Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2024, 08:55   #4641
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Invece il mio S8 ha un problema molto saltuario, che avevo con watchOS 10 e pure con l'11....
Normalmente lo metto a caricare di sera e quando vado a letto lo spengo: a volte, diciamo una volta a settimana come media, il bottoncino per spegnere (che si trova nell'angolo alto a destra) non riesco a cliccarlo, come se quell'angolino non sentisse il mio tocco. il resto del display va normale.
A forza di bestemmie prende il touch e si spegne, e il giorno dopo, quando lo accendo, il problema sparisce per alcuni giorni.
Problema relativo, che non mi ha mai innervosito, fino all'altro giorno in cui ho bestemmiato in turco per 20 minuti. Oramai ero certo che l'unica soluzione era lasciarlo scaricare per forzarne lo spegnimento.
Mai successo nulla di simile?
Dovrebbe aver risolto con l'ultimo aggiornamento di Whatch OS
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2024, 17:51   #4642
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Dovrebbe aver risolto con l'ultimo aggiornamento di Whatch OS
grazie... verificherò
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2024, 17:57   #4643
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
scusate avete esperienze di assistenza di apple watch con Am***n? grazie
Si, e paurosamente buona
Modello S6. Sono in Brasile e 10 gg prima della scadenza dei due anni di garanzia (NON avevo AppleCare+ all'epoca, adesso si) entro in una piscina e puff, l'orologio muore.
Chiamo Amazon e midice di mandarglielo, però gli spiego dove sono e spiego che sarei tornato in Italia solo in 5-6 mesi....
Mi dicono di mandarglielo con corriere a mie spese che me lo rimborsano, e mi danno l'indirizzo.
Coem da istruzioni lo mando senza cinturino e senza niente, solo lui imballato alla buona con cartone e plastica.
Spendo 15 euro di spedizione.
Dopo un mese mi arriva un bonifico di 510 euro, esattamente quello che pagai 2 anni prima.
Cinque mesi dopo sono in Italia e mi compro su Amazon il S8 per 480 euro

PS: per chi fosse curioso, non l'ho comprato in Brasile perchè costa sui 900 euro.
Ho fatto la AC+ così, se dovesse accadere di nuovo, me lo cambio in un Apple Store direttamente in Brasile.

Quindi, in conclusione, come sempre Amazon merita un voto 10+
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
Old 22-10-2024, 11:19   #4644
sbreaks
Senior Member

L'Avatar di sbreaks

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Ciao a tutti,
vi chiedo un aiuto su un problema che ho notato da qualche giorno con il mio AW SE2: in pratica, "tirando giù" per vedere le notifiche è come se queste siano spostate in alto di 3-4mm.
Mi ritrovo quindi il pulsante "Chiudi" staccato dal bordo inferiore e la testa delle prime notifiche non visibile: posso tirar giù per vederla tutta, ma fa poi l'effetto molla e torna su (se non sono stato chiaro, provo a fare uno screenshot).

Qualche idea su come risolvere? Devo per forza ripristinare l'AW (nel caso, mi consigliereste il metodo più "indolore" per farlo, senza perdere nulla)?
Old 22-10-2024, 12:37   #4645
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da sbreaks Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
vi chiedo un aiuto su un problema che ho notato da qualche giorno con il mio AW SE2: in pratica, "tirando giù" per vedere le notifiche è come se queste siano spostate in alto di 3-4mm.
Mi ritrovo quindi il pulsante "Chiudi" staccato dal bordo inferiore e la testa delle prime notifiche non visibile: posso tirar giù per vederla tutta, ma fa poi l'effetto molla e torna su (se non sono stato chiaro, provo a fare uno screenshot).

Qualche idea su come risolvere? Devo per forza ripristinare l'AW (nel caso, mi consigliereste il metodo più "indolore" per farlo, senza perdere nulla)?
hai provato semplicemente a riavviare?

iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag.
Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2024, 15:43   #4646
sbreaks
Senior Member

L'Avatar di sbreaks

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
hai provato semplicemente a riavviare?
A volte le soluzioni più semplici sono le più efficaci...
Ero convinto di averlo già provato, ma comunque grazie!
Old 22-10-2024, 17:35   #4647
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Sinceramente no, però c'è un però...il problema della carica dell'iphone che si ferma al 71-72% mi sembra ormai nota, mi pare che proprio tu mi avevi postato un link ad un forum dove molti avevano questo problema; per quello del watch invece è ancora più strano visto che anche sul vecchio succedeva la stessa cosa ed è successo anche con altro caricatore.
hey, aggiornaci!!
Old 29-10-2024, 13:30   #4648
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
qualche app interessante la vogliamo suggerire?
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2024, 18:36   #4649
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Buonasera a tutti

vi risulta che da Apple Watch è possibile ascoltare musica dall'altoparlante?
Io ricordavo di no però stasera ho scoperto con stupore che è possibile, mi sono perso qualcosa?
Old 06-11-2024, 19:28   #4650
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Buonasera a tutti

Io ricordavo di no però stasera ho scoperto con stupore che è possibile, mi sono perso qualcosa?
mi sa che è una funzione nuova legata al nuovo hardware, se ricordo bene e non al nuovo OS. Non sono sicurissimo però ma vedo che hai un Ultra 2 quindi magari è per questo motivo

iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag.
Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2

Ultima modifica di oatmeal : 06-11-2024 alle 20:39.
Old 06-11-2024, 19:48   #4651
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Buonasera a tutti

È una delle novità di WatchOS 11.
https://www.reddit.com/r/AppleWatch/...usic_from_its/
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2024, 20:36   #4652
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
ah ecco

Old 06-11-2024, 21:18   #4653
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
Ottimo non sapevo, l'audio comunque è da paura
Old 09-11-2024, 07:46   #4654
angelosss
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
chiedo info per l'acquisto di Apple Watch di seconda mano, attualmente quale versione conviene prendere senza avere pretese? Un 6 potrebbe ancora andare bene?
Grazie
Old 09-11-2024, 08:24   #4655
glaucos
Senior Member

L'Avatar di glaucos

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
chiedo info per l'acquisto di Apple Watch di seconda mano, attualmente quale versione conviene prendere senza avere pretese? Un 6 potrebbe ancora andare bene?
Grazie
Stai parlando di un dispositivo di QUATTRO generazioni fa, probabilmente con la batteria un po' andata e che penso che avrà ancora al massimo un aggiornamento software (l'ultimo uscito non è compatibile con il 5).
Secondo me non conviene, a meno di pagarlo proprio una miseria giusto per provarlo e capire se poi se ne vorrà prendere uno più nuovo in seguito.
Old 09-11-2024, 09:55   #4656
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Grazie

Dipende dal prezzo prima di tutto
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2024, 08:06   #4657
angelosss
Senior Member

ho già avuto AW, cercavo qualcosa di economico da che lo utilizzerò poco. da un 8 in poi ?

@glaucos
solo per la batteria? nel caso quanto potrebbe durare dato gli anni?
Old 11-11-2024, 08:32   #4658
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Grazie
Dipende dal prezzo e dallo stato in cui è, se riesci a prenderlo per 60-70€ max direi che ci può ancora stare, molto dipende da come è stato tenuto, ovvero se il vetro presenta graffi o incrinature oppure il corpo è sbeccato, evita di metterlo a contatto con i liquidi anche se da nuovo era dato per 50 mt di profondità in acqua avrà le tenute che non sono affidabilissime, ed in ultimo lo stato di usura della batteria, se ha 4 anni dovrebbe essere intorno all'80%, punto percentuale più o meno, tieni conto che sotto l'80% apple consiglia la sostituzione della stessa, di solito dovrebbero sostituire il dispositivo con uno ricondizionato con batteria nuova a 100€, la sostituzione della batteria presso terzi non è cosa da tutti i negozi di riparazione.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2024, 12:08   #4659
angelosss
Senior Member

Grazie per l'info
Old 12-11-2024, 10:07   #4660
glaucos
Senior Member

L'Avatar di glaucos

Iscritto dal: May 2001
Quote:
ho già avuto AW, cercavo qualcosa di economico da che lo utilizzerò poco. da un 8 in poi ?

@glaucos
solo per la batteria? nel caso quanto potrebbe durare dato gli anni?
Il mio Serie 6 acquistato al lancio ha la batteria all'83% di salute. Uso intensivo per attività sportive (tutti i giorni registro la traccia casa lavoro in bici, palestra 2/3 volte la settimana, uscita lunga in bici il sabato, più qualche camminata).
Lo carico quasi sempre facendo attenzione a non superare l'80%, lo porto al 100% solo quando devo fare un'uscita lunga in bici e le volte che mi distraggo e non lo tolgo in tempo

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Google AI Mode sotto accusa: per gli edi...
Synology entra nel mondo enterprise “tie...
Clash of Clans diventa una serie Netflix...
The Last of Us, preparatevi a vedere pi&...
NVIDIA GeForce RTX 5060: al COMPUTEX abb...
Lumma Stealer in ginocchio: l'operazione...
Ricoh annuncia lo sviluppo di GR IV, una...
ASUS al Computex 2025: parola d'ordine i...
Nuova Grande Panda 4x4, le foto dal vivo...
MSI MEG MAESTRO 900: il gigante di vetro...
OpenAI acquisisce io Products: Jony Ive ...
Il mercato nero degli iPhone rubati ha u...
Fortnite torna su App Store USA: la nuov...
Dyson annuncia PencilVac: è l'asp...
iPhone 16 anche Pro, portatili (anche co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian