Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-05-2019, 10:46   #11901
tyupo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
Boh,sarò fortunato io ma ciò che può connettersi in AC a 5 GHz lo fa in automatico e non viene "sbolognato" a prescindere sulla 2,4 GHz.
Sicuramente sei molto fortunato oppure non guardi troppo spesso lo schema rete del router per vedere come sei connesso (ed effettivamente se io evitassi di guardare probabilmente mi porrei meno il problema ).
Ho provato tutte le configurazioni possibili di case e repeater, e dove tra 7590/7530 e 1750E faccio una copertura praticamente integrale di 5 ghz non vedo alcun motivo per cui ad esempio mi debba passare una periferica Apple recente alla 2.4 ghz anche solo per qualche minuto, e invece lo fa alla grande. Poi, per carità, in realtà questo non provoca alcun problema, però mi dà fastidio comunque
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2019, 11:00   #11902
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
Boh,sarò fortunato io ma ciò che può connettersi in AC a 5 GHz lo fa in automatico e non viene "sbolognato" a prescindere sulla 2,4 GHz.
E parliamo anche di 7/8mt dal modem e un muro di mezzo.
Il mio 7590 è posizionato in verticale,in primis per motivi di spazio sulla mensola oltre al fatto che così può raffreddare di più.Magari così il segnale viene meglio "direzionato"...
In aiuto il 7590 c'è anche un repeater 1750 a 3/4 di alloggio che aiuta per le zone più problematiche.
Ciò non toglie che chi registra problemi ad 1mt dal modem,probabilmente qualche problema ce l'ha.
O di modem o di periferica.
Non è detto che per forza sia colpa di uno o dell'altro,ma magari ci sono problemi di perfetta compatibilità tra i vari chipset/driver (di comunicazione tra loro).
Con tablet,mini pc e telefoni si adottano sempre più spesso chip a bassissimo consumo,nonchè prestazioni...
Tanto l'importante è marchiare sulla scatola "wifi AC".
A me fa lo stesso,se metto un adattatore AC 1.900 nella Netgear A7000 Nightawak costato ben 75 euro,si aggancia solo a 1.300 in AC ,non ne vuole sapere di andare a 1.900 con la parte 2.4GHz a/b/g/n.

Se inserisco una pennetta Tp-link N300 si aggancia,non si condividono insieme l'AC+N a 1.900,mentre con il TIM HUB si,e l'HUB ha due SSID diversi mi pare,fa vedere le due frequenze diverse.

Avendolo ricevuto il 30 aprile nemmeno 14 giorni ho chiesto la sostituzione,anche per motivi che mi riguardano.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2019, 11:05   #11903
tyupo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da semaforoverde Guarda i messaggi
Buongiorno,scusate un piccolo OT,il 7581 è più recente del 7590 o viceversa?
Il 7581 è uscito prima, se ne cominciava a discutere all'inizio del 2017, il 7590 è arrivato in estate
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2019, 11:12   #11904
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
Quote:
Originariamente inviato da semaforoverde Guarda i messaggi
Buongiorno,scusate un piccolo OT,il 7581 è più recente del 7590 o viceversa?
Se c'è un thread dedicato (comparazioen mdoem) perchè fare dell'OT coscentemente?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2019, 11:39   #11905
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Se c'è un thread dedicato (comparazioen mdoem) perchè fare dell'OT coscentemente?
Perchè andando nel sito AVM indica che il 7581 arriva a 600 mbps in DSL, ed ha il g.fast,a da quello che ho letto ha il bonding,utilizza due line a 200 mbps unite,quindi dalla descrizione sembrava più performante e con CPU Broadcom.

Sembrava più recente.

Comunque sono andato nel thread del 7581 e ho scritto la mia opinione,e non conosco il thread delle comparazioni,non l'ho scritto di proposito ,ma volevo una certezza,di fatti costa di più su amazon.

Scusa comunque.
Ciao.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2019, 12:48   #11906
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
@semaforoverde

C'è un thread apposta per le comparazioni.

Ed è quello che andrebbe usato per comparare i modem.

Perchè i thread specifici dei prodotti NON si occupano di comparazioni tra modelli diversi di modem.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2019, 15:07   #11907
Semmy17
Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 62
Alcuni utenti in germania sembra siano convinti che a breve esca una versione 7.1x per il 7590, in quanto sembra ci siano alcuni bugs da eliminare. Si parla di un driver 1.180.131.8. Non é una notizia certa, ma potrebbe spiegare il motivo per cui l'uscita in italia si stia allungando.
Semmy17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2019, 15:25   #11908
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9898
Quote:
Originariamente inviato da Superkey Guarda i messaggi
Confermo.
E' troppo conservativo.
Anche con dispositivi a meno di 1 metro dal modem e che potrebbero andare tranquillamente a 5 GHz, li mette TUTTI a 2.4 GHz.
E e là rimangono...
Boh....
Dipende dai dispositivi connessi... con quelli supportano i protocolli wireless 802.11v e 802.11k allora il band steering funziona molto molto meglio, si può vedere nelle proprietà di ogni singolo dispositivo connesso dall'interfaccia web.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2019, 19:33   #11909
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Scusate

Ho visto che é uscito il firmware 7.10 per il Fritz WLAN 1750E!

Non é ancora disponibile nel canale dell'update online ma visto che la versione tedesca é la stessa di quella internazionale qualcuno ha un link diretto dove poter scaricare il firmware?

Grazie mille!
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2019, 19:42   #11910
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Mi rispondo da solo: giá trovato!
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2019, 21:18   #11911
pietro667
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 1144
Rete mesh wifi

Secondo voi, è possibile integrare nella rete mesh del Fritz!Box 7590 un repeater wifi non AVM?
__________________
... smanetto sui PC dal 1974 ...Mi sono venuti i calli
pietro667 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2019, 21:46   #11912
Robydriver
Senior Member
 
L'Avatar di Robydriver
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Messaggi: 8981
Quote:
Originariamente inviato da semaforoverde Guarda i messaggi
A me fa lo stesso,se metto un adattatore AC 1.900 nella Netgear A7000 Nightawak costato ben 75 euro,si aggancia solo a 1.300 in AC ,non ne vuole sapere di andare a 1.900 con la parte 2.4GHz a/b/g/n.

Se inserisco una pennetta Tp-link N300 si aggancia,non si condividono insieme l'AC+N a 1.900,mentre con il TIM HUB si,e l'HUB ha due SSID diversi mi pare,fa vedere le due frequenze diverse.

Avendolo ricevuto il 30 aprile nemmeno 14 giorni ho chiesto la sostituzione,anche per motivi che mi riguardano.
Ciao.
Guarda che è normale,il tuo repeater in questione (Netgear) è Ac1900 e,come scritto sito Netgear,"Velocità Wi-Fi AC1900 (fino a 600 Mbps su 2,4 GHz e 1300 Mbps su 5 GHz) " ma nel funzionamento normale aggancia L'UNA o L'ALTRA frequenza,non le aggancia entrambe contemporaneamente e sopratutto non viaggia alla somma tra le due velocità. (non fa "aggregazione")
Così come il 7590 è "Wireless AC (fino a 1.733 Mbit/s lordi; 5 GHz) e N (fino a 800 Mbit/s lordi; 2,4 GHz)".
Poi ricordiamoci che come per ogni velocità dichiarata di connessione è "fino ad un massimo di",ma non che spaccano il bps.
Per lo più sono "spacconate" da venditore,che fanno tristemente tutti...
__________________
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI

Ultima modifica di Robydriver : 13-05-2019 alle 21:50.
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2019, 22:06   #11913
tyupo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da pietro667 Guarda i messaggi
Secondo voi, è possibile integrare nella rete mesh del Fritz!Box 7590 un repeater wifi non AVM?
In che senso scusa? Il repeater verrà visto alla stessa stregua degli altri apparati wifi, quindi funzionerà sicuramente. Poi chiaramente non verrà visto come mesh, ma non penso che il tuo sistema ne soffrirebbe troppo...
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2019, 06:10   #11914
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Scusate

Ho visto che é uscito il firmware 7.10 per il Fritz WLAN 1750E!

Non é ancora disponibile nel canale dell'update online ma visto che la versione tedesca é la stessa di quella internazionale qualcuno ha un link diretto dove poter scaricare il firmware?

Grazie mille!
Qui le richieste sul 1750E sono OT.

C'è un thread dedicato.

