per cui, quando poi assegnavo a ciascun capitolo la relativa scena, l'ordine cronologico delle stesse non rispettava l'ordine dei capitoli nel menù. In pratica, sulla timeline, i vari collegamenti sopra le scene (C1, C2, C3 ecc.) pur essendo corretti non erano in ordine crescente rispetto al numero.
Questo ha causato evidentemente dei conflitti interni che si ripercuotevano poi sulla compilazione/masterizzazione del DVD e mi scomparivano i minuti finali del filmato.
Accortomi dell'inconveniente, ho rifatto da capo il menù, questa volta tramutando in "bottoni" via via i tasti creati nell'ordine in cui poi avrei assegnato le scene, ed il problema è scomparso.
Sperando di essere stato utile almeno a qualcuno, aspetto risposte e/o commenti a questa mia....
Buon Studio 8 a tutti !!!!
Doctor J
__________________
Doctor J
Doctor J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2004, 19:23   #144
Digitos
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Messaggi: 2885
Re: X TUTTI VOI....

Quote:
Originariamente inviato da Doctor J
Sono uno tra i pochi fortunati a cui Studio va abbastanza bene.
anche a me va benissimo

__________________
Varigotti. Per veri amatori: www.quellichevarigotti.com
Digitos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2004, 15:27   #145
franclos
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: genova
Messaggi: 18
pinnacle 8

io ho la versione 8.10.4 con la studio de luxe fila tutto liscio come l'olio.....
franclos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2004, 08:36   #146
ALEX_BEB
Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 99
vorrà dire.....

che proverò l'upgrade dell'ultima patch 8.10.4 anch'io, e così scoprirò se finalmente posso creare un unico video di un'ora senza per forza fare due dvd dello stesso filmato.......il bello è che quando ho parlato con l'assistenza tecnica di Pinnacle dicendogli che non riuscivo a concludere il mio progetto di un ora il tecnico mi ha detto che per filamti così lunghi il software è un pò troppo "leggerino" e che avrei dovuto pensare ad un pacchetto + professionale.......detto da Pinnacle!
ALEX_BEB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2004, 08:12   #147
vermaccio
Senior Member
 
L'Avatar di vermaccio
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Messaggi: 2139
ma sbaglio ppure è uscita la versione 9?
__________________
..strisc...strisc...oooooOOoooO
http://digilander.iol.it/pentiumII Navi da battaglia giapponesi classe Yamato WWII
vermaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2004, 16:15   #148
MaRcO67Mar
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 15
Svcd con Studio8

Salve a tutti,io non ho il masterizzatore dvd, quindo volevo creare un svcd scegliendo l'opzione adatta dal menu di studio.

Tutto va a buon fine, 37 minuti di filmato su un cd da 80Min, però quando le immagini sono in movimento, si vede una seghettatura dei contorni che è veramente brutta.

chi mi può dire cosa devo fare per evirarla??


grazie e ciao
MaRcO67Mar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2004, 18:58   #149
astrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 514
ho un hdd maxtor ata 133 ma nel test mi dice che è troppo lento per fare l'aquisizione, è possibile???
cosa dovrei fare??
mi sembra assurdo!
help!!!
astrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 09:01   #150
arklash
Senior Member
 
L'Avatar di arklash
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bolzano - IT
Messaggi: 338
SALVE

saluti a tutti
è da un pò che seguo questo 3D così vi posto un paio di esperienze, forse possono essere utili a qualcuno
premetto che non faccio video editing ma solo foto

PC come in sign.
dopo una serie infinita di crash e la prova anche della beta 8.12.2.0 non riuscivo a portare a termine il rendering dei progetti ( in questo caso una slideshow in SVCD) .
ho provato ad assegnare a studio.exe l'esecuzione su di un solo processore e....miracolo , tutto è andato a buon fine.(tra l'altro è + veloce...stranamente)
se ne deduce che malgrado la dichiarata compatibilità con Hypertreading in alcuni casi così non è.

altra serie di crash sempre nel rendering di una slide show in SVCD, causa : alcune foto modificate con photoshop elements 2.0
eliminate le suddette dal progetto tutto ok.
probabilmente la ricodifica jpg di psp el2.0 in alcuni casi va in conflitto con studio.

