Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

VOIspeed UCloud, il centralino virtualizzato di TeamSystem
VOIspeed UCloud, il centralino virtualizzato di TeamSystem
Teamsystem trasferisce sulla nuvola anche il centralino aziendale. La soluzione si chiama VOiSpeed UCloud e promette di trasformare il modo in cui vengono gestite le chiamate che passano tramite i PBX aziendali, permettendo di avere un centralino telefonico unificato fra le varie sedi. L'aspetto più intrigante è che sul cloud transitano solo i dati di instradamento mentre le chiamate rimangono gestite dalle classiche linee analogiche e mobili.
moto g7 Plus, recensione: uno dei migliori smartphone midrange del 2019
moto g7 Plus, recensione: uno dei migliori smartphone midrange del 2019
moto g7 Plus si configura come uno dei migliori dispositivi di fascia media: costa 319 euro ma si può trovare anche a meno online, e si caratterizza per ottime qualità sia sul piano della qualità costruttiva, sia su quello dell'attenzione per i dettagli lato software. Dispone inoltre di alcune caratteristiche mutuate dalla fascia alta, come ad esempio la stabilizzazione ottica per la fotocamera posteriore, rappresentando il top di gamma della nuova serie moto g7 di Motorola
Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecensione
Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecensione
Fujifilm XF10 è una fotocamera compatta, capace di entrare nel taschino, ma che nasconde al suo interno un sensore APS-C da 24 megapixel. In accoppiata all'ottica 18,5mm F2.8 (28mm equivalenti) scatta immagini con grande nitidezza e microcontrasto. Proposta a 519€ di listino può essere un'alternativa interessante per unire qualità e portabilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2014, 14:01   #8421
barondem
Member

Iscritto dal: Dec 2013
Primissime impressioni

Ciao! Ho acquistato un n56jk-cn051h anch'io (da mediamondo se a qualcuno interessa)... Come ormai assodato, la fattura del notebook è molto buona, e anche il packaging dei vari componenti mi è piaciuto... Non l'ho ancora acceso, ma conto di scrivere qualcosa a riguardo l'utilizzo una volta avviato...
Il neo più grande che ho trovato finora riguarda la cornice dello schermo in alto a sinistra, che ha un gioco di circa un millimetro (forse qualche vite non stretta bene / colla non messa benissimo), ma penso di poter solvolare per ora
Qualcuno sa se il fatto che non ci siano gli stampini di kasko e zero bright dot vuol dire che tali garanzie mancano oppure semplicemente che non mettono gli stampini, ma le garanzie ci sono ancora?
P.s.: i tasti sembrano piccolini, ma sarò io che non sono abituato alle tastiere a isola!
barondem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2014, 14:08   #8422
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da darkpila Guarda i messaggi
Ho avuto molti portatili su cui ho installato Linux nativo e ogni volta oltre a litigare con i driver perdevo quale funzione utile come l'hybernation o la gestione della doppia scheda grafica.

Ora come ora Windows è sufficientemente stabile e quindi il mio consiglio è semmai di spendere un po' in RAM, se non ne hai già abbastanza, e di installare Linux in una VM.

Sul mio Asus N56JK ho virtualbox e tre VM con OpenSuSE, Centos e Ubuntu. In tutti i casi nessun problema con il virtual hardware e prestazioni praticamente native. Quando metti le VM a tutto schermo non ti accorgi in alcun modo di lavorare con una macchina virtuale e in più hai tutti i vantaggi relativi, come la portabilità della stessa, la gestione degli snapshot e la possibilità di fare un freeze quando vuoi.

Ti consiglio davvero di provare
Concordo pienamente con darkpila.

Non so per la sostituzione ex-novo di Windows con un Linux (a parte che non sono affatto un estimatore di Linux, ma questo è altro discorso), ma cercare di far convivere "paritariamente" Linux con Windows (multiboot ecc.) mi sembra una fatica di Sisifo senza reale motivo.
Questo notebook, soprattutto se con 16 GB di RAM, è una favola per la gestione delle macchine virtuali, andare dietro ai boot loader e cose simili ormai non ha senso.
Quando devo usare Linux per lavoro lo faccio in una VM e, come dice darkpila, non mi accorgo neppure di lavorare su un sistema virtualizzato.

Ultima modifica di freesailor : 23-12-2014 alle 14:11.
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2014, 14:28   #8423
angelosss
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: CS 40 TRATTATIVE
Grazie a tutti
per quando riguarda la Ram,attualmente mOnto 8GB.che serie deV0 prendere per il n56Vv?

Ultima modifica di angelosss : 23-12-2014 alle 14:41.
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2014, 15:50   #8424
ciccio88
Senior Member

L'Avatar di ciccio88

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pachino[SR]
qualcuno ha il seguente modello? N56JN-CN151H
CPU Intel Core i7 4710HQ - 16GB (8GBx2) 1600MHz DDR3 - HD 1TB - scheda video Nvidia GT840 2GB - display 15,6" FHD LED ZBD NO GLARE - Webcam - Wireless 802.11bgn - 2x USB3.0, 2x USB2.0 - HDMI 1.4 - Tastierino Numerico - Backlight keyboard - Windows 8.1

è disponibile in rete ma non riesco a trovare informazioni univoche per quanto riguarda lo schermo: alcuni shop dicono che è full hd altri 1366*768, nessuno specifica se è ips o no, l'unica cosa semi-certa è che dovrebbe essere no glare
Old 24-12-2014, 00:20   #8425
holly atton
Member

L'Avatar di holly atton

Iscritto dal: Feb 2009
Aiuto schermo graffiato

Quote:
Originariamente inviato da barondem Guarda i messaggi
Ciao! Ho acquistato un n56jk-cn051h anch'io (da mediamondo se a qualcuno interessa)... Come ormai assodato, la fattura del notebook è molto buona, e anche il packaging dei vari componenti mi è piaciuto... Non l'ho ancora acceso, ma conto di scrivere qualcosa a riguardo l'utilizzo una volta avviato...
Il neo più grande che ho trovato finora riguarda la cornice dello schermo in alto a sinistra, che ha un gioco di circa un millimetro (forse qualche vite non stretta bene / colla non messa benissimo), ma penso di poter solvolare per ora
Qualcuno sa se il fatto che non ci siano gli stampini di kasko e zero bright dot vuol dire che tali garanzie mancano oppure semplicemente che non mettono gli stampini, ma le garanzie ci sono ancora?
P.s.: i tasti sembrano piccolini, ma sarò io che non sono abituato alle tastiere a isola!
ciao anch'io l'ho acquistato da mediamondo giorno 17 dicembre.

Oggi mi sono accorto che guardando lo schermo a portatile spento o in controluce lo schermo è pieno di graffi abbastanza profondi .

Che mi consigliate di fare?

Inoltre ho riscontrato che:
- la cornice dello schermo nella parte inferiore non aderisce bene allo schermo e nella fessura ke si è creata c'è abbastanza polvere
- controllando l'hard disk, appena acceso il portatile, mi portava 8 avvii e 10 ore di utilizzo! E' normale?

Spero in un vostro aiuto

Ultima modifica di holly atton : 24-12-2014 alle 00:22.
holly atton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2014, 06:54   #8426
angelosss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
Grazie a tutti
per quando riguarda la Ram,attualmente mOnto 8GB.che serie deV0 prendere per il n56Vv?
scusate per la scritta, ho voluto provare la scrittura con penna sul mio note 3 neo.

intanto up!
Old 24-12-2014, 18:16   #8427
Devilmakes
Senior Member

L'Avatar di Devilmakes

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da ignagnu Guarda i messaggi
Bungiorno ragazzi,

ho appena acquistato un fantastico n56jk ma sin da subito noto una cosa: un fastidioso rumorino.
avete presente i vecchi hd che durante la scrittura/lettura facevano rumore? ecco!
vi chiedo, è normale?? o il mio hd è uscito difettoso?

edito per scrivere che dopo un giorno di utilizzo ho riscontrato ben 4 BSOD....non proprio quello che mi aspetto dopo aver speso 950 cucuzze

grazie tante
Hai aggiornato il driver nvidia???
FHD IPS Samsung
Honor 8 Pro 6GB Ram 64GB 5.7 IPS QHD Android 7 - Nvidia Shield Tablet K1 Android 6 - Acer Aspire One (Muletto XD)
Devilmakes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2014, 18:18   #8428
Devilmakes
Senior Member

L'Avatar di Devilmakes

Quote:
Originariamente inviato da holly atton Guarda i messaggi
ciao anch'io l'ho acquistato da mediamondo giorno 17 dicembre.

Oggi mi sono accorto che guardando lo schermo a portatile spento o in controluce lo schermo è pieno di graffi abbastanza profondi .

Che mi consigliate di fare?

Inoltre ho riscontrato che:
- la cornice dello schermo nella parte inferiore non aderisce bene allo schermo e nella fessura ke si è creata c'è abbastanza polvere
- controllando l'hard disk, appena acceso il portatile, mi portava 8 avvii e 10 ore di utilizzo! E' normale?

Spero in un vostro aiuto
7
Portalo indietro subito da dove l'hai preso, secondo me è uno di quei pc che è stato messo in esposizione e quindi maneggiato da tutti
FHD IPS Samsung
Honor 8 Pro 6GB Ram 64GB 5.7 IPS QHD Android 7 - Nvidia Shield Tablet K1 Android 6 - Acer Aspire One (Muletto XD)
Old 24-12-2014, 23:27   #8429
holly atton
Member

L'Avatar di holly atton

Quote:
Originariamente inviato da Devilmakes Guarda i messaggi
7
Portalo indietro subito da dove l'hai preso, secondo me è uno di quei pc che è stato messo in esposizione e quindi maneggiato da tutti
L'ho preso online su media mondo stamattina gli ho mandato un email per la sostituzione se dovessero fare storie esercito il diritto di recesso.
L'unico mio dubbio riguarda alla licenza di windows in quanto ho già effettuato la prima accensione del notebook
Old 25-12-2014, 12:18   #8430
ignagnu
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Hai aggiornato il driver nvidia???
si aggiornato ho un brutto presentimento su questo hd...è pure molto lento..

ma nessuno di voi sente rumore di testina?
ignagnu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2014, 20:17   #8431
Devilmakes
Senior Member

L'Avatar di Devilmakes

Quote:
Originariamente inviato da ignagnu Guarda i messaggi
si aggiornato ho un brutto presentimento su questo hd...è pure molto lento..

ma nessuno di voi sente rumore di testina?
Ecco il problema, questo notebook non supporta i driver di nvida ma solo quelli della casa madre, basta rimettere i driver nvida originali e poi non ti darà piu bsdos
FHD IPS Samsung
Old 25-12-2014, 22:04   #8432
ignagnu
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Ecco il problema, questo notebook non supporta i driver di nvida ma solo quelli della casa madre, basta rimettere i driver nvida originali e poi non ti darà piu bsdos
ma in realtà credo sia uscito un nuovo fix, nvidia mi ha segnalato un aggiornamento andato a buon fine e non ho più bsod( almeno per ora)

grazie comunque
ignagnu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2014, 00:18   #8433
Devilmakes
Senior Member

L'Avatar di Devilmakes

[quote=ignagnu;41948495]ma in realtà credo sia uscito un nuovo fix, nvidia mi ha segnalato un aggiornamento andato a buon fine e non ho più bsod( almeno per ora)

grazie comunque

Addirittura buono a sapersi allora proverò di nuovo i driver nvidia, cmq per l'hard disk anche a me all inizio rumoreggiava un pò ma ora nn sento più alcun rumore anomalo certo un pò rumoroso a differenza di altri lo è
FHD IPS Samsung
Old 27-12-2014, 20:28   #8434
barondem
Member

Vorrei fare una domanda: per sostituire l'hard disk con un SSD (che ho già acquistato) dovrei utilizzare il samsung migration tool; il programma è in grado da solo di migrare un HDD da 1 tera su un SSD da 256 gb o devo prima rimpicciolire io le partizioni?
Old 28-12-2014, 20:44   #8435
davidecit
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
scusate per la scritta, ho voluto provare la scrittura con penna sul mio note 3 neo.

intanto up!
Io ho preso questo set da due banchi da 8, perfette.

http://www.bpm-power.com/it/product/1326787/

Ultima modifica di davidecit : 28-12-2014 alle 23:21.
davidecit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2014, 01:48   #8436
barondem
Member

Vorrei fare anche qualche altra domanda:
- come si vedono il numero di avvii dell'hard disk e le ore di utilizzo (quello che ha fatto holly atton, insomma)
- ho fatto la migrazione con samsung migration dall'hdd all'ssd; il problema è che alcuni link puntano a C://..., mentre l'ssd anche avviando windows da esso viene riconosciuto come E:; cosa mi consigliate di fare? Modificare i link? Cambiare la lettera dell'SSD?
Old 29-12-2014, 08:52   #8437
angelosss
Senior Member

per fare uno screenshot quali sono i pulsanti da premere e dove trovo poi l'immagine? grazie
Old 29-12-2014, 11:57   #8438
barondem
Member

Quote:
per fare uno screenshot quali sono i pulsanti da premere e dove trovo poi l'immagine? grazie
Stamp r sist tiene lo screenshot in memoria e poi lo devi salvare con un paint / picture manager / quello che vuoi...
Oppure puoi usare lo strumento di cattura...
Old 29-12-2014, 15:15   #8439
angelosss
Senior Member

come si fà a salvare?
grazie
Old 30-12-2014, 15:08   #8440
holly atton
Member

L'Avatar di holly atton

Quote:
Originariamente inviato da barondem Guarda i messaggi
Vorrei fare anche qualche altra domanda:
- come si vedono il numero di avvii dell'hard disk e le ore di utilizzo (quello che ha fatto holly atton, insomma)
- ho fatto la migrazione con samsung migration dall'hdd all'ssd; il problema è che alcuni link puntano a C://..., mentre l'ssd anche avviando windows da esso viene riconosciuto come E:; cosa mi consigliate di fare? Modificare i link? Cambiare la lettera dell'SSD?
il numero di avvii e le ore di utilizzo dell'hard disk lo puoi vedere utilizzando cristaldiskinfo
 Rispondi

VOIspeed UCloud, il centralino virtualizzato di TeamSystem VOIspeed UCloud, il centralino virtualizzato di ...
moto g7 Plus, recensione: uno dei migliori smartphone midrange del 2019 moto g7 Plus, recensione: uno dei migliori smart...
Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecensione Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecens...
Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli utenti per il decimo anniversario. La recensione Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli uten...
ASUS ROG Strix GeForce GTX 1660Ti: silenziosa e completa ASUS ROG Strix GeForce GTX 1660Ti: silenziosa e ...
Da Crytek una tech demo Ray Tracing che ...
Battlefield V Tempesta di Fuoco: il trai...
Huawei P30 Pro sarà stato davvero...
CPU Intel Core i9 a 8 core a breve anche...
Facebook e Instagram: cambiate subito le...
Offerte e sconti del 22 marzo su Amazon:...
Google Stadia: ecco le connessioni inter...
Google Foto: risolta la vulnerabilit&agr...
AWS sta rivoluzionando lo sport e non ce...
A Nadav Kander l'Outstanding Contributio...
Google celebra Bach con il primo Doodle ...
Motorola One Vision: smartphone con SoC ...
5 offerte da non perdere su Amazon: scon...
Volvo utilizzerà telecamere in-ca...
Trend Micro ci ha mostrato come è...
HyperSnap
Internet Download Manager
Opera Portable
Opera 58
AIDA64 Extreme Edition
Mozilla Thunderbird 60
PassMark BurnInTest Professional
PassMark BurnInTest Standard
Dropbox
Chromium