Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un controller dalla doppia personalità
Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un controller dalla doppia personalità
Il nuovo controller Turtle Beach Stealth Pivot introduce un approccio unico alla modularità, trasformandosi da gamepad tradizionale a controller arcade con un semplice, dinamico 'flip'. Nonostante alcune limitazioni, rappresenta una soluzione interessante per i giocatori che cercano versatilità.
Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione
Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione
Xiaomi ha lanciato il nuovo Redmi Note 14 Pro Plus 5G, uno smartphone molto interessante dal prezzo competitivo. Siamo nella fascia media del mercato e già oggi si può trovare a cifre ben inferiori a quelle di lancio. Molto bene il display e il design con un retro in pelle vegana. Fotocamera e prestazioni in linea con la fascia di prezzo. Bene l'autonomia.
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Panasonic ha creato, con la Lumix S9, una 35mm super-compatta e un piccolo ecosistema fatto di zoom collassabile, App e facilitazioni software, per portare la qualità del suo sistema S a chi è abituato a fare tutto con il solo smartphone.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2015, 16:11   #3101
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
Io aggiungo che sarebbe utile avere in DHCP reservation la possibilità di avere una lista con i dispositivi connessi in modo da non inserire a mano i MAC address.
Inoltre in port forwarding ritengo assurdo che per inserire una regola debba essere connesso il dispositivo, infatti mi trovo nella situazione di creare delle regole ma molti degli host coinvolti non sono connessi, al momento, in LAN.
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2015, 17:01   #3102
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quoto tutto, ma attenzione sull'IP, non siamo in LAN, in WAN la gestione del DHCP è affidata ai router del gestore, esiste il lease per un motivo
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2015, 17:06   #3103
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
cmq i punti principale è il passthrough via ppoe a quel punto la VSR la ignori proprio e la usi come mero gateway senza rogne con nat e affini

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2015, 17:20   #3104
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
prendo spunto da una mail giratami da un mio amico che l'ha inviata a vodafone:
Sai dirci a che indirizzo ha scritto?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2015, 18:06   #3105
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
di quale rete stai parlando?
a me il tuo sembra proprio un caso di libero mercato per tutti tranne che per telecom

seguivo il forum ADD e ricordo il problema della tua zona

nessuno impediva a gli altri gestori di usare altre tecnologie per coprire la tua zona

nessuno lo ha fatto

vi hanno salvato i famosi zainetti
Parlo della rete in rame.
I doppini sono di proprietà telecom , sai xke l'ultimo miglio gli altri gestori non possono toccarlo. Quindi no nn potevano far nulla.
Da me non ha messo nessuno zainetto telecom..e nemmeno modulo vdsl.

Ultima modifica di Darkboy91 : 28-03-2015 alle 18:30.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2015, 19:55   #3106
Pikitano
Senior Member

L'Avatar di Pikitano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
Connessione dai miei:

Il cavo mostra velocità "normali", devo vedere se riesco a migliorargli il wifi
Old 28-03-2015, 20:31   #3107
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Stavo guardando ingolosito stile bambino di fronte al negozio di giocattoli la pagina Vodafone, quando ho notato l'agghiacciante nota a pie' pagina. Qua il link della schermata:

http://goo.gl/TLCfFV

E in basso c'e' scritto:

"* Velocità Fibra: fino a 300 Mega in download e fino a 20 Mega in upload (Tecnologia FTTH). Dopo 12 mesi la velocità sarà ridotta fino a 20 Mega in download e 10 Mega in upload. La Fibra fino a 300 Mega è disponibile solo a Milano e Bologna."

Qualcuno ha lumi? O e' da intendersi alla lettera?

CASE: Fractal Design R3 - MB: ASUS PRIME Z270 - CPU: Intel i5-7600K@4700 MHz -> 100 MHz x 47 Daily - COOLER: Noctua NH-D14
MEM: 4 x Corsair CMK8GX4M1A2666C16, 32 GB DDR4@2666 MHz - GPU: Palit Dual 1070 Ti - PSU: Corsair RM850x
Shub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2015, 20:35   #3108
diabolikum
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da Shub Guarda i messaggi
Stavo guardando ingolosito stile bambino di fronte al negozio di giocattoli la pagina Vodafone, quando ho notato l'agghiacciante nota a pie' pagina. Qua il link della schermata:

E in basso c'e' scritto:

"* Velocità Fibra: fino a 300 Mega in download e fino a 20 Mega in upload (Tecnologia FTTH). Dopo 12 mesi la velocità sarà ridotta fino a 20 Mega in download e 10 Mega in upload. La Fibra fino a 300 Mega è disponibile solo a Milano e Bologna."

Alla lettera. Dopo 12 mesi se vuoi i 300/20 devi pagare 5€ in più al mese, cosa che secondo me, e mi ci metto pure io per mia sorella a Milano e faro lo stesso per la mia fastweb a Bari, in pochi faranno perché 20/10 mi sono più che sufficienti al momento
diabolikum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2015, 21:25   #3109
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Quote:
Originariamente inviato da diabolikum Guarda i messaggi
Alla lettera. Dopo 12 mesi se vuoi i 300/20 devi pagare 5€ in più al mese, cosa che secondo me, e mi ci metto pure io per mia sorella a Milano e faro lo stesso per la mia fastweb a Bari, in pochi faranno perché 20/10 mi sono più che sufficienti al momento
Grazie della spiegazione, quindi un modo c'e' per rimanere "velocissimi".

Cmq non hai torto, in ogni caso: 20/10 non sono certo pochi. 20/20 sarebbe stato ideale, ma qui si va sulle esigenze personali (il mio sogno proibito del backup totale sul cloud)

Qua io sono a 5,8 Mbit/s / 640 Kbit/s quasi stabili ADSL, mio fratello, 50 metri piu' giu' lungo la via, 4 Mbit/s molto instabili (molte disconnessioni al giorno) / 640 Kbit/s... sempre ADSL, Milano città.

CASE: Fractal Design R3 - MB: ASUS PRIME Z270 - CPU: Intel i5-7600K@4700 MHz -> 100 MHz x 47 Daily - COOLER: Noctua NH-D14
MEM: 4 x Corsair CMK8GX4M1A2666C16, 32 GB DDR4@2666 MHz - GPU: Palit Dual 1070 Ti - PSU: Corsair RM850x
Shub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2015, 22:11   #3110
fracasti
Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da moebiuss Guarda i messaggi
Io ho assistito a tutto, viene tirato un cavo in fibra direttamente da cantina al tuo appartamento, da me hanno usato la stessa canalina del telefono, zero problemi e passano già 3 fibre di altri condomini. Il problema più grande è stato far entrare la fibra in casa dal pianerottolo, in quanto nella stessa canalina, da me ci passa anche cavo del satellite e cavo della tv. Hanno sfilato il cavo in rame con dietro attaccata la fibra per farla passare (non possono "maltrattarla" troppo se no si rischia di danneggiarla), poi hanno riattaccato il doppino in rame alla fibra e ritirato dentro anche il rame (si sa mai in futuro possa servire e comunque non avevo ancora portato il numero)

Questo pomeriggio ho aperto la scatola sul pianerottolo per capire il percorso della fibra fino all'interno dell'appartamento. Esiste già una dorsale in fibra con un derivatore come quello in foto. È possibile sia di Telecom visto che in cantina abbiamo anche la scatola di Telecom oltre a quella Metroweb? Telecom e Vodafone condividono la stessa infrastruttura in fibra (di Metroweb) fino alle cantine o fino ai piani?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
fracasti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2015, 22:47   #3111
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Ma non si era spiegato come funzionava la fibra molti post fa?

Bon spiego io come viene lavorata:

Alle cantine del palazzo arriva il box metroweb orizzontale, esso è connesso ad un box Metroweb e un box Telecom, talvolta in caso a quelli Fastweb anche.

Da questi la fibra è connessa ad un multifibra che sale nelle canaline del palazzo fino ai vari piani, li è "spellato" dando dalle 3 alle 6 (generalmente quanto il numero degli appartamenti) fibre singole..

Da qui esse vengono singolarmente giuntata per ogni condomino ad una monofibra tirata dal box del piano fino a dentro l'appartamento dove la monofibra viene giuntata ad una borchia

Da li c'e' un cavetto in fibra industriale standard già pronto che viene usato per collegare la borchia all'ont

Dall'ont con un cavetto ethernet ci si collega al router di turno della ditta (nel nostro caso la VSR)

Old 28-03-2015, 23:05   #3112
alfmic
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da ubuntolaio Guarda i messaggi
non so se è vero ma pare che i tecnici Vodafone stiano seguendo questo forum speriamo leggano il tuo post
Ma figurati!!!
Ci sarà il tecnico 1, che fa un riassunto al tecnico 2, il quale aprirà una segnalazione.
Poi il tecnico 3 dirà che non è suo compito e la girerà al tecnico 4 che la manderà a Metroweb che dirà che l'attenuazione è ok.
Infine diranno che la VSR non è prevista contrattualmente e che se la state usando vi state sbagliando.
Dopo un po' chiuderanno la segnalazione scrivendo che tutto è risolto.

Ecco come funziona l'assistenza Vodafone

Ultima modifica di alfmic : 28-03-2015 alle 23:12.
alfmic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2015, 23:28   #3113
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
Parlo della rete in rame.
I doppini sono di proprietà telecom , sai xke l'ultimo miglio gli altri gestori non possono toccarlo. Quindi no nn potevano far nulla.
Da me non ha messo nessuno zainetto telecom..e nemmeno modulo vdsl.
nessuno obbliga i vari provider ad utlizzare l'esistente doppino telecom

se non hanno messo nessuno zainetto come facevi ad avere l'adsl?
la tua zona attualmente non risulta coperta dall'adsl?
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 00:49   #3114
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

ripensandoci

il fattore di splitting /64 è per palazzo giusto?

mica per la rete di palazzi? altrimenti come le cablano 48-64 utenze per palazzo?

