Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-02-2018, 12:39   #161
clachi
Member
 
L'Avatar di clachi
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Arezzo
Messaggi: 78
Scusate, come faccio a copiare l'output del comando showrunningconfigscript ?
clachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 13:06   #162
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
@littlesaint

Hai la situazione più semplice.
Nessun filtro necessario.
Dalla presa principale cavetto ingresso DSL modem.
Uscita modem TEL1 collegata al tuo telefono.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 13:09   #163
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11968
Io non ho ben capito lo schema in prima pagina. Tengo il router in camera mia e avrei bisogno di tenere il telefono di sotto in cucina. C'è modo senza usare un cordless? il problema grosso è che NON VOGLIO un telefono in camera mia, ma il router deve stare li. C'è qualche soluzione?
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 13:11   #164
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
@zephyr83

Puoi usare il sistema indicato nei primi post (prese pararllelo + filtri ADSL).
E' da verificare variazione di attenuazione etc.

Più avanti integro nel file PDf anche lo schema classico (con prese telefoniche rivoltate).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 13:15   #165
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7808
Quote:
Originariamente inviato da clachi Guarda i messaggi
Scusate, come faccio a copiare l'output del comando showrunningconfigscript ?
se usi putty, abilita il log della sessione (integrale) e dopo che sei uscito da putty, salva il log della sessione e avrai tutto il testo del comando (compresa la password del voip della tua linea )
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 13:19   #166
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11968
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@zephyr83

Puoi usare il sistema indicato nei primi post (prese pararllelo + filtri ADSL).
E' da verificare variazione di attenuazione etc.

Più avanti integro nel file PDf anche lo schema classico (con prese telefoniche rivoltate).
è che in quello schema non ci ho proprio capito niente
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 13:30   #167
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
@zephyr83

Non c'è molto da capire secondo me.

Su ogni presa (con prese in parallelo come impianto tradizionale) colleghi un filtro ADSL.

Se in una specifica presa hai solo telefono colleghi all'uscita del filtro il solo telefono.

Se in una specifica presa hai solo modem colleghi all'uscita del filtro sia il modem che il filo del telefono (non il telefono...).

Se in una specifica presa hai sia modem che telefono colleghi all'uscita del filtro sia il modem che il telefono con uno sdoppiatore.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 13:37   #168
littlesaint
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 642
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@littlesaint



Hai la situazione più semplice.

Nessun filtro necessario.

Dalla presa principale cavetto ingresso DSL modem.

Uscita modem TEL1 collegata al tuo telefono.


Grazie @Bovirus . Quando avevo ADSL avevo anche messo uno splitter savp120 con il modem collegato direttamente alla presa “linea” dello splitter, per separare il segnale voce dal segnale ADSL. Posso mantenerlo vero? Se non sbaglio con Wind home dovrei essere in VoIP.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
...nuovo pc working progress...
littlesaint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 13:39   #169
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11968
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@zephyr83

Non c'è molto da capire secondo me.

Su ogni presa (con prese in parallelo come impianto tradizionale) colleghi un filtro ADSL.

Se in una specifica presa hai solo telefono colleghi all'uscita del filtro il solo telefono.

Se in una specifica presa hai solo modem colleghi all'uscita del filtro sia il modem che il filo del telefono (non il telefono...).

Se in una specifica presa hai sia modem che telefono colleghi all'uscita del filtro sia il modem che il telefono con uno sdoppiatore.
scusa sicuramente appena capisco il meccanismo risulta facile anche a me
Ho una presa in camera e una in cucina! Le prese sono in parallelo però credo che la principale sia proprio quella in cucina (che ha la tripolare). in cucina mi basta collegare il telefono tramite filtro mentre in camera mia collego il router linea adesl e linea telefonica (solo cavo) al filtro e sono a posto? scusa ancora se non ci sto arrivando bene
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 13:43   #170
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
@zephyr83
@littlesaint

Credo che stiamo andando OT.

Bisogna trovare un thread specfico per impianti teldfonici ed affini
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 13:46   #171
NorysLintas
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Messaggi: 894
@Bovirus nonostante abbia letto le spiegazioni che tu hai dato in base alle prove che hai fatto. Io non capisco cosa centri il filtro adsl visto che
a) si tratta di linee voip
b) il modem ha i suoi 2 ingressi rj11


Ho una domanda da fare non avendo due telefoni diversi, avete provato a vedere se funzionano due linee in contemporanea se collegate due telefoni diversi al modem?
__________________
wdtvlive streaming 3 gen link =>Soluzioni,Opinione,App,Proposte,FAQKobo aura Hd
NorysLintas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 13:51   #172
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
@NorysLintas

E' spiegato nei post precedenti. E nei primo post.

Non fossiliamoci sulla storia VOIP e filtri ADSL.

Se vuoi mantenere l'impianto tradizionale con prese in paralello e non fare modifiche sull'impianto (interruzione presa primaria - ribaltamento prese teelfoniche secondarie) usi i filtri ADSL (che funzioanno senza problemi anche su linee FTTC-VOIP).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 14:15   #173
frankifol
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 526
Il voip me lo ha sistemato da remoto il 155. Dicono che c'è un bug moto per cui il router non scarica la configurazione del voip. Il router funziona benissimo su una presa secondaria, perdendo 15 mbps in download (115-120 VS 98-100)
frankifol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 14:18   #174
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11968
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
scusa sicuramente appena capisco il meccanismo risulta facile anche a me
Ho una presa in camera e una in cucina! Le prese sono in parallelo però credo che la principale sia proprio quella in cucina (che ha la tripolare). in cucina mi basta collegare il telefono tramite filtro mentre in camera mia collego il router linea adesl e linea telefonica (solo cavo) al filtro e sono a posto? scusa ancora se non ci sto arrivando bene
Ok ha funzionato, grazie Bovirus! In pratica ho leggato il router (Line1 e DSL) al filtro (del mio vecchio router) in camera mia, poi in cucina ho collegato Semplicemente il telefono con il filtro e funziona, router in camera mia e telefono in cucina senza alcuna modifica. Come immaginavo l'adattatore fornito da collegare alla tripolare non è un filtro, è appunto un adattatore.
Facendo qualche test durante una chiamata non cambia nulla, i valori della linea rimangono invariati e anche la velocità è sempre la stessa!
Lo schema è questo senza il telefono collegato alla seconda linea del router
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592

Ultima modifica di zephyr83 : 07-02-2018 alle 14:21.
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 14:21   #175
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
@zephyr83

Bene.
Hai visto che non era così difficile

Lo schema che hai postato porta un pò fuori indicazioni (non si usa iL TEL2 perchè non funziona) e le tue prese inevrtite come posizione.
Prefirei continuassimo la discussione sugli impianti in un altro thread.



O hai suato veramente il teelfono sulla porta TEL2 del modem?

Ultima modifica di Bovirus : 07-02-2018 alle 14:38.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 16:50   #176
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11968
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@zephyr83

Bene.
Hai visto che non era così difficile

Lo schema che hai postato porta un pò fuori indicazioni (non si usa iL TEL2 perchè non funziona) e le tue prese inevrtite come posizione.
Prefirei continuassimo la discussione sugli impianti in un altro thread.



O hai suato veramente il teelfono sulla porta TEL2 del modem?
No no è proprio come nel primo schema con la differenza che non collegato un telefono al modem. Però funziona uguale! anzi ho provato con un secondo telefono in una terza stanza e funziona pure quello. Il router ha due porte telefoniche, ho collegato solo una al filtro e basta, non voglio il telefono in camera. Poi gli altri telefoni li ho collegati tramite filtro. è davvero dientico allo schema che ho postato ma senza il telefono direttamente collegato al router
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 16:53   #177
clachi
Member
 
L'Avatar di clachi
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Arezzo
Messaggi: 78
@RedSky Grazie
clachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 16:56   #178
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3242
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
No no è proprio come nel primo schema con la differenza che non collegato un telefono al modem. Però funziona uguale! anzi ho provato con un secondo telefono in una terza stanza e funziona pure quello. Il router ha due porte telefoniche, ho collegato solo una al filtro e basta, non voglio il telefono in camera. Poi gli altri telefoni li ho collegati tramite filtro. è davvero dientico allo schema che ho postato ma senza il telefono direttamente collegato al router
Allora lo sdoppiatore non è collegato alla Line1 del modem... (linea verde)
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 16:59   #179
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
@happysurf

Niente sdoppiatore.
Avevo letto male. Dove ha collegato il router non ha un telefono.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 18:20   #180
frankifol
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 526
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
Ok ha funzionato, grazie Bovirus! In pratica ho leggato il router (Line1 e DSL) al filtro (del mio vecchio router) in camera mia, poi in cucina ho collegato Semplicemente il telefono con il filtro e funziona, router in camera mia e telefono in cucina senza alcuna modifica. Come immaginavo l'adattatore fornito da collegare alla tripolare non è un filtro, è appunto un adattatore.
Facendo qualche test durante una chiamata non cambia nulla, i valori della linea rimangono invariati e anche la velocità è sempre la stessa!
Lo schema è questo senza il telefono collegato alla seconda linea del router
Ed è esattamente quello che mi ha detto di fare il tecnico del 155
frankifol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v