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14-11-2012, 09:31 | #1 |
www.hwupgrade.it
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/epic-i-co...gen_44634.html
Il responsabile della tecnologia di Epic Games, Tim Sweeney, ritiene che i costi per sviluppare i giochi della prossima generazione saranno di circa il doppio rispetto ai costi per l'attuale. È già un buon risultato. Click sul link per visualizzare la notizia. |
14-11-2012, 09:38 | #2 |
Senior Member
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Città: Milano
Messaggi: 13352
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quindi avremo i giochi a 120 euro?
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14-11-2012, 09:39 | #3 |
Member
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Bella notizia
Quindi, se i costi di sviluppo raddoppieranno, a quanto ci farete pagare i giochi?
89,00 € ? 99,00 € ? Magari sai che c'è... che con questo andazzo prenderanno sempre più piede i casual games e i tablet/smartphone e ci saranno meno giochi per console, che costeranno sempre di più, ecc ecc in una spirale distruttiva del mercato videoludico. Ma bravi, che bello. Il pubblico giocante ringrazia. |
14-11-2012, 10:00 | #4 |
Senior Member
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Messaggi: 975
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se devono farci pagare un gioco 80-90€ e meglio che non sviluppino piu giochi perche gia per me è un'assurdita pagarli 60€ figuratevi 90€.
e poi se hanno hardware piu potenti possono fare giochi piu belli con meno sforzo |
14-11-2012, 10:01 | #5 |
Senior Member
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Messaggi: 975
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14-11-2012, 10:10 | #6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 924
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Sembra quasi aver voluto dire che le next-gen non saranno potenti quanto si aspettavano (no samaritan) e che quindi i giochi non costeranno 4/5 volte di più ma "solo" 2.
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14-11-2012, 10:27 | #7 |
Senior Member
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Non cambierà molto allora. Oggigiorno lo sviluppo dei giochi è la meno cosa. Un gioco come COD scommetto che non costa tanto da sviluppare (che poi usano sempre lo stesso motore grafico), ma tutti i soldoni sono spesi in marketing, e il prezzo del marketing non credo aumenterà con le nuove console.
Quindi, se per dire, prima un gioco costava x (sviluppo) + 3x (marketing) = 4x, ora costerà 2x (sviluppo) + 3x (marketing) = 5x. Non una terribile differenza se poi vogliamo considerare la possibilità che aumenti la concorrenza fra grosse case e quindi aumentino anche i costi di marketing, la situazione cambia, ma per ora stiamo pensando solo al lato tecnologico. Il problema sarà semmai per le case di medie dimensioni, ma quelle credo che comunque non sfrutteranno al massimo le console. Quindi alla fine cambierà poco anche per loro. Per le case minori invece, si sposteranno probabilmente sul mercato del digital delivery (dove i budget sono più bassi di solito) oppure sugli smartphone, e quindi andranno avanti anche loro. Quindi francamente non credo che vedremo grosse differenze dal punto di vista dei prezzi dei giochi. E poi, se aumentano troppo il prezzo, non li compra nessuno. Ricordo che all'inizio i giochi per PS3/360 erano lanciati a 70€, ma è durato poco, dopo un po' li lanciavano sempre a 60€.
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You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home Ultima modifica di Malek86 : 14-11-2012 alle 10:29. |
14-11-2012, 10:39 | #8 |
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Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 6080
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no i prezzi dei giochi aumenteranno di un 10-20% al massimo, saranno i dlc ad aumentare in numero e raddoppiare di prezzo, mentre si continuerà a contrarre il numero di giochi che usciranno... ma alla fine saranno tutti uguali e realizzati con lo stesso motore grafico
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Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
14-11-2012, 10:47 | #9 |
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Secondo me non hanno capito bene come funziona il mercato. Ok, capisco che ora come ora la grafica dei giochi è decisamente obsoleta, ma invece di puntare TUTTO e dico TUTTO su quello per la next gen, potrebbero almeno all'inizio (aspettando la fine della crisi) portare fisica e grafica a livelli accettabili e concentrarsi su trama e gameplay.
Vorrei ricordare a tutti che il fenomeno che ha colpito EA, ovvero quello di rendere tutti i suoi giochi (DA2,ME2,ME3) appetibili al grande pubblico, sarà definitivo. Addio RPG e compagnia bella, welcome CoD p.s.: ME4 con il motore di bf3? Preparatevi a un Call of Galaxy: Effects... |
14-11-2012, 11:01 | #10 |
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Mah, io ricordo che una volta, nemmeno tanto tempo fa, sviluppare un gioco costava decine di migliaia di dollari, adesso lo sviluppo di una killer application o gioco tripla A che dir si voglia, costa milioni di dollari
Io sinceramente queste uscite delle software house non le capisco, prima si lamentano che la generazione attuale è troppo obsoleta e quindi la loro creatività è limitata, adesso con nuovi hardware e SDK hanno ciò che vogliono ma sviluppare richiede troppo tempo e quindi troppi investimenti |
14-11-2012, 11:46 | #11 |
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ma poi quanto caxxo pensano di guadagnarci con i giochi ?, Halo 4 in 24 ore ha fatto 220 milioni di dollari, ma andassero a zappare la terra
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14-11-2012, 12:53 | #12 |
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E la qualità dei giochi e la loro durata si ridurranno ad un quarto di quelle attuali ?
Sono tutti impazziti.. |
14-11-2012, 13:42 | #13 | |
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Forse 220 milioni si riferiiscono al ricavo, non al guadagno..
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Vendo: Notebook 15,6" - Giochi PS4 - Componenti per pc - Giochi per pc - Alcune transazioni concluse positivamente: 1 - 2 - 3 - |
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14-11-2012, 13:51 | #14 |
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14-11-2012, 13:56 | #15 |
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perche quando gioco a roba fatta con budget spaventosi mi diverto meno che quando gioco a "giochetti "economici tipo legend of grimrock?
forse perche investono in gameplay invece che in grafica?
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MY STEAM & MY PC La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte. |
14-11-2012, 13:58 | #16 | |
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non credere che sia facile. non devi guardare solo quelli che indovinano , ma anche i flop che portano via guadagni.
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14-11-2012, 15:44 | #17 |
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è un dato di fatto che molte persone normalmente prendono a 40-50e giochi tutti uguali.
Rimarrebbero sorpresi se gli si facesse notare che gli ultimi vg campioni di incassi sono soporiferi e monotoni: per loro i vg sono questo, i dialoghi li skippi, o cmq se ne lasci la metà devi capire uguale una trama inconsistente e la sfida deve essere zero, qualsiasi azione deve cmq far proseguire con la "trama", nn si puo perdere, spezzerebbe l'azione. Poi in multi nn deve servire nessun tipo di abilità o preparazione, solo la costanza nel rifare 100 volte le stesse azioni. Non ci avrei mai creduto anni fa perchè nn conoscevo il nuovo popolo di videogamer. ormai credo a tutto io dico che lo noterebbero in pochi se i programmatori facessero 1 motore 3D e dei modelli 3D e poi li riusassero in tutti i vg della prox generazione cambiando solo le texture (ma nn troppo, mica c'è tempo da perdere). poi i dialoghi inconsistenti faranno la differenza, o la libertà d'azione a cui siamo abituati, che giuro la prima volta che ho acceso l' xbox e ho giocato cod mi sembrava di avere davanti un LASER GAME tipo dagon's lair o cobra command |
14-11-2012, 16:23 | #18 |
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Mi pare banale sottolinearlo ma il problema, evidente soprattutto negli fps, è che gli sviluppatori stanno da anni giocando a chi la fa più lontano puntando tutto sulla parte tecnica e resa spettacolare.
Epic da questo punto di vista ne è da sempre l'esempio eclatante, buttando dentro al calderone del Unreal Engine di tutto e di più a volte senza uno scopo funzionale al gioco stesso, quanto giusto per allungare la lista delle "features" nei filmati di presentazione in maniera da ottenere l'effetto wooow. Crytek con gli ultimi lavori gli sta poco dietro, senza tralasciare Id Tech e Frostbite assortiti. Per carità i risultati sono indiscutibili, ma è anche ovvio che se si vuole alzare ulteriormente l'asticella il tutto comincia a costare parecchio, anche se riguardando "Samaritan" mi viene da paragonarlo a "Kara" con le dovute precisazioni riguardo all'hardware ovviamente. Poi distrattamente vedi nello specchietto retrovisore un puntino rosso sulla corsia d'emergenza, si avvicina sempre più velocemente e ad un certo punto vieni sorpassato da una palla pelosa strombazzante che ricorda vagamente un pennuto incazzato, e ti pare anche che impugnasse una lightsaber Mi ricorda tanto un film low cost degli anni 70 che viene ricordato come uno dei più grandi successi al botteghino
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Richiedo formalmente ai moderatori il ban della mia utenza nella malaugurata ipotesi che si dovesse verificare: a) Una mia battuta su crysis come commento ad un Supercomputer. b) Una mia osservazione sull'eventualità che un dissipatore particolarmente ingombrante possa piegare la scheda madre. Ultima modifica di misthral : 14-11-2012 alle 16:29. |
14-11-2012, 17:40 | #19 |
Bannato
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ma dai, che rivelazione strana.. io ancora pensavo che lo sviluppo dei giochi attuali costasse come quello di prehistorik 1, del 91..
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15-11-2012, 10:45 | #20 |
Senior Member
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Messaggi: 4756
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Così invece di vendere milioni di copie ne venderanno migliaia
No, è più facile che ti metteranno un assaggio di gioco a 60€ e dopo puoi riscattare il resto del gioco in comodi DLC mensili (o bisognerebbe chiamarle rate?) a botte di 15€ per un annetto; speriamo che il finanziamento bancario necessario a comprarli abbia tassi d'interesse contenuti
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