Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecensione
Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecensione
Fujifilm XF10 è una fotocamera compatta, capace di entrare nel taschino, ma che nasconde al suo interno un sensore APS-C da 24 megapixel. In accoppiata all'ottica 18,5mm F2.8 (28mm equivalenti) scatta immagini con grande nitidezza e microcontrasto. Proposta a 519€ di listino può essere un'alternativa interessante per unire qualità e portabilità.
Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli utenti per il decimo anniversario. La recensione
Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli utenti per il decimo anniversario. La recensione
Arriva in un momento cruciale per l’azienda sud coreana che deve rafforzare il suo dominio sul mercato degli smartphone, ultimamente attaccabile dagli altri concorrenti. Arriva dopo dieci anni esatti dal primo Galaxy S della storia. Il nuovo Galaxy S10+ non è un “upgrade” come molti credono ma un concentrato di novità tecnologiche capace di far innamorare da subito l’utente non appena si accende il display. Vediamo allora i motivi di tutto ciò.
ASUS ROG Strix GeForce GTX 1660Ti: silenziosa e completa
ASUS ROG Strix GeForce GTX 1660Ti: silenziosa e completa
Anche per la nuova GPU GeForce GTX 1660Ti ASUS propone la ricetta ROG Strix, fatta di un PCB custom, overclock di serie e un efficiente sistema di raffreddamento a tripla ventola che spicca per silenziosità. Una ricetta vincente, per quanto non di certo si possa dire economica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2017, 03:25   #621
superbike84
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2017
Chi mi può aiutare ?

ho seguito laguida ma nn rieschi a estrapolare i dati voip
vedere immagine allegata
grazie
superbike84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2017, 13:08   #622
mic.dal
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2017
Direi che c'è una sorta di tendenza a complicarsi la vita...
Ieri per la prima volta ho approcciato all'estrapolazione dei parametri e dopo non pochi problemi ho risolto così: provo a sintetizzare...

1. Scaricato ed installato (Tasto DX --> Esegui come Amm.) Python per Windows in C:\Python36

Link: https://www.python.org/ftp/python/3.....6.2-amd64.exe

2. Dal prompt DOS (sempre come Amministratore), dopo essere entrato nella cartella C:\Python36 ho installato le librerie richieste con questi comandi:

python.exe -m pip install requests
python.exe -m pip install dnspython

3. Scaricato e copiato (dopo averlo estratto) nella cartella C:\Python36 il file voip1.2.py dal link nella prima pagina di questa discussione...
Link: http://www.hwupgrade.it/forum/attach...9&d=1493391397

4. Dalla stessa finestra (e sempre nella cartella C:\Python36) lanciato il comando:

python.exe voip1.2.py 0811234567 3281122333 Pippo

dove
0811234567 è il VS numero di casa!
3281122333 è il vostro cellulare!
Pippo è un qualunque nome a caso che vi comparirà nell'elenco dei dispositivi dell'app TIM il Telefono. (attenzione potete fare max 5 tentativi dopodichè dovrete collegarvi nell'app e cancellare tutti i dispositivi)

5. Lanciata la stringa al punto .4 dovete semplicemente attendere l'sms con il codice che vi arriverà sul cellulare ed inserirlo nella schermata.

FATTO!

I parametri ricavati ho provato ad inserirli in Zoiper e riesco regolarmente a ricevere ed inviare telefonate.

La domanda ora è:
La stessa procedura si può fare anche per le linee BUSINESS?
L'autoprovisioning con il protocollo TR-069 sul FRITZ qualcuno sa se funziona ancora?

Oggi se un amico mi presta un fritz faccio qualche prova...

Ultima modifica di mic.dal : 01-10-2017 alle 13:14.
mic.dal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2017, 13:55   #623
Hermann1871
Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da mic.dal Guarda i messaggi

...

(attenzione potete fare max 5 tentativi dopodichè dovrete collegarvi nell'app e cancellare tutti i dispositivi)

...

La domanda ora è:
L'autoprovisioning con il protocollo TR-069 sul FRITZ qualcuno sa se funziona ancora?

App Telefono. Sicuro che sono 5 i dispositivi associabili? Ricordavo 3.

La procedura funziona anche con linea business se il numero di telefono è uno solo, anche con più linee (ma sempre con lo stesso numero). Se si hanno più numeri di telefono penso che lo script non vada bene a meno di non farvi qualche modifica. Bisognerebbe provare per capire se riesce ad estrarre i parametri voip relativi a tutte le linee, ad una sola o a nessuna.

L'autoprovisioning aveva smesso di funzionare. In questi giorni qualcuno ha scritto che la vecchia procedura funziona di nuovo a condizione di fare il downgrade ad una versione precedente del firmware (6.52). Vedi i thread su Fritz!box 7490 e 7590.

Ora quindi ci sono 3 metodi per ottenere le credenziali VoIP: script python, Smart modem plus TIM (DGA 4130) sbloccato, Fritz!box 7490 fw 6.52 con file di configurazione specifico.

Ultima modifica di Hermann1871 : 04-10-2017 alle 23:48.
Hermann1871 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2017, 19:40   #624
War3333
Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
La domanda ora è:
Linea business confermo che funziona.
War3333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 17:37   #625
marco031958
Junior Member

Voip Tim con FritzBox

Buongiorno a Tutti,
da alcuni giorni capita una cosa strana:

Le chiamate entranti cadono dopo 4 minuti circa, prima non succedeva.
Le chiamate in uscita dal Fritz funzionano perfettamente (anche per ore )

Succede a qualcun altro? Soluzioni, cause... qualsiasi aiuto è ben accetto.
... e ovviamente se trovo una soluzione la condivido!
marco031958 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 19:49   #626
gandalf2016
Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da marco031958 Guarda i messaggi
Buongiorno a Tutti,
da alcuni giorni capita una cosa strana:

Le chiamate entranti cadono dopo 4 minuti circa, prima non succedeva.
Le chiamate in uscita dal Fritz funzionano perfettamente (anche per ore )

Succede a qualcun altro? Soluzioni, cause... qualsiasi aiuto è ben accetto.
... e ovviamente se trovo una soluzione la condivido!
Sì succede anche ad altri
Non c'è ancora una soluzione
Io sto aiutando Zomar e stiamo facendo l'impossibile,(tipo modifiche di parametri aggiuntivi del file di config)
Che versione usi di Fritz OS?
gandalf2016 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 09:22   #627
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Ma il fatto dei 4 minuti di chiamata è dovuto a qualche parametro da correggere ? Leggo che ogni tanto ci sono di questi problemi... e non capisco come mai visto che i dati estrapolati sono corretti e perfetti giusto? boh...
Qnap TVS-EC1080-E3-8GB ~°~ TS-251-PLUS-8GB ~°~ TS-239-Pro-II-2GB ~°~ Battle.Net: Feybio#2178
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 11:49   #628
marco031958
Junior Member

Codice HTML:
Sto usando l'ultima disponibile la 6.85 ma... l'ho installata ad Agosto e per tutto settembre nessun problema.

In un'altra discussione ho trovato qualcuno che diceva che togliendo la vlan aveva risolto, ma non è corretto.
In effetti si può togliere la vlan e non cambia nulla... mi pareva che prima (intendo prima del problema) se toglievi la vlan non ti faceva telefonare per cui.. hanno cambiato qualcosa lì?
marco031958 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 13:37   #629
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Direi che c'è una sorta di tendenza a complicarsi la vita...
Ieri per la prima volta ho approcciato all'estrapolazione dei parametri e dopo non pochi problemi ho risolto così: provo a sintetizzare...

1. Scaricato ed installato (Tasto DX --> Esegui come Amm.) Python per Windows in C:\Python36

Link: https://www.python.org/ftp/python/3.....6.2-amd64.exe

2. Dal prompt DOS (sempre come Amministratore), dopo essere entrato nella cartella C:\Python36 ho installato le librerie richieste con questi comandi:

python.exe -m pip install requests
python.exe -m pip install dnspython

3. Scaricato e copiato (dopo averlo estratto) nella cartella C:\Python36 il file voip1.2.py dal link nella prima pagina di questa discussione...
Link: http://www.hwupgrade.it/forum/attach...9&d=1493391397

4. Dalla stessa finestra (e sempre nella cartella C:\Python36) lanciato il comando:

python.exe voip1.2.py 0811234567 3281122333 Pippo

dove
0811234567 è il VS numero di casa!
3281122333 è il vostro cellulare!
Pippo è un qualunque nome a caso che vi comparirà nell'elenco dei dispositivi dell'app TIM il Telefono. (attenzione potete fare max 5 tentativi dopodichè dovrete collegarvi nell'app e cancellare tutti i dispositivi)

5. Lanciata la stringa al punto .4 dovete semplicemente attendere l'sms con il codice che vi arriverà sul cellulare ed inserirlo nella schermata.

FATTO!

I parametri ricavati ho provato ad inserirli in Zoiper e riesco regolarmente a ricevere ed inviare telefonate.

La domanda ora è:

ho fatto quello che hai scritto ....ora collegando il fritzbox come si farebbe? calcola ke mi arriva lunedi il fritzbox
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 19:59   #630
Zomar
Member

Iscritto dal: Jul 2017
Città: Toscana
Fritz incoming call issue

Quote:
Codice HTML:
Sto usando l'ultima disponibile la 6.85 ma... l'ho installata ad Agosto e per tutto settembre nessun problema.
Io uso la 6.83 e ho lo stesso problema e come ti ha detto Gandalf2016 stiamo facendo prove su prove quando abbiamo entrambi tempo per capire dove alloggia il problema.
Il prossimo passo che faremo è capire se con un downgrade del firmware si possa risolvere, per questo Gandalf ti ha chiesto la tua versione
Presto ne verremo a capo...almeno spero

Quote:
In un'altra discussione ho trovato qualcuno che diceva che togliendo la vlan aveva risolto, ma non è corretto.
In effetti si può togliere la vlan e non cambia nulla... mi pareva che prima (intendo prima del problema) se toglievi la vlan non ti faceva telefonare per cui.. hanno cambiato qualcosa lì?
La discussione di cui parli è la seguente anzi il post di Albert_one:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7336

sinceramente sarebbe più capace Gandalf a risponderti come può aver risolto togliendo la Vlan...ma non credo

Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
Sì succede anche ad altri
Non c'è ancora una soluzione
Io sto aiutando Zomar e stiamo facendo l'impossibile,(tipo modifiche di parametri aggiuntivi del file di config)
Vinceremo noi ne sono sicuro....
Ma per rimanere aggiornati sull'argomento Marco segui la seguente discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2826697
Zomar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 14:24   #631
m.dauru
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Come detto da mic.dal, si possono ottenere le credenziali d'accesso facilmente da Windows 10 con qualsiasi router (io ho usato un TP-link TD-W9970):

1) Collegate il pc al router tramite lan o wifi
2) Scaricate e installate con privilegi di amministratore (click destro > Esegui come amministratore) Python in C:\Python36 https://www.python.org/ftp/python/3.....6.3-amd64.exe
3) Scaricate il file "voip1.2.py" http://www.hwupgrade.it/forum/attach...9&d=1493391397
4) Copiate "voip1.2.py" nella cartella principale di Python (C:\Python36).
5) Fare "click destro + shift > Apri finestra Powershell qui" sulla cartella di installazione di Python (C:\Python36) avviando una finestra di comando.
6) Eseguire i 2 comandi:

.\python.exe -m pip install requests

.\python.exe -m pip install dnspython

7) Installate l'app telefono di Tim sul cellulare e seguite la procedura per associare la vostra linea telefonica.
8) Dalla finestra di comando inserite adesso:

.\python.exe voip1.2.py 012345678 3331122333 Pippo

dove 012345678 è il vostro numero di telefono dell'utenza da cui ottenere le credenziali, 3331122333 è il numero di cellulare che avete associato nell'app telefono e Pippo è il nome del dispositivo che avete inserito nell'app telefono.
9)Arriverà un sms sul cellulare con un codice di 4 cifre da inserire nello script, una volta inserito compariranno le credenziali voip:

====== CREDENZIALI VOIP ==========

P-CSCF_Address xxxxxx.co.imsw.telecomitalia.it
Private_user_identity +39012345678
Home_network_domain_name telecomitalia.it
X_TELECOMITALIA_IT_AuthPassword ??????????????????????????
X_TELECOMITALIA_IT_Authentication_Realm digest.telecomitalia.it
X_TELECOMITALIA_IT_Public_user_identity +39012345678
X_TELECOMITALIA_IT_ConferenceFactoryURI conference@factory.telecomitalia.it
X_TELECOMITALIA_IT_ServiceType ALICExxxMFTTC
X_TELECOMITALIA_IT_ServiceProfile CONSUMER
X_TELECOMITALIA_IT_WANConnectivityType FIBRA
X_TELECOMITALIA_IT_AvailableNumbers ['39012345678']
X_TELECOMITALIA_IT_DataModelVersion TR-181

====== INDIRIZZI DEI PROXY ==========

Indirizzo proxy priorita' 20 : 1.23.45.678
Indirizzo proxy priorita' 10 : 12.34.567.89

Ultima modifica di m.dauru : 08-10-2017 alle 14:46.
m.dauru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 19:18   #632
syncom
Junior Member

Voip Tim Fibra su Fritzbox 7390

Qualcuno mi sa dire se la procedura è valida anche usando il Fritzbox 7390 al posto del più recente 7490?

È stato risolto il problema delle chiamate che cadono? Sto valutando di passare alla fibra nelle prossime settimane...
syncom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 19:20   #633
donato74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da syncom Guarda i messaggi
Qualcuno mi sa dire se la procedura è valida anche usando il Fritzbox 7390 al posto del più recente 7490?

È stato risolto il problema delle chiamate che cadono? Sto valutando di passare alla fibra nelle prossime settimane...
La procedura NON ha nulla a che fare con il 7490 o 7390, anzi la puoi fare con collegato il modem della tim. Se la domanda è se è possibile inserire i dati nel 7390, la risposta è si
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 20:23   #634
syncom
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
La procedura NON ha nulla a che fare con il 7490 o 7390, anzi la puoi fare con collegato il modem della tim. Se la domanda è se è possibile inserire i dati nel 7390, la risposta è si
Si, mi sono espresso male, volevo sostanzialmente sapere se fibra e voip di tim sul 7390 funzionano bene come sul 7490 a e se il problema della caduta delle chiamate era stato risolto.

Inoltre volevo capire se per la parte dati si devono usare le credenziali generiche di tim o anche in questo caso username e password specifiche...
Old 11-10-2017, 20:32   #635
TheNewMatrix
Member

Iscritto dal: Jul 2001
Scusate ci sono novità per il siemens 540?
TheNewMatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 21:07   #636
donato74
Senior Member

Quote:
Si, mi sono espresso male, volevo sostanzialmente sapere se fibra e voip di tim sul 7390 funzionano bene come sul 7490 a e se il problema della caduta delle chiamate era stato risolto.

Inoltre volevo capire se per la parte dati si devono usare le credenziali generiche di tim o anche in questo caso username e password specifiche...
Io ho sempre usato le generiche senza problemi, mentre per quanto riguarda il problema della caduta delle chiamate, a quanto ne so riguarda pochissime persone, anche in questo caso non ho mai riscontrato lo stesso problema. Ricordati che il 7390 non va oltre i 100 mbit però in FTTC
Old 11-10-2017, 21:42   #637
syncom
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Io ho sempre usato le generiche senza problemi, mentre per quanto riguarda il problema della caduta delle chiamate, a quanto ne so riguarda pochissime persone, anche in questo caso non ho mai riscontrato lo stesso problema. Ricordati che il 7390 non va oltre i 100 mbit però in FTTC
Grazie per le informazioni, da quello che dichiara AVM anche il 7490 non va oltre i 100 Mbps altrimenti ci sarebbe il 7590 ma fino ad ora ho visto solo commenti negativi. Tu cosa compreresti? Comunque da quello che so nella mia zona per adesso arriva la fibra fino a 100 Mega
Old 11-10-2017, 21:47   #638
donato74
Senior Member

Quote:
Grazie per le informazioni, da quello che dichiara AVM anche il 7490 non va oltre i 100 Mbps altrimenti ci sarebbe il 7590 ma fino ad ora ho visto solo commenti negativi. Tu cosa compreresti? Comunque da quello che so nella mia zona per adesso arriva la fibra fino a 100 Mega
Se hai già il 7390, io terrei quello finchè la situazione 7590 non si chiarisce e sopratutto finchè tu non avrai copertura 200 mbit. Alla fine il limite del 7390 è sopratutto nel wifi che non è certo al passo coi tempi, ma magari non ti serve così tanto
Old 12-10-2017, 11:25   #639
simala
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Ciao a tutti, è un po' che lurko questo thread e volevo chiedere due informazioni che sinceramente non sono riuscito a ricavare per conto mio.
In ufficio abbiamo una fttc a due linee e io vorrei passare tutta la parte telefonica a voip. Premesso che ho già ricavato i dati della linea con il famoso script, le mie domande sono:
1) è possibile usare quei dati per far interfacciare direttamente asterisk alla linea telecom e in questo caso la linea è stabile? (o detto in altre parole, è una soluzione solida per qualcuno che con il telefono ci lavora oppure tim se ne accorge e si incazza o cambia qualcosa e tutto smette di funzionare dopo una settimana)
2) in alternativa comprando un fritzbox i dati della linea voce telecom vengono presi in automatico o devo comunque inserire i dati ricavati dallo script?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
simala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 11:34   #640
Marcospippoz
Member

L'Avatar di Marcospippoz

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Castelfranco Emilia (Mo)
1) Credo sia possibile, senza nessun problema interfacciare qualunque software voip, possedendo le credenziali, quindi anche asterisk;
dal punto di vista della stabilità, sul thread a memoria non ricordo nessuno a cui siano cambiati i dati per il voip (correggetemi se sbaglio)...

2) attualmente nessun modem router è in grado di ricavare in automatico i dati per il voip Tim, esisteva un firmware per fritz ( vedi Pigr8), che lo faceva, ma purtroppo non funziona più, o se funziona lo fa solo in certe parti d'Italia, quindi è necessario inserire i dati in modo manuale...
Marcospippoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecensione Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecens...
Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli utenti per il decimo anniversario. La recensione Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli uten...
ASUS ROG Strix GeForce GTX 1660Ti: silenziosa e completa ASUS ROG Strix GeForce GTX 1660Ti: silenziosa e ...
LG V40 ThinQ, un gran flagship... se fossimo nel 2018: la recensione LG V40 ThinQ, un gran flagship... se fossimo nel...
NVIDIA GeForce GTX 1660: GPU Turing a circa 250€ NVIDIA GeForce GTX 1660: GPU Turing a circa 250€
Annunciato Oculus Rift S, il visore che ...
Mastercard vuole mettere un freno alle f...
Instagram Checkout: ora si può pagare di...
Inbox by Gmail: annunciata la data di ch...
Cooler Master annuncia i nuovi case Mast...
Google Stadia sarà la prima kille...
Apex Legends, Frontiera Selvaggia &egrav...
GearBest compie 5 anni ma il regalo &egr...
Il prototipo del primo Apple iPhone: &eg...
Rivelato nuovo Call of Duty Mobile e Fre...
Disney acquisisce Fox: è ufficiale
Amazon lancia un nuovo Kindle con luce a...
TIM propone la nuova Steel con 50GB a so...
La commissione europea multa Google per ...
Apple annuncia i nuovi AirPods: maggiore...
K-Lite Codec Tweak Tool
NTLite
SiSoftware Sandra Lite
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Internet Download Manager
Norton Internet Security
Norton Antivirus
Paint.NET