PS la beta 8.12 che ho provato non sembra avere problemi

saluti
__________________
PIV3.0-asusP4C800E Deluxe-1024 DDR3200-Rad9600pro 128mb-audigy2 ZS -maxtor9plus60+80+160SATA-win2k-winXP-plexPlatinum52x-epson2450ph-nikon4500
Clan dei nonni di HWU
arklash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 14:23   #151
BYRoN
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 489
Domanda niubba : eventualmente con Pinnacle Studio e' possibile tagliare l'immagine sopra e sotto per creare l'effetto wide screen ? Mi piacerebbe modificare le riprese che faccio con la mia videocamera in modo da aggiungere sopra e sotto 2 bande nere (tipo film) per renderle adatte a schermi 16/9 (se cosi' si puo' dire )
Eventualmente metodi alternativi ? Grazie !!!
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 5800X / MB: Gigabyte X570 Aorus Elite / RAM: Corsair Vengeance, 2x16GB, 3600mhz / GPU: AMD Radeon 6800 / M2: Samsung 970 EVO 500GB / SSD: SanDisk Plus 500GB + Kingston A400 2TB / MONITOR: Xiaomi 2K 27" IPS 165hz
BYRoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 10:19   #152
citus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Manoppello (PE) ma il cuore è ancora a Sulmona...
Messaggi: 579
Scusate,
ho aperto anche una discussione nuova prima di accorgermi della presenza del tread in rilievo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=630834

Il problema è che Pinnacle Studio 8 all'improvviso perde memoria delle tracce cd audio importate nel filmato. Ogni volta apro il progetto (in realtà il problema è di un amico) le tracce sono in grigetto e mi chiede di reinserire il cd. Una volta rfeimportate tutte le tracce, una gran rottura, comunque andando in anteprima non si sente la musica. Inoltre se proviamo ad entrare in modifica, non ce le fa editare (sempre in grigetto).
Il problema è sorto all'improvviso. Aveva XPHome, provato a formattare e reinstallare tutto senza successo, installato XP Professional, stesso problema. Mi ha detto che è la prima volta che lavora con un filmato così grande, può dipendere dal fatto che è lungo più di un'ora?
Chiedo scusa per la ridondanza di messaggi, ma la cosa è abbastanza urgente. Eventualmente contatto l'admin e faccio chiudere la discussione aperta, se lo trattiamo quì.
Ringrazio chiunque, ho la testa quadrata a furia di sbatterla ovunque!
citus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 16:51   #153
oskar73
Junior Member
 
L'Avatar di oskar73
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 23
ametto che dopo una miriadi di problemi acui non sapevo + dove sbattere la testa (compreso aver cambiato computer) devo dire con un grosso sospirone , che con gli upgrade ho risolto tutti i problemi, in specie con l'ultimo 8.10.4 il quale credo, sarà anche il definitivo x questa versione (8) visto che ora è uscita "Studio 9" il quale però mi da a pensare, se ci ho messo così tanto a stabilizzare l'8 con gli upgrade che rilasciano, tanto vale aspettare e andare avanti con l'attuale dato che almeno sono sicuro...

Ciao

OSKAR
__________________
1>AMD 2400+ , 1Gram , 1 HD da 80G , scheda video ATI Radeon pro128 , mast. CD / 2> AMD 3400+ 64bit, 1G Ram, 2 HD da 160G + 1HD 160G + 1HD 300G + 1HDext 500G, 2mast DVD, scheda video ATI Radeon 256M, scheda acquisizione Pinnacle Studio DeLuxe AV/DV 3> EeePc 1000H cpu: IntelAtom 1,67G 1G ram HD 160G webcam 1.3M wireless 802.11 b/g/n bluetooth
oskar73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 18:26   #154
arklash
Senior Member
 
L'Avatar di arklash
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bolzano - IT
Messaggi: 338
è già uscita la beta 8.12... quindi sicuramente rilascieranno un'altro upgrade, ma, se hai risolto con la 8.10 lascialo così è meglio

bye
__________________
PIV3.0-asusP4C800E Deluxe-1024 DDR3200-Rad9600pro 128mb-audigy2 ZS -maxtor9plus60+80+160SATA-win2k-winXP-plexPlatinum52x-epson2450ph-nikon4500
Clan dei nonni di HWU
arklash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2004, 21:50   #155
farfa
Member
 
L'Avatar di farfa
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 107
Studio8 & 9

Salve a tutti
E' un bel po' che uso Studio (prima anche il 7 con la dc10+) e sinceramente non ho mai avuto grossi problemi tranne quando il progetto diventa eccessivamente lungo (+ di 30min di filmato finito non certo acquisito): noto che il sw impiega tempo a compiere anche semplici operazioni ed è il segno che di li a breve ci sarà il botto. E se botto è il progetto è irrecuperabile ma ho scoperto il rimedio: apro Studio8 dall'icona del programma non da quella del progetto ed ecco che come per magia ricompare tutto al punto prima dell'ultimo salvataggio.
Secondo me il grosso limite delle varie versioni di Studio è l'unica traccia video a disposizione.
Qualcuno sa come ovviare a questo problema (sempre con Studio intendo) per esempio usando una transizione ed estendento la durata della transizione stessa a tutta la durata della clip che la precede e la segue???
Qualcuno ha provato Studio9 ??? Com'è messo a tracce video?
Ho provato a inviare una mail alla Pinnacle ma nessun risultato.
Grazie a tutti
Farfa
farfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2004, 09:36   #156
Doctor J
Member
 
L'Avatar di Doctor J
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Livorno
Messaggi: 70
NUOVA PATCH PER STUDIO 8

Salve a tutti, disperati utilizzatori di Studio 8 !!!

Non so se ve ne eravate accorti, ma sul sito Pinnacle è disponibile per Studio 8 la nuova patch 8.12.7 in versione definitiva...
La trovate QUI
Io la devo ancora testare, penso comunque che ne valga la pena....
Au Revoir

Doctor J
__________________
Doctor J
Doctor J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2004, 19:22   #157
franclos
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: genova
Messaggi: 18
quarda che quella versione e' beta!!!!! e non definitiva come dici,
franclos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2004, 19:24   #158
franclos
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: genova
Messaggi: 18
doctor testala tu, poi ci saprai dire........... ps... non credo che siano tanto disperati gli utilizzatori di pinnacle studio 8, a parte quelli che non sanno usare il programma o il pc credo.
franclos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2004, 08:16   #159
Doctor J
Member
 
L'Avatar di Doctor J
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Livorno
Messaggi: 70
MACCHE BETA!

Caro Franclos,
controlla tu stesso, è la versione definitiva e non beta!!!!
E poi, se vedi i miei precedenti interventi, il rivolgermi ai colleghi di Studio 8 chiamandoli "disperati" è solo un modo ironico per rivolgermi a tutta questa utenza che ha scelto e continua ad usare un programma molto valido ma con molti bug....
Tra l'altro io sono un fortunato utilizzatore di Studio che è riuscito a farlo girare come si deve, ma non per tutti è stato così

Adiòs
__________________
Doctor J
Doctor J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2004, 11:48   #160
marall
Senior Member
 
L'Avatar di marall
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
Messaggi: 1020
cavetto per usb

Scusate ragazzi

Volevo farvi una domanda per conto di mio cognato.

Lui ha i seguenti prodotti studio 8 e video album.

Allora avrebbe bisogno di riversare film da vhs al masterizzatore dvd e avrebbe necessità di sapere che tipo di cavo deve acquistare per fare questo.
Ha letto che occorre una specie di cavo usb??

Potete aiutarmi?

grazie marall

p.s. se potete allegate anche una immagine del cavo per non sbagliare acquisto
marall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v