Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Far Cry 6 messo alla prova su PC: sorprese e delusioni dallo sparatutto di Ubisoft
Far Cry 6 messo alla prova su PC: sorprese e delusioni dallo sparatutto di Ubisoft
Ubisoft lancia un nuovo episodio della serie Far Cry, il franchise che ha ridefinito il sottogenere degli sparatutto open-world. Proprio come i suoi predecessori, Far Cry 6 propone un folle mix di sparatorie, esplorazione e personaggi fuori di testa, affiancando il tutto a un comparto grafico all'avanguardia. La serie riuscirà a stupire i giocatori ancora una volta?
Sony A7 IV, anteprima della nuova Full Frame per tutti
Sony A7 IV, anteprima della nuova Full Frame per tutti
Sony annuncia oggi la quarta generazione di A7, la sua Full Frame più diffusa. Maggior risoluzione a parità di prestazioni, con vantaggi in termini di mirino, stabilizzazione, sistema AF e comparto video. Non rappresenta però un salto generazionale enorme rispetto al modello precedente.
MSI Oculux NXG253R: 360 Hz, e non solo
MSI Oculux NXG253R: 360 Hz, e non solo
MSI Oculux NXG253R è un monitor a 360 Hz indirizzato ai giocatori e capace di offrire latenze bassissime, molto utili per il gaming competitivo. Ecco la nostra solita suite di test, sulla resa cromatica oltre che sulle latenze, e qualche considerazione su questo tipo di gaming
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2021, 07:49   #1
simone07
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Protezione rete WIFI

Buongiorno a tutti,
probabilmente per alcuni è una domanda molto banale, ma spesso alle domande banali non trovo risposta .

siamo una minuscola azienda, da qualche giorno ho installato un access point (TP LINK EAP 115 V.4) per raggiungere una sala riunioni dell'azienda e dare connettività wifi a questa sala riunioni.

ho dato un nuovo ssid a questa rete, chiamandola "guest".

la domanda è questa, è chiaro che se un rappresentante arriva, mi chiede la password per accedervi, potenzialmente è in grado di raggiungere l'ip del mio NAS e del mio server.

Come posso impedire alla rete di Guest di arrivare sul nas e server ma dedicare solamente l'uscita su internet?

è chiaro che non hanno accesso a NAS e Server, entrambi sono protetti da credenziali user e password, però vorrei non arrivassero nemmeno li.

Come fare per proteggere la rete da questa nuova SSID?

spero di essermi spiegato bene
grazie a chiunque voglia aiutarmi
ciao ciao
simone07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2021, 09:07   #2
pps
Senior Member

L'Avatar di pps

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
Quote:
Originariamente inviato da simone07 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
probabilmente per alcuni è una domanda molto banale, ma spesso alle domande banali non trovo risposta .

siamo una minuscola azienda, da qualche giorno ho installato un access point (TP LINK EAP 115 V.4) per raggiungere una sala riunioni dell'azienda e dare connettività wifi a questa sala riunioni.

ho dato un nuovo ssid a questa rete, chiamandola "guest".

la domanda è questa, è chiaro che se un rappresentante arriva, mi chiede la password per accedervi, potenzialmente è in grado di raggiungere l'ip del mio NAS e del mio server.

Come posso impedire alla rete di Guest di arrivare sul nas e server ma dedicare solamente l'uscita su internet?

è chiaro che non hanno accesso a NAS e Server, entrambi sono protetti da credenziali user e password, però vorrei non arrivassero nemmeno li.

Come fare per proteggere la rete da questa nuova SSID?

spero di essermi spiegato bene
grazie a chiunque voglia aiutarmi
ciao ciao
Se avete un firewall puoi creare una regola che preclude l'accesso alla intranet alla rete/utenti guest.

Ultima modifica di pps : 26-07-2021 alle 09:14.
pps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2021, 20:35   #3
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da simone07 Guarda i messaggi
access point (TP LINK EAP 115 V.4)
da ignorante credo che il software di questo AP sia già sufficiente per creare una vera rete guest:

https://static.tp-link.com/2020/2020...0Series_UG.pdf

cerca guest network:

Guest Network With this option enabled, guest network will block clients from reaching any private IP subnet.
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Far Cry 6 messo alla prova su PC: sorprese e delusioni dallo sparatutto di Ubisoft Far Cry 6 messo alla prova su PC: sorprese e del...
Sony A7 IV, anteprima della nuova Full Frame per tutti Sony A7 IV, anteprima della nuova Full Frame per...
MSI Oculux NXG253R: 360 Hz, e non solo MSI Oculux NXG253R: 360 Hz, e non solo
Panasonic Toughbook A3, un tablet indistruttibile per chi non lavora in ufficio Panasonic Toughbook A3, un tablet indistruttibil...
Nikon Z fc: bella e possibile. Ma non perfetta. La recensione Nikon Z fc: bella e possibile. Ma non perfetta. ...
PostePay è caos! Addebiti non aut...
Tesla Model 3 è l'elettrica pi&ug...
La ricetta di Renault contro la crisi de...
Xiaomi 12 svelato online? Design rivoluz...
Alla scoperta dei modelli di infrastrutt...
Razer, arrivano anche i componenti per P...
Windows 10 21H2 arriverà a novemb...
MacBook Pro: perché Apple ha inse...
Privacy di Apple e iOS impattano sugli o...
Google Stadia non sfonda? La tecnologia ...
Core i9-12900K acquistato da un appassio...
I Bitcoin arrivano nei negozi Walmart! D...
La wind farm più grande del mondo...
Nuovi flash Sony HVL-F60RM2 e HVL-F46RM:...
Nasce Flowe Junior: la carta prepagata p...
Alcohol 120%
Mozilla Thunderbird 91
The Bat! Professional Edition
Dropbox
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 80
CCleaner Portable