|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7641 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2018
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7642 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7643 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Non penso che il comune possa vietare di fare un certo tipo di lavori
|
|
|
|
|
|
#7644 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7645 |
|
Senior Member
|
Da quello che so decide la comunità montana, poi il comune può impedirli solo se ci sono delle ragioni fondate, riferirsi ai lavori fatti in altri comuni non penso sia una di quelle...
|
|
|
|
|
|
#7646 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Ieri ho visto gli operai a lavoro a Marrubiu. Quindi i lavori sono riiniziati!
|
|
|
|
|
|
#7647 |
|
Senior Member
|
Facendo così stanno solo recando danno ai cittadini, adesso entro in contesto che non farà tanto piacere: veramente pensano che lo spopolamento che c'è da anni è che evitabile solo per quelle amministrazioni che hanno i paraocchi, non passa anche per la connettività? non crederanno che fare qualche fiera in estate o autunno faccia si che si comprino case come se non ci fosse un domani nei piccoli centri? dovrebbero capire che i bandi pubblici per le reti veloci sono nati anche per evitare che uno si sposti in città anche solo perchè lavorando da casa ha la possibilità di poter smuovere grandi quantità di dati, cosa possibile anche nei piccoli centri se provvisti di connessione performante, in futuro chi verrà si accorgerà del danno arrecato per non aver permesso di aprire le strade e ripristinarle, perchè che sia asfalto o ciottolato, rimettono sempre tutto a posto.....
|
|
|
|
|
|
#7648 |
|
Senior Member
|
Hai ragione, una delle cose che invoglia lo spopolamento in maniera maggiore è la mancanza di una connessione efficiente e veloce, basta pensare alla telemedicina. Se una persona ha la possibilità di lavorare da casa non ha problemi a restare in un centro dell'interno se può usare il computer senza problemi, la stessa cosa è valida per gli odiatori seriali di antenne telefoniche che appena manca il segnale vanno in paranoia.
|
|
|
|
|
|
#7649 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7650 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Quote:
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. |
|
|
|
|
|
|
#7651 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7652 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#7653 |
|
Member
|
Ragazzi a Marrubiu secondo me stanno attivando,
Nella mia di fianco alla mia cioè Via Dei Martiri ho visto Siat frugando e ho visto che hanno messo un PTE e anche collegato sia con il cavo nero che con quello grigio, che in teoria è quello che va in casa, o sbaglio? Ho fatto una foto
|
|
|
|
|
|
#7654 |
|
Senior Member
|
Anche in paese qualche PTE è collegato ma i lavori non sono terminati dappertutto.
|
|
|
|
|
|
#7655 | |
|
Member
|
Quote:
Stanno terminando gli scavi giusto nella zona del comune, e poi manca dopo la stazione da cablare, il resto è fatto! ( a parte i pte) |
|
|
|
|
|
|
#7656 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Dano82 : 10-09-2025 alle 09:05. |
|
|
|
|
|
|
#7657 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7658 |
|
Senior Member
|
Mmmmm sinceramente avrei aspettato fosse montato prima di fissare un appuntamento, se l'hai già preso come arriveranno andrà in ko per infrastruttura non completa come successo a @Ignazio, che immagino stia ancora aspettando vengano a montarlo....
|
|
|
|
|
|
#7659 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Quote:
Sono in contatto con Fibercop, per TUTTI, se mi dite nelle altre zone com'è è messa la situazione lo segnalo, l'ho già fatto per alcuni comuni stranamente fermi da qualche mese. Quote:
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. |
||
|
|
|
|
|
#7660 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:22.

FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up