Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-03-2016, 14:19   #121
marcolpasini
Senior Member
 
L'Avatar di marcolpasini
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 660
Con UPBO attivo

marcolpasini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2016, 14:36   #122
Gianca90
Senior Member
 
L'Avatar di Gianca90
 
Iscritto dal: May 2015
Città: Palermo
Messaggi: 1188
Quote:
Originariamente inviato da marcolpasini Guarda i messaggi
Con UPBO attivo

...
Ottima linea. Mi sa che più di così non puoi tirare

Con 3.5db 0 CRC... se ti mettessero in fastpath andresti anche meglio secondo me pure come portante in down.
__________________
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator
Gianca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2016, 16:43   #123
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da Gianca90 Guarda i messaggi
Io da 80 mega 6db interleaved ---> 98 mega fastpath 4.3db stabilissimi
In interleaved a 4b non si sincronizzava

Comunque con il beta firmware agganci poco più ma perdi un po di SNR... Nel tuo caso non porta a miglioramenti...

Ah sto rivalutando l'opzione ESNP... In fastpath attivandola mi fa guadagnare un mega pulito e qualche crc in meno... meglio di niente..

@Marco... Abilita UPBO.. Se anche tenendolo disattivato il download ti arriva a 10 mega pieni, è meglio per le altre utenze..
Ed il TX Power (se usi ancora il firmware ufficiale ultimo) a quanto lo tieni ora?
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2016, 17:45   #124
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Niente mi disiscrivo dal thread , per altro a quanto vedo praticamente è solo rivolto a coloro che hanno la Vdsl....

Rimango con il mio fido D7000 , auguri a tutti per il vostro 68U

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2016, 18:25   #125
Gianca90
Senior Member
 
L'Avatar di Gianca90
 
Iscritto dal: May 2015
Città: Palermo
Messaggi: 1188
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Ed il TX Power (se usi ancora il firmware ufficiale ultimo) a quanto lo tieni ora?
Fino a quando ero interleaved a +3db; e mi migliorava un pochino l'upload e basta (download invariato).

Ora con fastpath.. sarà stata magari una coincidenza, ma settando su disabilitato ho ottenuto un leggero aumento in download (e con AGC su stable ho agganciato un pochino di portante in più che in high performance e +3 txpower) e l'upload ha perso circa 1db di snr e un aumento di attenuazione di 2db (con qualche crc in più).

Quindi nel complesso lo preferisco su disabilitato per ora; perchè sembra appunto che rispetto a +3db mi permette di avere la stessa portante in down che avevo in high performance ma su stable ( ora a 16 ore "solo" 5437 crc; confermano quindi la riduzione del 60-70%); tuttavia sacrificando un pochino di performance in upload.

In futuro dovrei provare AGC high performance e txpower disabilitato; controllando se aumenta ancora la portante in down... ma se mi da più errori crc (come confermato con la precedente configurazione), perferisco rimanere in stable.
__________________
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator
Gianca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2016, 18:56   #126
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da Gianca90 Guarda i messaggi
Fino a quando ero interleaved a +3db; e mi migliorava un pochino l'upload e basta (download invariato).

Ora con fastpath.. sarà stata magari una coincidenza, ma settando su disabilitato ho ottenuto un leggero aumento in download (e con AGC su stable ho agganciato un pochino di portante in più che in high performance e +3 txpower) e l'upload ha perso circa 1db di snr e un aumento di attenuazione di 2db (con qualche crc in più).
Cioè disabilitando il TX Power l'attenuazione ti è aumenta di 2db?
A me accade il contrario, cioà mettendolo a +3 l'attenuazione aumenta.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2016, 19:05   #127
Gianca90
Senior Member
 
L'Avatar di Gianca90
 
Iscritto dal: May 2015
Città: Palermo
Messaggi: 1188
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Cioè disabilitando il TX Power l'attenuazione ti è aumenta di 2db?
A me accade il contrario, cioà mettendolo a +3 l'attenuazione aumenta.
Esatto.

A +3db ho attenuazione 2.5db
Disabilitato 5.4db (addirittura 2.9db in pù)
A -7db se non ricordo male 12db e passa

Mi riferisco all'upload; l'attenuazione in upload resta invariata...

Mi sa che tra linee G.INP e non (o comunque tra fastweb e tim vdsl) ci sono delle notevoli differenze nei settaggi
__________________
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator
Gianca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2016, 22:00   #128
primolevantino
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 57
C'è modo di gestire manualmente il valore di Interleave Depth? Cosa sta a indicare questo valore?
Ho visto che i problemi con le powerline diminuiscono allo scendere di questo valore. Con un valore di Interleave Depth intorno i 450 ho praticamente 0 crc e powerline funzionanti al massimo ed ho circa 5mbps di banda.
primolevantino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2016, 22:03   #129
carmine19
Senior Member
 
L'Avatar di carmine19
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 886
Ragazzi ma non c'è la possibilità di assegnare ad un determinato client un limite di banda ?

Ad esempio assegnare ad un cellulare 100kbps in modo da non saturare la banda .

Edit: Trovato,peccato che non si possa usare insieme al QoS adattivo.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di carmine19 : 13-03-2016 alle 22:07.
carmine19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2016, 22:19   #130
Gianca90
Senior Member
 
L'Avatar di Gianca90
 
Iscritto dal: May 2015
Città: Palermo
Messaggi: 1188
Quote:
Originariamente inviato da primolevantino Guarda i messaggi
C'è modo di gestire manualmente il valore di Interleave Depth? Cosa sta a indicare questo valore?
Ho visto che i problemi con le powerline diminuiscono allo scendere di questo valore. Con un valore di Interleave Depth intorno i 450 ho praticamente 0 crc e powerline funzionanti al massimo ed ho circa 5mbps di banda.
A quanto ne capisco, più aumenta l'interleaved depht e più aumenta la "protezione" dei dati e aumenta quindi la latency.
Quindi sembra quasi un controsenso che ti faccia meno CRC.

Ad ogni modo, per averlo più basso possibile dovresti settare l'AGC in high performance..
Non c'è un modo di settarlo manualmente purtroppo.
Però considera che io ho meno errori CRC settandolo su stable e settando pure in stable l'ESNP.
Non ti resta che provare e riprovare
__________________
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator
Gianca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 07:28   #131
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 14717
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Niente mi disiscrivo dal thread , per altro a quanto vedo praticamente è solo rivolto a coloro che hanno la Vdsl....

Rimango con il mio fido D7000 , auguri a tutti per il vostro 68U

Io sono tra gli sfigati con una 8 mega e questo router....non te ne andare..
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: NZXT H6 Flow RGB • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 09:59   #132
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Io sono tra gli sfigati con una 8 mega e questo router....non te ne andare..
No no ,me ne vado eccome , questo apparato come si vede del resto dice la sua e anche bene sulle vdsl (tra l' altro a dirla proprio tutta più che il thread ufficiale di questo apparato sembra il club del 68U+vdsl....), per le linee adsl classiche preferisco di gran lunga rimanere con il broadcom del D7000, poi come sempre sono opinioni dettate dalle esperienze personali...

Per altro , nella remota possibilità che mettessero la vdsl anche dove risiedo , rimerrei con l' apparato dell' ISP (nel mio caso TIM) , sia per non perdere la fonia sia e sopratutto perchè per l' uso che ne faccio io sarebbe più che sufficente, in ogni caso alla bisogna avrei comunque il D7000 e , francamente, a mettermi a smanettare sull' apparato per guadagnare qualche mega a fronte di quelli erogati di default non ci penso neanche lontanamente e lo trovo anche un pò insensato , poi anche qui opionioni del tutto personali.....


Ultima modifica di Flying Tiger : 14-03-2016 alle 10:27.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 10:04   #133
totoro1822
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da totoro1822 Guarda i messaggi
al di la dell'estetica ho un problema di spazio, quindi se non si può mettere in orizzontale mi toccherà scartarlo
nella scheda tecnica leggo che è alto 16 cm, immagino sia un dato antenne escluse, qualcuno conosce o sarebbe così gentile da misurarmi il totale?

ha anche delle antenne interne per la banda 5ghz o fanno tutto quelle esterne?

abbiate pietà di me ma ormai mi è salita la scimmia e sto cercando disperatamente una soluzione per il posizionamento
totoro1822 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 10:21   #134
primolevantino
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da Gianca90 Guarda i messaggi
A quanto ne capisco, più aumenta l'interleaved depht e più aumenta la "protezione" dei dati e aumenta quindi la latency.
Quindi sembra quasi un controsenso che ti faccia meno CRC.

Ad ogni modo, per averlo più basso possibile dovresti settare l'AGC in high performance..
Non c'è un modo di settarlo manualmente purtroppo.
Però considera che io ho meno errori CRC settandolo su stable e settando pure in stable l'ESNP.
Non ti resta che provare e riprovare
Se stacco le powerline tale valore non incide e anche con valori elevati non ho crc. Cosa contraria è proprio con le powerline inserite fino a 450 zero crc, da 450 a 480 crc contenuti e perdite contenute alla funzionalità di trasferimento dati delle powerline.... sopra crc a bordate e powerline che degradano fino ad 1mbps di trasferimento. Ieri mi era sfuggita uno 0. Con 450 di interleaved depht mi aggancia una portante di 50mega. Potrebbe essere che questa protezione dati vada ad interferire cone le frequenze utilizzate dalle powerline? Bo.....
primolevantino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 10:39   #135
Gianca90
Senior Member
 
L'Avatar di Gianca90
 
Iscritto dal: May 2015
Città: Palermo
Messaggi: 1188
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
.... francamente, a mettermi a smanettare sull' apparato per guadagnare qualche mega a fronte di quelli erogati di default non ci penso neanche lontanamente e lo trovo anche un pò insensato , poi anche qui opionioni del tutto personali.....

Aspetta, d'accordo su quanto detto prima, ma consentimi un appunto sul resto.
A maggior ragione sulle vdsl, non si tratta spesso di qualche mega.

Spesso purtroppo dalla centrale vengono imposti dei profili SNR insensati, di 9db o 12db (vedi discussione Fastweb piena di gente)...Tipo un utente settato a 9db dopo un temporale nonostante gli svariati giorni di link!
E da call center devi arrivare ad un tecnico di terzo livello per richiedere delle modifiche simili (cioè ).
Quindi, per esempio, nel mio caso sono bassato da 9db-76mega technicolor; a 4,3db-98mega Asus stabilissimi... Mica robetta!

Quote:
Originariamente inviato da totoro1822 Guarda i messaggi
nella scheda tecnica leggo che è alto 16 cm, immagino sia un dato antenne escluse, qualcuno conosce o sarebbe così gentile da misurarmi il totale?

ha anche delle antenne interne per la banda 5ghz o fanno tutto quelle esterne?

abbiate pietà di me ma ormai mi è salita la scimmia e sto cercando disperatamente una soluzione per il posizionamento
Le antenne usate sono sempre le esterne.
16cm l'altezza apparato senza antenne; con l'antenna centrale messa dritta poco più di 32cm.
E' pure vero che le antenne sono smontabili; quindi se proprio non trovi altri posti dove metterlo ma hai 16cm puoi comprarti delle antenne con filo e posizionarle in altri punti strategici!
__________________
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator

Ultima modifica di Gianca90 : 14-03-2016 alle 10:47.
Gianca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 10:57   #136
totoro1822
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da Gianca90 Guarda i messaggi
Le antenne usate sono sempre le esterne.
16cm l'altezza apparato senza antenne; con l'antenna centrale messa dritta poco più di 32cm.
E' pure vero che le antenne sono smontabili; quindi se proprio non trovi altri posti dove metterlo ma hai 16cm puoi comprarti delle antenne con filo e posizionarle in altri punti strategici!
grazie mille

quindi se non ci sono antenne interne non dovrebbero esserci problemi tecnici nel sistemarlo in orizzontale in qualche modo con le antenne piegate a 90°, giusto?
totoro1822 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 11:16   #137
Gianca90
Senior Member
 
L'Avatar di Gianca90
 
Iscritto dal: May 2015
Città: Palermo
Messaggi: 1188
Quote:
Originariamente inviato da totoro1822 Guarda i messaggi
grazie mille

quindi se non ci sono antenne interne non dovrebbero esserci problemi tecnici nel sistemarlo in orizzontale in qualche modo con le antenne piegate a 90°, giusto?
Dovresti metterlo a faccia a terra (poveretto)!

Non penso avrai problemi; al massimo il Wi-Fi non prenderà proprio al massimo... Ma puoi sempre potenziarlo per recuperare...

Non dovresti avere neanche problemi di surriscaldamento perché le feritoie sono nella parte alta posteriore insieme ai dissipatori...
__________________
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator
Gianca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 12:57   #138
pippo369
Senior Member
 
L'Avatar di pippo369
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mazara del Vallo
Messaggi: 10940
Qualcuno sa dirmi se il tweak "Potenziamento Wifi @26.5db" suggerito sulla prima pagina funziona anche sull' ASUS RT-AC68U?
pippo369 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 15:10   #139
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3580
Certo !


Da Tapatalk
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 18:58   #140
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1157
Prestazioni scadenti

Qualcuno mi sa dire perche' con i medesimi settaggi, nella stessa posizione, stessa presa con il DSL N55U aggancio 6,5 mega mentre con questo non arrivo neanche a 5 mega con almeno un paio di disconnessioni al giorno, mi sa che lo riporro' nel cassetto

Alice 7 mega
1500 metri dalla centrale
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v