Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

OnePlus Nord 2, un ottimo smartphone migliorato solo dove serviva. La recensione
OnePlus Nord 2, un ottimo smartphone migliorato solo dove serviva. La recensione
OnePlus Nord 2 si è migliorato rispetto al suo predecessore solo in alcune aree cruciali: fra le novità più evidenti infatti processore, fotocamera posteriore e ricarica rapida. E' uno dei midrange più vicini in assoluto a un top di gamma per quanto riguarda l'esperienza d'uso, e ha tutto quello che serve anche all'utente più esigente
ASUS ROG Zephyrus M16 è il notebook gaming dallo schermo molto particolare
ASUS ROG Zephyrus M16 è il notebook gaming dallo schermo molto particolare
L'accoppiata tra CPU Intel Core i9 e GPU NVIDIA GeForce RTX 3070 garantisce prestazioni sempre molto elevate con questo notebook, che ha dalla sua uno chassis robusto e dal peso contenuto viste le dimensioni. Più di tutto però spicca lo schermo da 16 pollici, con una risoluzione elevata e soprattutto un rapporto di 16:10 tra i lati che lo rende unico sul mercato
Elgato Facecam: una webcam per i gamer
Elgato Facecam: una webcam per i gamer
Elgato, azienda specializzata in periferiche per i giocatori e per gli streamer, ha portato a termine i suoi studi su una webcam altamente ottimizzata per gli usi videoludici. Ecco come si comporta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2021, 17:25   #7801
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
Ma di notevole cosa c´é sul now per ps3? Io ricordo gli Uncharted, e poi?
quasi tutte le esclusive e i giochi PS2
non considero i giochi diciamo multipiattaforma

roba c'è il problema è un po' la compressione che è troppa

NZXT ROG 3900X 32 1TB M2 1080 - Sony XH90 55
PlyaStation 5 - PlayStation 4 PRO - PlayStationVR - Playstation 3 Super Slim - PS Vita 2000 - PS TV
Nintendo Switch - Nintendo New 3DS XL - Nintendo New 2DS XL - Xbox One S - Xbox One Series S
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 21:01   #7802
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Se uno gioca ancora con la ps3 invece che tentare di riparare i pad originali che notoriamente erano brigosi, conviene usare un pad ps4 che con uno degli ultimi updare fw per ps3 funzionano perfettamente anche su ps3, oppure un pad xbox se si ha quello con adattatori che si trovano online a 10/15 euro.
Ti ringrazio per l'informazione, attualmente uso un pad che mi fu regalato, un gamesir g3 o g4, con filo, non è il massimo rispetto l'originale ma dato che non lo uso per giocare online (ai tempi con l'online di tlou era un parto giocare con questo rispetto il ds3) me lo faccio bastare tanto la ps3 la accendo ogni morto di papa, onestamente di andare a comprare un ds4 non mi va proprio dal momento che la ps4 l'ho saltata e non ho nemmeno intenzione di recuperarla e con cloni di pax xbox penso avrei lo stesso feeling a livello degli analogici e grilletti(imprecisi)
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2021, 15:55   #7803
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
A quanto pare non è finita, ho appena letto che potrebbero arrivare altri giochi "gratis".
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2021, 08:12   #7804
batou83
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Chiedo un' info un pò particolare :

Vorrei recuperare la Ps4 solo per due o tre giochi in particolare (Bloodborne, Shadow of the Colossus, Last Guardian)

Ha senso prendere la Ps4 pro rispetto alla versione liscia?

Ha senso prendere e installare un ssd sata se poi devo giocare quasi sicuramente con il Blu Ray (i giochi li prenderò usati) ?
Old 25-04-2021, 08:15   #7805
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Si a tutto.

I giochi li installa completamente su hdd/ssd
Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin - Pr0ject#4853
Legion T530 - Asus TUF F15 - Asus ZenBook 14 - Asus K501UX - MacBook Pro 13
Samsung S10+ - Samsung Tab S6 - Samsung 43 Q60A - Samsung 24 E390 - Samsung 28 E590
Fatal Frame è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2021, 09:10   #7806
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Solo per due o tre giochi non so se avrebbe senso, ma per quei tre giochi sì Credo che almeno Bloodborne e The Last Guardian abbiano problemi (relativamente) gravi di framerate, che la Pro potrebbe mitigare. Ovviamente dipende pure da quanto queste cose ti infastidiscono.

Per quanto riguarda l'ssd... Miglioramenti ci sarebbero, ma non lo sfrutteresti a pieno. Io ai tempi mi ero informato un po' e alla fine avevo preso un Firecuda, che costi/benefici credo fosse il massimo. Però se ovviamente hai già un ssd il discorso decade.
Old 25-04-2021, 09:11   #7807
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da batou83 Guarda i messaggi
Chiedo un' info un pò particolare :

Vorrei recuperare la Ps4 solo per due o tre giochi in particolare (Bloodborne, Shadow of the Colossus, Last Guardian)

Ha senso prendere la Ps4 pro rispetto alla versione liscia?

Ha senso prendere e installare un ssd sata se poi devo giocare quasi sicuramente con il Blu Ray (i giochi li prenderò usati) ?
Si, a tutto come detto da Fatal Frame
Però, opinione mia, se è solo per questi 3/4 giochi magari l’investimento del SSD non è proprio una scelta giusta, perlomeno se devi comprarlo nuovo apposta.
PSN wiston75 | PS5 | iPad Air 4 256GB | iPhone 11 Pro Max | MacBook Pro 13" 2017 TB i5 3,1GHz 256GB 8GB | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 | NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2021, 10:20   #7808
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Iscritto dal: Oct 2005
Se posseggo un gioco in digitale, usato col now fino a quando avevo l abb attivo e adesso compro la copia fisica, posso continuare a giocarci tranquillamente senza che nemmeno debba essere installato, no?
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2021, 10:27   #7809
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Se posseggo un gioco in digitale, usato col now fino a quando avevo l abb attivo e adesso compro la copia fisica, posso continuare a giocarci tranquillamente senza che nemmeno debba essere installato, no?
Il gioco lo devi installare in ogni caso, con la copia fisica. Non vorrei sbagliarmi, magari aspetta conferme, però ne sono relativamente sicuro. E se non sei utente Plus non sono nemmeno sicuro che ti riconosca i salvataggi da una versione all'altra.

Non sono certo di come funzioni con il Now, ma le versioni Plus/digitali e quelle fisiche sono spesso versioni diverse. Per capirci, se hai installato il gioco X acquistato in copia fisica, e poi il Plus regala la versione digitale dello stesso gioco, devi comunque piallare l'installazione della copia fisica e poi scaricare quella digitale, per giocare senza disco.
Old 02-05-2021, 11:04   #7810
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Lo aveva scritto "Il menne" qualche tempo fa anche in mia risposta, non è come la Xbox, come ha ricordato pure JuanCarlos, devi per forza eliminare la versione installata e riscaricare l'altra, quindi anche se è lo stesso gioco, la versione digitale è differente dalla versione fisica.
Però i salvataggi son gli stessi.
Old 02-05-2021, 11:27   #7811
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Ok grazie, l importante è che mantenga i salvataggi!
Old 02-05-2021, 11:53   #7812
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
non fare l'errore mio, fai sempre backup dei salvataggi.
Old 02-05-2021, 12:47   #7813
floyd2
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
No attento. Non so se hanno cambiato le cose ultimamente, ma prima i salvataggi non erano mantenuti. Per farlo, dovevi avere il Plus attivo, caricare i salvataggi sul cloud e a quel punto, dopo aver installato il gioco fisico, scaricare il salvataggio sulla console.

Se non hai il Plus, non puoi fare questo giochetto e quindi i salvataggi li perdi.

Ripeto, non so se hanno cambiato la cosa adesso, ma prima di cancellare assicurati di questa cosa.
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2021, 14:10   #7814
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Ok lo tengo presente! Ma scusate i save non sono indipendenti dal gioco? Mi spiego, io posso anche disinstallare un gioco ma i save rimangono comunque nella memoria della ps4 in caso un domani voglia reinstallare il gioco.
Old 02-05-2021, 14:27   #7815
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Città: Anor Londo
In via generale è così. Ma ci sono eccezioni. Tipo se giochi su psnow un gioco in streaming, allora i save sono diversi e solo online e vanno trasferiti via plus. Se il gioco si può installare sulla ps4 invece anche il save sarà su ps4.

Ovvio che per ps4 poi il save si possa esportare su pendrive o sul cloud se si ha il plus.

Sostanzialmente se si è giocato un gioco installato su ps4 da psnow il save è sulla ps4, ma se si sblocca il gioco perché si compra sul psn o retail va reinstallato da zero
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2021, 15:35   #7816
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Salve ho finito tlou1 e ora sto iniziando il 2 in modalità realismo. Ma ho un dubbio. Nell'uno potevo cmq modificare difficoltà quando volevo qui invece non posso. È perché ho messo realismo? Eppure mi pare anche nel 1 ma li mi è successo una volta verso la fine di doverla abbassare a difficile per poi tornare a realismo
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2021, 22:19   #7817
Darka
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
A quanto pare non è finita, ho appena letto che potrebbero arrivare altri giochi "gratis".
ci sono novità a riguardo? TNX
BlackOnyx: Phanteks Enthoo Evolv X - Corsair Ax1200i - Mo.Ra3 420 pro - I9 9900k@4700@1.18v - Asus Maximus Hero X - 32Gb G.Skill Trident Z 3600c16@4000c17 - EVGA 1080 Ti GTX FTW3 Gaming - 2050/11K EK FullCover - Acer Predator XB271HU - OS 1TB Samsung Evo 970 - Data 512gb 950pro / 512gb Caviar Black SN730
Darka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 12:04   #7818
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da Darka Guarda i messaggi
ci sono novità a riguardo? TNX
se lo sapessi lo avrei scritto, le info le ho sempre beccate, o casualmente, o da qualche account Twitter.

Avevo letto che avrebbero regalato per tutti altri giochi a maggio, ma da allora non ho letto più niente a riguardo. E non ho più verificato da allora, non dubito che era anche semplicemente un'errata corrige (Plus e/o Now di mezzo quindi), o che se uscirà qualcosa, sicuramente entro fine mese.
Old 08-05-2021, 18:32   #7819
-michael-
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
App Youtube PS4 manca l'opzione velocità dei video

Ciao ragazzi, ho notato che nell'app youtube sulla ps4 pro non c'è l'opzione per modificare la velocità dei video 1x, 1,2x, 1,5x 1,75x, 2x. Sono io che non la vedo o è così anche a voi?
-michael- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2021, 22:03   #7820
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da -michael- Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho notato che nell'app youtube sulla ps4 pro non c'è l'opzione per modificare la velocità dei video 1x, 1,2x, 1,5x 1,75x, 2x. Sono io che non la vedo o è così anche a voi?
Anche nel mio (abbastanza pessimo) smart tv philips 43PUS6554/12... Adesso vedo se lo trovo nella ps4.

EDIT:
In effetti mi pare l'interfaccia identica o quasi a quella del mio smart tv (anche se funziona in maniera incredibilmente più fluida) e in effetti si, non trovo nessun comando per aumentare o diminuire la velocità di riproduzione.

Ultima modifica di kamon : 08-05-2021 alle 23:54.
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OnePlus Nord 2, un ottimo smartphone migliorato solo dove serviva. La recensione OnePlus Nord 2, un ottimo smartphone migliorato ...
ASUS ROG Zephyrus M16 è il notebook gaming dallo schermo molto particolare ASUS ROG Zephyrus M16 è il notebook gamin...
Elgato Facecam: una webcam per i gamer Elgato Facecam: una webcam per i gamer
vivo X60 Pro: top di gamma tascabile con super fotocamera Zeiss vivo X60 Pro: top di gamma tascabile con super f...
LG OLED EVO TV G1 55 pollici: l'OLED alla massima potenza. La recensione LG OLED EVO TV G1 55 pollici: l'OLED alla massim...
NASA InSight ha svelato cosa c'è sotto l...
New World, una patch per "salvare&q...
Green Pass falsi in vendita online a 100...
HONOR Magic 3 avrà un comparto fo...
Apex Legends: Ribalta, la nuova Leggenda...
vivo X60 Pro: la nuova versione della st...
Engie EPS passa nelle mani della taiwane...
Il viaggio dell'unicorno Infobip, da for...
Olimpiadi Tokyo 2020: dove seguirle in T...
Steam Deck: la console portatile pu&ogra...
HiPad Pro di Chuwi: caratteristiche del ...
Gara fra droni: per la prima volta un pi...
Windows 11, rilasciata nuova build 22000...
Mercedes-Benz Vision EQXX: una nuova con...
Green Pass: quali sono le novità!...
LibreOffice 7.1.5
Firefox Portable
Firefox 90
Opera Portable
Opera 77
Google Chrome Portable
VirtualBox
Dropbox
7-Zip
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full