Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni HPC Lenovo: non solo on-premise
Le soluzioni HPC Lenovo: non solo on-premise
Lenovo e uno dei leader del settore HPC, quello dei supercomputer dedicati alla ricerca scientifica, mineraria e all'analisi finanziaria. Le sue soluzioni sono alla base di alcun dei cluster di elaboratori più potenti al mondo e questa potenza di calcolo è oggi disponibile a chiunque, anche solo per poche ore. Alla classica formula on-premise Lenovo ha affiancato anche i modelli HaaS e cloud
WD Black P10 e D10: cosa sono e a cosa servono gli hard disk "da gaming"?
WD Black P10 e D10: cosa sono e a cosa servono gli hard disk "da gaming"?
Ecco un nostro approfondimento su due prodotti WD Black, per la precisione i due hard disk esterni P10 e D10, che vantano diverse caratteristiche fra cui, come appare già dalle confezioni, essere dei "game drive". Cosa significa questa scritta che compare con orgoglio? Eccoli alla prova dei fatti, con alcune considerazioni importanti e qualche test prestazionale.
XFX Radeon RX 5700XT Thicc III Ultra: dove una custom va meglio della reference
XFX Radeon RX 5700XT Thicc III Ultra: dove una custom va meglio della reference
Overclock di serie e sistema di raffreddamento sovradimensionato ma silenzioso per questa scheda che punta diretta ai videogiocatori con schermo dalla risoluzione massima di 2.560x1.440 pixel. A confronto con la reference board AMD basata sulla stessa GPU è da preferire in tutti gli aspetti, con il solo consumi che è più elevato in virtù dell'overclock di serie.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2016, 22:53   #3061
Shamrogue
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da xsiriusx Guarda i messaggi
P.s. nel caso non funzionassero le porte ethernet purtroppo è un bug non ancora risolto basta riavviare il router fino a che non funzionano da quello che ho visto max 3 volte e tutto funziona. Buon divertimento
Due domande:
- con quale frequenza si verifica di solito questo problema?
- c'è un ticket aperto?

Altra domanda: il firmware che viene installato in fase di compilazione è l'ultimo oppure si può aggiornare con una nuova versione? Ho l'impressione che quello attuale abbia qualche valore sballato, mi da SNR 18/8 con una ADSL 20MB. Ok che la linea è buona, ma mi sembra un po' eccessivo, prima ero intorno a 7/7...

Ultima modifica di Shamrogue : 12-03-2016 alle 23:00.
Shamrogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 23:24   #3062
xsiriusx
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Shamrogue Guarda i messaggi
Due domande:
- con quale frequenza si verifica di solito questo problema?
- c'è un ticket aperto?

Altra domanda: il firmware che viene installato in fase di compilazione è l'ultimo oppure si può aggiornare con una nuova versione? Ho l'impressione che quello attuale abbia qualche valore sballato, mi da SNR 18/8 con una ADSL 20MB. Ok che la linea è buona, ma mi sembra un po' eccessivo, prima ero intorno a 7/7...
Il problema si npresenta solo in caso di riavvio! Ticket ci sta aperto ma ancora nulla!

Per quanto riguarda il firmware io nn ho nessun problema, per l snr non so cosa dirti l snr e il rapporto segnale rumore un snr molto basso vuol dire una linea poco protetta un snr alto a parità di attenuazione di linea bassa può indicare una linea robusta! Se hai Telecom prova ad abbassarlo a mano!
Specifiche PC: CPU:Intel i7 4790 - CASE:Fractal Node 304 - MOBO:Asrock H97M-ITX/ac - RAM:16GB DDR3 PC1600 CL9 Kingston Hyper X Savage - COLLING:Corsair Hydro H55 - SSD:Samsung 850 PRO 256gb + HDD Western Digital 3TB - VGA:Palit GTX960 2GB OC - PSU:Seasonic S12II
xsiriusx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 23:34   #3063
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Ogni dB di SNR in più costa in Mbps o frazioni di Mbps in meno.

Quindi per avere ora 18dB di SNR la portante agganciata deve essere scesa di parecchio rispetto a prima (tipo da 20Mbps a sotto i 10Mbps).
Se la velocità agganciata è simile a prima (alias entro 2Mbps di differenza), ma il SNR è passato da 7dB a 18dB è evidente che il valore di SNR riportato è sballato.

PS
Grazie per il FW appena posso lo provo.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 23:44   #3064
Shamrogue
Senior Member

Quote:
Il problema si npresenta solo in caso di riavvio! Ticket ci sta aperto ma ancora nulla!
Quindi il problema eventualmente si presenta subito all'avvio oppure non si presenta più durante il normale funzionamento?

Quote:
Per quanto riguarda il firmware io nn ho nessun problema, per l snr non so cosa dirti l snr e il rapporto segnale rumore un snr molto basso vuol dire una linea poco protetta un snr alto a parità di attenuazione di linea bassa può indicare una linea robusta! Se hai Telecom prova ad abbassarlo a mano!
La linea si aggancia a 18,5/1 (è una 20/1) esattamente come prima, però il rapporto SNR è aumentato come dicevo, per quello pensavo a qualche valore sballato del firmware...
Il firmware che sto usando è quello della trunk 49006 (compilata da me) che è il file xcpe_574306_571801.bin
E' l'ultimo o si può aggiornare?
Grazie
Old 13-03-2016, 09:42   #3065
xsiriusx
Senior Member

Quote:
Quindi il problema eventualmente si presenta subito all'avvio oppure non si presenta più durante il normale funzionamento?

Il problema si puó presentare solo in fase di avvio una volta acceso e funzionante non avrai più problemi l'ho già scritto! Se non siete sicuri non caricate queste versioni perché sono delle trunk e quindi non definitive in fase di sviluppo e probabilmente con alcuni bug se non sapete cosa fate tenete il firmware tp-link che sicuramente non sarà problemi

La linea si aggancia a 18,5/1 (è una 20/1) esattamente come prima, però il rapporto SNR è aumentato come dicevo, per quello pensavo a qualche valore sballato del firmware...
Il firmware che sto usando è quello della trunk 49006 (compilata da me) che è il file xcpe_574306_571801.bin
E' l'ultimo o si può aggiornare?
Grazie
Allora ultimo firmware non vuol dire un miglio funzionamento. Che operatore hai? Sai se il tuo operatore ti permette di abbassare l'snr?Hai provato ad abbassare l'snr dalla console ssh! La versione del firmware è scritta nel post dove ho postato i firmware, per sapere la versione basta posizionati sotto /etc/init.d e dare il comando ./dsl_control status e puoi vedere la versione ed altre informazioni utili, ti prego di postare il risultato il mio ad esempio è questo e poi ti prego anche di postare uno screenshot dello status ADSL di luci come questo

Inviato dal mio HTC One A9 utilizzando Tapatalk
Specifiche PC: CPU:Intel i7 4790 - CASE:Fractal Node 304 - MOBO:Asrock H97M-ITX/ac - RAM:16GB DDR3 PC1600 CL9 Kingston Hyper X Savage - COLLING:Corsair Hydro H55 - SSD:Samsung 850 PRO 256gb + HDD Western Digital 3TB - VGA:Palit GTX960 2GB OC - PSU:Seasonic S12II
Old 13-03-2016, 09:54   #3066
xsiriusx
Senior Member

Quote:
Allora ultimo firmware non vuol dire un miglio funzionamento. Che operatore hai? Sai se il tuo operatore ti permette di abbassare l'snr?Hai provato ad abbassare l'snr dalla console ssh! La versione del firmware è scritta nel post dove ho postato i firmware, per sapere la versione basta posizionati sotto /etc/init.d e dare il comando ./dsl_control status e puoi vedere la versione ed altre informazioni utili, ti prego di postare il risultato il mio ad esempio è questo e poi ti prego anche di postare uno screenshot dello status ADSL di luci come questo

Non riesco a modificare il post precedente qui c'è la migliore raccolta di firmware aggiornata https://xdarklight.github.io/lantiq-xdsl-firmware-info

Old 13-03-2016, 13:40   #3067
Shamrogue
Senior Member

Allora, mistero risolto: Luci scambia i valori di SNR e di SATN.
Lo fa anche a te, guarda gli screenshot che hai postato
Old 13-03-2016, 14:07   #3068
darkeyes7777
Member

Iscritto dal: Mar 2007
ragazzi stavo facendo la mia prima compilazione (debian wheezu 64bit).

al termine ricevo questo output:

2016-03-13 12:26:51 (212 KB/s) - written to stdout [87307804/87307804]

/home/darkeyes/openwrt/staging_dir/host/bin/md5sum: write error
Could not generate file hash
make[3]: *** [/home/darkeyes/openwrt/dl/linux-4.4.4.tar.xz] Error 255
make[3]: Leaving directory `/home/darkeyes/openwrt/toolchain/kernel-headers'
make[2]: *** [toolchain/kernel-headers/prepare] Error 2
make[2]: Leaving directory `/home/darkeyes/openwrt'
make[1]: *** [/home/darkeyes/openwrt/staging_dir/toolchain-mips_34kc+dsp_gcc-5.3.0_musl-1.1.14/stamp/.toolchain_install] Error 2
make[1]: Leaving directory `/home/darkeyes/openwrt'
Build failed - please re-run with -j1 to see the real error message
make: *** [world] Error 1

avete idea di cosa possa fare per risolvere?

il mio punto di partenza è stata la guida di Filippo Aceto che conoscete tutti..
darkeyes7777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2016, 14:28   #3069
Shamrogue
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da darkeyes7777 Guarda i messaggi
ragazzi stavo facendo la mia prima compilazione (debian wheezu 64bit).

al termine ricevo questo output:

2016-03-13 12:26:51 (212 KB/s) - written to stdout [87307804/87307804]

/home/darkeyes/openwrt/staging_dir/host/bin/md5sum: write error
Could not generate file hash
make[3]: *** [/home/darkeyes/openwrt/dl/linux-4.4.4.tar.xz] Error 255
make[3]: Leaving directory `/home/darkeyes/openwrt/toolchain/kernel-headers'
make[2]: *** [toolchain/kernel-headers/prepare] Error 2
make[2]: Leaving directory `/home/darkeyes/openwrt'
make[1]: *** [/home/darkeyes/openwrt/staging_dir/toolchain-mips_34kc+dsp_gcc-5.3.0_musl-1.1.14/stamp/.toolchain_install] Error 2
make[1]: Leaving directory `/home/darkeyes/openwrt'
Build failed - please re-run with -j1 to see the real error message
make: *** [world] Error 1

avete idea di cosa possa fare per risolvere?

il mio punto di partenza è stata la guida di Filippo Aceto che conoscete tutti..
Sembra un errore in fase di compilazione della toolchain.
Prova a compilare con "make V=s" e vedi se c'è qualche informazione in più
Old 13-03-2016, 15:38   #3070
Nativoz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Modena
ho compilato la 49006 e l'adsl mi da come downoad massimo ottenibile 18Mbit, mentre prima era a max 16Mbit.

Io sono un'ottimista, e mi piace pensare che mentre facevo l'upgrade dell'openwrt, stavano cambiando dslam, ma mi vien da pensare che i parametri siano un po' sballati. Il firmware adsl questa volta non lo ho incluso io ed ho usato direttamente quello includibile da menuconfig, ma non credo sia stato quello il problema.

Ultima modifica di Nativoz : 13-03-2016 alle 16:05.
Nativoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2016, 16:22   #3071
Giox040
Member

L'Avatar di Giox040

Iscritto dal: Oct 2015
Ciao, oggi ho ricevuto risposta da RyLoS:

R: Richiesta dai frequentatori del Thread TD-W8970v1 - Openwrt
Ciao e grazie per avermi contattato ed informato.
Purtroppo non ho più tempo per seguire questo discorso e sono passato anche ad un router diverso.
Non frequento più nemmeno il forum e non so che nomi girano ora....se vuoi mettermi in contatto con un moderatore per fare il passaggio di consegna a qualcuno ne sarei felice.

RyLoS

-----------------

Totix92, visto che ti sei offerto volontario, vuoi occuparti tu di contattare un moderatore per il passaggio di consegne? Io non ho idea di quale sia la procedura ma probabilmente dovrebbe andare bene una mail a forum@hwupgrade.it

Edit: il moderatore di sezione networking mi risulta essere pegasolabs:
http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=71811

Ultima modifica di Giox040 : 13-03-2016 alle 16:34. Motivo: aggiunta info
Giox040 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2016, 21:07   #3072
Shamrogue
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nativoz Guarda i messaggi
ho compilato la 49006 e l'adsl mi da come downoad massimo ottenibile 18Mbit, mentre prima era a max 16Mbit.

Io sono un'ottimista, e mi piace pensare che mentre facevo l'upgrade dell'openwrt, stavano cambiando dslam, ma mi vien da pensare che i parametri siano un po' sballati. Il firmware adsl questa volta non lo ho incluso io ed ho usato direttamente quello includibile da menuconfig, ma non credo sia stato quello il problema.
Io con la 49006 e firmware di menuconfig mi collego esattamente come prima e anche speedtest mi da risultati simili.
Come fai ad includere un firmware alternativo in fase di compilazione?
Old 13-03-2016, 21:14   #3073
darkeyes7777
Member

ragazzi, rispetto alla lista allegata, c'è qualche pacchetto che non conosco che secondo vostre esperienze sarebbe utile inserire o da rimuovere?

La gestione dei led, ad esempio, è da integrare?

-nota bene

-della lingua italiana... non mi interessa
-del qos... non mi interessa
-il firmware anche se non è visibile nella tabella è già inserito

grazie
Immagini allegate
File Type: png opewrt_1.png (22.3 KB, 17 visite)

Ultima modifica di darkeyes7777 : 13-03-2016 alle 21:19.
Old 13-03-2016, 23:09   #3074
xsiriusx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giox040 Guarda i messaggi
Ciao, oggi ho ricevuto risposta da RyLoS:

R: Richiesta dai frequentatori del Thread TD-W8970v1 - Openwrt
Ciao e grazie per avermi contattato ed informato.
Purtroppo non ho più tempo per seguire questo discorso e sono passato anche ad un router diverso.
Non frequento più nemmeno il forum e non so che nomi girano ora....se vuoi mettermi in contatto con un moderatore per fare il passaggio di consegna a qualcuno ne sarei felice.

RyLoS

-----------------

Totix92, visto che ti sei offerto volontario, vuoi occuparti tu di contattare un moderatore per il passaggio di consegne? Io non ho idea di quale sia la procedura ma probabilmente dovrebbe andare bene una mail a forum@hwupgrade.it

Edit: il moderatore di sezione networking mi risulta essere pegasolabs:
http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=71811
Anche a me ha risposto la stessa cosa!

Old 13-03-2016, 23:11   #3075
xsiriusx
Senior Member

Quote:
ragazzi, rispetto alla lista allegata, c'è qualche pacchetto che non conosco che secondo vostre esperienze sarebbe utile inserire o da rimuovere?

La gestione dei led, ad esempio, è da integrare?

-nota bene

-della lingua italiana... non mi interessa
-del qos... non mi interessa
-il firmware anche se non è visibile nella tabella è già inserito

grazie
Ddns? Server ssh? Editor nano? Quei pacchetti che aggiungi nella sezione wireless cosa fanno?

Old 13-03-2016, 23:12   #3076
xsiriusx
Senior Member

Quote:
Allora, mistero risolto: Luci scambia i valori di SNR e di SATN.
Lo fa anche a te, guarda gli screenshot che hai postato
Ero appena sveglio luci lo uso poco e niente ecco xche nn ci avevo fatto caso!

Old 13-03-2016, 23:41   #3077
cico78
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
L'ho scritto pochi post sopra...non quadrava neppure a me..

Inviato dal mio ZP999 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di cico78 : 13-03-2016 alle 23:59.
cico78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 00:39   #3078
Shamrogue
Senior Member

Quote:
Ero appena sveglio luci lo uso poco e niente ecco xche nn ci avevo fatto caso!

E' una di quelle cose talmente banali che se non me ne fossi accorto per caso starei ancora a smanettare con i firmware
Old 14-03-2016, 19:15   #3079
darkeyes7777
Member

Quote:
Ddns? Server ssh? Editor nano? Quei pacchetti che aggiungi nella sezione wireless cosa fanno?

- 1 ddns: per avere no-ip. Forse era giù incluso nei pacchetti di luci?
- 2 server ssh: ho capito, lo devo aggiungere sennò niente connessione ssh, giusto?
- 3 editor nano: nella tua 47830 che uso ancora oggi senza problemi, c'è e lo uso spesso

- 4 horst: tool dettagliato di analisi delle reti wifi (voglio vedere di che cosa si tratta)
- 5 reaver: brute force attack for wifi network (voglio vedere di cosa si tratta.. l'adsl ce l'ho già)

qui l'elenco aggiornato e completato

https://www.dropbox.com/s/65pgopc73s...wrt_2.png?dl=0

ps
domanda stupida: ma nel caso si dovesse esagerare con i pacchetti e l'immagine compilata eccedesse il max della flash, viene scritto da qualche parte per avvertire l'utente?

Ultima modifica di darkeyes7777 : 14-03-2016 alle 20:14.
Old 14-03-2016, 20:49   #3080
Shamrogue
Senior Member

Quote:
- 1 ddns: per avere no-ip. Forse era giù incluso nei pacchetti di luci?
- 2 server ssh: ho capito, lo devo aggiungere sennò niente connessione ssh, giusto?
- 3 editor nano: nella tua 47830 che uso ancora oggi senza problemi, c'è e lo uso spesso

- 4 horst: tool dettagliato di analisi delle reti wifi (voglio vedere di che cosa si tratta)
- 5 reaver: brute force attack for wifi network (voglio vedere di cosa si tratta.. l'adsl ce l'ho già)

qui l'elenco aggiornato e completato

https://www.dropbox.com/s/65pgopc73s...wrt_2.png?dl=0
1) Per usare NoIP oltre a ddns-scripts (installato automaticamente con luci-ddns) verifica che ci sia anche ddns-scripts_no-ip_com
2) Openssh non ti serve, di default c'è dropbear che è più piccolo e più leggero
3) Se vuoi risparmiare spazio puoi togliere nano, di default c'è VI

Quote:
ps
domanda stupida: ma nel caso si dovesse esagerare con i pacchetti e l'immagine compilata eccedesse il max della flash, viene scritto da qualche parte per avvertire l'utente?
A me è fallita la compilazione quando ho esagerato con i pacchetti.
Nel dubbio comunque controllo sempre la dimensione del file generato.

Ultima modifica di Shamrogue : 14-03-2016 alle 22:07.
 Rispondi

Le soluzioni HPC Lenovo: non solo on-premise Le soluzioni HPC Lenovo: non solo on-premise
WD Black P10 e D10: cosa sono e a cosa servono gli hard disk "da gaming"? WD Black P10 e D10: cosa sono e a cosa servono g...
XFX Radeon RX 5700XT Thicc III Ultra: dove una custom va meglio della reference XFX Radeon RX 5700XT Thicc III Ultra: dove una c...
Fujifilm X-Pro 3, approccio minimal, qualità maxi Fujifilm X-Pro 3, approccio minimal, qualit&agra...
AWS: sviluppare più velocemente applicazioni con le architetture serverless AWS: sviluppare più velocemente applicazi...
Too Good To Go contro lo spreco alimenta...
Monopattino elettrico, l'esercito USA lo...
Hot Wheels annuncia Tesla Cybertruck in ...
Tesla sorprende tutti: la Gigafactory di...
Mercedes: 15 mila licenziamenti per foca...
Coronavirus: Bill Gates contribuisce con...
La Commissione Ue ora usa Signal: è più ...
Un 'Mi Piace' a un contenuto antisemita ...
Le chiavi CarKey si potranno condividere...
Baby Yoda, Hasbro annuncia l'animatronic...
Sconti Amazon incredibili solo nel weeke...
Microsoft Defender, l'antivirus è...
Google Stadia adesso disponibile su dive...
Solo 5,99 euro al mese per 100GB di inte...
Hyperloop, inizia lo studio in Italia: t...
PCMark 10 Basic Edition
Chromium
The GIMP
IObit Uninstaller
VirtualBox
Advanced SystemCare Ultimate 13
Process Lasso
IObit Malware Fighter
AIDA64 Extreme Edition
Opera Portable
Opera 67
Firefox Portable