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2881665

Per favore fai le richeiste lì.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2019, 11:21   #11915
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Un simil ot...
Dato che a breve mi arriva la fttc tim mi si pone il problema dell'eliminazione delle prese telefoniche poste in giro per la casa, cosa alla quale voglio porre rimedio usando la base dect del 7590.
Se estendo la rete mesh del 7590 col 7490 (che ho già) si estende anche la funzionalità dect?
oppure non lo fa e devo procurarmi un altro prodotto tipo il 7390 (che si trova a pochi soldi)? e il 7390 aveva il band steering e farà parte della rete mesh?
Grazie per la pazienza
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2019, 11:47   #11916
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
Un simil ot...
Dato che a breve mi arriva la fttc tim mi si pone il problema dell'eliminazione delle prese telefoniche poste in giro per la casa, cosa alla quale voglio porre rimedio usando la base dect del 7590.
Se estendo la rete mesh del 7590 col 7490 (che ho già) si estende anche la funzionalità dect?
oppure non lo fa e devo procurarmi un altro prodotto tipo il 7390 (che si trova a pochi soldi)? e il 7390 aveva il band steering e farà parte della rete mesh?
Grazie per la pazienza
No, io ho il 7490 utilizzato come extender, vede il dect registrato nel 7590, ma non è registrato, i campi dei parametri non sono presenti, però puoi registrare un ulteriore dect nel 7490.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2019, 13:31   #11917
Semmy17
Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
Un simil ot...
Dato che a breve mi arriva la fttc tim mi si pone il problema dell'eliminazione delle prese telefoniche poste in giro per la casa, cosa alla quale voglio porre rimedio usando la base dect del 7590.
Se estendo la rete mesh del 7590 col 7490 (che ho già) si estende anche la funzionalità dect?
oppure non lo fa e devo procurarmi un altro prodotto tipo il 7390 (che si trova a pochi soldi)? e il 7390 aveva il band steering e farà parte della rete mesh?
Grazie per la pazienza
Il 7490 (FritzOS 7 per il Mesh) dovrebbe essere in grado di fare contemporaneamente da repeater sia per il wifi che per il dect. In passato ho utilizzato un vecchio Fritzbox per farlo, ma senza mesh visto che non lo supportava, e ha funzionato. Devo peró dire che il test da mio padre, fatto con i veri repeater FRITZ!DECT 100 e FRITZ!WLAN 1750E ha dato un esito migliore. Prima di spendere ulteriormente soldi, io farei una prova, ammesso che tu abbia sia il 7590 che il 7490. Fai un backup delle configurazioni e prova. Io almeno farei cosí.
Semmy17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2019, 14:01   #11918
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
No, io ho il 7490 utilizzato come extender, vede il dect registrato nel 7590, ma non è registrato, i campi dei parametri non sono presenti, però puoi registrare un ulteriore dect nel 7490.
il 7490 da quanto ho letto può fare da repeater per la rete mesh ma non per il dect...
chiedevo appunto se qualcuno mi consiglia il 7390, che si trova a poco so che fa da ripetitore dect, ma poi come si comporta con la rete? qualcuno lo usa come repeater?
Grazie
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2019, 15:53   #11919
Room2
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Messaggi: 23
Piccolo ot: segnalo che Vodafone nel suo sito ha reso finalmente disponibili i parametri di configurazione Voip per modem di terze parti...
Room2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2019, 19:23   #11920
fanfa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 988
Quote:
Originariamente inviato da fanfa Guarda i messaggi
Come driver ho i .51 e non ho mai avuto problemi di disconnessione (se non ci fosse stato un blackout avrei potuto avere l'uptime ad oltre 2 mesi). All'inizio avevo provato a spuntare il flag "usa driver precedenti" (immagino fossero i .30) ed avevo guadagnato una decina di mega in download, però ogni 2/3 giorni si disconnetteva

Ho letto il tuo P.S. ma non c'ho capito molto Mi spieghi meglio? Cosa significa che non è settata bene?
Quello che posso dire è che quando ho attivato la 200 mega (giugno 2017) avevo 216M con max ottenibile anche più alto, poi dopo circa un anno sono sceso a 160, e all'inizio del 2019 sono sceso a 130 (fino a quel momento sempre con lo "scolapasta" nero)
Poi mi sono deciso a prendere il 7590 e subito sono risalito a 140, poi negli ultimi giorni ho avuto questa bella sorpresa di risalire a 170
Oggi verso le 16 disconessione improvvisa e il fritz si è riallineato sui 143 Mb invece di 170
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5600X - Dissipatore: Noctua NH-U12S SE-AM4 - RAM: G.Skill Trident Z F4-3200C14D-16GTZ 16GB - Scheda Madre: Gigabyte X570 AORUS ELITE - Scheda Video: Gigabyte NVIDIA GeForce RTX 4060 GAMING OC 8G - Monitor: AOC G2460PG G-Sync - Hard Disk: Samsung SSD 850 EVO, 500 GB - Alimentatore: PS 650W Thermaltake Paris - Case: Fractal Design Define R5 Titanium -
fanfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v