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Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
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Old 14-11-2012, 09:31   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/epic-i-co...gen_44634.html

Il responsabile della tecnologia di Epic Games, Tim Sweeney, ritiene che i costi per sviluppare i giochi della prossima generazione saranno di circa il doppio rispetto ai costi per l'attuale. È già un buon risultato.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 14-11-2012, 09:38   #2
Paganetor
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quindi avremo i giochi a 120 euro?
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Old 14-11-2012, 09:39   #3
luca20141
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Bella notizia

Quindi, se i costi di sviluppo raddoppieranno, a quanto ci farete pagare i giochi?

89,00 € ?
99,00 € ?

Magari sai che c'è... che con questo andazzo prenderanno sempre più piede i casual games e i tablet/smartphone e ci saranno meno giochi per console, che costeranno sempre di più, ecc ecc in una spirale distruttiva del mercato videoludico. Ma bravi, che bello. Il pubblico giocante ringrazia.
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Old 14-11-2012, 10:00   #4
BLACK-SHEEP77
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se devono farci pagare un gioco 80-90€ e meglio che non sviluppino piu giochi perche gia per me è un'assurdita pagarli 60€ figuratevi 90€.
e poi se hanno hardware piu potenti possono fare giochi piu belli con meno sforzo
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Old 14-11-2012, 10:01   #5
BLACK-SHEEP77
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quindi avremo i giochi a 120 euro?
no, avremo un'incremento della pirateria del 1000x1000
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Old 14-11-2012, 10:10   #6
Fray
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Sembra quasi aver voluto dire che le next-gen non saranno potenti quanto si aspettavano (no samaritan) e che quindi i giochi non costeranno 4/5 volte di più ma "solo" 2.
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Old 14-11-2012, 10:27   #7
Malek86
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Non cambierà molto allora. Oggigiorno lo sviluppo dei giochi è la meno cosa. Un gioco come COD scommetto che non costa tanto da sviluppare (che poi usano sempre lo stesso motore grafico), ma tutti i soldoni sono spesi in marketing, e il prezzo del marketing non credo aumenterà con le nuove console.

Quindi, se per dire, prima un gioco costava x (sviluppo) + 3x (marketing) = 4x, ora costerà 2x (sviluppo) + 3x (marketing) = 5x. Non una terribile differenza se poi vogliamo considerare la possibilità che aumenti la concorrenza fra grosse case e quindi aumentino anche i costi di marketing, la situazione cambia, ma per ora stiamo pensando solo al lato tecnologico.

Il problema sarà semmai per le case di medie dimensioni, ma quelle credo che comunque non sfrutteranno al massimo le console. Quindi alla fine cambierà poco anche per loro. Per le case minori invece, si sposteranno probabilmente sul mercato del digital delivery (dove i budget sono più bassi di solito) oppure sugli smartphone, e quindi andranno avanti anche loro.

Quindi francamente non credo che vedremo grosse differenze dal punto di vista dei prezzi dei giochi. E poi, se aumentano troppo il prezzo, non li compra nessuno. Ricordo che all'inizio i giochi per PS3/360 erano lanciati a 70€, ma è durato poco, dopo un po' li lanciavano sempre a 60€.
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Ultima modifica di Malek86 : 14-11-2012 alle 10:29.
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Old 14-11-2012, 10:39   #8
mau.c
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quindi avremo i giochi a 120 euro?
no i prezzi dei giochi aumenteranno di un 10-20% al massimo, saranno i dlc ad aumentare in numero e raddoppiare di prezzo, mentre si continuerà a contrarre il numero di giochi che usciranno... ma alla fine saranno tutti uguali e realizzati con lo stesso motore grafico
__________________
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
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Old 14-11-2012, 10:47   #9
nostradamus1915
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Messaggi: 331
Secondo me non hanno capito bene come funziona il mercato. Ok, capisco che ora come ora la grafica dei giochi è decisamente obsoleta, ma invece di puntare TUTTO e dico TUTTO su quello per la next gen, potrebbero almeno all'inizio (aspettando la fine della crisi) portare fisica e grafica a livelli accettabili e concentrarsi su trama e gameplay.
Vorrei ricordare a tutti che il fenomeno che ha colpito EA, ovvero quello di rendere tutti i suoi giochi (DA2,ME2,ME3) appetibili al grande pubblico, sarà definitivo. Addio RPG e compagnia bella, welcome CoD
p.s.: ME4 con il motore di bf3? Preparatevi a un Call of Galaxy: Effects...
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Old 14-11-2012, 11:01   #10
Zifnab
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Messaggi: 429
Mah, io ricordo che una volta, nemmeno tanto tempo fa, sviluppare un gioco costava decine di migliaia di dollari, adesso lo sviluppo di una killer application o gioco tripla A che dir si voglia, costa milioni di dollari
Io sinceramente queste uscite delle software house non le capisco, prima si lamentano che la generazione attuale è troppo obsoleta e quindi la loro creatività è limitata, adesso con nuovi hardware e SDK hanno ciò che vogliono ma sviluppare richiede troppo tempo e quindi troppi investimenti
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Old 14-11-2012, 11:46   #11
BLACK-SHEEP77
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ma poi quanto caxxo pensano di guadagnarci con i giochi ?, Halo 4 in 24 ore ha fatto 220 milioni di dollari, ma andassero a zappare la terra
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Old 14-11-2012, 12:53   #12
sintopatataelettronica
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E la qualità dei giochi e la loro durata si ridurranno ad un quarto di quelle attuali ?

Sono tutti impazziti..
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Old 14-11-2012, 13:42   #13
Marlon-83
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ma poi quanto caxxo pensano di guadagnarci con i giochi ?, Halo 4 in 24 ore ha fatto 220 milioni di dollari, ma andassero a zappare la terra

Forse 220 milioni si riferiiscono al ricavo, non al guadagno..
__________________
Vendo:
Notebook 15,6" -
Giochi PS4 - Componenti per pc -
Giochi per pc -

Alcune transazioni concluse positivamente:
1 - 2 - 3 -
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Old 14-11-2012, 13:51   #14
BLACK-SHEEP77
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Forse 220 milioni si riferiiscono al ricavo, non al guadagno..
e sti caxxi, ci mancava pure che facevano 220 milioni di guadagno netto in 24 ore
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Old 14-11-2012, 13:56   #15
fraussantin
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Città: toscana
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perche quando gioco a roba fatta con budget spaventosi mi diverto meno che quando gioco a "giochetti "economici tipo legend of grimrock?

forse perche investono in gameplay invece che in grafica?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
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Old 14-11-2012, 13:58   #16
fraussantin
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Città: toscana
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e sti caxxi, ci mancava pure che facevano 220 milioni di guadagno netto in 24 ore
dipend equanto gli è costato farlo. e quanti fail devono coprire con quei soldi.

non credere che sia facile.

non devi guardare solo quelli che indovinano , ma anche i flop che portano via guadagni.
__________________
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Old 14-11-2012, 15:44   #17
FOSTERLAND
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Messaggi: 188
è un dato di fatto che molte persone normalmente prendono a 40-50e giochi tutti uguali.

Rimarrebbero sorpresi se gli si facesse notare che gli ultimi vg campioni di incassi sono soporiferi e monotoni: per loro i vg sono questo, i dialoghi li skippi, o cmq se ne lasci la metà devi capire uguale una trama inconsistente e la sfida deve essere zero, qualsiasi azione deve cmq far proseguire con la "trama", nn si puo perdere, spezzerebbe l'azione. Poi in multi nn deve servire nessun tipo di abilità o preparazione, solo la costanza nel rifare 100 volte le stesse azioni.

Non ci avrei mai creduto anni fa perchè nn conoscevo il nuovo popolo di videogamer. ormai credo a tutto

io dico che lo noterebbero in pochi se i programmatori facessero 1 motore 3D e dei modelli 3D e poi li riusassero in tutti i vg della prox generazione cambiando solo le texture (ma nn troppo, mica c'è tempo da perdere). poi i dialoghi inconsistenti faranno la differenza, o la libertà d'azione a cui siamo abituati, che giuro la prima volta che ho acceso l' xbox e ho giocato cod mi sembrava di avere davanti un LASER GAME tipo dagon's lair o cobra command
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Old 14-11-2012, 16:23   #18
misthral
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Mi pare banale sottolinearlo ma il problema, evidente soprattutto negli fps, è che gli sviluppatori stanno da anni giocando a chi la fa più lontano puntando tutto sulla parte tecnica e resa spettacolare.

Epic da questo punto di vista ne è da sempre l'esempio eclatante, buttando dentro al calderone del Unreal Engine di tutto e di più a volte senza uno scopo funzionale al gioco stesso, quanto giusto per allungare la lista delle "features" nei filmati di presentazione in maniera da ottenere l'effetto wooow.

Crytek con gli ultimi lavori gli sta poco dietro, senza tralasciare Id Tech e Frostbite assortiti.

Per carità i risultati sono indiscutibili, ma è anche ovvio che se si vuole alzare ulteriormente l'asticella il tutto comincia a costare parecchio, anche se riguardando "Samaritan" mi viene da paragonarlo a "Kara" con le dovute precisazioni riguardo all'hardware ovviamente.

Poi distrattamente vedi nello specchietto retrovisore un puntino rosso sulla corsia d'emergenza, si avvicina sempre più velocemente e ad un certo punto vieni sorpassato da una palla pelosa strombazzante che ricorda vagamente un pennuto incazzato, e ti pare anche che impugnasse una lightsaber

Mi ricorda tanto un film low cost degli anni 70 che viene ricordato come uno dei più grandi successi al botteghino
__________________
Richiedo formalmente ai moderatori il ban della mia utenza nella malaugurata ipotesi che si dovesse verificare:
a) Una mia battuta su crysis come commento ad un Supercomputer.
b) Una mia osservazione sull'eventualità che un dissipatore particolarmente ingombrante possa piegare la scheda madre.

Ultima modifica di misthral : 14-11-2012 alle 16:29.
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Old 14-11-2012, 17:40   #19
pin-head
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1086
ma dai, che rivelazione strana.. io ancora pensavo che lo sviluppo dei giochi attuali costasse come quello di prehistorik 1, del 91..
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Old 15-11-2012, 10:45   #20
-Maxx-
Senior Member
 
L'Avatar di -Maxx-
 
Iscritto dal: Aug 2009
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quindi avremo i giochi a 120 euro?
Così invece di vendere milioni di copie ne venderanno migliaia

No, è più facile che ti metteranno un assaggio di gioco a 60€ e dopo puoi riscattare il resto del gioco in comodi DLC mensili (o bisognerebbe chiamarle rate?) a botte di 15€ per un annetto; speriamo che il finanziamento bancario necessario a comprarli abbia tassi d'interesse contenuti
__________________
-Maxx- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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