Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-02-2014, 15:16   #621
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 14708
Quote:
Originariamente inviato da pendrel Guarda i messaggi
Quindi hai tolto il DVD?
Si tanto non lo usavo mai
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: NZXT H6 Flow RGB • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 16:12   #622
thristan
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
ho messo un Samsung 840 evo da 120 Gb e il suo HDD come storage.

Pagato 89 euro.
Mi scrivi in pvt dove l'hai trovato? Mi interesserebbe prendere anch'io un 840…
thristan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 16:31   #623
Davide2606
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 871
Amazon

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Davide2606 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 19:54   #624
lozio69
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
come già consigliato conviene togliere il turbo bost che non serve a niente giocando (e anche nell'uso normale non è che poi serva a tanto ).
Per la mia CPU lo tengo sempre disattivato . Basta settare in profilo bilanciato CPU MAX 99% .
.
Dunque ho utilizzato tre programmi per il monitoraggio della temperatura (speedfun, hwmonitor, aida64) e mi restituivano ognuno valori diversi, ergo non sono affidabili, l'ultimo che ho utilizzato (aida64) una volta avviato regolarizzava anche quelli di HWmonitor che erano altissimi (85\90°C), adesso segnano entrambi 70°C max in gaming,anche dopo un ora, questo se li avvio insieme, se avvio solo HWmonitor mi indica i 90°C dopo poco, ma secondo me non può essere.
Per la GPU sotto i 60 gradi con msi afterburner.
Questo è quanto, ho provato anche a regolare la potenza CPU a 99% non ha alcun effetto termico, i valori sono sempre quelli, 70°C max, ho rimesso a 100%.
Direi di prendere per buoni questi ultimi valori incrociati e stare tranquilli...
lozio69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 20:30   #625
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
io uso, sull'attuale portatile che non e' l'asus, coretemp.
monitorizza tutto, dalle cpu alla gpu agli hardsik o altri eventuali sensori sparsi...
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 21:39   #626
sciapetto
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 5
Ciao ragazzi, da una settimana possiedo questo piccolo gioiello. Vorrei capire se sia possibile aggiungere 8 gb di ram.
- ci sono sigilli sulla vite che serra lo sportellino ram/hdd?
- conoscete il modello esatto di ram (mi è parso di leggere su un forum che fosse una kingston)?
- i gommini che si trovano sopra le viti si possono rimettere esattamente dov'erano?
sciapetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 23:28   #627
holly atton
Member
 
L'Avatar di holly atton
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 160
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
ho messo un Samsung 840 evo da 120 Gb e il suo HDD come storage.

Pagato 89 euro.
Tra l'SSD da 120 GB e quello di 256 GB c'è qualche differenza a livello prestazionale?
holly atton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 23:38   #628
Davide2606
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 871
Quello da 256 nei test si è comportato leggermente meglio,ma non sono differenze che puoi notare nel uso quotidiano

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Davide2606 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 23:50   #629
rinbaubau
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 996
Che dite vale la pena rivendere il mio Asus N550JV con GT750M e comprare questo che ha scheda video nettamente superiore?
So che come design è più spesso e ha monitor non IPS, inoltre è un modello datato di più di un anno fa, oltre ad avere una sola ventola di dissipazione contro le 2 del N550JV. Però se mi permette di giocare ad ultra a tutti i giochi senza problemi potrebbe valerne la pena. Con la GT750M del mio Asus gioco a tutti i giochi recenti a dettagli High a 1920x1080 senza problemi, ma ad ultra si nota il calo di frame rate. Voi che fareste se aveste la possibilità di rivendere perdendoci sui 200 euro?
rinbaubau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 00:00   #630
holly atton
Member
 
L'Avatar di holly atton
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 160
Quote:
Originariamente inviato da Davide2606 Guarda i messaggi
Quello da 256 nei test si è comportato leggermente meglio,ma non sono differenze che puoi notare nel uso quotidiano
Ma tra il samsung evo e quello pro nell'uso quotidiano c'è qualche differenza?
holly atton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 00:09   #631
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 14708
Quote:
Originariamente inviato da holly atton Guarda i messaggi
Ma tra il samsung evo e quello pro nell'uso quotidiano c'è qualche differenza?
no....io ho un Pro sul fisso e un EVO sul portatile e mi sembrano dei missili entrambi...
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: NZXT H6 Flow RGB • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 02:04   #632
Davide2606
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 871
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
no....io ho un Pro sul fisso e un EVO sul portatile e mi sembrano dei missili entrambi...
Esattamente vai tranquillo tutti e due sono delle bombe

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Davide2606 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 09:38   #633
Maicolkidman
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1
Durata batteria

Ciao a tutti,da una settimana ho comprato questo splendido portatile,unica pecca
La durata della batteria, volevo sapere se era un problema di tutti o puo essere un problema singolo della batteria. Grazie in anticipo per le informazioni.
Maicolkidman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 12:13   #634
lozio69
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da rinbaubau Guarda i messaggi
Che dite vale la pena rivendere il mio Asus N550JV con GT750M e comprare questo che ha scheda video nettamente superiore?
So che come design è più spesso e ha monitor non IPS, inoltre è un modello datato di più di un anno fa, oltre ad avere una sola ventola di dissipazione contro le 2 del N550JV. Però se mi permette di giocare ad ultra a tutti i giochi senza problemi potrebbe valerne la pena. Con la GT750M del mio Asus gioco a tutti i giochi recenti a dettagli High a 1920x1080 senza problemi, ma ad ultra si nota il calo di frame rate. Voi che fareste se aveste la possibilità di rivendere perdendoci sui 200 euro?
Se vendi l'N550JV per prenderne un altro più potente orientati su qualcosa di nettamente più potente che abbia la gtx 770m almeno, altrimenti non ti conviene.
lozio69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 12:20   #635
lozio69
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da Davide2606 Guarda i messaggi
Esattamente vai tranquillo tutti e due sono delle bombe

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Come mai avete sentito l'esigenza di montare un SSD?
Questo notebook si avvia in una manciata di secondi, il tempo di girarsi a prendere le sigarette ed è già pronto, così come le applicazioni, personalmente non ne vedo assolutamente la necessità, è più un virtuosismo l'SSD che altro
lozio69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 12:24   #636
andrecchia
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 14
Win 7 su Asus n56jr

Salve a tutti,

appena iscritto, volevo chiedere al forum un aiutino.

Da circa una settimana ho questo portatile acquistato online (il primo acquistato in rete) per la cifra di 865,00 + trasporto, il pc è arrivato in perfette condizioni.
Ho cercato di installare win 7 e dopo aver disattivato il boot e convertito hd da gpt a mbr, sono riuscito ad installare win 7, il problema sono i driver che mancano, non li ho trovati da nessuna parte, pensavo di far riferimento a windows update per cercare gli stessi e invece di base win 7 non riconosce nemmeno un driver, quindi anche attaccando la presa ethernet non si connetteva a internet..... A quel punto ho dovuto rimettere win 8 diciamo con metodi poco ortodossi perchè avevo cancellato per forza di cose le partizioni di ripristino, il product key con questi nuovi pc è diventato un segreto di stato, ho chiamato all'asus prima e alla microsoft dopo ma nulla. In un forum ho sentito dire che bastava installare i driver di windows 8 sul seven, io come uno stupido non ho provato all'inizio, e adesso mi secca tanto riformattare e fare questo tentativo alla cieca, qualcuno di voi ha installato win 7 su questo portatile? oppure mi sapete indicare dove trovare i driver? io googolando in rete non ho trovato nulla.

Per quanto riguarda il portatile devo dire che è davvero un bel prodotto, unico neo secondo me è lo spessore del pc, non è che sia proprio una sottiletta...audio e potenza buoni, mi aspettavo qualcosa in più dalla scheda video, i giochi di ultima generazione tipo Ghost o Hitman absolution arrancano e non poco, altri invece girano perfetti in fhd a dettagli alti.....ma a quel prezzo non si poteva non comprarlo.

Un saluto a tutti
andrecchia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 13:14   #637
alonenero
Senior Member
 
L'Avatar di alonenero
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 5095
Quote:
Originariamente inviato da sciapetto Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, da una settimana possiedo questo piccolo gioiello. Vorrei capire se sia possibile aggiungere 8 gb di ram.
- ci sono sigilli sulla vite che serra lo sportellino ram/hdd?
- conoscete il modello esatto di ram (mi è parso di leggere su un forum che fosse una kingston)?
- i gommini che si trovano sopra le viti si possono rimettere esattamente dov'erano?
controlla con cpuz o meglio con aida64 il modello della ram che monti (non è detto che tutti i note montino la stessa ram), se lo trovi online uguale tanto meglio .. altrimenti prendi uno con stessa frequenza e stessa latenza.

sullo sportellino non ci sono sigilli e l'operazione dovrebbe essere semplicissima.

per i gommini non ti so dire , non ho il note sottomano adesso.

Quote:
Originariamente inviato da Maicolkidman Guarda i messaggi
Ciao a tutti,da una settimana ho comprato questo splendido portatile,unica pecca
La durata della batteria, volevo sapere se era un problema di tutti o puo essere un problema singolo della batteria. Grazie in anticipo per le informazioni.
Quanto ti dura in uso normale ? Usi la Nvidia per giocare o con software senza alimentazione ?
posta uno screen di cpuid HWmonitor dove si vede la carica massima della batteria e la % di usura giusto per farci un'idea
__________________
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 10 Pro
Smartphone : Pixel 6 Kinda Coral
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 13:43   #638
Luca Stix
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 38
Ciao ragazzi, avrei intenzione di comprare questo notebook perché mi serve un portatile per l'università, lo so che dovrei puntare su un qualcosa di più leggero e con durata della batteria maggiore, ma gli unici ultrabook che convengono per le prestazioni che danno sono i vivobook, che però hanno schermi penosi e non ho intenzione di spendere più di 1200€ per ultrabook full hd ma poco potenti.

Come potrete immaginare a me serve un portatile potente (nonostante abbia un bel fisso da me assemblato) per il futuro... non vorrei ritrovarmi a dover cambiare portatile fra 1-2 anni, e certamente con l'N56JR non avrò questo tipo di problemi.

Pertanto ci sono 2 problemi:
1) Il peso... 2.7Kg non sono pochi, ma credo li posso sopportare... a volte capita che rimango all'universita tutto il giorno e al massimo devo fare un po di strada a piedi per prendere la metro, poi il treno per arrivare a casa, all'andta ho passaggio in macchina. Qualcuno che ha esperienza in merito puoi darmi un consiglio?

2) La durata della batteria... con uso leggero se mi va bene dura 3 ore, pensavo però di ovviare comprando una batteria secondaria. Qualcuno sa se la batteria è la stessa dell'N56VZ? Può dirmi quale modello mi devo procurare?

Vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli.
Luca Stix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 13:48   #639
fenix-69
Senior Member
 
L'Avatar di fenix-69
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 634
Quote:
Originariamente inviato da sciapetto Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, da una settimana possiedo questo piccolo gioiello. Vorrei capire se sia possibile aggiungere 8 gb di ram.
- ci sono sigilli sulla vite che serra lo sportellino ram/hdd?
- conoscete il modello esatto di ram (mi è parso di leggere su un forum che fosse una kingston)?
- i gommini che si trovano sopra le viti si possono rimettere esattamente dov'erano?
1) No, niente sigilli.. altrimenti che vano di espansione sarebbe?

2) Nel mio caso: https://www.dropbox.com/s/q83b85ah0e...2021.35.04.jpg

3) Attenzione ai gommini perchè sono attaccati col solito sottile strato di pellicola siliconica che, non appena si sporca un po, non attacca più.
Ergo sono riposizionabili, ma attento a non farli cadere a terra o ad usurarli troppo, altrimeni dici addio all'adesivo

4) Levata la vite, mi raccomando non tirare il vano verso l'alto come accade di solito negli altri notebook..
Lo devi far slittare verso il basso, anche se all'inizio ti sembrerà un po tosto.

Quote:
Originariamente inviato da holly atton Guarda i messaggi
Ma tra il samsung evo e quello pro nell'uso quotidiano c'è qualche differenza?
Attenzione che evo e pro avranno pure prestazioni simili, ma sono caratterizzati da 2 tecnologie diverse!
Il primo è un TLC, il secondo è un MLC..
Senza perdermi in chiacchiere, il MLC, grazie ai soli 2 bit per cella (contro i 3 del TLC), dovrebbe avere una longevità tripla rispetto alla variante TLC.

Ergo per come la vedo io la differenza di costo tra i 2 è un investimento per il futuro

Ultima modifica di fenix-69 : 09-02-2014 alle 13:51.
fenix-69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 14:07   #640
Davide2606
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 871
Stiamo parlando comunque di due hard disk che hanno un periodo di vita di almeno 6 anni per l evo

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Davide2606 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v