Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

ASUS ROG Strix GeForce GTX 1660Ti: silenziosa e completa
ASUS ROG Strix GeForce GTX 1660Ti: silenziosa e completa
Anche per la nuova GPU GeForce GTX 1660Ti ASUS propone la ricetta ROG Strix, fatta di un PCB custom, overclock di serie e un efficiente sistema di raffreddamento a tripla ventola che spicca per silenziosità. Una ricetta vincente, per quanto non di certo si possa dire economica
LG V40 ThinQ, un gran flagship... se fossimo nel 2018: la recensione
LG V40 ThinQ, un gran flagship... se fossimo nel 2018: la recensione
LG V40 ThinQ è certamente uno degli smartphone più interessanti di questo momento. Dispone di cinque fotocamere, funzionalità avanzate di ogni tipo, offre una grande fluidità e l'esperienza d'uso multimediale è a livello top grazie al buon display OLED, allo speaker integrato e all'audio di qualità anche in cuffia. L'autonomia non è da primato e lo Snapdragon 845 potrebbe diventare presto molto vecchio, soprattutto a questo prezzo
NVIDIA GeForce GTX 1660: GPU Turing a circa 250€
NVIDIA GeForce GTX 1660: GPU Turing a circa 250€
Con le schede MSI GeForce GTX 1660 Gaming X e Gigabyte GeForce GTX 1660 Gaming OC 6G scopriamo caratteristiche tecniche e prestazioni della nuova GPU NVIDIA GeForce GTX 1660, basata su architettura Turing e proposta nel segmento di prezzo attorno ai 250€ IVA inclusa. Ottime prestazioni in Full HD con tutti i giochi, anche con consumi contenuti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2014, 13:32   #481
Nikko81
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Non riesco in nessun modo a bootare da usb con clonezilla per clonare l'hd...come cavolo funziona???

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Nikko81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 15:41   #482
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
infatti mi pareva di aver letto da altre parti questa cosa, onestamente curiosa, che l'altro modello, con due ventole e una gpu inferiore, soffrisse il caldo.
Non so se l'N550 soffre il caldo, ma l'N56 non è un "forno" (anche 95° di CPU in full, se fossero veri, sarebbero di ben dieci gradi sotto al limite di sicurezza).
Tra l'altro, la serie N56 esiste da quasi due anni e se dopo un anno si "cuocesse" lo sapremmo già da tempo.
Per l'N56JR c'era l'incognita della GPU particolarmente potente, ma se dobbiamo giudicare dai bench di temperatura che vediamo non ci sono proprio problemi.
Monoventola o non monoventola.

Quote:
sui portatili (sarei al terzo con questo) ho sempre pensato che lasciare la batteria inserita, anche con l'alimentazione di rete, potesse agire come una sorta di gruppo di continuita'/stabilizzatore, e che preservasse l'elettronica dai frequenti sbalzi di corrente tipici delle nostre modernissime reti di distribuzione.
questo mio ragionamento ha senso?
Sulla stabilizzazione non lo so e non ci metterei la mano sul fuoco (se serve, meglio prendere allora una ciabatta stabilizzata), sulla continuità ovviamente ha pienamente senso.

Quote:
oppure e' meglio, come ho letto che qualcuno fa, se si pensa di usarlo quasi sempre alimentato, caricare la batteria e poi toglierla?
Le batterie Li-ion dovrebbero essere tenute sempre cariche e scaricate/ricaricate il meno possibile.
Per la ricarica, ci pensa già il sw del PC a fermarsi senza fare sovraccariche, una volta arrivato verso il 97-98%.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1120
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6256
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...59&postcount=3

Quindi, una volta estratta, la batteria dovrebbe poi essere reinserita periodicamente per non lasciarla scaricare troppo.
A me in sostanza sembra un lavoro inutile.

L'unico vantaggio che vedo è che, oltre alla scarica completa o quasi, l'altra cosa che riduce la vita delle batterie è il calore.
Soprattutto se uno usa il notebook per giocare pesantemente, estrarla per tenerla lontana dal calore ha un suo senso.
Se no, non vedo alcuna buona ragione per farlo.
Old 01-02-2014, 16:02   #483
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
sisi, su tutte le batterie al litio c'e' un controller per evitare l'overcharge... anche perche' senno' fanno booom

cmq vedremo, c'e' ancora una settimana/10 giorni prima che prenda una decisione, ma questo asus e' molto interessante, e i pochi dubbi che avevo me li avete chiariti bene.
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 16:52   #484
Morgoth85
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Come si comporta L'HD da 7200?
Consigliate di cambiarlo con un ssd da 256gb?
Penso la risposta sia affermativa, più che altro perderei la garanzia, giusto?
Morgoth85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 17:24   #485
lozio69
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Ciao a tutti, ho letto con molto interesse tutta la discussione avendo acquistato da qualche giorno un n56jr(venerdì),attualmente deve ancora arrivarmi.
Da futuro possessore devo dire che sono rimasto sorpreso e preoccupato nel leggere i problemi che ha creato la scheda video ai vari possessori e vorrei intanto aiutarli nell'indicargli questo link
https://forums.geforce.com/default/t...aptop-with-/3/

dove pare abbiano risolto il problema.
Intanto sembrerebbe un problema puramente a livello software e non hardware.

Ad ogni modo ci sono delle cose che non mi sono chiare, questa scheda video ha smesso di funzionare una volta che si è proceduto con i vari aggiornamenti o non si attiva e da problemi fin da subito?

Grazie e complimenti allo staff per il sito molto interessante.
lozio69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 17:47   #486
Nikko81
Member

Quote:
Originariamente inviato da Morgoth85 Guarda i messaggi
Come si comporta L'HD da 7200?
Consigliate di cambiarlo con un ssd da 256gb?
Penso la risposta sia affermativa, più che altro perderei la garanzia, giusto?
Il 7200 si comporta bene...io ho preso un samsung 840 pro da 256gb solo che sono 4 ore che provo a far partire clonezilla da usb per clonare tutto ma non ci riesco...ha un bios del cazzo...e secondo me la garanzia non la perdi per un cambio hd...sigilli non ce ne sono....al limite tieni il 7200 così com'è dopo averlo clonato e se dovessi aver bisogno dell'assistenza lo rimonti

Old 01-02-2014, 18:22   #487
Morgoth85
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Nikko81 Guarda i messaggi
Il 7200 si comporta bene...io ho preso un samsung 840 pro da 256gb solo che sono 4 ore che provo a far partire clonezilla da usb per clonare tutto ma non ci riesco...ha un bios del cazzo...e secondo me la garanzia non la perdi per un cambio hd...sigilli non ce ne sono....al limite tieni il 7200 così com'è dopo averlo clonato e se dovessi aver bisogno dell'assistenza lo rimonti

Grazie!!
Pensavo anche io di comprare un samsung da 256 gb, però il 7200 volevo montarlo sul note della mia ragazza che ha un misero 5400
Morgoth85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 19:01   #488
Nikko81
Member

Montalo pure...tanto la garanzia non la perdi.

Old 01-02-2014, 19:03   #489
Nikko81
Member

Comunque per chi ha clonato l'hd per mettere un ssd mi può dire come cribbio ha fatto????

Old 01-02-2014, 20:34   #490
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Ragazzi,

chiedo un vostro parere rispetto alla situazione che mo so è presentata.

Ho trovato il note in questione in in negozio sotto casa a 1000€, ovviamente so che si trova a meno, ma oltre che ad essere sotto casa, avrei per tre anni assistenza gratuita a domocilio e sostituzione gratuita per ogni problema hardware per due anni.

Il tutto sarebbe ovviamente scritto nero su bianco al momento dell'acquisto, ma per usufruirne devo sottoscrivere una finanziaria a tasso 0 per la cifra che voglio (o tutto l'importo o quello che scelgo)...

Secondo voi il gioco vale la candela?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 20:38   #491
giova2k7
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ragazzi, sono molto interessato a questo nb date le caratteristiche tecniche, l'unica cosa che mi frena e per cui è ancora in ballottaggio con l'HP Envy 15 (che pure ha una scheda video inferiore, ma anche 16GB di RAM) è che ho letto di nb Asus che arrivano difettati...ora questo può succedere con qualunque casa ovviamente, ma sapete dirmi se con Asus succede più spesso del normale e com'è in caso l'assistenza? Perchè ho sentito voci poco rassicuranti a riguardo...
Dell XPS 15 (L502X): Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 2x4 GB, Schermo 15.6" HD WLED (1366x768), Scheda Video Nvidia GeForce GT 540M 2Gb, HDD 500 GB@7200 rpm , Batteria 6 celle, Wireless Intel Centrino Wireless-N 1000, SO Windows 7 HE x64 Tastiera US/International backlit
giova2k7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 21:20   #492
Gaspo91
Member

Iscritto dal: Oct 2013
Anche io ho ordinato questo notebook martedi e spero che mi arrivi lunedi,volevo sapere se conviene comprare una base per il raffreddamento o non vale la pena?se si me ne consigliereste una con rapporto qualità\prezzo buona?
Gaspo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 22:02   #493
Nikko81
Member

Nessuno che mi da un suggerimento per clonare l'hd???è tutto il giorno che ci provo ma non vuole bootare da usb...tra un momento lo scaravento dalla finestra

Old 01-02-2014, 22:23   #494
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Nikko81 Guarda i messaggi
Nessuno che mi da un suggerimento per clonare l'hd???è tutto il giorno che ci provo ma non vuole bootare da usb...tra un momento lo scaravento dalla finestra

prova a chiedere nel topic dell'asus n56vz che si sta allargando anche a questo note.. trovi vademecum e guide varie !

Quote:
Originariamente inviato da Manu_92 Guarda i messaggi
Confermo le temperature postate da alonenero,ho eseguito tutti i test di 3DMark Basic Edition e queste sono le mie temperature:

https://imageshack.com/i/npb3onj

Per le temperature della GPU ho postato solo il momento in cui erano più alte,mentre per la CPU quelle in rosso sono state le temperature massime registrate.

Questo invece è il mio punteggio:

https://imageshack.com/i/n5b0u9j

Come potete vedere sono quasi identiche
Ho semplicemente quotato un bench che non era mio .. ma di un altro utente del forum pagine fa .. Domani avro' modo di avere questo note tra le mani .. vi riportero' le mie impressioni
x53sv-sx311v i5-2410M @ 2.30GHz - RAM Hynix 4 Gb + Corsair 4 Gb- VGA: intel HD3000 + NVIDIA GeForce GT 540M 2Gb - SSD Samsung 840 EVO 120Gb +HD Scorpio Black 320gb 7200RPM -WIFI ALFA AWUS036H -WIN 7.1 Pro
Smartphone : Principale Xiaomi Mi 8---Muletto vetro rotto Asus Zenfone 2 ZE551ML
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 22:37   #495
desert storm
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Arrivato oggi anche a me.
Un pomeriggio di aggiornamenti di windows

comunque, ho smontato il drive ottico e messo il rack Raidsonic (quello suggerito in questa discussione) per il disco ssd.

Due domande : come pensate di toglierlo una volta inserito? non trovo nessun punto dove fare leva

Altra domanda: non posso lasciare l'ssd nello slot dvd, senza metterlo nell'alloggiamento principale, ma usarlo comunque come disco di avvio?+
Perdo qualcosa a livello di prestazioni?

giusto per non stare a smontare anche l'altro disco.....

Ciao e grazie
desert storm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 00:44   #496
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Ragazzi,

chiedo un vostro parere rispetto alla situazione che mo so è presentata.

Ho trovato il note in questione in in negozio sotto casa a 1000€, ovviamente so che si trova a meno, ma oltre che ad essere sotto casa, avrei per tre anni assistenza gratuita a domocilio e sostituzione gratuita per ogni problema hardware per due anni.

Il tutto sarebbe ovviamente scritto nero su bianco al momento dell'acquisto, ma per usufruirne devo sottoscrivere una finanziaria a tasso 0 per la cifra che voglio (o tutto l'importo o quello che scelgo)...

Secondo voi il gioco vale la candela?

Up

Old 02-02-2014, 01:08   #497
marklevinson76
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Up

online lo trovi a poco meno di 900euro,ma vista l offerta dei 3 anni di assistenza e conoscendo asus che non è che sia eccellente in quanto "assistenza",secondo me l offerta è davvero ottima,tra l altro cm dici il negozio è sotto casa
Old 02-02-2014, 02:15   #498
Italy
Senior Member

L'Avatar di Italy

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Ragazzi domani vado di formattone.

Pensate che sia maglio tornare a win7 oppure resto con win8?

Voglio risolvere il problema della Geforce che non parte nei giochi.

Mi date qualche dritta?

Grazie
Old 02-02-2014, 09:19   #499
qiuyi
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
prova a chiedere nel topic dell'asus n56vz che si sta allargando anche a questo note.. trovi vademecum e guide varie !

Ho semplicemente quotato un bench che non era mio .. ma di un altro utente del forum pagine fa .. Domani avro' modo di avere questo note tra le mani .. vi riportero' le mie impressioni
Si lo avevo fatto io quei test appena arrivato il notebook

spettacolare, dopo 3 settimane di utilizzo, posso dire semplicemente spettacolare.

Mi danno conferma anche i test di un altro sito di test molto famoso

temperature assolutamente da "gaming" notebook ultimamente sto giocando a call of duty ghost. temperature mai eccessive.

Saluti
qiuyi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 10:01   #500
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
online lo trovi a poco meno di 900euro,ma vista l offerta dei 3 anni di assistenza e conoscendo asus che non è che sia eccellente in quanto "assistenza",secondo me l offerta è davvero ottima,tra l altro cm dici il negozio è sotto casa
Be' l'offerta è effettivamente buona. Il titolare mi ha detto chiaramente che non può farmi il prezzo medio a cui si trova on line, ma per poter concludere mi ha fatto la proposta che vi ho detto. Quello che mi perplime è un po' il discorso della finanziaria...

Non so che fare...

Rispondi

ASUS ROG Strix GeForce GTX 1660Ti: silenziosa e completa ASUS ROG Strix GeForce GTX 1660Ti: silenziosa e ...
LG V40 ThinQ, un gran flagship... se fossimo nel 2018: la recensione LG V40 ThinQ, un gran flagship... se fossimo nel...
NVIDIA GeForce GTX 1660: GPU Turing a circa 250€ NVIDIA GeForce GTX 1660: GPU Turing a circa 250€
Amazon Italia: ecco come funziona il magazzino grande come 11 campi da calcio Amazon Italia: ecco come funziona il magazzino g...
Il futuro di Lenovo guarda sempre più al Data Center Il futuro di Lenovo guarda sempre più al ...
Huawei Mate X sempre più vicino: ...
Kaspersky Endpoint Securty for Business,...
Checkpoint scopre SimBad e SWAnalytics, ...
Facebook, WhatsApp e Instagram ''down'':...
Huawei: ecco quanto potrebbe costare la ...
TIM permette di chiamare e navigare anch...
L'hacker di iPhone e PS3 adesso crede ch...
Valve ha rimosso da Steam decine di trib...
Docebo è la piattaforma di e-lear...
Apple presenta i nuovi iPad Air 10,5 e i...
Firmware Sigma: serie di aggiornamenti p...
Poly: ora Plantronics e Polycom si fondo...
MotoE, sarebbe un cortocircuito sull'imp...
Google Pay ora supporta anche le carte d...
ZTE TITAN: una piattaforma integrata per...
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
K-Lite Codec Tweak Tool
ZoneAlarm Antivirus + Firewall
GPU-Z
Chromium
Windows 10 Manager
Advanced SystemCare
Iperius Backup