|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2061 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
|
|
|
|
|
|
#2062 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Yup, 4920 MHz :P
|
|
|
#2063 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Ciao a tutti, ho girato un po' per il thread ma credo di non aver trovato nulla riguardo al problema che ho, provo a esporlo e spero che qualcuno possa darmi qualche dritta.
La mia rete non è molto complicata, collegati via cavo alla VSR ci sono un PC, un Raspberry e un Access Point (via powerline) per coprire una parte della casa col Wifi. Tutti i dispositivi (cavo, Wifi su VSR e Wifi su AP) navigano e vedono la VSR, ma i dispositivi appartenenti alla porzione Wifi della VSR non pingano i dispositivi collegati via cavo (sia direttamente alla VSR che tramite il Wifi dell'AP), e viceversa. Dopo varie vicissitudini con Vodafone, tra cui firmware upgrade fallito, factory reset che risolve ma solo temporaneamente, sono arrivato a farmi sostituire la station ma la nuova fa esattamente come la vecchia. Qualche idea? Grazie mille! Ciao |
|
|
|
|
|
#2064 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è un problema noto fin dal firmware 5.4.8.1.160.12.50.1.9. Con l'ultimo firmware 5.4.8.1.160.12.56.1.40 pare essere risolto, almeno a me non si ripresenta più. Che versione di firmware hai ora? |
|
|
|
|
|
|
#2065 |
|
Junior Member
|
Quello che tu mi dici essere l'ultimo, ma il problema persiste.
La cosa strana è che con un'app del cellulare riesco a fare WakeOnLan sul PC cablato anche se sono su Wifi VSR, però l'app punta al MAC address e non all'IP, potrebbe essere lì l'inghippo... |
|
|
|
|
|
#2066 |
|
Senior Member
|
Non ci sono soluzioni efficaci purtroppo e succede solo con determinati dispositivi collegati, con altri funziona.
Nella mia configurazione di rete per esempio funziona tutto. Siccome gli aggiornamenti firmware richiedono tempi biblici e non è detto manco che risolvano ti consiglio come soluzione efficace quella di mettere un tuo router wifi in cascata alla VSR e usare esclusivamente quello per collegare tutti i tuoi dispositivi LAN e WiFi. |
|
|
|
|
|
#2067 | |
|
Junior Member
|
Sì, quella era la soluzione che avevo preventivato, ma poi in alcuni post ho letto "ormai non ha più senso mettere router in cascata" e allora ho fatto la domanda. Inoltre ero anche curioso!
Oppure semplicemente disattivo il Wifi della station, metto un altro AP di fianco per coprire la stessa area della casa e lascio il resto del mondo come sta. Grazie cmq Già che ci sono approfitto per un'altra domanda (spero non OT): ma l'app che permette di usare il cell come cordless, io l'ho provata e ad un metro dalla station andava malissimo, la conversazione era quasi impossibile. E' normale così? Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2068 |
|
Senior Member
|
Personalmente non l'ho mai usata per fare chiamate, molto strano che a distanza così ravvicinata si senta male. In teoria con una buona copertura wifi il VOIP dovrebbe andare bene.
|
|
|
|
|
|
#2069 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
A 5ghz allora perché viene suggerito in prima pagina di mettere sul 36 e ora dite vabene auto?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
|
|
|
#2070 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2015
Città: Perugia
|
FAX
la mia vsr funziona così a casa mia dopo molte prove su una presa cavo tel e cavo dsl vanni sul filtro dsl e poi presa, poi il telefono di casa e collegato ad un'altra presa tramite filtro dsl. Ora ... ho un fax samsung scx - 3405F, si trova vicino alla vsr, ma non riesco a mandare nessun fax, sia collegandolo direttamente a muro che collegandolo al filtro dsl su entrata tel. GRAZIE |
|
|
|
|
|
#2071 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Quote:
Hai anche (non lo vedo scritto nel messaggio) provato a collegarlo direttamente all'uscita tel della VSR?
|
|
|
|
#2072 |
|
Junior Member
Città: Perugia
|
|
|
|
|
|
|
#2073 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non si hanno problemi lasciare su Auto. Ho aggiornato in prima pagina per chiarire questo punto. |
|
|
|
|
|
|
#2074 |
|
Member
|
Per farvi capire, eccovi un resultato a 2,4 ghz e uno a 5, entrambi fatti a secondi da uno al altro.
http://www.speedtest.net/my-result/5187087981 http://www.speedtest.net/my-result/a/1818195459 |
|
|
|
|
|
#2075 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
scusate, sono passata da ieri a vo.... una cosa strana, nella vodafone station i menù wifi sono vuoti....è successo a qualcuno?!
|
|
|
|
|
|
#2076 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2077 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
|
|
|
|
|
#2078 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
azz...effettivamente con factory reset non funzionava, nemmeno da tasto fisico... poi spengendo e riaccendendo si...
ho delle domande...ho provato a raggiungere la station da esterno con indirizzo vox, ma da forbidden, così ho messo i dns ma stessa cosa...suppongo debba mettere per forza la password di accesso per far funzionare almeno i ddns (ho provato e con password funziona) ma poi non posso più usare l'app ...ci sono altre strade? poi ho disattivato wifi e ho collegato alla porta lan 1 e un tplink (porta wan) che ovviamente natta tutto... (ho riservato su station un indirizzo per tplink, e su tplink ho forzato staticamente lo stesso indirizzo) solo che al tplink tramite wifi ho collegato una webcam, c'è modo di raggiungerla da esterno? non c'è modo di spengere la wifi e lasciare accesa solo quella dlla community? Ultima modifica di ilsaggio73 : 22-03-2016 alle 20:20. |
|
|
|
|
|
#2079 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
2) Non dovete collegare più niente a muro 3) Il fax va collegato alla VSR, che lo manderà in T.38 (il voip è per la voce :P)
|
|
|
|
#2080 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
se non si fa il ribaltamento delle prese i filtri vanno messi... (e con alcuni impianti il ribaltamento prese non si può fare...)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.