Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-02-2019, 16:22   #41
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da Moreno Morello Guarda i messaggi
Domanda: ma voi utilizzate lo scaling di windows o lo zoom del browser?
Vengo da un 24" full hd e alla distanza di 70-80 cm su questo monitor è tutto assai rimpicciolito. Non dico che non vedo bene, ma un po' devo sforzarmi per farlo.
E' normale, è troppo distante, o sto perdendo la vista?
Ti consiglio winaero control e settare i font di windows almeno eviti app che si appannano.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 16:23   #42
mik8514
Member
 
L'Avatar di mik8514
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 121
Io venivo da un 27" 1920x1080 e lo scaling l'ho lasciato al 100%. Certo è tutto più piccolo, ma ancora leggibile.
Voi che settings usate? Ho provato le impostazioni e il profilo ICC di pcmonitors ma non mi soddisfa del tutto come gamma, che mi sembra troppo basso. Voi come l'avete regolato?
mik8514 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 16:43   #43
Favuz
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 1325
Io vengo da un 24" 1080p (a casa e in ufficio) e ho lasciato le dimensioni dei caratteri a default, mi ci sono abituato quasi subito (anche se i primi giorni sembrava tutto veramente piccolo).

Devo dire che la mia scrivania è piccola quindi sto relativamente vicino al monitor, ho preso un 27" anche per questo rispetto a un 32" o più
Favuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 16:46   #44
Moreno Morello
Senior Member
 
L'Avatar di Moreno Morello
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 969
Alla fine ho deciso di modificare solo i settaggi da monitor, in quanto avendo anche due console attaccate noterei cambiamenti quando passo da queste al pc e viceversa.
Purtroppo resta un leggero effetto "washed out" che si può correggere abbassando la gamma dal pannello di controllo della sv.
Ho notato che la modalità RTS ha una gamma "giusta" e i colori sono molto più vivi, ma ha uno sharpening eccessivo che non riesco a togliere nemmeno modificando la voce sharpening dal monitor.
Moreno Morello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 17:35   #45
Drakenest
Senior Member
 
L'Avatar di Drakenest
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 2047
Quote:
Originariamente inviato da Moreno Morello Guarda i messaggi
Domanda: ma voi utilizzate lo scaling di windows o lo zoom del browser?
Vengo da un 24" full hd e alla distanza di 70-80 cm su questo monitor è tutto assai rimpicciolito. Non dico che non vedo bene, ma un po' devo sforzarmi per farlo.
E' normale, è troppo distante, o sto perdendo la vista?
125% windows e browser a 110%.
__________________
Intel Ryzen 5600X Rtx 4070 super S2719DGF. venduto a : Amiga1200 e Giovamas lp40 Acquistato da : Glass141 maranga1979 vash
Drakenest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 20:20   #46
mik8514
Member
 
L'Avatar di mik8514
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 121
Quote:
Originariamente inviato da Moreno Morello Guarda i messaggi
Alla fine ho deciso di modificare solo i settaggi da monitor, in quanto avendo anche due console attaccate noterei cambiamenti quando passo da queste al pc e viceversa.
Purtroppo resta un leggero effetto "washed out" che si può correggere abbassando la gamma dal pannello di controllo della sv.
Ho notato che la modalità RTS ha una gamma "giusta" e i colori sono molto più vivi, ma ha uno sharpening eccessivo che non riesco a togliere nemmeno modificando la voce sharpening dal monitor.
Alla fine ho rimosso il profilo colore e modificato gamma a 0.75 da pannello di controllo Nvidia. Sembra nettamente meglio ora...
Anch'io ho collegato una PS4 ma non ho avuto ancora modo di testarlo con console. Certo che se Sony facesse la cortesia di darci come risoluzione in output i 1440p (come Xbox One) sarebbe meglio.
Per la modalità RTS ho provato ad attivarla ed hai ragione, dopo 5 secondi mi sanguinavano gli occhi per lo sharpening
mik8514 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 15:19   #47
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4040
Ok allora vedo che penso sia meglio tarare i colori gamma ecc attivando prima da pannello nvidia "usa impostazioni nvidia" al posto di lasciare il controllo colori alle varie applicazioni, e poi agire solo dal pannello fisico del monitor (a parte la gamma che non c'è da vostro feedback)

Altra cosa che non capisco è se sia meglio lanciare i giochi in fullscreen ed attivare di conseguenza il gsync solo per il tutto schermo, o fare fullscreen e finestra (ho sempre giocato prevalentemetne su console quindi non ne ho idea, io per ora sto giocando in fullscreen windowed a tutti i giochi che ho)
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2019, 12:03   #48
Favuz
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 1325
Un update generale dopo quasi due mesi.

Personalmente, per quello che l'ho pagato (356 euro), vale completamente i soldi spesi.

Io col monitor ci gioco e basta (a parte qualche mail, robetta office etc.) e per il game questo monitor è fantastico.

Nessuna traccia di ghosting, scie, flickering, tutto fluidissimo e rapido nel response.

Ovviamente è sempre un TN, ma nel complesso sono assolutamente soddisfatto dell'acquisto e credo che lo terrò anni.

Ultima modifica di Favuz : 01-03-2019 alle 12:05.
Favuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2019, 13:44   #49
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4040
Ci hai giocato con PUBG? Io riscontro qualche stuttering, penso si chiami così quando l'immagine talvolta scatta, e si nota mentre si corre spostandosi da un luogo all'altro, ma me lo fa solo con questo titolo..
Non capisco se sia la linea, una 20 mega che va a 1,2MB/sec in down e 0,4MB/sec in up, o se il titolo male implementato..
Ho gli ultimi driver nVidia e una 1080

by Tapaparla®©
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2019, 17:30   #50
Franci 91
Member
 
L'Avatar di Franci 91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 244
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
Ci hai giocato con PUBG? Io riscontro qualche stuttering, penso si chiami così quando l'immagine talvolta scatta, e si nota mentre si corre spostandosi da un luogo all'altro, ma me lo fa solo con questo titolo..
Non capisco se sia la linea, una 20 mega che va a 1,2MB/sec in down e 0,4MB/sec in up, o se il titolo male implementato..
Ho gli ultimi driver nVidia e una 1080

by Tapaparla®©
Non credo sia un problema di linea o del monitor. Io avevo un problema simile e ho provato di tutto fino a quando non ho scoperto che era un problema di w10 e gestione della RAM. Cerca Intelligent standby list cleaner (creato dallo stesso autore di DDU) e vedi se con quel programma risolvi. Io l'ho trovato un'ottima soluzione. Su PUBG poi che di base è fatto col culo aiuta molto.
__________________
Case: NZXT H440 Bianco Ali: EVGA G3 650W CPU: Ryzen 7800X3D Dissi: Cryorig R1 Universal MoBo: Gigabyte B650 Gaming X AX Ram: G.Skill 6000 (2x16gb) CL30 SSD OS: Samsung 980 PRO 1TB SSD 2: Samsung 850 EVO 500GB HDD: 2xWD Caviar Blue 1TB VGA: PALIT GameRock RTX 4080
Franci 91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2019, 18:37   #51
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4040
Ho 16GB di RAM non penso sia un problema..

by Tapaparla®©
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2019, 18:52   #52
Franci 91
Member
 
L'Avatar di Franci 91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 244
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
Ho 16GB di RAM non penso sia un problema..

by Tapaparla®©
Anch'io ed eppure. Comunque provare non fa male, capace che sia anche qualcos'altro.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
Case: NZXT H440 Bianco Ali: EVGA G3 650W CPU: Ryzen 7800X3D Dissi: Cryorig R1 Universal MoBo: Gigabyte B650 Gaming X AX Ram: G.Skill 6000 (2x16gb) CL30 SSD OS: Samsung 980 PRO 1TB SSD 2: Samsung 850 EVO 500GB HDD: 2xWD Caviar Blue 1TB VGA: PALIT GameRock RTX 4080
Franci 91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2019, 19:03   #53
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4040
Ok grazie proverò con la tua soluzione, per curiosità DDU che cos'è?

by Tapaparla®©
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2019, 09:48   #54
Franci 91
Member
 
L'Avatar di Franci 91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 244
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
Ok grazie proverò con la tua soluzione, per curiosità DDU che cos'è?

by Tapaparla®©
Display driver unistaller. Praticamente se hai problemi con i driver video è il miglior strumento di rimozione e pulizia prima di installarne di nuovi.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
Case: NZXT H440 Bianco Ali: EVGA G3 650W CPU: Ryzen 7800X3D Dissi: Cryorig R1 Universal MoBo: Gigabyte B650 Gaming X AX Ram: G.Skill 6000 (2x16gb) CL30 SSD OS: Samsung 980 PRO 1TB SSD 2: Samsung 850 EVO 500GB HDD: 2xWD Caviar Blue 1TB VGA: PALIT GameRock RTX 4080
Franci 91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2019, 17:40   #55
IlPazzoide
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 94
Ciao a tutti, ero intenzionato a comprare un monitor 1440p 144hz e mi ero soffermato su questo. Lo pagherei circa 380€ dal sito Dell. Dite che é un buon monitor o c'è di meglio su quel prezzo o poco più?
IlPazzoide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2019, 18:39   #56
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1534
Come monitor TN e a quel prezzo è sicuramente il meglio che c'è. Tutta un'altra cosa rispetto agli altri TN, parlo per esperienza diretta.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2019, 19:36   #57
IlPazzoide
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Come monitor TN e a quel prezzo è sicuramente il meglio che c'è. Tutta un'altra cosa rispetto agli altri TN, parlo per esperienza diretta.
Quindi a quel prezzo non trovo di meglio dici e mi consigli di prendere questo (sono aperto anche ad altri tipi di pannelli, ma tra problemi di ghosting o altro, questo mi sembra l'unico che si salva)?
IlPazzoide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2019, 19:53   #58
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Per il prezzo, secondo me è tra i migliori...

PRO:
- nitido
- ottimi colori "out of the box"
- ottima qualità complessiva del pannello (per essere un TN)
- veloce
- freesync (e Gsync)


CONTRO:
- impossibilità di regolazione del gamma (che è troppo alto!). Va fatto da driver/windows
- uniformità del nero (dipendente in parte dal punto di cui sopra)
- io noto fenomeni di vertical scalines/pixel inversion nelle scene chiare in movimento... ma la cosa è soggettiva, può variare da pannello a pannello e quasi tutti i monitor con alti refresh ne sono affetti (chi più chi meno)

Qui comuqnue trovi due review:
https://www.rtings.com/monitor/reviews/dell/s2719dgf
https://pcmonitors.info/reviews/dell-s2719dgf/

Io lo ricomprerei 100 volte anche solo per il gsync/freesync, che fa davvero la differenza...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2019, 20:50   #59
IlPazzoide
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Per il prezzo, secondo me è tra i migliori...

PRO:
- nitido
- ottimi colori "out of the box"
- ottima qualità complessiva del pannello (per essere un TN)
- veloce
- freesync (e Gsync)


CONTRO:
- impossibilità di regolazione del gamma (che è troppo alto!). Va fatto da driver/windows
- uniformità del nero (dipendente in parte dal punto di cui sopra)
- io noto fenomeni di vertical scalines/pixel inversion nelle scene chiare in movimento... ma la cosa è soggettiva, può variare da pannello a pannello e quasi tutti i monitor con alti refresh ne sono affetti (chi più chi meno)

Qui comuqnue trovi due review:
https://www.rtings.com/monitor/reviews/dell/s2719dgf
https://pcmonitors.info/reviews/dell-s2719dgf/

Io lo ricomprerei 100 volte anche solo per il gsync/freesync, che fa davvero la differenza...
Capito, grazie. Penso proprio di prendere questo allora. Vorrei chiederti giusto due cose prima, ho letto che in gioco i nemici in lontananza non si vedono bene se si cambia la gamma, é vero? Il problema dei pixel inversion é comune su questo modello o può andarmi bene e non capitarmi? Pensi che con un aggiornamento aggiungeranno l'opzione per cambiare la gamma nell'OSD?
IlPazzoide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2019, 20:58   #60
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da IlPazzoide Guarda i messaggi
Capito, grazie. Penso proprio di prendere questo allora. Vorrei chiederti giusto due cose prima, ho letto che in gioco i nemici in lontananza non si vedono bene se si cambia la gamma, é vero? Il problema dei pixel inversion é comune su questo modello o può andarmi bene e non capitarmi? Pensi che con un aggiornamento aggiungeranno l'opzione per cambiare la gamma nell'OSD?
Il problema del p.i. è comune, solo che alcuni lo vedono (io) altri no (mio fratello), per dire ... A chi dava davvero fastidio e ha provato il cambio monitor lo ha rilevato anche su quello sostitutivo...
Ma mi sto abituando anch'io... ormai non ci faccio quasi più caso...

Per la gamma, dubito che aggiungeranno qualcosa via osd (ma se hai una nvidia puoi abbassarla da driver)... per la questione dei nemici in lontananza, mah... mi pare una vaccata!
Però magari, a tuo gusto, va bene così com'è, eh...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v