Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-07-2020, 20:43   #1161
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Tuone Guarda i messaggi
Scusate ma l air 2 è compatibile con la penna?
No, non lo è.

Quote:
Originariamente inviato da grayfox_89 Guarda i messaggi
Guardando un pò in giro è difficile trovarlo a meno di 550\560, che sarebbe il suo prezzo di listino. Strano, è vecchiotto. Per quella cifra forse è meglio virare per un pro del 2018, ancora in giro, per 200 euro in più?
IPad Air 3 è uscito nel 2019 ed usa A12. Non è vecchiotto.
Vedi se lo trovi ricondizionato da Apple.

Il Pro 2018 naturalmente è molto meglio, ma non è facile da trovare.

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Devi caricarci sopra tanta roba? Se è un uso davvero basico come dici tu probabilmente la risposta è no. Cosa devi caricare sopra?
32 Gb sono pochi anche per un uso basico.

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Perché? A meno di utilizzi particolari la "potenza" non la usi mai è solo marketing per farti cambiare il prodotto.

Io uso un Air 2 comprato usato 2 anni fa ad una sciocchezza tipo 170 euro il modello 64gb 4g e funziona benissimo.

Uso ancora per streaming e musica un ipad 4 per cui.

Tutto marketing per convincerti a comprare.
Ma quale marketing...

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
479€ ricondizionato sullo store. Non è vecchiotto visto che a meno di andare sul Pro, in casa Apple non c’è di meglio.
Confermo.
Ricondizionato da Apple è come nuovo, ed è un tablet assolutamente attuale.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2020, 21:01   #1162
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da grayfox_89 Guarda i messaggi
E' un regalo, vorrei prenderlo nuovo altrimenti avrei fatto sicuramente altre scelte.
Ascolta, non concordo con gran parte dei consigli che ti hanno dato.
Se il budget è 500€ e devi fare un regalo serio, non comprare porcherie vecchie o sottodimensionate (anche perché per fare un regalo di quella cifra, la persona deve essere importante).

IPad Air 3 è un buon prodotto, adatto ad ogni tipo di utilizzo.
Il Pro 2018, che posseggo, è più costoso ma anche leggermente “overkill” per un uso generico ed appunti.
Io prenderei un Air con penna, essenziale per gli appunti.

Dimentica chi ti ha detto che 32 Gb sono sufficienti: a meno che non fai uso soprammobile, li esaurisci in poco tempo. E’ ridicolo che Apple abbia proposto un simile taglio fino a poco tempo fa (è ancora presente sul ipad base).

A proposito, l’ iPad base, naturalmente da 128 Gb, andrebbe anche bene per un uso non pesante, ma io ODIO il fatto che ci abbiano messo dentro un A10.
SoC valido ma vecchio e che invecchierà in fretta.

Air 3 con il suo A12 è tutt’altra cosa.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2020, 10:37   #1163
grayfox_89
Senior Member
 
L'Avatar di grayfox_89
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1412
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Ascolta, non concordo con gran parte dei consigli che ti hanno dato.
Se il budget è 500€ e devi fare un regalo serio, non comprare porcherie vecchie o sottodimensionate (anche perché per fare un regalo di quella cifra, la persona deve essere importante).

IPad Air 3 è un buon prodotto, adatto ad ogni tipo di utilizzo.
Il Pro 2018, che posseggo, è più costoso ma anche leggermente “overkill” per un uso generico ed appunti.
Io prenderei un Air con penna, essenziale per gli appunti.

Dimentica chi ti ha detto che 32 Gb sono sufficienti: a meno che non fai uso soprammobile, li esaurisci in poco tempo. E’ ridicolo che Apple abbia proposto un simile taglio fino a poco tempo fa (è ancora presente sul ipad base).

A proposito, l’ iPad base, naturalmente da 128 Gb, andrebbe anche bene per un uso non pesante, ma io ODIO il fatto che ci abbiano messo dentro un A10.
SoC valido ma vecchio e che invecchierà in fretta.

Air 3 con il suo A12 è tutt’altra cosa.
Alla fine, come dici, il pro sarebbe stato sprecato. Preso dunque iPad Air con il compromesso dei 64Gb, comprensivo di frase incisa sulla parte posteriore che mi ha ricordato terribilmente i tempi di iPod nano
Grazie mille a tutti ragazzi, siete stati tutti utilissimi e gentilissimi
__________________
Now heaven have some of LATINO HEAT!
Ho fatto affari con: StIwY, robyhalo, alebrescia, s5otto, Cappej, Leland Gaunt, firmus
grayfox_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2020, 19:05   #1164
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da grayfox_89 Guarda i messaggi
Alla fine, come dici, il pro sarebbe stato sprecato. Preso dunque iPad Air con il compromesso dei 64Gb, comprensivo di frase incisa sulla parte posteriore che mi ha ricordato terribilmente i tempi di iPod nano
Grazie mille a tutti ragazzi, siete stati tutti utilissimi e gentilissimi
ottima scelta.
64 Gb sono sufficienti per la stragrande maggioranza dei compiti "leggeri" secondo me.
Io trovo da sempre che 128 Gb siano lo "sweet spot" che Apple evita apposta. Stranamente l'hanno messo nel iPad Pro 2020, che infatti è l'ideale.

Mi hanno "costretto" a prendere un iPad Pro 2018 da 256 Gb perché per me 64 Gb erano pochini, ma alla fine ne ho usati una 90-ina
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2020, 13:30   #1165
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5684
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
....
A proposito, l’ iPad base, naturalmente da 128 Gb, andrebbe anche bene per un uso non pesante, ma io ODIO il fatto che ci abbiano messo dentro un A10.
SoC valido ma vecchio e che invecchierà in fretta.

Air 3 con il suo A12 è tutt’altra cosa.
Vedo che finalmente sei d accordo con me. Non è tanto per la potenza che ad A10 non manca, ma per la longevità, che nessuno può sapere con certezza, ma certo non depone a suo favore.

In pratica costringono a prendere l air3, aggiungigli i 128gb sono tanti bei centoni in più dal base, quasi il doppio.

E dire che il base costa quanto costava l air2 al lancio (circa), in pratica Apple ha aumentato i prezzi di un bel 40% circa (air2->air3).

@ megamitch
uso anche io un Air2 regalatomi nuovo all’epoca, ma devo dire che ormai è tagliato fuori da molte cose, in primis giochi, ma anche app AR serie come quelle per l arredamento per esempio (ricordo che come potenza bruta A8x con tre core equivale a A9 liscio con due). Non so se il neural engine dei nuovi chip servirà mai veramente a qualcosa, ma di sicuro anche da quello sarà tagliato fuori. Gli aggiornamenti di iOS arrivano ancora per un anno almeno, ma ciò non vuol dire che sia attuale.
Il mio con 16gb è ormai alle cozze, ma non mi va di regalare ad apple il 40% in più, spero che tra un anno ci siano opzioni migliori.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 05-07-2020 alle 16:54.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2020, 14:06   #1166
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Vedo che finalmente sei d accordo con me. Non è tanto per la potenza che ad A10 non manca, ma per la longevità, che nessuno può sapere con certezza, ma certo non depone a suo favore.

In pratica costringono a prendere l air3, aggiungigli i 128gb sono tenti bei centoni in più dal base, quasi il doppio.

E dire che il base costa quanto costava l air2 al lancio (circa), in pratica Apple ha aumentato i prezzi di un bel 40% circa (air2->air3).

@ megamitch
uso anche io un Air2 regalatomi nuovo all’epoca, ma devo dire che ormai è tagliato fuori da molte cose, in primis giochi, ma anche app AR serie come quelle per l arredamento per esempio (ricordo che come potenza bruta A8x con tre core equivale a A9 liscio con due). Non so se il neural engine dei nuovi chip servirà mai veramente a qualcosa, ma di sicuro anche da quello sarà tagliato fuori. Gli aggiornamenti di iOS arrivano ancora per un anno almeno, ma ciò non vuol dire che sia attuale.
Il mio con 16gb è ormai alle cozze, ma non mi va di regalare ad apple il 40% in più, spero che tra un anno ci siano opzioni migliori.
Apple ha spostato l'Air in una categoria "superiore", rispetto ai tempi del Air 2, quando non c'era l'iPad base e l'Air era il modello mainstream.

Sul iPad base mi andava bene A10 nel 2018, ma non nel 2019: avrebbero dovuto mettere A12, come su Air 3 e Mini.
A10 è ancora performante, ma ha diversi anni alle spalle...

Sul discorso con megamitch io lascerei perdere (poi fai come vuoi): ti risponderà che con il suo uso basico Air 2 va ancora benissimo e che volere un iPad piu moderno è solo marketing
Gli ho sentito fare questo discorso con ogni prodotto Apple attempato che possiede, e vabbè, ognuno è libero di avere le proprie opinioni.

per inciso: qui in casa ho un Air 2 che usa mia moglie per Safari, Netflix e facebook. È un 32 Gb e per questo genere di utilizzo ciò che dice megamitch è vero: va ancora bene. Ma che sia diventato un pò un chiodo è innegabile...
Considerando gli anni che ha, solo applausi ad Apple per come gli è riuscito il prodotto.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2020, 16:09   #1167
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12035
Dipende tutto da quanto si vuole spendere. Per me per uso "basico" come indicato da chi chiedeva il consiglio iPad air son tanti soldi, poi ciascuno decide per se.

Giochi non ne uso, e neppure applicazioni di arredamento che mi si permetta non ho calcolato nella definizione di "utilizzo basico".

Se avete queste necessità specifiche è più facile verificare se un prodotto ha oppure no i requisiti minimi necessari.

Per me uso basico è fruizione di contenuti audio video foto e navigazione più qualche giochino semplice.

Si sa che i "gamers" sono una categoria esigente ad esempio, non li includo nel concetto di uso base.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"

Ultima modifica di megamitch : 05-07-2020 alle 16:12.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2020, 17:06   #1168
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Dipende tutto da quanto si vuole spendere. Per me per uso "basico" come indicato da chi chiedeva il consiglio iPad air son tanti soldi, poi ciascuno decide per se.

Giochi non ne uso, e neppure applicazioni di arredamento che mi si permetta non ho calcolato nella definizione di "utilizzo basico".

Se avete queste necessità specifiche è più facile verificare se un prodotto ha oppure no i requisiti minimi necessari.

Per me uso basico è fruizione di contenuti audio video foto e navigazione più qualche giochino semplice.

Si sa che i "gamers" sono una categoria esigente ad esempio, non li includo nel concetto di uso base.
per te dipende sempre e solo dai soldi.
Invece non è cosi. E non si parla di 300€ vs 2000€, ma di poche centinaia di euro in più.
L'uso "basico" significa anche avere la possibilità all'occorrenza di usare qualunque applicazione o gioco, pur non essendo "gamers" o disegnatori professionisti.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2020, 17:14   #1169
grayfox_89
Senior Member
 
L'Avatar di grayfox_89
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1412
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Dipende tutto da quanto si vuole spendere. Per me per uso "basico" come indicato da chi chiedeva il consiglio iPad air son tanti soldi, poi ciascuno decide per se.

Giochi non ne uso, e neppure applicazioni di arredamento che mi si permetta non ho calcolato nella definizione di "utilizzo basico".

Se avete queste necessità specifiche è più facile verificare se un prodotto ha oppure no i requisiti minimi necessari.

Per me uso basico è fruizione di contenuti audio video foto e navigazione più qualche giochino semplice.

Si sa che i "gamers" sono una categoria esigente ad esempio, non li includo nel concetto di uso base.
Sono daccordo, io ho un iPad 2018 da 32Giga e non mi è mai stato stretto. Fosse stato per me avrei preso il nuovo 2019, sono sicuro che avrebbe dato tante soddisfazioni, ma visto che non è per me ho cercato di prendere uno strumento che fosse adatto ad un utilizzo anche diverso dal mio
__________________
Now heaven have some of LATINO HEAT!
Ho fatto affari con: StIwY, robyhalo, alebrescia, s5otto, Cappej, Leland Gaunt, firmus
grayfox_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2020, 17:30   #1170
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5684
@ megamitch

hai ragione, anchio infatti uso ancora air2 e continuerò a farlo finche aggiorneranno iOS.
Ma questo discorso vale perché ce lo ho già, se dovessi prenderlo nuovo vorrei qualcosa di attuale e longevo, 380 per il base non sono pochi visto quello che offre (non dimentichiamo lo schermo non laminato=riflessi anche in interni), 550 per l air nuovo mi paiono una rapina, infatti aspetto.

Le app AR non sono solo pro, ci sono giochini stupidi come PokemonAR, app di arredamento per mettere un mobile nella tua sala e vedere come sta, sia per gioco che con mobili di store veri. Ho cambiato casa recentemente e avrei voluto provare per esempio. L’ AI verrà usata per modificare le foto suppongo, abbellirle o magari tipo deepfake, ecc...
Questo per dire che non posso sapere oggi quello che vorrò fare domani, o magari solo per provarlo e scoprire che non mi interessa. Perciò non vorrei prendere qualcosa che probabilmente presto sarà tagliato fuori. Poi la decisione dipende dal budget prestabilito, se diceva 400 andava sul base, visto che era già sui 500 arrivare a 550 si poteva.

Io a questi prezzi/dotazioni mi tengo il mio air2 come fai tu. L’unico problema vero sono i 16gb (a caval donato...), di cui 2 devono restare liberi altrimenti le app iniziano a impallarsi, 5,87 li occupa ios, in pratica ne posso usare 8 la metà. Per quello 32 mi sembravano più che sufficienti, di cui utilizzabili 24, il triplo dei miei.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 05-07-2020 alle 17:35.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2020, 17:43   #1171
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Lo schermo non laminato non da alcun riflesso in interni. Ho tre ipad in casa, di cui uno non laminato (il modello 2018) e non c’è una netta differenza di qualità sul display.
Di fatto il modello 2019 con un A12 sarebbe stato un iPad quasi perfetto... invece il solito braccino corto di Cook lo ha rovinato.
Ho avuto modo di usare iPad Air 3 ed è un netto passo avanti rispetto ad Air 2 (beh vorrei vedere dopo diversi anni).
Quanto ad usare un dispositivo con 16 Gb di storage, beh, per me non era usabile neppure da nuovo, figuriamoci ora
32 Gb sono davvero il minimo, per me anzi sono meno del minimo.
Ho due iPad con 32 Gb e sono limitatissimi.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2020, 19:53   #1172
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12035
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
@ megamitch

hai ragione, anchio infatti uso ancora air2 e continuerò a farlo finche aggiorneranno iOS.
Ma questo discorso vale perché ce lo ho già, se dovessi prenderlo nuovo vorrei qualcosa di attuale e longevo, 380 per il base non sono pochi visto quello che offre (non dimentichiamo lo schermo non laminato=riflessi anche in interni), 550 per l air nuovo mi paiono una rapina, infatti aspetto.

Le app AR non sono solo pro, ci sono giochini stupidi come PokemonAR, app di arredamento per mettere un mobile nella tua sala e vedere come sta, sia per gioco che con mobili di store veri. Ho cambiato casa recentemente e avrei voluto provare per esempio. L’ AI verrà usata per modificare le foto suppongo, abbellirle o magari tipo deepfake, ecc...
Questo per dire che non posso sapere oggi quello che vorrò fare domani, o magari solo per provarlo e scoprire che non mi interessa. Perciò non vorrei prendere qualcosa che probabilmente presto sarà tagliato fuori. Poi la decisione dipende dal budget prestabilito, se diceva 400 andava sul base, visto che era già sui 500 arrivare a 550 si poteva.

Io a questi prezzi/dotazioni mi tengo il mio air2 come fai tu. L’unico problema vero sono i 16gb (a caval donato...), di cui 2 devono restare liberi altrimenti le app iniziano a impallarsi, 5,87 li occupa ios, in pratica ne posso usare 8 la metà. Per quello 32 mi sembravano più che sufficienti, di cui utilizzabili 24, il triplo dei miei.
Ho iPad 4 e iPad Air 2.

Lo schermo di iPad Air è migliore ma anche quello di iPad 4 è ottimo, non noto tutta questione dei riflessi.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2020, 19:54   #1173
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12035
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
per te dipende sempre e solo dai soldi.
Invece non è cosi. E non si parla di 300€ vs 2000€, ma di poche centinaia di euro in più.
L'uso "basico" significa anche avere la possibilità all'occorrenza di usare qualunque applicazione o gioco, pur non essendo "gamers" o disegnatori professionisti.
Poche centinaia di euro saran pochi per te, mica per tutti.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2020, 20:24   #1174
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Poche centinaia di euro saran pochi per te, mica per tutti.
per un prodotto che tieni per anni, sono pochi.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2020, 15:21   #1175
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5684
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Lo schermo non laminato non da alcun riflesso in interni. Ho tre ipad in casa, di cui uno non laminato (il modello 2018) e non c’è una netta differenza di qualità sul display.
Di fatto il modello 2019 con un A12 sarebbe stato un iPad quasi perfetto... invece il solito braccino corto di Cook lo ha rovinato.
Ho avuto modo di usare iPad Air 3 ed è un netto passo avanti rispetto ad Air 2 (beh vorrei vedere dopo diversi anni).
Quanto ad usare un dispositivo con 16 Gb di storage, beh, per me non era usabile neppure da nuovo, figuriamoci ora
32 Gb sono davvero il minimo, per me anzi sono meno del minimo.
Ho due iPad con 32 Gb e sono limitatissimi.
Mi diresti in cosa trovi molto migliorato l Air3 rispetto al 2? oltre alle prestazioni del chip ovviamente.

Concordo sul braccino di Cook, ma visto che entrambi supportano il pennino la differenza tra base e air sarebbe stata minima (solo lo schermo) non abbastanza per giustificare l’acquisto del air. Di fatto è stato castrato apposta per vendere quello superiore, bieco marketing.
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ho iPad 4 e iPad Air 2.

Lo schermo di iPad Air è migliore ma anche quello di iPad 4 è ottimo, non noto tutta questione dei riflessi.
Coi riflessi io sto impazzendo, dopo che me ne hanno dato uno ricondizionato in garanzia all’ apple store ho dei riflessi tremendi, gli ho dovuto mettere una pellicola antiriflesso che prima non mettevo e ancora mi danno fastidio. Credevo che per risparmiare su quelli sostitutivi avessero messo uno schermo più economico, supponevo quello non laminato. Ma sono solo mie supposizioni.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2020, 15:17   #1176
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Mi diresti in cosa trovi molto migliorato l Air3 rispetto al 2? oltre alle prestazioni del chip ovviamente.
Beh ci sono differenze palesi.
A parte sulle prestazioni evidenti ad occhio nudo (A12 + 3 Gb di RAM vs A8X + 2 Gb la differenza è grossa), uno schermo da 10.5” con cornici ridotte, ed il supporto ad Apple Pencil, che in ambito produttività lo rende un altro mondo, oltre allo smart connector che rende collegabile la Smart Keyboard, fantastica.
E per videochiamate una fotocamera anteriore da 7 Mpixel che è tutt’altra cosa rispetto alla vecchia 720P (più utile della fotocamera principale su un ipad a mio modo di vedere).
Insomma il vecchio Air 2 è stato ottimo e longevo, ma per quanto invecchiato bene è pur sempre invecchiato.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2020, 17:31   #1177
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5684
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
finalmente ho potuto verificare, dice cicli batteria 810, non dice lo wear level. Com’è 810? sono tanti?
(ricordo che mi si spegneva improvvisamente mentre gioco se sono sotto al 20% di batteria)
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2020, 20:10   #1178
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12035
Una cosa però non capisco, se uno prende un tablet con la tastiera non fa prima a prendere un portatile? Così ha anche un sistema operativo completo.

Piuttosto conviene usare le funzioni di dettatura
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2020, 20:55   #1179
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
finalmente ho potuto verificare, dice cicli batteria 810, non dice lo wear level. Com’è 810? sono tanti?
(ricordo che mi si spegneva improvvisamente mentre gioco se sono sotto al 20% di batteria)
810 cicli in quanti anni ?
In generale sono un bel numero...

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Una cosa però non capisco, se uno prende un tablet con la tastiera non fa prima a prendere un portatile? Così ha anche un sistema operativo completo.

Piuttosto conviene usare le funzioni di dettatura
Dici questo perchè non hai mai usato un ipad moderno con tastiera
Quando serve la agganci (è magnetica), quando non serve lo usi come tablet.
Nessun portatile darà mai la stessa flessibilità.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2020, 21:53   #1180
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12035
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
810 cicli in quanti anni ?
In generale sono un bel numero...


Dici questo perchè non hai mai usato un ipad moderno con tastiera
Quando serve la agganci (è magnetica), quando non serve lo usi come tablet.
Nessun portatile darà mai la stessa flessibilità.
Ho provato ad usare un paio di volte il mio iPad Air con la tastiera Apple Bluetooth.

Meglio un portatile se devo usare la tastiera
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v