Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-05-2021, 13:12   #481
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12329
AGGIORNAMENTO !!!

Con un buon, vecchio e semplice reeboot, l'iphone viene visualizzato correttamente.

Incredibile, bastava un riavvio.

Quindi anche con iphone, il reeboot, serve. Altro che banane!
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2021, 18:24   #482
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18696
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
AGGIORNAMENTO !!!

Con un buon, vecchio e semplice reeboot, l'iphone viene visualizzato correttamente.

Incredibile, bastava un riavvio.

Quindi anche con iphone, il reeboot, serve. Altro che banane!
eh si, eheheh il riavvio resta sempre l'arma numero uno
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2021, 18:26   #483
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12329
Altro aggiornamento:
ho provato a scaricare le foto partendo dall'ultima cartella creata da iphone, anzichè dalla prima... e tutto ok, nessuno scollegamento

In pratica, ho capito che è la prima cartella che contiene un file o più files, che non vengono digeriti e bloccano il trasferimento.

Ci sono circa 1000 foto/video , chissà cosa blocca
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2021, 09:39   #484
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12337
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
AGGIORNAMENTO !!!

Con un buon, vecchio e semplice reeboot, l'iphone viene visualizzato correttamente.

Incredibile, bastava un riavvio.

Quindi anche con iphone, il reeboot, serve. Altro che banane!
davo per scontato ci avessi provato sinceramente
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2021, 10:04   #485
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12329
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
davo per scontato ci avessi provato sinceramente
Ma si guarda... con tutti i devices avuti tra server computer tablet smartphone... un reboot ha sempre fatto solo del bene.

Con iOS, sinceramente, è la prima volta che ne ho bisogno.

Faccio comunque un hard reset annuale su iphone
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2021, 19:08   #486
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9386
rilasciata la 14.6 con il supporto ai nuovi formati di Apple Music: https://appleinsider.com/articles/21...utm_medium=rss
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2021, 19:10   #487
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3923
In download...
iOS 14.6
iOS 14.6 include il supporto per gli abbonamenti nell'app Podcast e risoluzioni di problemi per iPhone
Sono state corrette anche molte falle di sicurezza: https://support.apple.com/en-us/HT212528
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori

Ultima modifica di yeppala : 24-05-2021 alle 19:58.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2021, 22:21   #488
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Ciao, per motivi personali ho deciso di separare completamente lavoro (su cell aziendale dual sim) e vita privata, per cui mi sono comprato un iPhone SE, più che altro perchè mi serviva un telefono piccolo.

Il mio primo iphone. Domanda secca: posso usare un mp3 come suoneria e un altro come suono della sveglia ?

Grazie
M.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2021, 23:33   #489
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18696
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ciao, per motivi personali ho deciso di separare completamente lavoro (su cell aziendale dual sim) e vita privata, per cui mi sono comprato un iPhone SE, più che altro perchè mi serviva un telefono piccolo.

Il mio primo iphone. Domanda secca: posso usare un mp3 come suoneria e un altro come suono della sveglia ?

Grazie
M.
Forse con qualche app, ma nativamente credo proprio di no
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2021, 23:46   #490
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9386
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Forse con qualche app, ma nativamente credo proprio di no
da iTunes salvi il brano che ti interessa in formato m4r (di fatto un mp4 rinominato), quindi lo copi sull'iPhone poi puoi usarlo per la suoneria, la sveglia, gli sms, ecc.
io l'ho fatto da tempo (per esempio la mia suoneria è la sigla iniziale di Bojack Horseman ).

con qualche barbatrucco si può superare anche il limite di 30 secondi di durata.
in rete ci sono molte guide su come fare.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2021, 08:09   #491
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3923
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Il mio primo iphone. Domanda secca: posso usare un mp3 come suoneria e un altro come suono della sveglia ?
Certo che puoi, basta che usi l'app GarageBand inclusa in iOS14:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=330
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori

Ultima modifica di yeppala : 25-05-2021 alle 08:11.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2021, 08:27   #492
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Certo che puoi, basta che usi l'app GarageBand inclusa in iOS14:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=330
Piuttosto macchinoso, abbastanza assurdo che garage band non legga gli mp3 e che quindi sia costretto a fare anche la conversione.

Proverò, speravo di metterci molto meno comunque. Grazie

Edit: ma si può usare un suono “personalizzato “ anche per la sveglia?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2021, 09:57   #493
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9386
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
...
Edit: ma si può usare un suono “personalizzato “ anche per la sveglia?
ti avevo già risposto ieri:
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
da iTunes salvi il brano che ti interessa in formato m4r (di fatto un mp4 rinominato), quindi lo copi sull'iPhone poi puoi usarlo per la suoneria, la sveglia, gli sms, ecc.
io l'ho fatto da tempo (per esempio la mia suoneria è la sigla iniziale di Bojack Horseman ).

con qualche barbatrucco si può superare anche il limite di 30 secondi di durata.
in rete ci sono molte guide su come fare.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2021, 13:42   #494
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3923
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Piuttosto macchinoso, abbastanza assurdo che garage band non legga gli mp3 e che quindi sia costretto a fare anche la conversione.
Io ho fatto l'esempio dei file M4A perchè davo per scontato che ormai tutti scaricano file in questo formato che supporta il codec audio AAC, quindi più avanzato rispetto ai vecchi MP3.
Comunque se vuoi puoi anche caricare in GarageBand gli MP3.
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2021, 15:49   #495
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
ti avevo già risposto ieri:
Scusa mi era sfuggito il dettaglio grazie!
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2021, 15:54   #496
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Io ho fatto l'esempio dei file M4A perchè davo per scontato che ormai tutti scaricano file in questo formato che supporta il codec audio AAC, quindi più avanzato rispetto ai vecchi MP3.
Comunque se vuoi puoi anche caricare in GarageBand gli MP3.
Ciao, sarò impedito io ma se apro GarageBand su iPhone e sfoglio il menu “files “ il mio file mp3 è “in grigio “ e non posso importarlo in GarageBand
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2021, 16:14   #497
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9386
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ciao, sarò impedito io ma se apro GarageBand su iPhone e sfoglio il menu “files “ il mio file mp3 è “in grigio “ e non posso importarlo in GarageBand
perché non usare iTunes su PC? è sicuramente "più comodo" (con tutte le virgolette del caso) che provarci dallo schermo del telefono.

prendi l'MP3, lo converti in MP4, ritagli la parte che ti interessa, la rinomini in M4R e poi copi il file sull'iPhone (trascinandolo) e te lo ritrovi selezionabile quando cambi suoneria della chiamata / sms / sveglia.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2021, 18:33   #498
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
perché non usare iTunes su PC? è sicuramente "più comodo" (con tutte le virgolette del caso) che provarci dallo schermo del telefono.

prendi l'MP3, lo converti in MP4, ritagli la parte che ti interessa, la rinomini in M4R e poi copi il file sull'iPhone (trascinandolo) e te lo ritrovi selezionabile quando cambi suoneria della chiamata / sms / sveglia.
Posso provare certamente, rispondevo all’utente che suggeriva di usare GarageBand di iPhone che a Questo punto credo non supporti i file mp3,strano
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2021, 19:44   #499
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3923
Ho appena riprovato adesso con un mp3 di qualità 320 Kbps e me lo ha importato in Garage Band senza problemi.
L'estensione del file è .mp3 in minuscolo. Se si mette l'estensione del file in maiuscolo non funziona cioè rimane in grigio!
Adesso che mi ricordo , nel vecchio post del 2020 che avevo scritto qui avevo indicato volutamente .m4a in minuscolo proprio per questo motivo.

Per passarmi il file audio dal PC al telefono ho fatto così: dal PC me lo sono messo su OneDrive così l'ho recuperato dal OneDrive di iOS, poi l'ho selezionato -> in alto compare il comando "Condividi" -> in basso come ultima voce c'è "Salva su File" e così ho scelto di salvarlo nella cartella di Download dell'iPhone.
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori

Ultima modifica di yeppala : 25-05-2021 alle 20:22.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2021, 09:49   #500
Gibbus
Senior Member
 
L'Avatar di Gibbus
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1204
Buongiorno.

Volevo chiedervi se, dopo un reset DFU, vi siete ritrovati sul dispositivo reminiscenze di vecchi dati.
A me è successo questo: dopo aver resettato via DFU un SE 2020, operazione andata liscia (apparentemente), ho notato che la password dell'hotspot era una di quelle da me precedentemente impostate (non l'ultima in assoluto, ma una delle più vecchie che comunque ho riconosciuto).
In un altra circostanza, invece, mi sono ritrovato nell'elenco delle chiamate alcune vecchie telefonate...

Possibile questa mancata "pulizia"?
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v