Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-08-2015, 12:13   #3121
greyt
Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da sandokan71 Guarda i messaggi
Non voglio incoraggiare nessuno all'upgrade a Win 10 ma segnalo la mia situazione: io ho aggiornato a Windows 10 sul mio me400c con l'ultima versione del BIOS (la 601) nonostante il driver video (9.14.3.1177) venga dichiarato incompatibile da Microsoft.
Dopo 2 giorni di utilizzo ho solo il seguente problema: l'icona della tastiera virtuale mi è scomparsa un paio di volte ma è stato possibile riattivarla dal menu contestuale della task bar. Credo che non centri nulla con il driver video.
Se dovessi rilevare altro ve lo segnalo.
ottimo!
mi potresti indicare quali driver hai installato?
io ho installato l'ultimo pacchetto disponibile (per Windows 8): ASUS ViviTab Smart ME400CL_DriverPackage_V6.0.0_Customer
e dopodichè ho iniziato ad avere blue screen a qualche minuto dall'avvio.
se non li installo la scheda video lavora a bassa risoluzione , tu hai trovato dei driver della sola scheda video?
però io non ho aggiornato il bios.
greyt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 16:25   #3122
JjMirko
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 44
Il mio, in questo momento è al massimo della luminosità e è normalmente in carica (l'ho impostato che quando è in collegato ad alimentazione non vada mai in standby e non riduca nemmeno la luminosità).
Uso il suo alimentatore da 2A, invece usando alimentatori da 1A, oppure collegandolo al PC rimane in "collegato ma non in carica" anche con display al minimo.

PS. anche il mio smartphone si carica con il display acceso (alla stessa o quasi velocità).
JjMirko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2015, 00:27   #3123
walterluca1
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da JjMirko Guarda i messaggi
Uso il suo alimentatore da 2A, invece usando alimentatori da 1A
non e' che usi la luminosita adattiva accesa nelle impstazaioni di risparmio energetico?

Io uso l'ali fornito dalla Asus e c'e' scritto sull' etichetta OUTPUT:5V=2A
In che cosa il mio differisce dal tuo, dato che a me non carica con la luminisita' anche solo a meta'. Puoi dirmi la marca e il modello?
walterluca1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2015, 15:20   #3124
sandokan71
Senior Member
 
L'Avatar di sandokan71
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 486
Quote:
Originariamente inviato da greyt Guarda i messaggi
ottimo!
mi potresti indicare quali driver hai installato?
io ho installato l'ultimo pacchetto disponibile (per Windows 8): ASUS ViviTab Smart ME400CL_DriverPackage_V6.0.0_Customer
e dopodichè ho iniziato ad avere blue screen a qualche minuto dall'avvio.
se non li installo la scheda video lavora a bassa risoluzione , tu hai trovato dei driver della sola scheda video?
però io non ho aggiornato il bios.
Scusa il ritardo nella risposta. Io ho il pacchetto v5 perché ho la versione WiFi del Tablet. Poi ho aggiornato il driver video (ho dovuto provare più file di setup e non ricordo più qual'è quello buono) e alla fine il bios. A questo punto ho installato Win 10.
sandokan71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2015, 19:09   #3125
JjMirko
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da walterluca1 Guarda i messaggi
non e' che usi la luminosita adattiva accesa nelle impstazaioni di risparmio energetico?

Io uso l'ali fornito dalla Asus e c'e' scritto sull' etichetta OUTPUT:5V=2A
In che cosa il mio differisce dal tuo, dato che a me non carica con la luminisita' anche solo a meta'. Puoi dirmi la marca e il modello?
Era attiva, l'ho disabilitata per sicurezza anche se l'avevo già impostato che quando era connesso mandasse la luminosità al massimo.
Con il suo alimentatore originale continua a caricare anche alla massima luminosità (e ho anche disabilitato del tutto lo standby).

anche il mio originale è un 5V2A modello PSA10E-050Q
JjMirko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2015, 22:25   #3126
greyt
Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da sandokan71 Guarda i messaggi
Scusa il ritardo nella risposta. Io ho il pacchetto v5 perché ho la versione WiFi del Tablet. Poi ho aggiornato il driver video (ho dovuto provare più file di setup e non ricordo più qual'è quello buono) e alla fine il bios. A questo punto ho installato Win 10.
pensavo avessi installato i driver in W10.
ho trovato un post nel forum microsoft dove un utente ha risolto il problema della scheda video nel vivotab forzando W10 ad aggiorare i driver. appena posso proverò.
greyt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2015, 18:08   #3127
walterluca1
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da JjMirko Guarda i messaggi
anche il mio originale è un 5V2A modello PSA10E-050Q
ecco il problema, a me e' stato fornito il caricabatterie AD876020, il tuo mi sembra appartenga al asus padphone.
  • dici che comprando il tuo risolvo il problema dalla luminosita?
  • Comunque non capisco come mai, dovrebbero avere la stessa potenza, che sia il cavo non originale? Ma eppure e' un USB 2.0
  • Proveresti a vedere se carica lo stesso con un ali non originale?

Ultima modifica di walterluca1 : 23-08-2015 alle 18:10.
walterluca1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 22:41   #3128
JjMirko
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da walterluca1 Guarda i messaggi
ecco il problema, a me e' stato fornito il caricabatterie AD876020, il tuo mi sembra appartenga al asus padphone.
  • dici che comprando il tuo risolvo il problema dalla luminosita?
  • Comunque non capisco come mai, dovrebbero avere la stessa potenza, che sia il cavo non originale? Ma eppure e' un USB 2.0
  • Proveresti a vedere se carica lo stesso con un ali non originale?
l'ali che ho indicato è l'originale fornito con il tablet, e lo sto usando con un cavo non originale.

non so se comprando il modello che ho io (ammesso di trovarlo) risolvi, io adesso non ho ali da 2A affidabili da provare. Ho provato con un 1,5A affidabile ma non ce la fa.
JjMirko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 11:31   #3129
ilfabri
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Milano
Messaggi: 465
e questi ??

https://downloadcenter.intel.com/pro...r-Z3700-Series

mi sembrano drivers agiornati a win10


aggiornamento:
ops "piccola" svista il nostro Atom è Z27xx sorry

Ultima modifica di ilfabri : 08-09-2015 alle 08:58.
ilfabri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 11:34   #3130
ilfabri
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Milano
Messaggi: 465
Ho anche trovato questo forum
http://forums.windowscentral.com/asu...ml#post3206040

dove cambiando una chiave di registro sparisce l'errore e scarica l'aggiornamento

Pare funzioni bene

riporto pari pari :

Locate the registry key:
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate\OSUpgrade]
It should exist, but if not, create it.

Create a new DWORD (32-bit) Value with
Name = "AllowOSUpgrade” (without the quotes), and set the
Value = 0x00000001

Once the registry key is modified, close and reopen the desktop Control Panel, go to Windows Update and check for updates

Ultima modifica di ilfabri : 07-09-2015 alle 11:38.
ilfabri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 22:54   #3131
sandokan71
Senior Member
 
L'Avatar di sandokan71
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 486
Scusate, ma senza sbattimenti basta andare qui scaricare il tool e quando chiede se creare la iso/chiavetta o installare dite di installare...

http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=616935

Il link e per la versione a 32bit...

Quì comunque trovate istruzioni e anche la versione a 64 bit:

https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10

Io ho fatto 4 pc su 5 così saltando tutta la trafila della prenotazione... e anche sul VivoTAB.

Ciao!
sandokan71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 08:20   #3132
ilfabri
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Milano
Messaggi: 465
Non è un gran sbattimento, scrivi un valore in una chiave di registro e poi
lanci windows update e fa tutto.


comunque
si è installato tutto, ma nella modalità tablet tutte le tiles scorrono in verticale e non più in orizzontale proprio non mi piace, ma non trovo rimedi

Inoltre, pure peggio, tutto è molto molto molto rallentato

Mi sa che torno indietro se non trovo un rimedio

Ultima modifica di ilfabri : 08-09-2015 alle 08:23.
ilfabri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2015, 15:56   #3133
sandokan71
Senior Member
 
L'Avatar di sandokan71
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 486
Pensa che lo scorrimento verticale è stato implementato perchè molti lo volevano così...

Adesso è una bella confusione perché su Win 10 l'interfaccia tablet scorre verticalmente ma molte app hanno ancora lo scorrimento orizzontale...

Sul fatto che è più lento, non so dirti. L'ho usato poco e non ci ho fatto caso. Immagino che gli devi dare un attimo per stabilizzarsi con aggiornamenti ecc.

Ultima modifica di sandokan71 : 09-09-2015 alle 15:58.
sandokan71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2015, 12:31   #3134
Teed
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1
Aggiornamento a Windows 10

Anch'io ho aggiornato il tablet (Asus Smart VivoTab ME400C) a Windows 10 due settimane fa seguendo il "trucco" della modifica della chiave di registro. Il sistema all'inizio era rallentato considerevolmente, così ho provato a disinstallare il driver della scheda video Intel, facendo fare poi, dopo il riavvio del sistema, la ricerca degli aggiornamenti disponibili in rete. Progressivamente, con il passaggio di diversi giorni, e dopo aver liberato un po' di spazio in C (l'aggiornamento archivia temporaneamente circa 8gb di file del precedente sistema operativo, per poter fare il ripristino) il sistema è tornato ad essere fluido. Ad oggi, chiudendo un occhio su qualche bug secondario (alcune tile non mostrano più i dati, come Bing Meteo, o talvolta non si riesce a leggere il messaggio di benvenuto di Cortana), mi ritengo molto soddisfatto del nuovo OS.
Teed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2015, 23:58   #3135
Pixels
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 13
E arrivato finalmente...ieri sera mi ha segnalato che potevo aggiornare.Mentre stavo navigando per i fatti miei mi è comparso un pop-up da parte della Microsoft che mi diceva che W10 era pronto al DL.Ho subito scaricato ed installato,il tutto in un paio d'ore.Poi conviene cancellare windows.old tramite Pulizia di sistema però.Le prime impressioni sono buonissime per l'os,appena un filino meno reattivo,ma nulla di che.Consigliatissimo l'aggiornamento
Pixels è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2015, 14:32   #3136
Pixels
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 13
Devo aggiornare le mie prime impressioni su W10.Devo dire che va davvero bene,e lo trovo anche migliore graficamente.Il menù start è davvero un gradito ritorno,anche poter chiudere le applicazioni con la x,e tutto il resto,rende l'esperienza migliore,c'è poco da fare.Avvio velocissimo,più che con W8.1,sistema veloce come W8.1.La modalità tablet a questo punto non mi va,è troppo comodo su questo nostro Asus usare W10 classico.Trovo invece che Edge non sia nulla di che,non noto alcuna differenza di prestazioni con IE
Pixels è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 13:31   #3137
walterluca1
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 86
Non so' come mai allora il mio messaggio di aggiornamento a Windows 10 e' ancora a "Stiamo convalidando il tuo pc. Grazie per aver prenotato l'aggiornamento.....".

Sono l'unico in questa situazione? Si deve fare qualcosa per farlo venire fuori?
walterluca1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 13:39   #3138
themac
Senior Member
 
L'Avatar di themac
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2921
Quote:
Originariamente inviato da walterluca1 Guarda i messaggi
Non so' come mai allora il mio messaggio di aggiornamento a Windows 10 e' ancora a "Stiamo convalidando il tuo pc. Grazie per aver prenotato l'aggiornamento.....".

Sono l'unico in questa situazione? Si deve fare qualcosa per farlo venire fuori?
Secondo me e' perche' non ha ancora finito di scaricare i 3gb e passa.

Oppure non hai fatto i "propedeutici" aggiornamenti.

Verifica va...

TheMac
themac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 17:08   #3139
ilfabri
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Milano
Messaggi: 465
Sono tornato a windows 8.1 , lo scorrimento verticale è perfetto per il telefono , ma lo trovo orrendo sul tablet.
Riproverò tra qualche mese
ilfabri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 17:10   #3140
ilfabri
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Milano
Messaggi: 465
Quote:
Originariamente inviato da sandokan71 Guarda i messaggi
Pensa che lo scorrimento verticale è stato implementato perchè molti lo volevano così...

ma questa tu dove la leggi, perchè io non trovo nulla in rete

cioè, è per forza così punto e stop ? ma dove è scritto ?

thanks

Ultima modifica di ilfabri : 18-09-2015 alle 17:15.
ilfabri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
MIR – Live Entertainment Expo 2024: l'ev...
Tutti i portatili gaming in offerta su A...
Gaia BH3: scoperto il buco nero stellare...
Come faccio a scattare foto ancora pi&ug...
Quale robot aspirapolvere comprare? Ecco...
Low cost ma tanta potenza: AMD Ryzen 7 5...
Microsoft investe 1,5 miliardi di dollar...
Adobe Premiere Pro, l'intelligenza artif...
Super sconti su 2 portatili Medion: 404€...
Clamorosa decisione di Alfa Romeo: "...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v