|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
secondo me dipende solo da cosa ci devi fare.
Alla fine per lavoro io uso millemila tools, molti online da browser, per cui windows mi serve giusto per lanciare i software.
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Non mi ero nemmeno accorto di non averlo più!
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Dopo aver visto questo avatar penso che avrò problemi di insonnia per un qualche giorno...
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Non voglio cambiare la visualizzazione di UNA directory, ma di TUTTE, su Win XP e 7 si poteva passando da uno snap di explorer, che però non esiste più Aiuta ma non è esattamente quello che chiedo, io voglio che tutte le cartelle si aprano con una certa visualizzazione, così invece si disabilita tutto l'autodiscovery. Sempre meglio che niente, ma mettere le mani sul registro per una boiata del genere ? cosa gli costava a M$ lasciare com'era prima ? a cosa serve impedire alla gente di modificare l'interfaccia secondo le proprie esigenze ?
|
|
|
|
#46 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Ora ci siamo !!!
Quote:
Quote:
Rompe le balle questa storia, ce loso, ma è l'unico modo. Con i pannellini grafici fai sempre di meno.
Ultima modifica di Saturn : 10-11-2025 alle 17:51. |
||
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
«We Are the Borg. You Will Be Assimilated. Resistance Is Futile.» Trad. «Noi siamo i Borg. Voi verrete assimilati. La resistenza è inutile.»
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
|
#48 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Quote:
Credo sia fondamentale per una azienda che propone un SO per le masse renderlo il più possibile accessibile e fruibile anche nel lato impostazioni a persone comuni non tecniche.. che sono la stragrande maggioranza. Per gli utenti tecnici avanzati non mancano in ogni caso tutti gli strumenti per applicare le proprie conoscenze avanzate.. alla fine se apri il terminale fai tutto quello che vuoi se sai cosa fare.
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Sai qual'è la verità...che fermo restando che secondo me lo stanno "imputt@nendo" alla grande il povero Windows, con tutti questi ammennicoli vari, telemetria selvaggia, spot pubblicitari peggio che un quartiere di Osaka, è pur vero che "la vecchia guardia" fatica sempre di più ad accettare cambiamenti...si in effetti lo scopo di Windows ma anche dei Mac all'epoca era quello di rendere l'informatica fruibili dalle masse. Quindi "un po' " ci stà, come dici tu ! Vabbè dai finchè esisterà un LTSC con Microsoft andremo sempre d'accordo ! Scusate ma ancora nessuno lo aveva nominato e mi stavo preoccupando !
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Il problema è che Home e Pro si assomigliano tantissimo, e la VERA Pro è la LTSC che però non trovi nei negozi. Io capisco l'intenzione di uniformare un po' tutto, e di rendere semplice a tutti gli utenti. Ma io che ci voglio lavorare e scelgo di mia volonta l'edizione PRO è perchè mi serve una PRO, non che mi devo mettere ad abilitare/scovare funzioni nascoste con il terminale
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quoto praticamente tutti a parte coscazz... ahem, coschizza.
Vorrei aggiungere alla mancanza di personalizzazioni il fatto che ora come ora ti obbliga ad usare la ricerca per un sacco di cose ma la ricerca di default è mezza scassata. La settimana scorsa stavo cercando un eseguibile che sapevo di avere da qualche parte e non c'è stato verso. Alla fine cerca che ti cerca l'ho trovato a mano, e niente, la ricerca dal menú start non lo trovava, non c'è stato verso, nonostante il nome che scrivessi fosse corretto. Una porcheria. Per il resto... d'accordo con tutti. Chi dice che è più personalizzabile o mente o è scemo, non ci sono cavoli. (che poi da PS si possa fare quasi tutto è un altro discorso...) |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Gli utenti storici di Windows sapevano fare e modificare troppe cose.... Li si vuole ignoranti e limitati e con una GUI indirizzata verso la fruibilità con i paraocchi... del tipo mobile.
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
In ogni caso i problemi di Windows sono il voler per forza di cose supportare la retrocompatibilità, il fatto che ormai il modello di sviluppo è "rolling release", quindi il test è quello che è, il fatto che si vuole per forza di cose renderlo cloud-oriented e as-a-service, quindi account Microsoft e cazzi e mazzi, di IA neanche stiamo a parlarne... E non riescono più a fare un caxxo di Task Manager che mostri i task senza che ogni tanto impazzisca e non si veda più nulla Insomma secondo me è peggiorato abbastanza da Windows 7, l'ultimo Windows progettato con un po' di criterio. Certamente l'interfaccia svecchiata di 11 è un plus, ma non se i bug sono all'ordine del giorno. Ultima modifica di WarDuck : 10-11-2025 alle 20:33. |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Anche questo è vero però la grande retrocompatibilità è anche uno dei maggiori vantaggi di Windows soprattutto in certi ambienti dove girano macchinari molto vecchi. Croce e delizia. Lo dice anche il tizio del video. Windows ha sicuramente tanti difetti però come compatibilità hw/sw e retrocompatibilità è probabilmente l'os migliore.
Ultima modifica di Alfhw : 11-11-2025 alle 15:11. |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
L'avete già scritto tutti voi ma per dovere morale devo lasciarlo qui ai posteri: Dave ha ragione su tutta la linea!
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
E comunque pure sulla quasi perfetta LTSC bisogna abilitare il Menu contestuale completo perchè quei ritardati lo hanno "accorciato" pure li
|
|
|
#57 |
|
Member
Iscritto dal: May 2025
|
Sono da poco passato da Windows 10 Enterprise LTSC 2021 (ottimo, secondo me) a Windows 11 Pro, non posso che dire che ha ragione.
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
un conto è l'interfaccia semplificata per consentire ai meno tecnici di eseguire impostazioni varie, ben altro conto è la fuffa preinstallata ed integrata nel sistema. Alla fine LTSC è identico in tutto alle altre versioni eccetto per la roba extra. Parlando invece di personalizzazione dell'interfaccia: Sicuramente rigida se paragonata alla controparte linux dove di fatto puoi fare qualsiasi cosa, ma capiamone anche le ragioni: - un motivo penso sia legato al fatto che eccessiva libertà nell'alterare l'interfaccia standard possa poi portare a problemi di compatibilità in determinate situazioni, il che renderebbe caotico lo scenario di utilizzo e porterebbe a problemi evitabili. Non entro nel merito perchè non ne so abbastanza e non potrei citare esempi specifici. - altro motivo penso sia legato ad una quesione di immagine, perchè windows e la sua GUI sono legate a doppio filo e pertanto l'aspetto standard è anche una caratteristica specifica del sistema
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
gia che siamo qui, come si fa a riavere léxplorer di win10 nel win11? c'e'qualche utility? odio vedere sulla sinistra la galleria, musica video, insomma mi avete capito dai.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.