Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2014, 07:48   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ori_54767.html

HP annuncia la disponibilità di Omen, un nome che si rifà ad una vecchia acquisizione operata dal marchio americano otto anni fa, Voodoo PC

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 08:38   #2
D3stroyer
Senior Member

L'Avatar di D3stroyer

Iscritto dal: Dec 2003
con quei tastini lì...sarà come usare un Asus RoG G551 che è un vero abominio per giocare. Quella tastiera è (come questa in foto) un vero errore umano.

Tutt'altra storia se parlassimo di tastiere come le accutype lenovo o quella usata nei ROG G750, altro livello.

Mi pare strano che i produttori cerchino di "prendere in giro" così le persone. Sfido chiunque a giocare con tastini piatti e lucidi..provate
D3stroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 09:29   #3
Marlon-83
Senior Member

L'Avatar di Marlon-83

Iscritto dal: Jul 2009
Gran bel giocattolino, ma tastiera effettivamente inadatta per qualsiasi videogioco..
Giochi per pc -

Alcune transazioni concluse positivamente:
1 - 2 - 3 -
Marlon-83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 19:06   #4
deckard90
Member

Iscritto dal: Apr 2011
allo stesso prezzo si trova il rog g750jz (che ho intenzione di comprare) con schermo da 17", gtx 880m 4 giga, 16 giga RAM.

pesa il doppio ma visto che lo userei come desktop replacement+gaming mi sta bene, lo schermo da 17 e il tastierino numerico sono più consoni all'uso che prevedo farci

è tamarrissimo ma chissene, la funzionailtà vince sul design (anche questo HP non passa proprio inosservato comunque...)

unico "difetto" del rog è che per avere gli ssd bisogna andare sui 1900, ma aspettare qualche secondo in più non mi infastidisce abbastanza da sborsare altri 400€

per le mie esigenze e il mio budget il rog vince a mani basse.
l'hp potrebbe essere interessante in situazioni di semi mobilità, ma 5 ore di autonomia dichiarate sono (forse) 2 reali con schermo a luminosità media, non facendo niente di più impegnativo che guardare un film.
avrei anche paura a ustionarmi a tenerlo sulle gambe, tutto quel comparto hardware in meno di 2cm di spessore potrebbe diventare un grosso problema anche solo navigando in internet
deckard90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 20:27   #5
globi
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Di HP sono buoni solo i portatili professionali, i Pavilion per i consumer non durano più di 2-3 anni che poi sono da buttare.
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 22:06   #6
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da globi Guarda i messaggi
Di HP sono buoni solo i portatili professionali, i Pavilion per i consumer non durano più di 2-3 anni che poi sono da buttare.
Ho un Pavilion dal 2009 ed è ancora in perfette condizioni, lo porto in giro per lavoro ecc. ecc. ed ancora è perfettamente integro e con l'hd in ottimo stato
(e magari mentre lo sto scrivendo un contatore di autodistruzione si sta avvicinando a zero ).

Non conta tanto la marca, ma la "serie" nel senso che di solito tutta una serie di portatili ha il "guscio" in comune, quindi si parte scegliendo una serie con un guscio/chassis fatto bene (non troppe prese d'aria esposte, ma ventilazione adeguata, sufficienti rinforzi nei punti critici) e si prende una combinazione cpu+gpu+hd "robusta" ovvero MAI la configurazione top di gamma perche di solito quella ha il margine di smaltimento di calore più prossimo al limite dello chassis, basta stare uno livello sotto (che costa anche molto meno) e la vita utile si prolunga parecchio.

Poi un altro punto critico è il trasporto, io ho preso una borsa più grande ed ho aggiunto un "telo doppio" di plastica a bollicine per smaltire gli urti durante il trasporto (sembra una cosa banale, ma fa uan differenza enorme) il tutto ovviamente fissato saldamente con le fascie in veltro interne (per evitare che il notebook "scivoli dentro la borsa").
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 22:09   #7
LMCH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
HP annuncia la disponibilità di Omen, un nome che si rifà ad una vecchia acquisizione operata dal marchio americano otto anni fa, Voodoo PC
Certo che un nome meno portasfiga no ?
http://www.imdb.com/title/tt0075005/
Old 06-11-2014, 22:35   #8
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
Dopo aver visto un HP envy 17 in che condizioni è dopo qualche mese (non utilizzo gioco) e dopo aver avuto un hp della linea workstation in che condizioni dopo 2 anni...preferisco saltare HP per i portatili.
Boscagoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 21:24   #9
globi
Senior Member

@LMCH

Certo, sarai uno dei pochi, hai semplicemente avuto una gran fortuna, e poi bisogna anche vedere quante ore al giorno lo usi. Gli HP consumer hanno una cattiva dissipazione del calore e sono massicciamente soggetti a guasti dovuti alle saldature, specialmente dei componenti BGA, che si staccano.
Old 07-11-2014, 21:31   #10
globi
Senior Member

Dalla serie 4 o 5 mila fino alla serie 8 o 9 mila i Pavilion erano un disastro, attualmente non so dato che già da parecchio tempo non mi soffermo più su quella robaccia.
Old 08-11-2014, 01:21   #11
LMCH
Senior Member

Quote:
Dalla serie 4 o 5 mila fino alla serie 8 o 9 mila i Pavilion erano un disastro, attualmente non so dato che già da parecchio tempo non mi soffermo più su quella robaccia.
Il mio è un DV6 2021el con Turion II M500 e Radeon Mobility 4650.
Old 08-11-2014, 01:26   #12
LMCH
Senior Member

Quote:
Certo, sarai uno dei pochi, hai semplicemente avuto una gran fortuna, e poi bisogna anche vedere quante ore al giorno lo usi. Gli HP consumer hanno una cattiva dissipazione del calore e sono massicciamente soggetti a guasti dovuti alle saldature, specialmente dei componenti BGA, che si staccano.
A volte resta acceso anche 24 ore di seguito, di solito minimo sulle 8..10 ore, con compilazioni che impegnano entrambi i core ed il disco, usato in estate in ambienti senza aria condizionata, ecc.
Old 17-03-2015, 07:56   #13
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Per quanto sia vero che la marca da sola non vuol dire molto, ammetto che in casa HP si sono proprio impegnati a sfornare catorci. Il tuo Turion è uno di questi, sei solo fortunato
Old 17-03-2015, 09:11   #14
emish89
Senior Member

L'Avatar di emish89

Iscritto dal: Apr 2009
bello è bello, ma tanto in italia manco arriverà
Old 17-03-2015, 09:15   #15
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Certo che un nome meno portasfiga no ?
http://www.imdb.com/title/tt0075005/
Ma loro intendevano lui... GIUSTO?
Old 17-03-2015, 09:32   #16
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Ho un Pavilion dal 2009 ed è ancora in perfette condizioni, lo porto in giro per lavoro ecc. ecc. ed ancora è perfettamente integro e con l'hd in ottimo stato
Anche io ho un portatile HP (questo, per la precisione) dal 2011 e devo dire che, seppur ancora più che scattante in termini di funzionamento, me lo aspettavo un po' più durevole/robusto.
A fine 2013 sono morti due/tre tasti sulla tastiera, a metà 2014 è completamente "andata" la batteria.

COme dicevo, niente di davvero vitale... L'unica rottura è che ancora adesso ogni tanto (una, due volte l'anno) me lo devo potrare dietro per lavoro e quindi ho sempre bisogno di corrente (la tastiera fortunatamente ha perso solo due/tre tasti "doppi" tipo il Canc e un paio di freccine, che ci sono anche sul tastierino. E quelli sul tastierino funzionano).
Fortunatamente, però, ora lo sto usando quasi solo come sostituto del lettore DVD (attaccato a una TV FullHD, per vedere i DVD o per recuperare foto/film/musica dal NAS) perché non mi serve più così tanto per lavoro (appunto, una o due volte l'anno), e ho la fortuna di avere una tastiera wireless e la corrente sempre a disposizione.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian