Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Guide e supporto per principianti

Death Stranding: Director's Cut, il viaggio di Sam continua su PS5 - Recensione
Death Stranding: Director's Cut, il viaggio di Sam continua su PS5 - Recensione
Dopo il debutto su PS4 e il successivo rilascio su PC, l'ultima opera di Hideo Kojima approda anche su PlayStation 5. La riedizione dell'action/adventure porta con sé un comparto tecnico aggiornato e un'abbondante quantità di contenuti inediti, tra cui una nuova questline, game mode aggiuntive e tanti nuovi gadget per Sam Porter Bridges. Varrà la pena fare un 'upgrade'?
Sony Xperia 1 III: display e fotocamera al top giustificano il prezzo? La recensione
Sony Xperia 1 III: display e fotocamera al top giustificano il prezzo? La recensione
Abbiamo testato l'ultimo smartphone di punta del colosso giapponese. La serie Xperia 1 arrivata alla terza generazione non stravolge rispetto al passato ma migliora alcuni importanti aspetti. Scopriamoli nella recensione completa.
Psychonauts 2: la psicologia incontra il gaming
Psychonauts 2: la psicologia incontra il gaming
Dopo anni di attesa e di infiniti posticipi, l'attesissimo titolo di Tim Schafer è finalmente disponibile. Ed è stato accolto a braccia aperte dalla community dei giocatori con una valutazione "Estremamente positiva" su Steam
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2020, 13:28   #1
Mura1988
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Problema oc ram DDR3

Salve a tutti,
ho deciso di aumentare la ram del mio vecchio PC.
Ho acquistato 2 banchi da 4gb a 1600mhz con CL9 (CMZ8GX3M2A1600C9) ma sul computer ho le stesse ram ma con CL8 (CMZ8GX3M2A1600C8).

Per me le ram con CL8 non aveva senso acquistarle a causa del prezzo esagerato per delle ram così vecchie, quindi ho scelto le più economiche (pagate 40€) pensando di adattare le CL8 alle CL9.

Il problema è che disattivando XMP e fissando il clock a 1600 le ram continuano ad essere 1333, CL invece si è adattato e mi da il timinig a 9-9-9-24.

Qualcuno sa dirmi se è possibile adattare le ram e impostarle tutte a 9-9-9-24 a 1600mhz?

PS: se può essere utile come informazione la CPU l'ho impostata a 3.8ghz

Configurazione:
MoBo MSI z77-g45
CPU Intel 3570K
RAM CMZ8GX3M2A1600C8 (2x4gb cl8 1600mhz)
GPU MSI GTX970
Mura1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Death Stranding: Director's Cut, il viaggio di Sam continua su PS5 - Recensione Death Stranding: Director's Cut, il viaggio di S...
Sony Xperia 1 III: display e fotocamera al top giustificano il prezzo? La recensione Sony Xperia 1 III: display e fotocamera al top g...
Psychonauts 2: la psicologia incontra il gaming Psychonauts 2: la psicologia incontra il gaming
Samsung Galaxy Watch4: è lui il miglior smartwatch per gli Android! La recensione Samsung Galaxy Watch4: è lui il miglior s...
Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza Supercharger e spendendo 50 euro Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza...
Shelly, nuovi moduli PRO e PLUS: per una...
SKY WiFi in oltre 2600 comuni, con Open ...
Oracle strizza l'occhio ai reparti marke...
Industrial AC1200 Wave 2, il nuovo acces...
Steam Deck: si potrà avviare da MicroSD ...
Diablo II Resurrected è ora dispo...
Porsche Cayman e Boxster elettriche prev...
Caricabatterie universale per i disposit...
Con la funzionalità zero-touch Qu...
OPPO va in scena alla Fashion Week di Mi...
Moto Parilla, e-bike italiane in carboni...
Baidu ha pronto un camion elettrico: gui...
iOS 15 e il problema dell'Archivio quasi...
Prezzi folli su Amazon via coupon: mouse...
Discord inizia a testare l'integrazione ...
NTLite
Advanced SystemCare Ultimate
SmartFTP
GIMP Portable
Media Player Classic Home Cinema
Backup4all
Chromium
Google Chrome Portable
Iperius Backup
Opera Portable
Opera 79
Radeon Software Adrenalin 21.9.2 beta