Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-10-2018, 11:26   #361
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8331
Quote:
Originariamente inviato da Matz Guarda i messaggi
“Purtroppo” confermo anch’io... situazione ridicola comunque.
Non solo non danno notizie sulla patch per RT e DLSS, ma siamo costretti ad avviare i giochi di “punta” in beta altrimenti neanche partono con le RTX... peggio del previsto finora.
Per la questione RT e DLSS prenditela con Nvidia per il peggior lancio di sempre delle nuove GPU. Per la questione driver....pure.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 11:37   #362
enzomerlino80
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 600
ragazzi mi scuso perchè non ho letto tutto il topic e quindi non so se c'è già una soluzione.

può essere mai che con ryzen 2700x, 16 gb di ram e rtx 2080 il gioco mi parte solo a impostazione grafica più bassa? nemmeno bassa, ma a più bassa. e che è sto schifo???

cosa devo fare? ho gli ultimi driver della vga e di tomb raider non so, l'ho appena installato da steam

l'errore è lo stesso di un utente postato poche pagine più indietro e quindi sfrutto la sua immagine

https://postimg.cc/8sBHNbYY

EDIT: volevo provare cambiando le directx da 12 a 11 ma nemmeno a grafica più bassa parte... booo

Ultima modifica di enzomerlino80 : 19-10-2018 alle 11:47.
enzomerlino80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 11:57   #363
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25607
Leggi un paio di post fa. Con l'ultima patch ci sono dei problemi con le GPU serie 20.

In attesa di un fix (e magari anche di drivers decenti) fai il rollback alla patch precedente.

Destro sul gioco in libreria > Proprietà > Beta e dall'elenco scegli la build 234.2.

Non preoccuparti che non è una build beta, è semplicemente il gioco aggiornato alla patch precedente
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 12:25   #364
enzomerlino80
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 600
risolto grazie mille. con tutto sparato a manetta, ma proprio tutto e antialiasing sia a smaat2x che 4x risoluzione 2k, 30 fps fissi

con qualità massima e smaat4x 54 fps medi

ma non dovrebbe fare di più? cioè con tutto al massimo proprio in 2k non dovrebbe stare ben oltre i 60 fps con la mia configurazione?
enzomerlino80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 12:51   #365
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25607
Se come valori fari riferimento al bench del gioco, non rispecchia le performance che poi avrai realmente ingame (il bench è decisamente più pensate rispetto al gioco reale, anche quando andrai in quella location).

Comunque sì, dovresti avere performance migliori, ma i drivers 416.xx fanno decisamente pena al momento per la serie 20 (e non solo per quella ), in ogni caso non giocarlo Dx11 e ti consiglierei pure di non abilitare SMAA4x (che usa il multi-sampling e mangia decisamente troppi fps per la resa che offre).

Ti lascio anche il link alla Performance Guide con l'analisi dei vari parametri e l'impatto.

Tieni presente che con la mia 1070 @1080p tenendo tutto maxato (eccetto SMAAT2x) sto tranquillo sopra i 60 fps ovunque, anche con l'ormai vecchietto 4790k.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 13:14   #366
enzomerlino80
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 600
grazie mille, sei stato gentilissimo.

ho maxato tutto proprio e antialiasing TTA e mi ha fatto 60 fps granitici a 2k anche se alla fine non so perchè mi ha cacciato fuori un 59 fps medi, mai visto un numero inferiore al 60 durante tutto il bench.

vabbè in attesa di driver migliori e un aggiornamento del gioco migliore penso che vada più che bene.


un consiglio. i primi 2 li ho finiti al 100% su ps4 pro, qundi con pad.

ora sul pc ho 3 possibilità:

1) tastiera e mouse
2) pad ps4 perchè ho l'adattatore
3) pad xbox360 con cavo (non penso che cambia qualcosa dal pad ps4)

come mi consigliate di giocarlo?
enzomerlino80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 13:48   #367
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25607
Dipende da cosa ti trovi meglio

Io l'ho giocato mouse/tastiera, non mi ci trovo coi pad, ma l'ho comunque finito al 100%, compresi achievements e NG+ al massimo livello di difficoltà. Stessa cosa per Rise e i precedenti.

PS: sul massimo livello di difficoltà, occhio, che salva solo ai falò e non genera intermedi durante le cutscene. I falò sono piazzati molto male durante tutta la prima fase di gioco e se sgarri ti tocca rifare intere porzioni (e sorbirti anche alcune cutscene non skippabili). Per la prima partita ti consiglierei di metterlo sul penultimo.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 18:18   #368
Alekos Panagulis
Senior Member
 
L'Avatar di Alekos Panagulis
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Asus B650e-f - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - Samsung m.2 970 evo 1TB - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Messaggi: 12814
Quote:
Originariamente inviato da FRN2003 Guarda i messaggi
a me dopo la patch ha cominciato a gracchiare l'audio invece, gioco in dx12....capita ad altri?
Ho lo stesso problema, e sono impazzito per fixarlo.
L'unico modo che ho trovato è stato quello di escludere la mia Xfi titanium e impostare come audio predefinito l'uscita hdmi della 1080ti. Fortunatamente, collegando poi la TV all'impianto 5.1 funziona tutto bene in surround con Dolby Digital.

Rimane un altro bug, subito dopo l'installazione della patch: alcuni elementi come cascate e fumo flickerano.
Ma prima di rilasciare le patch non le provano?
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 18:45   #369
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25607
Appena rilasciato un hot-fix:
Quote:
This Hotfix addresses the following issues:
- Fix for audio issues introduced by patch 235.3, related to the use of Windows Spatial Audio for Dolby Atmos. (For now we have disabled Atmos support while a full fix that will work for all players is under investigation).
- Fix for crashes when using NVIDIA 2080 or 2080Ti NVIDIA GPU's with specific driver and OS versions.
- Fix for visual corruption and flickering particles and waterfalls on certain GPU hardware and driver versions.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 18:59   #370
Alekos Panagulis
Senior Member
 
L'Avatar di Alekos Panagulis
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Asus B650e-f - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - Samsung m.2 970 evo 1TB - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Messaggi: 12814
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Appena rilasciato un hot-fix:
Ah però...bravi!
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 20:09   #371
enzomerlino80
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 600
come si fa a passare dalla versione beta all'ultima fixata?

devo selezionare non farmi partecipare alle beta?
enzomerlino80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 21:12   #372
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25607
Sì.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 07:29   #373
Predator_1982
Senior Member
 
L'Avatar di Predator_1982
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 5286
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Per la questione RT e DLSS prenditela con Nvidia per il peggior lancio di sempre delle nuove GPU. Per la questione driver....pure.
io credo che alla fine abbiano rimandato volutamente l'uscita della patch RTX per via delle prestazioni indecenti che causa...un lancio anticipato della stessa avrebbe rischiato di causare più problemi nella vendita di queste schede che altro...e lo scrivo da possessore di 2080, davvero uno dei peggiori lanci di sempre. Allo stato attuale il ray tracing ibrido è più che altro una bella trovata di marketing, la tecnologia per diventare davvero fruibile dovrà attende la prossima generazione di GPU. Attendo con cursiosità l'uscita di giochi come Metro Exodus o BF V proprio per testarla, sicuramente scenderanno a notevoli compromessi pur di non far crollare troppo le prestazioni di queste nuove schede.
__________________
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair HXi 1000W CPU INTEL i7-13700K, MB Asus ROG Z690 Strix-F Gaming, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 4800 C40 1.1v, Video Nvidia Geforce RTX 4080 Super, M2 2 x Sabrent Rocket Nvme pcie 4.0 500gb, SSD Samsung Evo 850 500Gb , HD Seagate Barracuda 2 Tb, Monitor Samsung Odissey G7 27 1000R, S.O Windows 11 Pro

Ultima modifica di Predator_1982 : 23-10-2018 alle 07:32.
Predator_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 22:35   #374
foxifoxi
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 273
Ragazzi credo di avere un bel bug che NON mi fa completare una missione.

Ho acquistato il gioco Sabato scorso su steam, con il famoso sconto che ha scontetato qualcuno... e sono a circa 15 ore di gioco.
Stasera volevo
Spoiler:
ENTRARE NELLA TOMBA DEGLI ULULATI e già all'ingresso mi dava bug con la camera, tanto è vero che non riuscivo a scendere con il rampino dalla roccia a cui devi avvinghiarti....mi è andato in crash, quindi sono uscito, ho controllato se vi erano aggiornamenti video, installati, ho una r9 280 3 gb.
Riavvio il pc e rientro, riesco a passare il punto di cui sopra, proseguo, uccido i lupi e arrivo nella sala con tutti i marchingegni. qui NON riesco ad interagire con le levette ai piedi delle statue e non mi fa chiudere le paratie
.
Ho lasciato i comandi a default ovviamente. Ora rientro e vediamo che succede.

EDIT:
Spoiler:
niente, anzi la camera è anche bloccata, ossia se giro il mouse trema tutto..


EDIT 2 NOn sono il solo

Ultima modifica di foxifoxi : 24-10-2018 alle 22:50.
foxifoxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 23:04   #375
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7058
Quote:
Originariamente inviato da foxifoxi Guarda i messaggi
..
Spoiler:
...NON riesco ad interagire con le levette ai piedi delle statue e non mi fa chiudere le paratie
.
E' successo anche a me...
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=331
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 23:25   #376
foxifoxi
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 273
Rodig ho risolto togliendo le dx 12, impostando il frame a metà e abbassando il filtro a 2x. come più o meno la guida che ho trovato sul forum di steam.


cmq anche i comandi...indica solo la lettera E
foxifoxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 19:01   #377
Gabro_82
Senior Member
 
L'Avatar di Gabro_82
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Messaggi: 4499
Appena finito Rise of tomb rider, è fatto il prologo di shadows, che grafica! Sul gameplay non posso ancora giudicare ma promette bene, lo tsunami è spaventoso!

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2018, 06:38   #378
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25607
Nvidia ha rilasciato i drivers Hot-Fix 416.64 che risolvono i problemi di flickering e corruzione della qualità d'immagine segnalati in molti titoli (fra cui The Witcher 3, Far Cry 5, Monster Hunter World).

Li riporto qui perché nel changelog riportano anche fix di stabilità in Shadow:
Quote:
This is GeForce Hot Fix driver version 416.64 that addresses the following:
- Far Cry 5: Flicker during gameplay
- Monster Hunter World: Corruption is seen when Volume Rendering Quality is set to highest
- The Witcher 3 Wild Hunt: Flicker during gameplay
- Shadow of the Tomb Raider: Improves game stability
- When audio playback is paused, audio receiver switches from multi-channel to stereo. Increased period from 5 seconds to 10 seconds.

Please note: Windows 8.1x64 is not supported on Turing graphics cards including the GeForce RTX 2080 Ti, GeForce RTX 2080 and GeForce RTX 2070.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2018, 10:17   #379
mich9366
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Modena
Messaggi: 180
ma è normale che funzioni meglio in dx11 con 1060 e 7700?
__________________
Ryzen 9 5900x - ASUS Strix RTX 4090- Corsair Vengeance LPX 3200 Mhz - Sabrent SSD 1TB Rocket NVMe - MSI B450M Mortar MAX B450
mich9366 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2018, 11:40   #380
beatl
Senior Member
 
L'Avatar di beatl
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 5925
Ma quanto è pesante in 4k? con la mia config non tengo i 60 frames
__________________
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v