Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2022, 13:44   #81
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
[Thread Ufficiale] iPhone 14 / iPhone 14 Plus / iPhone 14 Pro / iPhone 14 Pro Max

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
grigio siderale, consegna venerdì 16.

Grande

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Old 09-09-2022, 13:46   #82
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Sono il Calimero del Forum.

Alle 13,45 ho chiamato Apple acquisti dove un baldo giovane pre-allertato mi attendeva per fare l'ordine; interno occupato.
Ho richiamato un altro baldo giovane con cui avevo trescato nei giorni scorsi: il suo interno non era corretto!!
Allucinante.
Mi passano una volenterosissima ragazza ma il sistema Apple è intasato e la poverina non riesce a completare l'ordine.
Tento di farlo io da PC dal preventivo che mi ha mandato e anch'io non riesco, nel senso che proseguendo per andare alla cassa non mi trova la pagina!
La figliola mi manda altri due preventivi e nel mentre con lentezza allucinante ogni volta ripetendo i dati della AMEX e l'indirizzo di consegna finalmente si arriva a chiudere, ma sono le 14,15 e la consegna è slittata al 03/10 ottobre.
Alt!
Fermi tutti, va benissimo ma allora me lo mandate a casa mia perchè sono già abbondantemente tornato.
Rifacciamo tutto di nuovo ed alle 14,30 riusciamo a finire.
Peccato che il Sistema Apple non mi invia la mail di conferma per cui la volenterosa mi fa uno screen-shot artigianale del mio ordine e me lo manda.

Direi che come al solito sono partito male. AZZZ!

PS:
prego i gaudenti che sono riusciti ad ordinare senza problemi e che lo riceveranno prima di me di astenersi dal postare il tracking del Corriere nonchè le foto dell'unboxing. Un minimo di solidarietà umana me la dovete!
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 09-09-2022 alle 14:00.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2022, 13:55   #83
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Sono il Calimero del Forum.

Alle 13,45 ho chiamato Apple acquisti dove un baldo giovane pre-allertato mi attendeva per fare l'ordine; interno occupato.
Ho richiamato un altro baldo giovane con cui avevo trescato nei giorni scorsi: il suo interno non era corretto!!
Allucinante.
Mi passano una volenterosissima ragazza ma il sistema Apple è intasato e la poverina non riesce a completare l'ordine.
Tento di farlo io da PC dal preventivo che mi ha mandato e anch'io non riesco nel senso che proseguendo per andare alla cassa non mi trova la pagina!
La figliola mi manda altri due preventivi e nel mentre con lentezza allucinante ogni volta ripetendo i dati della AMEX e l'indirizzo di consegna finalmente si arriva a chiudere, ma sono le 14,15 e la consegna è prevista per il 03/10 ottobre.
Alt!
Fermi tutti, va benissimo ma allora me lo mandate a casa mia perchè sono già abbondantemente tornato.
Rifacciamo tutto di nuovo ed alle 14,30 riusciamo a finire.
Peccato che il Sistema Apple non mi invia la mail di conferma per cui la volenterosa mi fa uno screen-shot artigianale del mio ordine e me lo manda.

Direi che come al solito sono partito male. AZZZ!
Ordina on Line, cavernicolo!!!!!
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2022, 13:55   #84
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Hanno aperto tardissimo oggi l'Apple Store. Preso il 14 Pro 256 argento
Old 09-09-2022, 13:58   #85
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Bella la novità del backup su iCloud senza limiti di spazio per configurare il nuovo iPhone…è recente questa cosa?
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
Old 09-09-2022, 14:03   #86
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Ciao Avvocato.
Sono stato punito perchè volevo anticipare tutti con le mie tresche con i ragazzi di Apple acquisti.

E' arrivata la mail di conferma d'ordine. Mi consolo guardandola.
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 09-09-2022 alle 14:05.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2022, 14:12   #87
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Ciao Avvocato.
Sono stato punito perchè volevo anticipare tutti con le mie tresche con i ragazzi di Apple acquisti.

E' arrivata la mail di conferma d'ordine. Mi consolo guardandola.
Anche a me è arrivata dopo un po’, quando preleveranno i soldi festeggerò un po’ meno
Old 09-09-2022, 14:13   #88
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
[Thread Ufficiale] iPhone 14 / iPhone 14 Plus / iPhone 14 Pro / iPhone 14 Pro Max

Quote:
Anche a me è arrivata dopo un po’, quando preleveranno i soldi festeggerò un po’ meno

giusto far girare l economia 😂

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Old 09-09-2022, 14:26   #89
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010

Quote:
Originariamente inviato da razzoman Guarda i messaggi
ragazzi ot: ma se lo compro in usa ho la stessa compatibilità a livello di rete etc?

Non credo proprio,avrai comunque delle limitazioni sulle frequenze nostrane

Inviato da iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di shoxblackify : 09-09-2022 alle 14:32.
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2022, 14:26   #90
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
La mia compagna ha un X da 64Gb che avevo preso tipo 2 anni fa in offerta a 380€ trovandolo per puro caso.
Funziona alla perfezione ed è un missile. Peccato che la fotocamera ha l'autofocus che non funziona più da lontano e mette a fuoco solo soggetti entro tipo 60cm.

Volevamo cambiarlo ma poi ho visto che per un iPhone 12 usato ci vanno ancora 500-550€ e per prendere un iPhone 11 non ne vale certo la pena (non che il 12 faccia cose diverse dall'11 eh)
Tieni conto che l’X è un pro, se prendi un 11 o un 12 non pro hai un prodotto diverso. Comunque se la telecamera è inutilizzabile o lo ripari o lo cambi. Ed un 11 non ti farà rimpiangere neanche il 14.
Old 09-09-2022, 14:50   #91
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
Non credo proprio,avrai comunque delle limitazioni sulle frequenze nostrane

Inviato da iPhone utilizzando Tapatalk
Quello USA ha solo l'e-sim, ammesso che l'operatore Italiano supporti l'e-sim (ed ad oggi c'è ancora chi non la supporta ) bisogna capire se funziona anche con e-sim italiana o meno (ma al 99% credo di si)
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2022, 14:54   #92
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Quoto il sam.
2022 si ordina online zio porcone!!!!!!!!!!!!!!!!
Che catzzzz combini sicoooooooooooo
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2022, 14:56   #93
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Quello USA ha solo l'e-sim, ammesso che l'operatore Italiano supporti l'e-sim (ed ad oggi c'è ancora chi non la supporta ) bisogna capire se funziona anche con e-sim italiana o meno (ma al 99% credo di si)
Basta passare a vodafone e sei apposto
Vodafone rispetto ad altri operatori è leggermente più avanti. Poi dimmi che i prezzi sono " un pò alti " , ma quello è un altro discorso
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
Old 09-09-2022, 15:00   #94
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Basta passare a vodafone e sei apposto
Vodafone rispetto ad altri operatori è leggermente più avanti. Poi dimmi che i prezzi sono " un pò alti " , ma quello è un altro discorso
Il "problema" di vodafone è che a volte puoi partire anche da un prezzo basso, poi nel giro di un pò finisce che paghi il 50% in più senza capire bene come!
Mi ricordo la ricaricabile che avevo nel 2013 o 2014, mi sembra che pagassi 10€ per 1000 min 1000 sms e 2 gb, nel 2015 era arrivata a 17€ al mese sempre con 1000 min e 1000 sms ma con 4 gb senza che io facessi nulla! Un affare!
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2022, 15:22   #95
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi

Esim o sim fisica non centrano un cavolo lo stesso, qui si sta parlando del funzionamento della rete mobile sul telefono, essendo un modello non destinato per l Europa ma per gli USA , qui avrà limitazioni come detto sopra ,perché lì usano anche il CDMA che da noi non esiste.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di shoxblackify : 09-09-2022 alle 15:26.
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2022, 15:34   #96
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Sto facendo uno sforzo per resistere alla scimmia che non si immagina.
Ordinando ora lo consegnerebbero in AS tra 1 settimana esatta.
Vado a tramortirmi
Old 09-09-2022, 15:35   #97
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
Vado a tramortirmi
Chiudi gli occhi e striscia la carta.
Old 09-09-2022, 15:48   #98
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
Vado a tramortirmi
Compralo prima che sia troppo tardi!!!
Old 09-09-2022, 15:52   #99
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Chiudi gli occhi e striscia la carta.
che gran dolore al petto, sto imbastendo una serie di scuse per non prenderlo.
Del tipo: non sono sicuro se prenderlo pro o pro max, il colore lo devo vedere dal vivo, forse nasce mia figlia e non posso andare in AS a ritirarlo.
Cose così
Old 09-09-2022, 15:54   #100
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Tieni conto che l’X è un pro, se prendi un 11 o un 12 non pro hai un prodotto diverso. Comunque se la telecamera è inutilizzabile o lo ripari o lo cambi. Ed un 11 non ti farà rimpiangere neanche il 14.
sorry ha un XR
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 Smartphone: iPhone 13 128Gb Red
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Soldati immuni allo stress grazie a una ...
AMD Ryzen 5 5500X3D: il più econo...
L'incredibile accessorio che trasforma l...
Ondata di calore: le migliori app per di...
Il miglior videogioco italiano del 2025?...
Nessuno le usava: Google elimina le Inst...
Svizzera, presto una legge per garantire...
Tutte le offerte tecnologiche del weeken...
A partire da 149€ fino ai top di gamma: ...
Venezia in rivolta contro il matrimonio ...
Offerte imperdibili Amazon: il tuo pross...
Una action cam da urlo a un prezzo da no...
Sony WH-1000XM4 a prezzo shock su Amazon...
DREAME X50 Ultra Complete scende al mini...
Motorola Edge 60 a meno di 290€ su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian