Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Google Pixel 4 XL ambizioso: non solo fotocamere ma anche Intelligenza Artificiale. La recensione
Google Pixel 4 XL ambizioso: non solo fotocamere ma anche Intelligenza Artificiale. La recensione
Ecco i nuovi Google Pixel 4 e 4 XL. Smartphone dall’Intelligenza “sofisticata” che l’azienda di Mountain View come ogni anno ha presentato e che sono pronti a gareggiare con i più grandi. Abbiamo provato la versione XL e tra sblocco facciale, nuova tecnologia dello schermo, Motion Sense e tanto Android 10 vi diciamo come se la cava nella nostra recensione.
Eset: è iniziata una nuova era per la cyber security. Prepariamoci alla guerra fra stati
Eset: è iniziata una nuova era per la cyber security. Prepariamoci alla guerra fra stati
La Global Press Conference di Eset, che si è tenuta a Bratislava a metà ottobre, è stata l’occasione per un aggiornamento sulle minacce informatiche più significative e per conoscere uno dei fondatori dell’azienda. Per Miroslav Trnka è iniziata una nuova era della Cyber Security, con gli stati che usano le “armi” informatiche per vere e proprie azioni di guerra
Recensione Burson Audio Playmate: l'audio di qualità sta (anche) nel case del PC
Recensione Burson Audio Playmate: l'audio di qualità sta (anche) nel case del PC
L'australiana Burson Audio ha lanciato il Playmate, un dispositivo pensato per soddisfare tutte quelle categorie che sono interessate a un audio di qualità superiore: dagli audiofili fino ai giocatori ("Playmate" significa infatti "compagno di giochi"). In uno chassis grande come un lettore DVD da 5,25 pollici è concentrato un dispositivo in grado di erogare fino a 2 W di potenza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2019, 16:51   #39621
Mini4wdking
Senior Member

L'Avatar di Mini4wdking

Iscritto dal: Feb 2002
Voglio 3 chiplet e 24 core su am4
Ryzen R7 1700@3,8Ghz@1,325v, Cooler Master MasterAir Pro4, MSI x370 Gaming Pro Carbon, 16gb G.Skill Aegis 3000@3133@1,38v, Sapphire Radeon R9 290 Tri-X, Crucial MX200 256gb, Seagate Barracuda 3TB, WD Blue 1TB, AeroCool A800, Ali Cooler Master G750M
Mini4wdking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 16:58   #39622
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Sembra che Msi non supportera i nuovi processori Amd 3000 su piattaforma X370-B350
Chiaramente la cosa e' da approfondire
https://www.reddit.com/user/master3553
aspetterei comunque di vedere a ridosso dell'uscita come va la questione perché chi del servizio clienti risponde ad una mail potrebbe non conoscere esattamente ogni questione e scrivere cose per lo più generiche, non sarebbe la prima volta anche nei topic ufficiali di alcune mobo si son viste mail raccapriccianti in risposta a questioni e problemi tecnici sollevati da utenti (probabilmente, almeno alcuni produttori, non hanno esclusivamente personale formato e lo istruiscono sommariamente su cosa dire in maniera un po' dubbia).
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 17:11   #39623
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alépé, Costa d'Avorio
Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking Guarda i messaggi
Voglio 3 chiplet e 24 core su am4
E beh, ovvio, anche per il caffè.

Se AMD applicherà la diminuzione del prezzo a core che si spera, vedere il procio al 100% di carico sarà un ricordo lontanissimo.

Aggiungerei anche che qualsiasi TDP avrà un X16 AM4, è ovvio che sia inteso al 100% di carico, il che vuol dire tutti i 16 core/32 TH al 100%.
Considerando che già gli X6/X8 attuali hanno 95W TDP almeno, ed è facile portarli all'80% di carico, nella stessa situazione un X16 sarebbe a metà TDP... praticamente ben sotto al 50% di utilizzo e quindi del TDP nominale.
Anche ipotizzando 140W per un X16, considerando un carico del 40%, si sarebbe sotto i 65W TDP, un ghiacciolo.
1800X @4GHz 1,29V - @4,140GHz 1922 Cinebench - 2700X a Def con OFFSET -0,075V e PBO attivo, 2000 Cinebench @4,350GHz, massima frequenza benchabile CPU-z @4,425GHz (5550 CPU-Z). - 3700X @4,1GHz 1,25V (il gusto di avere un X8+8 a max 65W di consumo e temp <63*)
paolo.oliva2 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 17:17   #39624
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
aspetterei comunque di vedere a ridosso dell'uscita come va la questione perché chi del servizio clienti risponde ad una mail potrebbe non conoscere esattamente ogni questione e scrivere cose per lo più generiche, non sarebbe la prima volta anche nei topic ufficiali di alcune mobo si son viste mail raccapriccianti in risposta a questioni e problemi tecnici sollevati da utenti (probabilmente, almeno alcuni produttori, non hanno esclusivamente personale formato e lo istruiscono sommariamente su cosa dire in maniera un po' dubbia).
Comunque leggendo a destra e sinistra, sembrerebbe che la cosa non abbia un fondamento tecnico, ma il fantasma di un cartello tra i produttori di mobo (tra parentesi, che senso avrebbe distribuire BIOS con supporto Zen2 su mobo con chip 3** se poi non lo si potrebbe montare?).
In poche parole, tra Intel che vende meno e AMD con la retro-compatibilità, i produttori si vedono gambizzato il volume di mobo in vendita.

Per me sono idioti... se fai una X570 che sfrutta bene io passaggio dal PCI3.0 al 4, la gente può,anche volentieri cestinare la vecchia per passare alla nuova. Certo che se fai cartello e monti un chipset 570 su una 370 per massimizzare i guadagni... Io rimango dell'opinione che AMD doveva rilevare quasi a gratis la DFI e farsi una sua linea di mobo con i controcaxxi... chi non preferirebbe una mobo originale AMD alle varie ASUS, Asrock, MSI, Gigabyte, etc etc?
1800X @4GHz 1,29V - @4,140GHz 1922 Cinebench - 2700X a Def con OFFSET -0,075V e PBO attivo, 2000 Cinebench @4,350GHz, massima frequenza benchabile CPU-z @4,425GHz (5550 CPU-Z). - 3700X @4,1GHz 1,25V (il gusto di avere un X8+8 a max 65W di consumo e temp <63*)

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 15-04-2019 alle 17:37.
Old 15-04-2019, 17:21   #39625
Operapia
Senior Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Sembra che Msi non supportera i nuovi processori Amd 3000 su piattaforma X370-B350
Chiaramente la cosa e' da approfondire
https://www.reddit.com/user/master3553
Ahhh, quindi la fine della lenta agonia della mia b350 "comahawk" è stata provvidenziale un mese e mezzo fa. La prima a morire fu la lan on board, poi due porte usb, poi una pcie. C'è da dire che le ram andavano una cannonata però.
A proposito di pcie...se i ryzen3 non implementano anche la linea dell'autobus sotto casa per me sono scaffale.
Old 15-04-2019, 17:29   #39626
Amorph
Senior Member

L'Avatar di Amorph

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Mendrisio (CH)
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Poi sta sempre alle esigenze personali, se si ha necessità di maggiori linee l'ideale è sempre l'ambito HEDT che è tutt'altra sostanza o eventualmente una mobo con chip PLX
ci sono mobo amd con PLX?
Acquistato da/Venduto a: CrazyDog, DooM.KilleR, Artas, crwm74b4x, tiberio87, miostar, kiwivda, FreZeeN, Marscorpion, Alex'Rossi, redsocks95, Sasquatch, Kaywen, logic1989, CursoreVDF, KJx89, Corrado83, spectrum48k, Matteo-97, .Hellraiser., alcarnus
Amorph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 17:43   #39627
Gioz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Operapia Guarda i messaggi
Ahhh, quindi la fine della lenta agonia della mia b350 "comahawk" è stata provvidenziale un mese e mezzo fa. La prima a morire fu la lan on board, poi due porte usb, poi una pcie. C'è da dire che le ram andavano una cannonata però.
A proposito di pcie...se i ryzen3 non implementano anche la linea dell'autobus sotto casa per me sono scaffale.
purtroppo il rischio che vada così, almeno per alcuni modelli, c'è.
però io credo che non gli convenga perché le macchine assemblate da zero(che credo sia il volume di vendita grosso), siano esse il pc del singolo tizio o volumi messi in piedi per delle forniture, tanto vale che vengano fatte con la mobo nuova mentre quella fettina di utenza con la base installata ed intenzionata ad effettuare l'upgrade (che credo sia davvero molto ridotta, pressoché solo i 4 gatti da forum) se vede che la mobo di X e Y permette l'upgrade e quella di K e Z non lo permettono credo sia probabile che viri su altro produttore anziché aggiornare la tua mobo 370 con la una tua 570.
però di marketing e gestione aziendale mi intendo praticamente niente.
Old 15-04-2019, 17:55   #39628
Operapia
Senior Member

Quote:
però io credo che non gli convenga perché le macchine assemblate da zero(che credo sia il volume di vendita grosso), siano esse il pc del singolo tizio o volumi messi in piedi per delle forniture, tanto vale che vengano fatte con la mobo nuova mentre quella fettina di utenza con la base installata ed intenzionata ad effettuare l'upgrade (che credo sia davvero molto ridotta, pressoché solo i 4 gatti da forum) se vede che la mobo di X e Y permette l'upgrade e quella di K e Z non lo permettono credo sia probabile che viri su altro produttore anziché aggiornare la tua mobo 370 con la una tua 570.
No che non gli conviene. Piuttosto mettessero delle limitazioni lato cpu nella qlist, così l'utente finale si può regolare nel caso volesse fare il cambio tra qualche anno. In effetti, la mia msi b350 fino a 1.3 di vcore andava benissimo con una ventolina sui vrm (70/75 gradi...a meno che la sua morte non sia dovuta proprio a questo). Non è detto che i sui nuovi processori per prendere, che ne so, 4.5 giga si debbano sparare i fatidici 1.4 di vcore.
Old 15-04-2019, 17:59   #39629
Gioz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Io rimango dell'opinione che AMD doveva rilevare quasi a gratis la DFI e farsi una sua linea di mobo con i controcaxxi... chi non preferirebbe una mobo originale AMD alle varie ASUS, Asrock, MSI, Gigabyte, etc etc?
esiste una marcata fetta di consumatori che sceglie le schede(sia mobo che vga) in base ai colori, non mi stupisco più di nulla quando si parla di preferenze personali dell'utenza.
Old 15-04-2019, 18:03   #39630
Annamaria
Senior Member

L'Avatar di Annamaria

Iscritto dal: Feb 2001
Basta non comprare mobo farlocche da produttori farlocchi; per chi fosse interessato su amazzone vendono usata una ROG STRIX B350-F GAMING a 90,00€ questa compatibile con i Ryzen serie 3xxx
Trattative positive con: david17, emda, Fichico, gauss, giogts, icare, Lord_Crassus, merlino1133, mitsuhashi1, pamauro, raxxo, rikfer, sbronf, William_Wallace, aleturbo+, brattak, alex999, tylerdurden, zluke, marcolulu, shagrat1983, ZuMBi, giofrida, Life bringer, virgolanera
Annamaria è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 18:24   #39631
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Personalmente, io mi sono trovato bene con Asus, anche se un po' caruccia con i modelli top, e mi sono abituato al suo bios. Poi ho voluto provare Asrock, la Taichi, e devo dire che è una gran mobo, meglio della ch6 come qualità/alimentazione.
Per esperienze passate non sono andato nè di Gigabyte nè di MSI... ma visto che la Gigabyte X370 costava più della CH6 e Taichi... chi me lo faceva fare?
Lungi da me la bandiera di un marchio o l'altro... io le mobo le scelgo per caratteristiche alimentazione e prezzo.

Comunque rimango dell'idea che una mobo buona riesce comunque a far andare un procio sfigato, mentre una mobo scadente può non far andare al massimo pure un procio sculato
Old 15-04-2019, 18:32   #39632
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Msi e Gigabyte non sono mica cessi...
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 18:36   #39633
Gyammy85
Senior Member

L'Avatar di Gyammy85

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Secondo me il concetto di mobo è superato

Andava bene trent'anni fa, quando sulla mobo ci mettevi i chip per espandere la cache, ma ora è un mero collegamento fra periferiche
Old 15-04-2019, 19:04   #39634
Operapia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Assolutamente. Io ho riportato "tanto per" la mia esperienza che statisticamente vale meno di zero.
Old 15-04-2019, 19:30   #39635
Tody
Member

L'Avatar di Tody

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
sarebbe come dire: "abbiamo fatto delle mobo x370 più scarse degli altri produttori, comprate le nostre nuove mobo"

Ma sarebbe possibile che non supportano solo i processori a 16 core perchè consumano troppo? sembra strano che un singolo marchio non sia compatibile mentre gli altri si
Old 15-04-2019, 19:33   #39636
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
(se riferito a me)

Non ho detto questo, anche perchè non potrei manco generalizzare, perchè io ho provato solamente socket AM4 e non TR4 e nè i corrispettivi modelli di Intel.
Io mi sono trovato male con Gigabyte e MSI con l'8150 BD... magari potrebbe pure essere per la parte alimentazione... e lì mi sono trovato bene con Asus (ma solo per socket AM3+, gli altri non so).
Poi su AM4 mi sono dato ad Asrock, semplicemente perchè sono rimasto sorpreso che le varie CF4 e CF5/CF5z mi sono saltate (in Costa d'Avorio) nel giro di 2 mesi... mentre una scrausa AM2 Asrock da 30€ riciclata in AM3+, mi è durata la bellezza di 6 mesi.

Per farti un esempio... se migrassi verso TR4, andrei di Asrock semplicemente perchè costa la metà di una Gigabyte e Asus... ma non perchè le altre sono ciofeche... perchè poi ne ho sentito parlare un gran bene... però non ho sentito manco commenti negativi sulla X399 Taichi... e onestamente tra spendere 300€ per una Taichi e 600€ per una Aurus... mi sembrano un po' regali 300€ in più... ma farei il medesimo ragionamento se a 300€ ci fosse Asus/Gigabyte e a 600€ Asrock.

Secondo me sono tutti di alto livello, tutto dipende da quanto vogliono sfruttare il nome e idem da quanto vogliono fare bene una mobo. Asrock, secondo me, è una marca che non avendo un noome blasonato è comunque costretta ad offrire un certo livello di qualità e soprattutto prezzo per competere. Tutto qua... non faccio minimamente una guerra di marchio.
Old 15-04-2019, 19:35   #39637
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Direi di aspettare almeno un comunicato ufficiale da parte di MSI o un qualcosa di simile, anche perchè potrebbe essere un gran bel "problema" di immagine...
AMD Ryzen 1600|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte GA-AX370-Gaming 5|2x8GB Corsair Vengeance LPX 3200 @ 2933Mhz|1 M.2 NVMe ADATA SX8200PNP 250GB (OS)|1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|2 HDD SEAGATE IronWolf 2TB RAID 1|Sapphire【RX480 NITRO】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Corsair CS 750M|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 19:41   #39638
Gioz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tody Guarda i messaggi
sarebbe come dire: "abbiamo fatto delle mobo x370 più scarse degli altri produttori, comprate le nostre nuove mobo"

Ma sarebbe possibile che non supportano solo i processori a 16 core perchè consumano troppo? sembra strano che un singolo marchio non sia compatibile mentre gli altri si
no aspetta, non significa necessariamente che hai fatto la mobo scadente e quindi non funziona perché il prodotto non ce la fa, ad esempio la x370 titanium di MSI monta i famigerati transistor prodotti da niko ma stando a diverse review è in realtà una delle x370 più efficienti (probabilmente dovuto al raddoppio dei componenti e ai layer oltre che induttori e condensatori buoni) eppure se non ho capito male è la mobo specifica della rumoreggiata mail di cui sopra (ribadisco comunque che secondo me bisognerà vedere al lancio effettivo delle cpu perché potrebbe aver risposto uno del servizio clienti con un'uscita che non rappresenta l'intento reale dell'azienda).
spesso una cosa puoi/vuoi/non puoi/non vuoi farla per mille ragioni e non per forza tecniche.

Ultima modifica di Gioz : 15-04-2019 alle 19:43.
Old 15-04-2019, 19:50   #39639
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da Tody Guarda i messaggi

Tutto dipende dal modello di mobo...

Io sinceramente occando sia il 1800X che il 2700X, non ho avuto alcun collo di bottiglia di alimentazione nè con la CH6 e nè con la Taichi X370... tieni presente che sono arrivato a max 230W di procio e nel manuale della Taichi sono garantiti fino a 300W di procio... già sarebbero sufficienti per supportare un 2950X a def, dubito che un X16 sul 7nm in OC possa superare in consumo un X16 14nm def.
Ovvio che intendo un OC RS/DU, ed un 2700X dai 105W TDP def al limite in RS/DU sarebbe già tanto, ma tanto, superare i consumi del 30-40%.
Poi c'è un altro aspetto... la dissipazione, perchè parliamo di socket AM4 e non TR4.
Un X16 virtualmente scalda il doppio di un X8, quindi le frequenze massime raggiungibili a core (e calore massimo smaltibile) sono ovviamente inferiori con un X16 vs un X8... quindi i +200MHz di un X8 corrisponderebbero a +100MHz di un X16, ma considerando che il silicio consuma via via di più all'aumentare della frequenza (rispetto al guadagno di frequenza), fissando un X consumo mssimo come limite di dissipazione, l'X16 sarà comunque su una curva di efficiena migliore rispetto ad un X8... cioè, come dire che se l'X8 potrebbe arrivare a +500MHz, l'X16 si fermerebbe a qualcosa di più della metà, esempio +300MHz.
Questo cercherò di dimostralo in reale , ma è scontato che l'X16 si occherà meno in frequenza dell'X8 (salvo selezione), ma è pure scontato che l'X16 consentirà un guadagno prestazionale superiore all'X8 (se l'X8 consentirà un +20% su 8 core, l'X16 magari si fermerà a +12%, ma su 16 core, che su 8 sarebbe come +24%).

Il discorso supporto X16 dipende più dalla mobo che dqal resto. Esempio chi ha comprato mobo socket AM4 che già di loro non supportavano un 1800X, ovvio che non supporteranno nè il 2700X nè tantomeno un X16.
Però chi si è preso mobo con supporto certificato al 1800X, anche se questo era 95W TDP, il 2700X da 105W TPD l'ha upgradato senza problemi, e pure il PBO che sfora i 105W TDP, quindi non credo che si debbano avere prb su un X16 7nm.

Le voci sono di un Zen2 X8 a 65W TDP... che rispetto ai 105W TDP di un 2700X rappresenterebbero un -40% circa. Dai 180W di un 2950X TR4, un -40% darebbe 108W TDP... tra l'altro con 1 MC in meno e pure 40 linee PCI in meno.

Non credo si possa ipotizzare un X8 a 95W TDP, perchè praticamente sarebbe guadagno zero del 7nm su un 1800X sul 14nm, ovviamente non consentirebbe neppure un X12 nei 105W TDP, oltre che impossibile un X16.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 16-04-2019 alle 08:37.
Old 15-04-2019, 20:49   #39640
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Secondo me il concetto di mobo è superato

Andava bene trent'anni fa, quando sulla mobo ci mettevi i chip per espandere la cache, ma ora è un mero collegamento fra periferiche
Dipende dal progetto del circuito, in passato mantenere la compatibilità era più complesso in quanto molti controller non erano integrati nella cpu, ma con cambiamenti radicali dell'architettura e sopratutto sulla funzione dei pin del socket l'approccio ha i suoi limiti e non puoi pretendere di avere la stessa mobo per 20 anni, ammesso che ci arrivi

Comunque, va considerato che nelle prime sfornate moltissime mobo b350 e x370 qualitativamente non fossero questo granchè e non mi sorprende che dato l'ammontare dei core al prossimo step, molti costruttori siano poco inclini a supportare le vecchie mobo, probabilmente le top gamma verranno in gran parte aggiornate, ma sulle entry level i dubbi sono più che leciti...

Ma il socket è quello, sono scelte commerciali e tecniche dei produttori, esattamente come la scelta di asus di non supportare la serie 2xxx per gli unici portatili ad avere cpu ryzen... Scelta discutibile visto che chi ha preso quel target di notebook con cpu desktop si aspettava un possibile upgrade...

Quote:
Originariamente inviato da Amorph Guarda i messaggi
ci sono mobo amd con PLX?
No, ma c'è TR4
CASE: CM STORM STRYKER | CPU: i7 3930K @4.70Ghz | AIO: Raijintek Triton 280mm | MB: Asus X79 Rampage IV EXTREME | RAM: 16GB G.Skill RipjawsX QuadChannel @2133mhz CL10 | GPU Gigabyte GTX 980TI Xtreme @1500/8000 | SSD: Crucial MX500 500GB | HDD: WD Blue 2TB | MONITOR: LG 29UM65-W @75hz | PSU Evga SuperNova G2 750W | OS: Windows 10 Pro | Nintendo Switch |

Ultima modifica di Ubro92 : 15-04-2019 alle 20:51.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 4 XL ambizioso: non solo fotocamere ma anche Intelligenza Artificiale. La recensione Google Pixel 4 XL ambizioso: non solo fotocamere...
Eset: è iniziata una nuova era per la cyber security. Prepariamoci alla guerra fra stati Eset: è iniziata una nuova era per la cyb...
Recensione Burson Audio Playmate: l'audio di qualità sta (anche) nel case del PC Recensione Burson Audio Playmate: l'audio di qua...
AMD Ryzen 5 3400G: quad core e GPU integrata, a poco prezzo AMD Ryzen 5 3400G: quad core e GPU integrata, a ...
OPPO presenta la nuova serie Reno2: 4 fotocamere per i migliori contenuti. Anteprima OPPO presenta la nuova serie Reno2: 4 fotocamere...
Family Link: ecco l'app ''demonio'' che ...
A Taranto è stato inaugurato il p...
Kena Mobile è ancora la più...
OnePlus 6 e 6T: già disponibile A...
Lenovo ThinkPad X1 Foldable: il PC piegh...
17 articoli super scontati su Amazon ogg...
Star Wars L'Ascesa di Skywalker: ecco il...
Windows 10 1809, occhio all'aggiornament...
Synology aggiorna la propria piattaforma...
Fortnite Capitolo 2: più di 300 ore per ...
Meno di 20 euro per gli auricolari Xiaom...
Windows 10, ecco quando potrebbe essere ...
Questi saranno i quattro nuovi obiettivi...
Pixel 4 e riconoscimento del volto inaff...
Dell Technologies Forum 2019: Real Trans...
Comodo AntiVirus
SuperRam
EZ CD Audio Converter
Sandboxie
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
WinRAR
Media Player Classic Black Edition
Chromium
Process Lasso
AIDA64 Extreme Edition