Old 29-03-2015, 11:09   #3115
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
E' stato spiegato dalla stessa Vodafone nell'articolo pubblicato da wired.it (quello con la foto dell'OLT).

Quote:
Attualmente sono 7 le sale attive nel capoluogo lombardo e ognuna ospita un groviglio di fili che porta la Rete in 60-75mila case, per un totale di 400mila immobili.
Da queste stanze le singole fibre scendono verso i tombini. Qui un primo livello di split divide ogni filo in 8 derivazioni, le quali a loro volta, giunte nei palazzi circostanti si diramano ciascuna in altri 8 bracci. In pratica ogni cavo proveniente dalla centrale è in grado di servire 64 appartamenti.

Quindi ogni singolo cavo collegato a una porta dell'OLT può servire fino a 64 utenze diverse, ma non è detto che appartengano tutte allo stesso stabile.
Supponendo che nel primo livello il cavo sia splittato su 8 palazzi diversi, se vogliono servire più di 8 appartamenti per stabile immagino debbano usare un nuovo cavo/porta, oppure aumentare il fattore di splitting (in teoria fino a 1:128).
Old 29-03-2015, 12:25   #3116
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
E' stato spiegato dalla stessa Vodafone nell'articolo pubblicato da wired.it (quello con la foto dell'OLT).

Quindi ogni singolo cavo collegato a una porta dell'OLT può servire fino a 64 utenze diverse, ma non è detto che appartengano tutte allo stesso stabile.
Supponendo che nel primo livello il cavo sia splittato su 8 palazzi diversi, se vogliono servire più di 8 appartamenti per stabile immagino debbano usare un nuovo cavo/porta, oppure aumentare il fattore di splitting (in teoria fino a 1:128).
ho capito.. credo che nel mio palazzo abbiano dedicato una /64 per i vari appartamenti presenti

Old 29-03-2015, 15:43   #3117
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Shub Guarda i messaggi

E in basso c'e' scritto:

Quote:
Originariamente inviato da diabolikum Guarda i messaggi

Attenzione, tecnicamente (dall'ultima volta che ho guardato) l'offerta è di 29 euro al mese per la meno costosa.. dopo 6 mesi diventa 36, se vuoi restare a 29 lo dici e ti abbassano la linea, stessa cosa per la seconda offerta

ma riguardando.. strano, immagino sia per le nuove attivazioni

Ultima modifica di luponata : 29-03-2015 alle 15:45.
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 15:49   #3118
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da luponata Guarda i messaggi
Attenzione, tecnicamente (dall'ultima volta che ho guardato) l'offerta è di 29 euro al mese per la meno costosa.. dopo 6 mesi diventa 36, se vuoi restare a 29 lo dici e ti abbassano la linea, stessa cosa per la seconda offerta

ma riguardando.. strano, immagino sia per le nuove attivazioni
Ora è cambiata la situazione: a parte i prezzi per i clienti del mobile, se vuoi navigare più veloce dopo 12 mesi è un optional
Old 29-03-2015, 16:32   #3119
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

ad ogni modo credo comunque che a brevissimo con aprile usciranno nuove offerte e nuove tariffe + sistemate

+ che questo mi interessa la 500mbit speravo in qualche aumento in upload come con la 500/40 portoghese ma anche se non fosse e se portano l'attuale 300 a 500 beh fan sempre comodo

Old 29-03-2015, 17:33   #3120
dogma55
Member

Iscritto dal: Aug 2010
salve, qualcuno ha notato un netto calo della banda con i direct download recentemente ?

per qualche settimana non ne ho fatti, poi venerdì ho rinnovato il premium di easybytez, e sembrava andasse tutto bene: scarivano veramente intorno ai 300 mega.
poi, da sabato, arrivo tipo a 10 mega su singolo file, qualcosa in più se ne scarico altri contemporaneamente.

ho pnesato ad un problema di easybytez, ma oltre al fatto che che non mi hanno ancora risposto, ho notato che anche da altr parti mi da problemi.
però con gli speed test risulta tutto regolare.
dogma55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un controller dalla doppia personalità Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un contro...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qu...
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per ogni orecchio con trasduttori allo stato solido Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per o...
vivo X200 Pro è un vero TOP. Spiccano fotocamere e autonomia, meno l'AI. La recensione vivo X200 Pro è un vero TOP. Spiccano fot...
SpaceX: eseguito lo static fire di Super...
Zotac istituisce una lotteria dedicata a...
Il tuo vecchio iPhone potrebbe valere un...
Apple punta sull'AI: nuovi AirPods con f...
QNAP presenta il NAS TS-h765eU a bassa p...
TikTok potrebbe essere acquisita da Elon...
Nintendo Switch 2 potrà trasmette...
Parigi ospita il Summit sull'Intelligenz...
Twisted Metal: la serie TV arriva domani...
OnePlus Watch 3: l'evoluzione dello smar...
Tesla, calano le vendite: concorrenza e ...
TIM e Apple: partnership strategica. Ecc...
WikiTok: Wikipedia come alternativa a Ti...
Paragon: giornalisti e attivisti italian...
Nokia cambia CEO e pesca in casa Intel: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian