Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti
Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti
Abbina una costruzione molto curata, con un telaio in alluminio leggero, sottile e robusto, ad una piattaforma Intel Core Ultra 7 di ultima generazione con supporto all'intelligenza artificiale e certificato Copilot+ PC. Tutto questo e molto altro in Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition, il notebook pensato per il professionista sempre in movimento
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione
REDMAGIC 10 Air è l'evoluzione degli smartphone da gaming con un design più sottile e leggero rispetto al 10 Pro, mantenendo prestazioni elevate grazie allo Snapdragon 8 Gen 3. Offre un'esperienza di gioco premium con display AMOLED da 6,8" a 120Hz, batteria da 6.000 mAh, ricarica rapida da 80W e funzionalità dedicate come trigger dorsali.
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione
L'Insta360 X5 è la nuova action cam 360° di punta che introduce significativi miglioramenti rispetto alla X4, con sensori più grandi da 1/1.28", triplo chip IA, obiettivi sostituibili, modalità PureVideo per riprese notturne e la nuova funzione InstaFrame per video standard e a 360° simultanei.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2018, 10:29   #41
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Quote:
Originariamente inviato da Bonovox767 Guarda i messaggi
Ma nelle impostazioni quanto tempo hai messo la durata dello schermo?
15 secondi, ma sull'S7 comunque se lo accendevo senza sbloccarlo, si rispegneva in un paio di secondi. non ci sono nemmeno più le notifice nella parte edge per evitare di dover accendere ogni volta lo schermo (e attibare sempre il riconoscimento facciale)
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2018, 17:04   #42
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
15 secondi, ma sull'S7 comunque se lo accendevo senza sbloccarlo, si rispegneva in un paio di secondi. non ci sono nemmeno più le notifice nella parte edge per evitare di dover accendere ogni volta lo schermo (e attibare sempre il riconoscimento facciale)
Se possibile vorrei sapere se anche i vostri led sono RGB, nel senso che per fare un colore secondario il led usa due colori primari, oppure se è difettato il mio led. Assurda una cosa cosi nel 2018 credo
Old 12-04-2018, 08:30   #43
Bonovox767
Senior Member

L'Avatar di Bonovox767

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Se possibile vorrei sapere se anche i vostri led sono RGB, nel senso che per fare un colore secondario il led usa due colori primari, oppure se è difettato il mio led. Assurda una cosa cosi nel 2018 credo
Hai aggiornato a Oreo?

Se sì, questi problemi prima erano presenti?
Se non erano presenti, a volte dopo un major upgrade è meglio fare un Hard Reset
Old 12-04-2018, 12:12   #44
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Quote:
Hai aggiornato a Oreo?

Se sì, questi problemi prima erano presenti?
Se non erano presenti, a volte dopo un major upgrade è meglio fare un Hard Reset
Il cel era già aggiornato ad Oreo quando l'ho comprato, e comunque il fatto che il led sia rgb o meno non dipende da un aggiornamento ma è una caratteristica hardware
Old 14-04-2018, 08:22   #45
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Forse è davvero sbagliato ricaricare fino al 100%

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Old 14-04-2018, 08:25   #46
gigisfan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
che app e'?

Sent from my SM-G950F using Tapatalk
gigisfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2018, 16:15   #47
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Quote:
Originariamente inviato da gigisfan Guarda i messaggi
che app e'?

Sent from my SM-G950F using Tapatalk
Accu Battery stats

Old 15-04-2018, 16:14   #48
Nettuno_Uno
Member

Iscritto dal: May 2014
Quanto è lungo il cavo del caricabatterie in dotazione?
Approssimativamente è da almeno 1.5mt?
Nettuno_Uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2018, 16:21   #49
Nettuno_Uno
Member

Quote:
Ti do' una mia interpretazione....il problema non è che arrivi al 100%, ma mettiamo che tu la metti sotto carica di notte...mentre dormi arriva al 100% e il caricabatteria smette di caricare....è normale poi che il livello di carica scenda al 99%, e quindi il caricabatteria ricomincia la sua funzione...è questa ricarica continua che può minare la longevità della batteria.

Panno in microfibra (come quello degli occhiali per me è più che sufficiente....non serve nemmeno lo spray, a meno che non ci sia qualche sporco specifico...se sono solo le ditate il panno è sufficiente.
Quando il livello di carica raggiunge il 100% il device non usa l’energia della batteria ma continua ad usare quella dell’alimentatore finché è attaccato.

Non c’è piu il rischio dell’usura eccessiva della batteria. A prescindere da come lo usi dopo qualche anno la batteria si deteriora comunque...
Old 16-04-2018, 07:23   #50
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Per curiosità, se in futuro volessi sostituire la batteria del telefono perchè usurata sarebbe possibile farlo? O la sostituiscono solo in caso di problemi?
Old 24-04-2018, 18:26   #51
Nettuno_Uno
Member

Quote:
Per curiosità, se in futuro volessi sostituire la batteria del telefono perchè usurata sarebbe possibile farlo? O la sostituiscono solo in caso di problemi?
Ovviamente no ma nel momento in cui si usura la batteria la garanzia è già scaduta...
Old 25-04-2018, 08:20   #52
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Quote:
Originariamente inviato da Nettuno_Uno Guarda i messaggi
Ovviamente no ma nel momento in cui si usura la batteria la garanzia è già scaduta...
Bella fregatura

Old 26-04-2018, 17:53   #53
lupin 3rd
Senior Member

L'Avatar di lupin 3rd

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da gigisfan Guarda i messaggi
CIao a tutti,

secondo voi vale la pena prendere dall'estero la versione Qualcomm? Vantaggi a parte la radio FM?
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Nessuno perché l'Exynos è più performante
https://www.hwupgrade.it/news/telefo...piu_75058.html

mi sa che oltre la radio fm è più performante e consuma meno
Old 26-04-2018, 21:02   #54
Nettuno_Uno
Member

