Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet e provider

Leica M11: nuovo gioiello a telemetro, rivisitato
Leica M11: nuovo gioiello a telemetro, rivisitato
La Leica M11 continua ovviamente a offrire l'inossidabile fascino della fotografia a telemetro, ma introduce anche soluzioni che la avvicinano a una "comune" fotocamera digitale, facendone il modello M più flessibile e versatile visto finora.
Blue Yeticaster: da Logitech il kit definitivo per gli aspiranti streamer e podcaster
Blue Yeticaster: da Logitech il kit definitivo per gli aspiranti streamer e podcaster
Logitech e Blue propongono una soluzione plug-and-play per tutti coloro che intendono affacciarsi ai mondi di Twitch, YouTube e Spotify. Yeticaster è un set 3-in-1 che include uno dei migliori microfoni a condensatore attualmente disponibili sul mercato e due preziosi accessori.
Elmec: viaggio all'interno di una realtà italiana all'avanguardia dell'IT
Elmec: viaggio all'interno di una realtà italiana all'avanguardia dell'IT
Abbiamo visitato il campus tecnologico di Elmec a Brunello, in provincia di Varese, per scoprire cosa c'è dietro una delle realtà più interessanti del panorama informatico italiano. Fiore all'occhiello un data center Tier IV fra i più avanzati d'Europa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2017, 13:33   #6721
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Mi hanno risposto quelli di OpenFiber su twitter alla mia domanda se stanno comprendo Formia

Quote:
Ciao Dvl^Nemo, tutte le informazioni ufficiali vengono pubblicate sul nostro sito http://www.openfiber.it e rilanciate anche sui nostri account social twitter e facebook. Per il momento le città coperte o in corso di copertura sono 13 e le puoi vedere nella mappa nella homepage. Stiamo comunque definendo il piano di copertura per l'ampliamento di ulteriori città. Continua a seguirci per non perderti gli aggiornamenti
Old 09-03-2017, 14:12   #6722
Smirzo
Senior Member

L'Avatar di Smirzo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
ciao ragazzi, non mi sono aggiornato riguardo OF, quali sono gli aggiornamenti su Roma? si farà?
CASE: Corsair Obsidian 350D ALIM: Corsair AX 760 MB: MSI Z97M-Gaming CPU: Intel i7 4790k 4ghz DISSI: Corsair h100i RAM: Corsair 16gb vengeance pro 1866 VGA: MSI GTX 1070 Gaming X HDD: Seagate barracuda 2tb SSD: SAMSUNG 128GB 850 PRO MONITOR: Samsung SyncMaster 2494hs
Smirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 14:15   #6723
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
Attendiamo il piano industriale di Acea di Lunedì 13 per capire se ci sarà partnership con OF.
skyscreaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 14:19   #6724
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Alcune città papabili sono le stesse in cui OF ha vinto la gara Infratel, per esempio nella mia zona ci sono Seregno, Desio e Lissone. Tenete d'occhio anche l'albo pretorio del vostro comune
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 14:24   #6725
Smirzo
Senior Member

L'Avatar di Smirzo

Quote:
Originariamente inviato da skyscreaper Guarda i messaggi
Attendiamo il piano industriale di Acea di Lunedì 13 per capire se ci sarà partnership con OF.
speriamo bene, grazie.
CASE: Corsair Obsidian 350D ALIM: Corsair AX 760 MB: MSI Z97M-Gaming CPU: Intel i7 4790k 4ghz DISSI: Corsair h100i RAM: Corsair 16gb vengeance pro 1866 VGA: MSI GTX 1070 Gaming X HDD: Seagate barracuda 2tb SSD: SAMSUNG 128GB 850 PRO MONITOR: Samsung SyncMaster 2494hs
Old 09-03-2017, 15:01   #6726
alexander_phant
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Alcune città papabili sono le stesse in cui OF ha vinto la gara Infratel, per esempio nella mia zona ci sono Seregno, Desio e Lissone. Tenete d'occhio anche l'albo pretorio del vostro comune
Per caso sai qualcosa per quanto riguarda cesano?
alexander_phant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 18:02   #6727
Cenico71
Member

Iscritto dal: Nov 2016
Open Fiber nel Lazio

Noto con piacere che nel Lazio (specialmente Roma e Provincia) siamo in diversi ad essere interessati.
Io pure ho chiesto informazioni su facebook relativamente a Monterotondo....
ma di preciso non si sa niete....
Quello che trovo strano è che fino ad oggi....il Lazio è completamente assente tra le città coperte e/o da coprire. Eppure La Provincia di Roma che è la più popolosa d'Italia ha più di 4.000.0000 di abitanti
Il motivo è la presenza di Acea?????
Spero sia superabile questa anomalia.....
La città Metropolitana di Roma...... rischia di diventare una delle una zone con la peggiore connessione.....

Ultima modifica di Cenico71 : 09-03-2017 alle 18:05.
Cenico71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 13:16   #6728
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da vaio4ever Guarda i messaggi
Copio e incollo direttamente da un post scritto su Facebook 2 ore fa da OpenFiber
Beh, il bando è per la rete passiva!
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 13:39   #6729
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Cenico71 Guarda i messaggi
Noto con piacere che nel Lazio (specialmente Roma e Provincia) siamo in diversi ad essere interessati.
Io pure ho chiesto informazioni su facebook relativamente a Monterotondo....
ma di preciso non si sa niete....
Quello che trovo strano è che fino ad oggi....il Lazio è completamente assente tra le città coperte e/o da coprire. Eppure La Provincia di Roma che è la più popolosa d'Italia ha più di 4.000.0000 di abitanti
Il motivo è la presenza di Acea?????
Spero sia superabile questa anomalia.....
La città Metropolitana di Roma...... rischia di diventare una delle una zone con la peggiore connessione.....
Bravo, Acea, altrimenti sarebbe stata una delle prime ad essere coperta....sai dove si trova la sede di OpenFiber? A Roma
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 17:21   #6730
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
giusto due righe su wind e of http://www.dday.it/redazione/22720/w...-solo-le-prime
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 18:05   #6731
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
"stiamo coprendo, stiamo portando..." ma cos'è il plurale maiestatis?

che minchia stanno facendo loro? fa tutto OF, loro affittano solo la rete
Ma infatti ahahahaha
"Stiamo guardando, stiamo aspettando" piuttosto
Old 10-03-2017, 18:11   #6732
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
La stessa cosa che fa Vodafone peraltro.

Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 18:19   #6733
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
La stessa cosa che fa Vodafone peraltro.
E Tiscali & co.
Lo dicevo "tanto per" visto che questi boss dei singoli operatori vanno a dire stiamo lavorando, stiamo facendo, quando alla fine ci mettono l'olt e sono a posto.
Old 10-03-2017, 18:25   #6734
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
E Tiscali & co.
Lo dicevo "tanto per" visto che questi boss dei singoli operatori vanno a dire stiamo lavorando, stiamo facendo, quando alla fine ci mettono l'olt e sono a posto.
va beh si sa loro promuovono i loro servizi, che vi doveva dire: "quelli di ENEL coprono, mentre noi ci occupiamo di portare le birre agli operai"

Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 21:36   #6735
Elmir
Member

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da vaio4ever Guarda i messaggi
Copio e incollo direttamente da un post scritto su Facebook 2 ore fa da OpenFiber
È vero, molta gente pensa subito ftth a tutti mentre potrebbe non essere così! Potrebbero costruire antenne tipo Tiscali per raggiungere un bel po' di persone dire toh puoi arrivare a 30 mega.

Inviato dal mio ASUS_Z00A utilizzando Tapatalk
Elmir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2017, 01:26   #6736
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Loro no di sicuro.

Ma la parte finale spetta all'OLO e l'OLO può chiedere di essere allacciato dove vuole e poi farci quello che vuole.

Non penso che Tiscali dovrà chiedere solo a FlashFiber di dargli accesso alla sua rete per farsi i collegamenti per le BTS che vuole installare in giro per l'Italia, perché dove cabla OF o FTTH o morte.

Per quanto non stia facendo questa previsione non trovo del tutto insensato che nell'offerta di OF non ci sia un 100% di copertura del territorio in FTTH perché si conta sul fatto che tra gli OLO partner ci sarà qualcuno che propone il wireless con cui coprire zone difficili e/o troppo costose e quindi basta solo avvicinarsi con la fibra.
Non penso sia molto probabile (alias FTTH al 100% di copertura ancora la più probabile) ma senza vedere l'offerta fatta certezze assolute anche in senso contrario non ce ne sono.

Ultima modifica di Yrbaf : 11-03-2017 alle 10:03.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2017, 07:42   #6737
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Infratel aveva pubblicato l'elenco dei "punti di interesse" degli operatori; oltre alle centrali nell'elenco sono presenti tutti i ripetitori... Anche secondo me non è quindi così improbabile.

Inviato dal mio SM-G900T utilizzando Tapatalk
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2017, 11:24   #6738
Cenico71
Member

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Infratel aveva pubblicato l'elenco dei "punti di interesse" degli operatori; oltre alle centrali nell'elenco sono presenti tutti i ripetitori... Anche secondo me non è quindi così improbabile.

Inviato dal mio SM-G900T utilizzando Tapatalk
Ho visto anche io i bandi sui punti di interesse.....saresti così gentile da spiegarmi la finalità è il loro legami con i bandi per le aree bianche?
Cenico71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2017, 11:54   #6739
Smirzo
Senior Member

L'Avatar di Smirzo

Io vivo in una villetta a schiera poco fuori Roma, ma facente parte del comune di Roma, forse potrei avere qualche speranza. Se vedete dove abito mi direste "ma che vivi nel burundi"? XD eppure sono coperto in fttc da tutti gli operatori, TIM FW tiscali vodafone e wind ( questi ultimi tre in vula) con onu oltre il km e mezzo. Spero siamo vero che OF arrivi in ogni angolo remoto, anche perchè dalle mie parti flashfiber si vede con il binocolo e a questo punto vista la loro politica di coprire soltanto zone densamente popolate, non credo che mi arriverà mai. confido tutto in OF.

Ultima modifica di Smirzo : 11-03-2017 alle 11:57.
Old 11-03-2017, 14:34   #6740
robertosimone
Member

Iscritto dal: Mar 2012
mi spiegate una cosa: io sono fastweb e DUE mesi fa ho fatto la migrazione a fibra della tim ma ancora non si e visto nessuno...
dall' inizio del mese nella mia via stanno facendo scavi e stanno mettendo fibra e montando tombini dove c'e scritto enelOpen Fiber
ma per avere questa fibra che stanno montando con quale gestore devo parlare?
dato che e 2 mesi che aspetto questa migrazione e nessuno si e fatto sentire dite che è il caso di bloccare la migrazione e aspettare che finiscano di posare questa fibra???
robertosimone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Leica M11: nuovo gioiello a telemetro, rivisitato Leica M11: nuovo gioiello a telemetro, rivisitat...
Blue Yeticaster: da Logitech il kit definitivo per gli aspiranti streamer e podcaster Blue Yeticaster: da Logitech il kit definitivo p...
Elmec: viaggio all'interno di una realtà italiana all'avanguardia dell'IT Elmec: viaggio all'interno di una realtà ...
Fujifilm X-H2S: anteprima a bordo pista Fujifilm X-H2S: anteprima a bordo pista
F1 22: arriva la nuova Formula 1 tra luci e ombre. La recensione F1 22: arriva la nuova Formula 1 tra luci e ombr...
Una nuova immagine dal Fine Guidance Sen...
Vodafone Business sfrutta l'IoT per prev...
Le ultime novità di OpenText: arr...
Attiva Evolution distribuisce due nuovi ...
SentinelOne: la difesa informatica delle...
Ubisoft annuncia The Division Resurgence...
Juniper presenta la sua offerta Cloud Me...
Lenti a contatto a realtà aumenta...
realme GT NEO 3T Dragon Ball Z Edition a...
eBay Apple: scopri le promozioni della T...
Le dimensioni contano? Per Gigabyte s&ig...
Canali digitali, criptovalute, automazio...
La tecnologia cambierà completame...
Windows 11, il canale Beta si divide in ...
Intel annuncia passi avanti nello svilup...
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
EVGA Precision X1
BitDefender Antivirus Free Edition
PassMark PerformanceTest
Firefox 102
PassMark BurnInTest Windows Edition
Iperius Backup
Opera Portable