Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-05-2021, 00:50   #121
pipperon
Bannato
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1577
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
senti, mi spiace se hai avuto problemi ma lasciati dire una cosa,
una trader che "azzecca il 90% delle posizioni" ci mette veramente poco a risolvere eventuali problemi economici...

quindi o hai esagerato, o consideri un +0,1% un bel colpo..

è inutile che te la prendi e che passi a cercare di offendere...

se dichiari cose irragionevoli non puoi aspettarti che tutti ti dicano "wow bravo ci credo"...
salvo che tu non faccia trading "normale", ma sia un’incosciente che va a cacciarsi da solo in situazioni da menomato mentale, e' buono guadagnare +3% rispetto al costo del denaro, oggi oltretutto sono considerati rendimenti ancora piu' elevati.

Poi, certamente, ci sono posizioni piu' estreme, come investire in economie piu' ballerine come l'argentina e il brasile, per es.
Non a caso posso dire che la tanto odiata argentina era un ottimo investimento che se usata con parsimonia era ottima. Anche se fossi rimasto dentro (e ne sono uscito prima per i motivi di cui sopra) nel momento del collasso avrebbe avuto un rendimento superiore poiche fava (vado a menmoria) il 23% lordo e di fatto non cambiava molto su un arco temporale elevato.
Idem il brasile (che pero' non ha swapato).

Un guadagno piu' elevato, come quelli che favoleggi (sei ribamba o parli seriamente?) non esistono.
O sei uno dei BIG e allora hai info che sono border con l'insider trading, o comunque se entri in rendimenti piu' elevati avrai una buona percentualita' di mortalita'.
Per esempio il titolo che ho studiato e che mi e' rimasta l’acquolina era il bond ford: azienda incredibile, che snobbava il governo e al momento decisa di fare le mosse giuste per recuperare liquidita' aveva prodotto un affare da 6.6% lordo US345370BY59 che era favoloso, ma non me lo potevo permettere.
Perché i fondamentali sono tutto.

Poi se vivi nel mito che la borsa possa dare di piu' e spari le cazzate come
"ci mette veramente poco a risolvere eventuali problemi economici"
sei solo uno che crede ai fumetti dei supereroi.

Oggi per molti investitori e' considerato molto buono persino un 1% lordo, percio' lo 0.1% netto e certo per un fondo pensione e' un colpaccio non da ridere.

Poi, certo, per chi dice che con il suo ponzi preferito i guadagni sono a 3 cifre perche "e' roba nuova e l'economia nuova fa cadere i soldi dal cielo perche e' figa" lo 0.1 netto nel 2020 puo' sembrare poco, ma nel mondo reale e' un buon risultato stante la situazione.

Infine ricordiamoci che i token quando (non se) scenderanno di brutto faranno morti e feriti in senso letterale del termine nelle fasce piu' basse della popolazione proporzionalmente alla loro pseudocapitalizzazione

Quindi si spera che cadano prima che i danno possano essere immani
http://allarovescia.blogspot.com/202...o-puxxana.html
pipperon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2021, 01:18   #122
mmorselli
Senior Member
 
L'Avatar di mmorselli
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 3187
Pipperon, mi sembri un po' selettivo nella scelta delle domande a cui rispondere...

Quote:
Originariamente inviato da pipperon Guarda i messaggi
Non esiste teoria economica, nuova o vecchia che sia, che assegna a BTC un VALORE, un sottostante, superiore a ZERO
Mi dici una teoria economica, vecchia o nuova, che assegna un valore all'ORO?
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2021, 01:33   #123
mmorselli
Senior Member
 
L'Avatar di mmorselli
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 3187
Quote:
Originariamente inviato da pipperon Guarda i messaggi
Poi, certo, per chi dice che con il suo ponzi preferito i guadagni sono a 3 cifre perche "e' roba nuova e l'economia nuova fa cadere i soldi dal cielo perche e' figa" lo 0.1 netto nel 2020 puo' sembrare poco, ma nel mondo reale e' un buon risultato stante la situazione.
Se tu avessi puntato su Amazon nel 2010 avresti fatto una scommessa sul valore di Amazon nel 2020, e vendendo nel 2020 il prezzo già sconterebbe la scommessa del 2030.

Per cui non è che fanno scendere i soldi dal cielo, semplicemente un investimento è come un debito, la scommessa che i soldi di oggi verranno coperti dal valore futuro. Le scommesse chiaramente si possono vincere o anche perdere, come i debiti si può riuscire a ripagarli come no.

Il perché queste meccaniche non siano applicabili ad una crittovaluta non si sa. So il perché ne sei convinto però, perché non hai davvero idea di quali scommesse, oggettivamente, si possono fare, sei fermo allo schema ponzi di un oggetto senza valore, e da lì non ti schiodi, perché per conoscere bisogna studiare e se la cosa non ti interessa è palese che non lo farai.
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2021, 08:53   #124
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4857
Quote:
Originariamente inviato da pipperon Guarda i messaggi
salvo che tu non faccia trading "normale", ma sia un’incosciente che va a cacciarsi da solo in situazioni da menomato mentale, e' buono guadagnare +3% rispetto al costo del denaro, oggi oltretutto sono considerati rendimenti ancora piu' elevati.

Poi, certamente, ci sono posizioni piu' estreme, come investire in economie piu' ballerine come l'argentina e il brasile, per es.
Non a caso posso dire che la tanto odiata argentina era un ottimo investimento che se usata con parsimonia era ottima. Anche se fossi rimasto dentro (e ne sono uscito prima per i motivi di cui sopra) nel momento del collasso avrebbe avuto un rendimento superiore poiche fava (vado a menmoria) il 23% lordo e di fatto non cambiava molto su un arco temporale elevato.
Idem il brasile (che pero' non ha swapato).

Un guadagno piu' elevato, come quelli che favoleggi (sei ribamba o parli seriamente?) non esistono.
O sei uno dei BIG e allora hai info che sono border con l'insider trading, o comunque se entri in rendimenti piu' elevati avrai una buona percentualita' di mortalita'.
Per esempio il titolo che ho studiato e che mi e' rimasta l’acquolina era il bond ford: azienda incredibile, che snobbava il governo e al momento decisa di fare le mosse giuste per recuperare liquidita' aveva prodotto un affare da 6.6% lordo US345370BY59 che era favoloso, ma non me lo potevo permettere.
Perché i fondamentali sono tutto.

Poi se vivi nel mito che la borsa possa dare di piu' e spari le cazzate come
"ci mette veramente poco a risolvere eventuali problemi economici"
sei solo uno che crede ai fumetti dei supereroi.

Oggi per molti investitori e' considerato molto buono persino un 1% lordo, percio' lo 0.1% netto e certo per un fondo pensione e' un colpaccio non da ridere.

Poi, certo, per chi dice che con il suo ponzi preferito i guadagni sono a 3 cifre perche "e' roba nuova e l'economia nuova fa cadere i soldi dal cielo perche e' figa" lo 0.1 netto nel 2020 puo' sembrare poco, ma nel mondo reale e' un buon risultato stante la situazione.

Infine ricordiamoci che i token quando (non se) scenderanno di brutto faranno morti e feriti in senso letterale del termine nelle fasce piu' basse della popolazione proporzionalmente alla loro pseudocapitalizzazione

Quindi si spera che cadano prima che i danno possano essere immani
http://allarovescia.blogspot.com/202...o-puxxana.html
Il dono della sintesi tracotante


Ti faccio un riassunto io dai.

L hai sparata grossa.

MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2021, 09:03   #125
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13071
Piu' che altro il trading con le crypto e' diverso perche' spesso si usa il btc come collaterale e non gli euro. Percio' di trading puro i guadagni sono molto piu' difficili e piu' bassi, pero' ci devi anche sommare il guadagno di btc nel tempo, faccio un esempio:

Uno e' entrato a marzo 2020 con 50k euro e si e' comprato 10btc, dopo un anno e mezzo di trading con alti e bassi e' riuscito a fare un +10% e si ritrova 11btc, pero' ora il btc vale 50k euro e i suoi 11btc valgono 550k euro, ecco spiegati i grossi guadagni. Si somma il trading all'investimento.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2021, 09:19   #126
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4857
Questo avrà messo una volta dei soldi su una decina di titoli solidi, ha visto un +1% e ora pensa di poter venire qua ad insegnare parlando di schema ponzi e le solite superficialità da inpreparati...

E scrive pure le paginate di arroganti soliloqui


Ridicolo
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2021, 15:13   #127
pipperon
Bannato
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1577
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
Questo avrà messo una volta dei soldi su una decina di titoli solidi, ha visto un +1% e ora pensa di poter venire qua ad insegnare parlando di schema ponzi e le solite superficialità da inpreparati...

Ridicolo
Io lo so che ignorante la tua cultura finanziaria si ferma ai telefilm che solitamente fanno vedere ricconi che girano com macchinoni e guadagnano il 30% o addirittura il 100% annuo.

La realta' delle cose e' MOLTO diversa.

Ino dei motivi per cui si sapeva da molto tempo che Madoff era un ponzi era peche rendeva TROPPO, era impossibile rendere cosi' tanto.
La domada e', tenuto conto che si parlava in tempi dove la finanza tirava, quanto e' questo TROPPO.
Troppo era il 10% sempre.
Non era possibile replicare il 10% netto.
Perche se come qua i geni ti dicono "se avessi fatto cosi' cola' piripi' " vuol dire che hai investito in aree dove non e' difficile avere perdite.
Quindi certamente, come fanno gli edge, rovesci barcate in settori che possono darti anche il 100%, ma la maggior parte non va bene e non per caratteristiche "qualitative" che puoi smarcare con analisi attente, ma perche il mercato degli utenti puo' essere volubile o non pronto.
AWS, per dirne una, ci avreste scommesso? Onestamente?
Vizio, per dirne un'altra, ci scommettevate sul business model? Eppure fa soldi e verra' imitata.

Gli investitori non buttano tutti i soldi in un solo punto e sperano di fare una scommessa vincente, questo lo pensa solo l'operaio sottoposto come MikTaeTrioR.
Investire NON e' scommettere.
Investire e' avere una ragionevole certezza di non finire sul lastrico e guadagnare come in tutte le attivita' imprenditoriali.

Poi certamente ci sono delle ecczioni che sono quelle che prendono a modello i telefilm che sono i vari Buffett, sorsos, gross che vuoi con un buon fiuto, vuoi con un pochino di azzardo (e si parla dei vincenti e mai dei caduti) e con capitali ingenti, partendo spesso da benestanti, dopo 30 anni divengono un mito perche' sono appunto ECCEZIONI.
Si nota anche che come accade nella "poltrona per due" che molti di loro sono stati beccati a fare insider trading. Dal film:con l'insider e' capace anche il povero mitaiujrhgtrior per cui l'1% netto al costo del denaro e' poco.
Poi, magari ha un polizza "accumulo" in cui il capitale e' disintegrato dalle eccezioni.

Il BTC fa credere ai polli che tutti possano fare rendimenti superiori a Soros o a Blackrock (che e' un edge) semplicemente pigiando un tasto, perche e' quello che appare: metto 1000E schiscio e mi danno 2000E.
Magia!
Soldi dal cielo
e' bellissimo, arrivano soldi senza far fatica!
funziona, energia dal nulla grazie allo yabbadabba prototecnico...

Mia nonna diceva: se e' troppo bello per essere vero....
pipperon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2021, 15:31   #128
mmorselli
Senior Member
 
L'Avatar di mmorselli
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 3187
Quote:
Originariamente inviato da pipperon Guarda i messaggi
Il BTC fa credere ai polli che tutti possano fare rendimenti superiori a Soros o a Blackrock (che e' un edge) semplicemente pigiando un tasto, perche e' quello che appare: metto 1000E schiscio e mi danno 2000E.
Magia!
Soldi dal cielo
E' palese che chi investe in crittovalute lo fa nella convinzione di aver intuito qualcosa prima degli altri e che quindi è ancora riservato ad una platea ristretta, e per questa ragione quando ci sarà da dividere la torta la sua fetta sarà più grossa.

Niente soldi dal cielo, i soldi vengono sempre da altre persone che lavorano, poi però ognuno spera sempre di raccoglierne di più per sé stesso, e tante volte succede, anche senza fare grossi azzardi.

E comunque continui a rispondere solo dove ti fa comodo...
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2021, 15:52   #129
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4857
Quote:
Originariamente inviato da pipperon Guarda i messaggi
Io lo so che ignorante la tua cultura finanziaria si ferma ai telefilm che solitamente fanno vedere ricconi che girano com macchinoni e guadagnano il 30% o addirittura il 100% annuo.

La realta' delle cose e' MOLTO diversa.

Ino dei motivi per cui si sapeva da molto tempo che Madoff era un ponzi era peche rendeva TROPPO, era impossibile rendere cosi' tanto.
La domada e', tenuto conto che si parlava in tempi dove la finanza tirava, quanto e' questo TROPPO.
Troppo era il 10% sempre.
Non era possibile replicare il 10% netto.
Perche se come qua i geni ti dicono "se avessi fatto cosi' cola' piripi' " vuol dire che hai investito in aree dove non e' difficile avere perdite.
Quindi certamente, come fanno gli edge, rovesci barcate in settori che possono darti anche il 100%, ma la maggior parte non va bene e non per caratteristiche "qualitative" che puoi smarcare con analisi attente, ma perche il mercato degli utenti puo' essere volubile o non pronto.
AWS, per dirne una, ci avreste scommesso? Onestamente?
Vizio, per dirne un'altra, ci scommettevate sul business model? Eppure fa soldi e verra' imitata.

Gli investitori non buttano tutti i soldi in un solo punto e sperano di fare una scommessa vincente, questo lo pensa solo l'operaio sottoposto come MikTaeTrioR.
Investire NON e' scommettere.
Investire e' avere una ragionevole certezza di non finire sul lastrico e guadagnare come in tutte le attivita' imprenditoriali.

Poi certamente ci sono delle ecczioni che sono quelle che prendono a modello i telefilm che sono i vari Buffett, sorsos, gross che vuoi con un buon fiuto, vuoi con un pochino di azzardo (e si parla dei vincenti e mai dei caduti) e con capitali ingenti, partendo spesso da benestanti, dopo 30 anni divengono un mito perche' sono appunto ECCEZIONI.
Si nota anche che come accade nella "poltrona per due" che molti di loro sono stati beccati a fare insider trading. Dal film:con l'insider e' capace anche il povero mitaiujrhgtrior per cui l'1% netto al costo del denaro e' poco.
Poi, magari ha un polizza "accumulo" in cui il capitale e' disintegrato dalle eccezioni.

Il BTC fa credere ai polli che tutti possano fare rendimenti superiori a Soros o a Blackrock (che e' un edge) semplicemente pigiando un tasto, perche e' quello che appare: metto 1000E schiscio e mi danno 2000E.
Magia!
Soldi dal cielo
e' bellissimo, arrivano soldi senza far fatica!
funziona, energia dal nulla grazie allo yabbadabba prototecnico...

Mia nonna diceva: se e' troppo bello per essere vero....
Pipperon sinceramente dopo tutte le boiate che ti ho visto scrivere non pensare che io vada oltre alle due righi di sti inutili papiri pieni di mezze offese che scrivi...


ti posso pero dire una cosa, visto che da un po stai offendendo a destra e manca, o per lo meno ci provi...considerando che l'attacco è la miglior difesa mi viene da pensare che tu sia un po arrabbiatello perchè ti sei accorto di essere stato BECCATOOOO

inoltre penso che voi nocoiner siate parecchio arrabbiati perchè con le quotazioni attuali, il vosto mantra del "è solo speculazione, è il nullaaahh e blablablabl" erano solo minchiate...non che per me sia una sorpresa...


ciao pippe...dai non prendertela cosi...io scherzo molto alla fine...mi diverto..
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2021, 18:17   #130
HackaB321
Senior Member
 
L'Avatar di HackaB321
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
Messaggi: 2408
Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
No, è una domanda completamente diversa.
Non ho chiesto quanto varrà, ma quanto dovrebbe valere.
La risposta nel campo equity è tipicamente considerabile come un range di valori estrapolabili da fattori reali.
Esempio Apple; sono attese 5,34$ EPS nel 2022. Scegli un multiplo ragionevole delle EPS ed avrai una stima sensata del suo valore in relazione ad altri asset della stessa categoria.
Motivo per cui troverai price target assegnati da ogni grossa banca, ognuno basato sul proprio modello.
Nessuno ha la bacchetta magica, ma il senso è chiaro: il valore del business dipende dalle sue performance e il multiplo reale che assegnerà il mercato sarà condizionato dal sentimento di mercato.

Io non ti so dire quanto varrà Apple il prossimo anno, ma potrei dirti quanto dovrebbe valere nel caso producesse 5$ di EPS assegnandole un multiplo ragionevole.
Tu invece non mi sai dire quanto dovrebbe valere bitcoin, o ethereum o dogecoin, perché il loro valore non è basato su niente di concreto.




Mmh ok, ti ringrazio per il lungo post ma non c'è bisogno che mi spieghi banalità come le traduzioni dell'inglese (nessuno usa la "scala lunga"), il fatto che il prezzo lo stabilisce l'ultimo scambio (ovvio) o che il rapporto fra capitalizzazione e PIL è improprio (ma non necessariamente inutile. Mai sentito parlare del Buffet Indicator?).

Per il resto a me risulta che le persone convertano i propri euro e dollari per acquistare Bitcoin o altre cripto, e convertano le cripto in euro e dollari quando devono pagare le tasse o altri servizi. Di conseguenza è impossibile ignorare il valore di mercato espresso in USD facendo finta che sia un mondo a parte (di conchiglie).

Infine, mi mostri un link in cui sono raffigurati i valori totali dei vari asset: benissimo, ma ogni singolo asset di quel tipo, dall'equity ai bond passando per real estate ha un valore che è estrapolabile e riconducibile a qualcosa di concreto. Una azione ha un valore che è una funzione del business. Un bond ha valore in funzione dello yield. Una proprietà ha valore immobiliare per ovvi motivi. Ora spiegami qual è il valore di Dogecoin, per cortesia. Produce utili? è una proprietà tangibile in cui si può vivere? Genera un interesse fisso per contratto?
Ignorando le altcoin che per me valgono zero, posso provare a risponderti per quello che riguarda Bitcoin.

Premessa: non è possibile paragonare Btc ad un titolo azionario perchè sono cose completamente diverse. Direi opposte.

Un'azienda produce qualcosa, genera utili, distribuisce dividendi. Chi compra le sue azioni lo fa per investimento. Il suo obiettivo è quello di essere dinamica, attenta alle evoluzioni del mercato. I suoi prodotti devono essere innovativi e aggiornati.

Bitcoin non produce nulla e non distribuisce dividendi. Non è questo il suo scopo. Può generare una rendita, ma non è quella la caratteristica più importante. Bitcoin E' risparmio non investimento. Chi lo compra, capendo cosa compra, non lo fa per diventare ricco ma per non diventare povero. E' uno strumento finanziario di difesa, non di "offesa". Serve a proteggersi non a crescere. Deve essere il più possibile resistente, immutabile, statico, inattaccabile. E' un protocollo, non un prodotto. L'esatto contrario di un investimento azionario.

Se fra 10 anni Bitcoin funzionasse esattamente come adesso nelle sue regole fondamentali, senza essere cambiato di una virgola nella sua struttura basilare, sarebbe un successo straordinario. E sicuramente varrebbe molto più di oggi

Ha delle qualità intrinseche, uniche che ne determinano il valore. Le principali sono

1)l'emissione programmata e finita (resistenza all'inflazione)
2) l'essere moneta privata immateriale (resistenza alla confisca)
3)la neutralità delle transazioni (resistenza alla censura)
4)la programmabilità (layer+sidechain)
5)l'essere moneta al portatore (digital cash)
6)la sicurezza (resistenza alla contraffazione)
7)la trasportabilità (anche immateriale, vedi brainwallet)
8)la privacy+fungibilità
9)l'essere, in un unico software, sia moneta che sistema di pagamento che sistema di settlement

e molto altro. Su ognuna di queste caratteristiche si potrebbe discutere per giorni, ed esistono approfondimenti anche on line molto interessanti.

L'utile per azione è un rapporto numerico che serve a stimare se un titolo è sopravvalutato o meno. E' un indicatore come altri, utile ma non infallibile.

Ne esistono anche su bitcoin, il più famoso è lo stock-to-flow che stima la differenza tra valore e prezzo in funzione del rapporto tra quantità circolante e quantità prodotta nell'unità di tempo (https://medium.com/@100trillionUSD/m...y-91fa0fc03e25)
E' un modello valido anche per molte commodity.
In sostanza si usa la qualità numero 1 sopra per approssimare una proiezione futura del valore.
__________________
"The criminal part of fiat money is that you have to earn it twice. Fiat removes the ability to save and forces everybody to become an "investor", or more accurately, a gambler."
HackaB321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2021, 21:37   #131
pipperon
Bannato
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1577
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi

ti posso pero dire una cosa, visto che da un po stai offendendo a destra e manca, o per lo meno ci provi...considerando che l'attacco è la miglior difesa mi viene da pensare che tu sia un po arrabbiatello perchè ti sei accorto di essere stato BECCATOOOO
io non sono stato beccato (a fare che?)
TU hai dimostrato di non aver le basi per parlare: sei il terrappiattista dell'economia e hai studiato su rete4.
pipperon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2021, 22:04   #132
pipperon
Bannato
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1577
Quote:
Originariamente inviato da HackaB321 Guarda i messaggi
Ignorando le altcoin che per me valgono zero, posso provare a risponderti per quello che riguarda Bitcoin.

Premessa: non è possibile paragonare Btc ad un titolo azionario perchè sono cose completamente diverse. Direi opposte.
Fin qui... uno rappresenta un valore l'altro e'... e' vuoto.



Quote:
Un'azienda produce qualcosa, genera utili, distribuisce dividendi. Chi compra le sue azioni lo fa per investimento. Il suo obiettivo è quello di essere dinamica, attenta alle evoluzioni del mercato. I suoi prodotti devono essere innovativi e aggiornati.
E questo produce VALORE


Quote:
Bitcoin non produce nulla e non distribuisce dividendi. Non è questo il suo scopo.
Esatto

Quote:
Può generare una rendita,
non genera nullo

Quote:
E' un protocollo, non un prodotto. L'esatto contrario di un investimento azionario.
E fin qui ci siamo


Quote:
Ha delle qualità intrinseche, uniche che ne determinano il valore. Le principali sono
non ne determinano il valore che e' 0.



Quote:
2) l'essere moneta privata immateriale (resistenza alla confisca)
Parzialmente si, meno di un "fondo" (polizza) assicurativo


Quote:
3)la neutralità delle transazioni (resistenza alla censura)
come un biglietto bancario.

Quote:
4)la programmabilità (layer+sidechain)
questo, per un utente potrebbe non essere una parte "bella"

Quote:
5)l'essere moneta al portatore (digital cash)
Questa NON E' UNA MONETA.
QUINDI NESSUNO GARANTISCE AL PORTATORE.

Forse come l'ignorante mitacoso, si continua ad usare parole a cazzo.
La dicitura e' "xxx garantisce il valore al portatore che verra' saldato"
Mancando un GARANTE non e' "al portatore" ne tantomento moneta.

Se ti dicessi che muovo la CPU sul tappetino, scambiandola con il mouse mi daresti dell'imbecille, no?


Quote:
6)la sicurezza (resistenza alla contraffazione)
Questo si.
assolutamente

Quote:
7)la trasportabilità (anche immateriale, vedi brainwallet)
come le monete normale che ormai sono elettroniche.

Quote:
8)la privacy+fungibilità
dipende


Quote:
9)l'essere, in un unico software, sia moneta che sistema di pagamento che sistema di settlement
non e' un sistema di pagamento per la prossima.

Quote:
1)l'emissione programmata e finita (resistenza all'inflazione)
Tutti gli economisti concordano che un sistema di pagamento deve essere una valuta e deve essere debolmente inflattiva.
Quindi un mezzo non garantito e deflattivo non e' un mezzo di pagamento ideale.
La rivoluzione francese parte proprio dal fatto che il franco era in balia dell'esterno e lo stato aveva un ENORME debito pubblico... il re sole si fermava all'oro.

Quote:
e molto altro. Su ognuna di queste caratteristiche si potrebbe discutere per giorni, ed esistono approfondimenti anche on line molto interessanti.
Consiglio libri di economia PRIMA di guardare quelle che nel 90% sono porcherie e yabbadabba.
pipperon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2021, 23:18   #133
mmorselli
Senior Member
 
L'Avatar di mmorselli
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 3187
Quote:
Originariamente inviato da pipperon Guarda i messaggi
Fin qui... uno rappresenta un valore l'altro e'... e' vuoto.
Scusa, ma la SIAE, quando ha emesso 4 milioni di NFT per i suoi 90.000 associati, ha dovuto usare una blockchain, e ha pagato per farlo, mica sono gratis queste cose, e ha pagato ovviamente nella moneta della blockchain stessa. Fai finta che sia come il gettone di una giostra, lo compri con gli Euro, e poi ti fai tanti giri in giostra quanti gettoni hai, e il gettone ritorna al padrone della giostra.

Questo non è generare utili tramite servizi?


Non ti preoccupare, se sai rispondere fallo, altrimenti se non sai rispondere o pensi che l'argomento di metta in difficoltà fai come hai già fatto, ignora la domanda, fingi che non sia mai esistita e continua a rispondere ad altre cose con argomentazioni parziali. Tanto chi vuoi che se ne accorga?
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2021, 09:29   #134
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4857
Quote:
Originariamente inviato da pipperon Guarda i messaggi
io non sono stato beccato (a fare che?)
TU hai dimostrato di non aver le basi per parlare: sei il terrappiattista dell'economia e hai studiato su rete4.
A spararne una piu grossa dell altra caro pepperon
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2021, 09:32   #135
Piedone1113
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 4691
Quote:
Originariamente inviato da mmorselli Guarda i messaggi
Fai finta che sia come il gettone di una giostra, lo compri con gli Euro, e poi ti fai tanti giri in giostra quanti gettoni hai, e il gettone ritorna al padrone della giostra.

Questo non è generare utili tramite servizi?


Non ti preoccupare, se sai rispondere fallo, altrimenti se non sai rispondere o pensi che l'argomento di metta in difficoltà fai come hai già fatto, ignora la domanda, fingi che non sia mai esistita e continua a rispondere ad altre cose con argomentazioni parziali. Tanto chi vuoi che se ne accorga?
Cosa impedisce al giostraio di non accettare più il gettone dell'anno scorso per la corsa ma quello nuovo di quest'anno che è un ticket?
Puoi con il gettone della giostra andare a comprare i popcorn nel luna park.
Il gettone della giostra è un semplice impegno temporaneo di prenotazione di un servizio dietro pagamento.
Molto più assimilabile ad una ricevuta quietanzata che a qualsiasi altra cosa.
Insomma come uno scontrino cartaceo ( dei registratori di cassa) che ti garantisce la garanzia del prodotto acquistato per 2 anni dalla sua emissione, con la differenza che lo scontrino è valido per legge, il gettone della giostra no.
Piedone1113 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2021, 09:58   #136
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4857
Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Cosa impedisce al giostraio di non accettare più il gettone dell'anno scorso per la corsa ma quello nuovo di quest'anno che è un ticket?
Puoi con il gettone della giostra andare a comprare i popcorn nel luna park.
Il gettone della giostra è un semplice impegno temporaneo di prenotazione di un servizio dietro pagamento.
Molto più assimilabile ad una ricevuta quietanzata che a qualsiasi altra cosa.
Insomma come uno scontrino cartaceo ( dei registratori di cassa) che ti garantisce la garanzia del prodotto acquistato per 2 anni dalla sua emissione, con la differenza che lo scontrino è valido per legge, il gettone della giostra no.
non c'è nessun giostraio
l'unico modo per far girare la giostra è alimentarla con il gettone.
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2021, 10:20   #137
Piedone1113
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 4691
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
non c'è nessun giostraio
l'unico modo per far girare la giostra è alimentarla con il gettone.
Hai riassunto perfettamente in due righe la situaziane.
speriamo solo che quando la giostra non presidiata, senza norme di tutele o assicurazioni varie si rompe le seggiole non distruggano anche il venditore di popcorn la vicino.
Piedone1113 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2021, 10:23   #138
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4857
Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Hai riassunto perfettamente in due righe la situaziane.
speriamo solo che quando la giostra non presidiata, senza norme di tutele o assicurazioni varie si rompe le seggiole non distruggano anche il venditore di popcorn la vicino.
ti consiglio il film "la grande scommessa"


se chi presidia se le canta e se le suona come vuole cambia poco, anzi è peggio.
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2021, 10:27   #139
Piedone1113
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 4691
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
ti consiglio il film "la grande scommessa"


se chi presidia se le canta e se le suona come vuole cambia poco, anzi è peggio.
sai mettere un se in contrapposizione ad un dato di fatto non è inteligente:
Se domani gli stati rendono illegale il mining ?
Se si rompe la giostra non presidiata la colpa ricade sull'utilizzatore, ma se rendo illegale la giostra non presidiata col gettone che hai in mano non ci compri i popcorn.
Piedone1113 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2021, 10:29   #140
pipperon
Bannato
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1577
Quote:
Originariamente inviato da mmorselli Guarda i messaggi
Scusa, ma la SIAE, quando ha emesso 4 milioni di NFT per i suoi 90.000 associati, ha dovuto usare una blockchain, e ha pagato per farlo,
al momento non e' chiaro come la societa' dei bruciatori di danaro ci fara' con una cosa che non ha nessun significato.

Capiamoci, stiamo parlando di una societa' voluta dallo stato che sostanzialmente e' piu' quello che brucia che quello che contribuisce e ad una mia domanda diretta ad un loro ufficio su come, cosa o quanto avrei dovuto pagare per un certo lavoro mi hanno risposto, parafraso... "per nessuna di queste tre domande sappiamo nulla, deve contattare i legali detentori dei diritti" (erano 3 diritti diversi per 5 brani).
"Pero' la multeremo se non lo fa correttamente"

PERCHE' SIAE NON AVEVA NEPPURE UN DATABASE DECENTE PER CHIEDERE QUESTE BANALITA' e non sanno, una volta presi i diritti, a chi versarli.
Da chiedersi cosa abbiano messo nei token.

Societa', inoltre, con una sproporzione di dirigenti e in profondo rosso.

La stessa societa' in cui amministratori sono immanicati parafulmini intoccabili (es ginopirla) e la stessa societa' si e' macchiata piu' volte di illeciti senza essere punita.
http://allarovescia.blogspot.com/201...no-e-siae.html
e ad oggi non e' cambiata.
Purtroppo.

Non a caso se cerchi algorand non solo quasi nessuno sa che caspita sia, ma persino chi la cita non ha molto le idee chiare.
Probabilmente e' uno scambio di buste, anche enelX pare che sia cliente.


Quote:
Questo non è generare utili tramite servizi?
Un domani si trovera' l'applicazione di questo modo di usare un database.
Oggi non e' ancora cosi'.


Ricordiamoci pero' che quando (come vedi sono convinto che avra' un suo spazio) avra' un uso necessariamente dovra' avere caratteristiche molto diverse dalle attuali.
-Per esempio costi MOLTO diversi, se devo vendere milioni di pezzi necessariamente avere decine di milioni di transazioni non posso certo pagare un euro ad ogni accesso e la chain deve star su.
-Ricordiamo i gatti e ETH che non solo scambiarsi una stringa (gatto) costava diversi euri e la chain era diventata lena come la fame?
-Infine la possibilita' di cancellazione di un record da parte dell'amministrazione dati, ovvero chi ha immesso il dato (la normativa GDPR e' piuttosto chiara).

Magari questa chain lo puo' fare, non la conosco.
Ma per quanto ne so nessuna oggi e' in grado di ottemperare a queste 3 banali necessita'.

SIAE poteva benissimo mettere su un SQL e fornire un servizio sul sito, cosa che manca e che e' necessaria.... ma forse quello che gli mancano non sono le tecnologie, sono I DATI.

usare un libro, un pc o una chain non migliora l'inefficacia e incapacita' di SIAE. Anzi.
pipperon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1