Quote:
Originariamente inviato da lupin 3rd Guarda i messaggi
https://www.hwupgrade.it/news/telefo...piu_75058.html

mi sa che oltre la radio fm è più performante e consuma meno
Sulla carta è meno performante della versione Exynos, le performance attualmente sono migliori sullo Snapdragon dato che è piu' ottimizzato...
Old 29-04-2018, 21:30   #55
Sgt. Moody
Member

L'Avatar di Sgt. Moody

Iscritto dal: May 2009
Ai possessori dell's9+/s9+, volevo chiedere come si trovino con le micro sd esterne. Vorrei passare all's9+ da iPhone, ma mi servirebbe una memoria da almeno 70gb per i soli dati della galleria (sì, lo so, ho un sacco di foto ). So che le micro sd non hanno proprio il dono della velocità (magari le ultime sono migliorate?). Per cui, premesso che non voglio spendere 1100 euri per la versione da 256gb (ok, ho tante foto... Ma non così tante! ), guardando sulla baia ho trovato delle interessanti offerte per la versione da 128gb. Il problema è che, ovviamente, non è coperta da garanzia italiana, e quindi in caso di problemi dovrei rispedire il terminale al produttore...
Consigli? Pareri?
Sgt. Moody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 09:48   #56
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Moody Guarda i messaggi
Ai possessori dell's9+/s9+, volevo chiedere come si trovino con le micro sd esterne. Vorrei passare all's9+ da iPhone, ma mi servirebbe una memoria da almeno 70gb per i soli dati della galleria (sì, lo so, ho un sacco di foto ). So che le micro sd non hanno proprio il dono della velocità (magari le ultime sono migliorate?). Per cui, premesso che non voglio spendere 1100 euri per la versione da 256gb (ok, ho tante foto... Ma non così tante! ), guardando sulla baia ho trovato delle interessanti offerte per la versione da 128gb. Il problema è che, ovviamente, non è coperta da garanzia italiana, e quindi in caso di problemi dovrei rispedire il terminale al produttore...
Consigli? Pareri?
Per le foto le prestazioni della SD non sono un problema. Per i video potrebbero ma non per la SD quanto per il controller a bordo del telefono (le SD veloci sono utilizzate anche dalle fotocamere reflex e non hanno problemi).

Detto questo, c'è sempre il cloud, che con google è gratis, piuttosto che spendere soldi (imho) inutili in storage per le foto.

Bye
Old 03-05-2018, 20:50   #57
Falcoblu
Utente sospeso

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Ad ogni modo mi arriva la settimana prossima un 9+ TIM, appena ce l' ho saprò dire qualcosa di più preciso.
Arrivato oggi il 9+, ho incominciato a usarlo da qualche ora e devo dire che come prima impressione rispetto al pur ottimo 7 Edge c'è un'abisso in praticamente tutto, saranno i 6Gb di ram, sarà il nuovo SoC , ecc... ma veramente mi ha sorpreso molto da questo punto di vista, così come per quello della solidità, in effetti è bello corposo anche relativamente al peso e trasmette una sensazione di prodotto robusto, ben fatto e con materiali di qualità, nulla da segnalare per il discorso del display "dead zone" funziona perfettamente, in soldoni è un gran bel terminale che mi accompagnerà nell'uso lavorativo per un bel pezzo...

Anche le dimensioni, che all'inizio mi avevano fatto venire più di un dubbio rispetto a quelle dell' Edge, non rappresentano un problema,è si più grosso di quest'ultimo ma non cambiano di molto e si tratta solo di qualche giorno per prenderci la mano, ad ogni modo appena connesso al wifi ha fatto un'aggiornamento del sistema operativo di circa 450Mb , adesso come patch di sicurezza risulta Aprile,

Ultima modifica di Falcoblu : 03-05-2018 alle 20:56.
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 14:50   #58
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Moody Guarda i messaggi
Consigli? Pareri?
Se scegli comunque delle SD con buone doti di velocità non dovresti avere problemi in ogni caso. Quindi quando la copri verifica prima bene le velocità effettive (magari facendo delle ricerche in rete prima per vedere se ci sono dei test reali).
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2018, 05:22   #59
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Qualcuno con l'S9 della Wind ha ricevuto l'ultimo aggiornamento di qualche giorno fa? Io ancora niente

Old 09-05-2018, 17:57   #60
Nettuno_Uno
Member

Quote:
Originariamente inviato da Nettuno_Uno Guarda i messaggi
Quanto è lungo il cavo del caricabatterie in dotazione?
Approssimativamente è da almeno 1.5mt?
^ UP.
Potete darmi questa info?
Stranamente non la trovo su internet...
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e so...
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo l...
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione Insta360 X5: è sempre la regina delle act...
Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile Renault Emblème: la familiare del futuro ...
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo! Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remaster...
Via libera alla costruzione del drone NA...
Amazon punta sul gaming: sconti su GPU R...
Svendite Amazon weekend, aggiornate: sup...
Tagliano l'erba al posto tuo: in offerta...
Il lander della missione sovietica Kosmo...
Il satellite militare russo Kosmos-2553 ...
Apple Watch: i modelli migliori da compr...
Leatt CeraMAG, ultraleggeri e resistenti...
Tutte le svendite Amazon weekend: super ...
Schede video in offerta su Amazon: occhi...
CMF Phone 1 torna a 189€, le nuove Buds ...
Bello, elegante, originale: impossibile ...
Il super ebook reader Kobo Sage scende a...
Solo 10 pezzi rimasti: 808€ il super por...
Tanti iPhone 16 in sconto su Amazon: tor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian