|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Recensione Cooler Master MasterKeys Pro S white led
salve ragazzi
grazie ad amico che gentilmente si è offerto di prestarmi la sua Cooler Master MasterKeys Pro S white led porto questa piccola recensione. PS: ovviamente non posso smontare tutta la tastiera ma sicuramente tolgo qualche keycaps e faccio i vari confronti. allora partiamo subito con le specifiche e cosa c'è riportato sulla scatola e sul sito del produttore. ![]() ![]() questa è la versione con cherry mx Brown Model Number: SGK-4090-KKCL1 SGK-4090-KKCM1 SGK-4090-KKCR1-US SGK-4090-KKCS1-US Type: Mechanical Key Switches: Cherry MX Blue (SGK-4090-KKCL1-US) Cherry MX Brown (SGK-4090-KKCM1-US) Cherry MX Red (SGK-4090-KKCR1-US) Cherry MX Silver (SGK-4090-KKCS1-US) Size: Tenkeyless Macro Support : Yes Media Keys : Yes, via FN Windows Key: Lock Yes LED Backlight : Yes, White Cable : Micro-USB 2.0 Braided Removable 1.5m Gold plated Dimensions (LxWxH) 359(L) x 138(W) x 37(H) mm Weight 960g Accessories Keypuller Protective bag Warranty 2 years questo è quello che troviamo dentro la scatola ![]() 1) la tastiera, che è ricoperta da un comodo panno protettivo. 2) cavo Micro USB con spostamento verso sinistra. 3) rimuovi keycaps in metallo. 4) manuale d'uso. adesso concentriamoci sulla tastiera ![]() ![]() ![]() la struttura è in classica plastica, però la non soffre minimamente di bending e il case risulta molto robusta. per quanto riguarda i pedini hanno una sola regolazione e risulta sempre ben ancorata al tavolo. l'ingresso Micro USB è posto sulla destra e grazie al cavo ad L verso sinistra è molto comodo per sistemare i cavi sulla sinistra, ma se abbiamo i cavi sulla destra? questo può diventare un problema e la cosa migliore da fare è prendere un cavo Micro USB standard per ovviare al problema. ![]() differenza di formato ducky shine 6 full size Cooler Master MasterKeys Pro S TKL Drevo Calibur TKL stretta. ![]() cherry MX Brown ![]() ![]() un aspetto che mi è sempre piaciuto è il plate bianco, da un tocco molto bello alla tastiera (questa è una cosa tipica della ducky). essendo una tastiera mono colore non troviamo i soliti cherry RGB, ma la versione classica semplicemente con un led bianco. per quanto riguarda gli stabilizzatori vengono usati dei cherry non lubrificati. Keycaps ![]() ![]() ![]() ![]() keycaps di sinitra PBT giallo keycaps centrale ABS nero Cooler Master MasterKeys Pro S keycaps di destra ABS double shot ducky shine 6 allora per quanto mi riguarda il keycaps della Cooler Master MasterKeys Pro S sono in ABS classico e non double shot, anche perchè sono decisamente meno spessi di quelli della ducky. Comparto led ![]() ![]() con il tasto funzione è possibile cambiare le varie combinazioni d'illuminazione: dalla classica Full Blacklight mode al Ripple mode e Snake mode, in oltre si può cambiare anche la luminosità. esistono vari profili d'illuminazione personalizzabili e per FPS, MOBA sono già pre caricati.(mi scuso per la qualità della foto ma è uscita così) prova sul campo Allora mettiamo subito un paletto fondamentale. la tastiera è rimasta con me per circa 3 ore quindi non sono riuscito a fare tutte le prove del caso. testata su overwatch, Battlefield 4 e in scrittura. la risposta è sempre precisa e il feedback ben percettibile. nonostante monti la stessa tipologia di tasto della shine 6 il feedback è abbastanza diverso mi spiego meglio: riesco cmq a sentire che si tratta di un cherry mx Brown grazie al feedback che è sempre distinguibile, ma il suono risulta più "cupo" e "smorto" rispetto ad un cherry mx brown montati sulla shine 6. Conclusioni Finali tralasciando il discorso del suono che è una semplice precisazione di una differenza. la tastiera si è sempre comportata bene e la qualità generale è accettabile, se poi considerando il costo che attualmente da ak informatica è di 69€ spedita, non posso fare altro che consigliare l'acquisto. se non volete spende tanto e non volete una cinesata sicuramente questa Cooler Master MasterKeys Pro S white led è quello che cercate. Pro 1) usa i cherry mx 2) case robusto 3) formato TKL, ottima per giocare. 4) cavo USB staccabile. 5) buona retroilluminazione 6) costo contenuto 70€ spedita Contro 1) keycaps in ABS molto sottili e non sono double shot. 2) Connettore Micro USB sulla destra e cavo ad L orientato verso sinistra. questo può essere scomodo se il cavo deve andare verso destra. Test Audio: https://drive.google.com/file/d/1L06...ew?usp=sharing spero che questa recensione sia stata utile. se vedete Qualcosa che non torna oppure un errore fatemi sapere.
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6 Ultima modifica di ferro10 : 26-08-2020 alle 09:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
|
per l'ennesima volta mi sto approcciando alle tastiere meccaniche... le volte precedenti poi non ho mai finalizzato l'acquisto. vediamo se questa sarà la volta buona.
![]() cosa intendi con "non sono double shot" riferito ai keycaps? ![]()
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
|
Grazie per la recensione.
Anche io, come Phopho, sono interessato alla Pro L (rgb). Purtroppo non sono mai riuscito a trovarla aperta, dal vivo, per vedere come mi ci trovo.
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150 7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Dalla foto avrei giurato che solo il giallo fosse double shot! Gli altri due paiono differire solo nello spessore, perché in quello di destra non vedo il doppio bicchierino.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
in quello giallo è così evidenete perchè un PBT double shot "cinese" quindi di bassa qualità.
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.