Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Age of Empires IV, recensione: il ritorno del 'vero' RTS
Age of Empires IV, recensione: il ritorno del 'vero' RTS
Da qualche giorno stiamo giocando ad Age of Empires IV. Tantissimi gli spunti di riflessione, per un ritorno che evidenzia una qualità eccezionale. Relic è riuscita a fondere le meccaniche classiche di AoE con la sua ricerca del realismo e della spettacolarità
Renault Zoe E-Tech Intens: l'elettrica matura che si distingue
Renault Zoe E-Tech Intens: l'elettrica matura che si distingue
E' sul mercato da molto tempo e ha riscosso molto successo di vendite nella nostra nazione, ma Renault Zoe continua a restare una delle più interessanti proposte completamente elettriche del segmento B: merito di un progetto consolidato e maturo e della flessibilità data da un caricatore onboard che permette di sfruttare le colonnine AC sino a 22kW di potenza massima
Far Cry 6 messo alla prova su PC: sorprese e delusioni dallo sparatutto di Ubisoft
Far Cry 6 messo alla prova su PC: sorprese e delusioni dallo sparatutto di Ubisoft
Ubisoft lancia un nuovo episodio della serie Far Cry, il franchise che ha ridefinito il sottogenere degli sparatutto open-world. Proprio come i suoi predecessori, Far Cry 6 propone un folle mix di sparatorie, esplorazione e personaggi fuori di testa, affiancando il tutto a un comparto grafico all'avanguardia. La serie riuscirà a stupire i giocatori ancora una volta?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-06-2013, 11:34   #1541
ern89
Senior Member

L'Avatar di ern89

Iscritto dal: Sep 2008
Presi entrambi!
Old 14-06-2013, 11:37   #1542
End222
Bannato

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
Ok grazie io pensavo si trattasse di un FPS, ambientato nel passato con sole spade e archi.....

Quindi sono gioconi lunghi ed impegnativi?
End222 è offline  
Old 14-06-2013, 12:13   #1543
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Sicuramente non sono brevi come gli FPS.. Poi dipende quanto vuoi darti tu al gioco.. Se fai solo la story magari dura poco..ma se fai le missioni secondarie e altre cose (tipici degli rpg) la durata aumenta in modo considerevole...consiglio di iniziarlo.. Poi se non viene piace fate solo la storia senza fate altro.. Se viene piace, beh tutto verrà da se

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4 Beta
francisco9751 è offline  
Old 14-06-2013, 12:21   #1544
End222
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
Sicuramente non sono brevi come gli FPS.. Poi dipende quanto vuoi darti tu al gioco.. Se fai solo la story magari dura poco..ma se fai le missioni secondarie e altre cose (tipici degli rpg) la durata aumenta in modo considerevole...consiglio di iniziarlo.. Poi se non viene piace fate solo la storia senza fate altro.. Se viene piace, beh tutto verrà da se

parli del primo capito immagino...
ma è in italiano?
End222 è offline  
Old 14-06-2013, 12:24   #1545
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Città: Okriana
Quote:
Originariamente inviato da End222 Guarda i messaggi
Ok grazie io pensavo si trattasse di un FPS, ambientato nel passato con sole spade e archi.....

Quindi sono gioconi lunghi ed impegnativi?
Archi... sei fuori strada

Sono titoli nei quali le scelte compiute si ripercuotono sullo sviluppo della trama, questo non in modo diretto e scontato come si potrebbe pensare, ma anche dopo ore di gameplay. Il secondo, ad esempio, presenta location totalmente differenti in base ad alcune specifiche decisioni.

Per il primo ho perso il conto di quante volte l'ho rifatto, mentre per il secondo partirò a breve con l'undicesima volta (e con questo intendo dall'inizio alla fine, visto che non conto le sessioni in cui partivo da savegame intermedi ).

Sono malato? Sì, direi che sono malato Ma è dai tempi di Outcast che non mi capitavano per le mani due titoli così!

Ti consiglio di spostarti sui rispettivi thread ufficiali e ricorda inoltre, che la key che ti viene data per TW2 la puoi inserire in GOG per riscattare il gioco anche lì (totalmente DRM free, quindi scollegato da qualsiasi piattaforma) e tutti i relativi bonus.

Ultima modifica di ulukaii : 14-06-2013 alle 12:27.
ulukaii è offline  
Old 14-06-2013, 12:30   #1546
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
parli del primo capito immagino...
ma è in italiano?
Entrambi sono RPG, entrambi hanno una storyline principale ed altre accessorie.

Il primo capitolo ha anche l'italiano parlato (seppure trascurabile), il secondo solo i sottotitoli. Menzione speciale per le colonne sonore, con cornamuse in pieno stile celtico.
Old 14-06-2013, 12:42   #1547
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Archi... sei fuori strada

Sono titoli nei quali le scelte compiute si ripercuotono sullo sviluppo della trama, questo non in modo diretto e scontato come si potrebbe pensare, ma anche dopo ore di gameplay. Il secondo, ad esempio, presenta location totalmente differenti in base ad alcune specifiche decisioni.

Per il primo ho perso il conto di quante volte l'ho rifatto, mentre per il secondo partirò a breve con l'undicesima volta (e con questo intendo dall'inizio alla fine, visto che non conto le sessioni in cui partivo da savegame intermedi ).

Sono malato? Sì, direi che sono malato Ma è dai tempi di Outcast che non mi capitavano per le mani due titoli così!

Ti consiglio di spostarti sui rispettivi thread ufficiali e ricorda inoltre, che la key che ti viene data per TW2 la puoi inserire in GOG per riscattare il gioco anche lì (totalmente DRM free, quindi scollegato da qualsiasi piattaforma) e tutti i relativi bonus.
Wow, complimenti amico, è bello trovare questo tipo di pazzi!
Quando un gioco (o un libro, o un film) piace davvero si vuole sempre più e lo si riprende in mano.. certo, per arrivarci a farlo una decina di volte come hai fatto tu ce ne vuole, ma per me comunque la cosa è ammirevole.

Avevo giocato i primi 2 capitoli di The Witcher 1 anni fa, ora ho deciso di approfittare della clamorosa offerta di Steam e li comprerò entrambi.
Mi spieghi meglio la parte in neretto?
Che bonus avremmo su GOG in più rispetto alla Enhanced edition?
CASE: Cooler Master Centurion 5 II - ALI: Chieftech APS 650C 650W - M/B: Asus Sabertooth P67 rev. B3 bios 2103 - CPU: Intel i7 2600 @3,40 GHz - RAM: Corsair XMS DDR3 8GB - GPU: Asus Strix GTX960 2GB (Detonator 355.82) - HD: WD 1TB - MONITOR: Philips Brilliance 220S plus 16/10 22" - MOUSE/TASTIERA: Logitech Cordless Desktop MX5500 Revolution
albys è offline  
Old 14-06-2013, 12:45   #1548
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
E poi vanno giocati visto che fra un po uscirá il 3..non facciamoci trovare impreparati

francisco9751 è offline  
Old 14-06-2013, 12:46   #1549
End222
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Quando un gioco (o un libro, o un film) piace davvero si vuole sempre più e lo si riprende in mano.. certo, per arrivarci a farlo una decina di volte come hai fatto tu ce ne vuole, ma per me comunque la cosa è ammirevole.

Avevo giocato i primi 2 capitoli di The Witcher 1 anni fa, ora ho deciso di approfittare della clamorosa offerta di Steam e li comprerò entrambi.
GOG sarebbe?
End222 è offline  
Old 14-06-2013, 12:46   #1550
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi

Vai qui (GOG backup) ed inserisci la cd key per avere il gioco anche nella libreria di GOG, ci sono molti contenuti bonus come colonne sonore, poster etc.

Se invece non hai la cd key, come è specificato nalla pagina di backup, ti basterà andare qui (The Witcher backup), compilare il form con l'allegato della prova di acquisto e il team CD Project ti attiverà la copia sul tuo account GOG

Quote:
GOG sarebbe?
Good Old Games è il sito/store dei CD Project Red, nel quale potrai trovare moltissime vecchie glorie del passato. Tutti i giochi sono rigorosamente drm-free e rimarranno legati al tuo account, cosi da poter esser scaricati a piacimento.

Ultima modifica di Blasco80 : 14-06-2013 alle 12:50.
Blasco80 è offline  
Old 14-06-2013, 12:56   #1551
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
E poi vanno giocati visto che fra un po uscirá il 3..non facciamoci trovare impreparati

Devo essere sincero, ho preso il primo quasi un anno e mezzo fa, mai andato oltre il tutorial. Poi come un bambino di sei anni ho visto i primi screen di Wild Hunt e mi sono detto: dai riproviamo, lasciare i giochi a metà mi irrita... morale della favola, una volta presa la mano con il combat system (che non mi piace moltissimo) il gioco mi ha rapito completamente, storia, ambientazione, ho addirittura comprato il primo libro della saga. E poi Geralt spacca di brutto, ha una propensione per la promiscuità notevolissima
Old 14-06-2013, 13:34   #1552
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Devo essere sincero, ho preso il primo quasi un anno e mezzo fa, mai andato oltre il tutorial. Poi come un bambino di sei anni ho visto i primi screen di Wild Hunt e mi sono detto: dai riproviamo, lasciare i giochi a metà mi irrita... morale della favola, una volta presa la mano con il combat system (che non mi piace moltissimo) il gioco mi ha rapito completamente, storia, ambientazione, ho addirittura comprato il primo libro della saga. E poi Geralt spacca di brutto, ha una propensione per la promiscuità notevolissima
Spero vivamente accada lo stesso a me!
djmatrix619 è offline  
Old 14-06-2013, 13:39   #1553
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
E poi Geralt spacca di brutto, ha una propensione per la promiscuità notevolissima
mai termine fu più adeguato
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | Sapphire AMD RX 590 Nitro+ DDR5 8GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline  
Old 14-06-2013, 13:49   #1554
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Guarda credo che sia successo a tanti, prima volta che ci ho giocato l'ho disinstallato subito per via del combat system.

Io lo reputo pessimo, ma una volta che lo accetti e vai oltre scopri il vero valore del gioco!
Old 14-06-2013, 13:59   #1555
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
edit

Ultima modifica di -EagleEye- : 14-06-2013 alle 16:28.
-EagleEye- è offline  
Old 14-06-2013, 14:11   #1556
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Città: Okriana
Come ho detto sopra, consiglierei di continuare nei rispettivi threads
ulukaii è offline  
Old 14-06-2013, 14:24   #1557
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
questo è un thread per segnalare le offerte, vedete di regolarvi con gli OT
X360X è offline  
Old 14-06-2013, 16:26   #1558
Mc®.Turbo-Line
Senior Member

L'Avatar di Mc®.Turbo-Line

Iscritto dal: Oct 2001
Bundlestars

http://www.bundlestars.com/deals/ind...enture-bundle/

Inoltre su Desura c'é Repsal Gratis
Mc®.Turbo-Line è offline  
Old 14-06-2013, 16:58   #1559
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mc®.Turbo-Line Guarda i messaggi
Bundlestars

http://www.bundlestars.com/deals/ind...enture-bundle/

Inoltre su Desura c'é Repsal Gratis
non trovo alcun gioco con quel nome....?
Giulio_P è offline  
Old 14-06-2013, 17:09   #1560
dany4president
Senior Member

L'Avatar di dany4president

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Torino/Enna
Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
non trovo alcun gioco con quel nome....?
Penso che volesse dire Reprisal

http://www.desura.com/games/reprisal
Tt Commander MS-I | i7-4790K @4.7GHz cooled by CM Hyper 612s | Palit GTX 1070 GameRock | ASRock z87 Pro4 | XFX Pro 550W | Corsair Vengeance LP 4x4GB | Samsung 840 Pro | SteelSeries Arctis 7 | Roccat Isku | Roccat Kone[+] | Razer Vespula/Goliathus
dany4president è offline  
 Discussione Chiusa

Age of Empires IV, recensione: il ritorno del 'vero' RTS Age of Empires IV, recensione: il ritorno del 'v...
Renault Zoe E-Tech Intens: l'elettrica matura che si distingue Renault Zoe E-Tech Intens: l'elettrica matura ch...
Far Cry 6 messo alla prova su PC: sorprese e delusioni dallo sparatutto di Ubisoft Far Cry 6 messo alla prova su PC: sorprese e del...
Sony A7 IV, anteprima della nuova Full Frame per tutti Sony A7 IV, anteprima della nuova Full Frame per...
MSI Oculux NXG253R: 360 Hz, e non solo MSI Oculux NXG253R: 360 Hz, e non solo
Arriva Arm Total Solutions, la nuova pia...
Halo Infinite, 343 Industries ci mostra ...
Parte la produzione dell'elettrica Merce...
Philips presenta due nuovi monitor Momen...
Nostalgia canaglia: lo storico Nokia 631...
Core i9-10900K e RTX 3080 raffreddati pa...
Arlo Pro 4: la videocamera di sorveglian...
Ecco i piani futuri di XPeng: piattaform...
Nuovo boom di vendite per i TV, tra swit...
GPU ARM, la prossima generazione sar&agr...
La rinascita di Hertz: dopo la bancarott...
Microsoft: Nobelium riprende le sua atti...
ESET ha identificato un pericoloso bootk...
ASUS ufficiale: ecco quando arriver&agra...
CD Projekt acquisisce The Molasses Flood...
OCCT
CrystalDiskInfo
Chromium
AVG Internet Security
Alcohol 120%
Mozilla Thunderbird 91
The Bat! Professional Edition
Dropbox
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard