Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-10-2018, 15:10   #114101
Maser74
Member
 
L'Avatar di Maser74
 
Iscritto dal: Dec 2016
Città: San Benedetto Del Tronto(AP)
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
il messaggio che ti hanno inviato per la connessione parla chiaro, avrai la massima velocità. per il resto hai ragione, non ho mai capito, se chi legge la conversazione su Twitter, provi almeno a leggere due o tre messaggi prima, io devo ripetere alcune volte. e per la mia situazione non si sblocca niente, navigo a 100, pago per 100, ma loro mi vedono a 30

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
Allora!Se non c'è nessun trucchetto dietro penso di accettare l'offerta che mi è stato proposto..certo in pprecedenza mi è stato scritto per 4 anni e adesso vincolo per 2 anni..

TIM Connect Fibra Gold Fedeltà Max Speed, puoi navigare con la Fibra alla massima velocità, chiamare in libertà tutti i fissi e cellulari da casa e l'attivazione, pari a 80€, è rateizzabile in 48 rate. Solo per te a 33,56€/mese per 4 anni.


Spoiler:
Maser74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 15:14   #114102
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Quote:
Originariamente inviato da Maser74 Guarda i messaggi
Allora!Se non c'è nessun trucchetto dietro penso di accettare l'offerta che mi è stato proposto..certo in pprecedenza mi è stato scritto per 4 anni e adesso vincolo per 2 anni..

TIM Connect Fibra Gold Fedeltà Max Speed, puoi navigare con la Fibra alla massima velocità, chiamare in libertà tutti i fissi e cellulari da casa e l'attivazione, pari a 80€, è rateizzabile in 48 rate. Solo per te a 33,56€/mese per 4 anni.


Spoiler:
scusa, tu hai già la 100/20 giusto? se provi a verificare la copertura sul sito tim, cosa vedi? grazie
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 15:38   #114103
Maser74
Member
 
L'Avatar di Maser74
 
Iscritto dal: Dec 2016
Città: San Benedetto Del Tronto(AP)
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
scusa, tu hai già la 100/20 giusto?


Si!Da fine novembre 2016 ho la smart Fibra con opzione 100 o 300 visibile su myTimfisso





se provi a verificare la copertura sul sito tim, cosa vedi? grazie

Mi ha dato sempre questo risultato sul loro sito


Spoiler:
[/IMG]


Anche quando la attivai in quel periodo mi dava sempre questo risultato e stranamente lo da a tutta la città e non so perchè!!
E in tutta la città dove vivo risulta dal 2016 l'attivazione in FTTC
Maser74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 15:51   #114104
giaccaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1458
Quote:
Originariamente inviato da ks! Guarda i messaggi
Salve, ci riprovo.

1. Se il sito Tim mi dice di essere distante 1,1km dal cabinet ma facendo un calcolo con la macchina risulta una distanza inferiore 800m, su quale dovrei fare affidamento?
2. Se la distanza fosse effettivamente di 1,1km che velocità teorica potrei raggiungere?(il sito riporta 11mb). Considerando che dovrebbero effettuare i lavori entro gennaio vorrei sapere se vale la pena di stare tre mesi senza internet sperando di avere almeno 30 mb (se no mi attacco a fastweb 20mb nn effettivi)

Premesso che ogni linea e assestante...
Io sono a 1,1km , anche se il mio fritz 7490 segna 900m.
Fibermap mi segnava per la mia linea appena 12mb in dl e 7mb in up.
Fisicamente con il modem di tim porto a casa 36mb dl e 9mb up , con il fritz in partenza arrivo a prendere i 32mb in dl e 9mb in up....con qualche rittocchino (fbeditor) arrivo a 42mb in dl e 9 in up....rock solid .
In teoria non ho derivate e ho 25db di attenuazione pero ripeto ogni linea e a se.

Ultima modifica di giaccaz : 24-10-2018 alle 15:56.
giaccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 15:56   #114105
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Quote:
Originariamente inviato da Maser74 Guarda i messaggi
Mi ha dato sempre questo risultato sul loro sito


Spoiler:
[/IMG]


Anche quando la attivai in quel periodo mi dava sempre questo risultato e stranamente lo da a tutta la città e non so perchè!!
E in tutta la città dove vivo risulta dal 2016 l'attivazione in FTTC
è tutto strano allora, tim c'è o ci fa, io penso che stia facendo un gioco "sporco", attrarre clienti, spostare i suoi call center già precari, visto che se non trovi un commerciale, vedono quello che vediamo noi, e la poca trasparenza. sul sito invece se uno vuole attivare c'è tutto. nel tuo caso allora il problema dove sta?
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 16:17   #114106
lorezz
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 136
Ciao a tutti,oggi sono stato contattato da Tim per informarmi che la mia zona ora é coperta da fibra.

Controllando sulla pagina della copertura effettivamente risulta attivabile fino a 30 mega.

Vi chiedo se secondo voi i 30 mega indicati dal sito sono la massima offerta da me attivabile o potrei chiedere anche i famigerati 100 mega.

Grazie in anticipo per la risposta.
lorezz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 16:31   #114107
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
se da verifica ti dice 30 mega sara' quella
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 16:36   #114108
BlackEagleX
Senior Member
 
L'Avatar di BlackEagleX
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
Messaggi: 592
Quote:
Originariamente inviato da lorezz Guarda i messaggi
Ciao a tutti,oggi sono stato contattato da Tim per informarmi che la mia zona ora é coperta da fibra.

Controllando sulla pagina della copertura effettivamente risulta attivabile fino a 30 mega.

Vi chiedo se secondo voi i 30 mega indicati dal sito sono la massima offerta da me attivabile o potrei chiedere anche i famigerati 100 mega.

Grazie in anticipo per la risposta.
Io sto messo uguale ma mi hanno confermato i 100 e sto aspettando l'attivazione. Sto a 640mt dall'armadio. Credo sia un fatto di minimo di contratto, se no non mi spiego come gente sopra i 700/800 metri abbia il profilo a 100. Ora sto quasi a banda piena con la 30, magari quei 40/45 con la 100 saranno pochini ma a me interessa più l'upload che sembra risentirne di meno
__________________
CPU: INTEL i7 8700k | MOBO: MSI Z370 Pro Carbon | RAM: Corsair Vengeance Red LPX DDR4 2x8Gb 3200MHz | GPU: Sapphire Nitro+ Vega RX64 HD: n.1 SSD Crucial M4 128Gb + n.2 Seagate Barracuda 3Tb | PSU: XFX XTR 650W | CASE: NZXT S340 Elite
BlackEagleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 16:36   #114109
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Quote:
Originariamente inviato da lorezz Guarda i messaggi
Ciao a tutti,oggi sono stato contattato da Tim per informarmi che la mia zona ora é coperta da fibra.

Controllando sulla pagina della copertura effettivamente risulta attivabile fino a 30 mega.

Vi chiedo se secondo voi i 30 mega indicati dal sito sono la massima offerta da me attivabile o potrei chiedere anche i famigerati 100 mega.

Grazie in anticipo per la risposta.
Prova sul portale LIDO, cerca i file wholesale, verifica personalmente a quale armadio sei collegato.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 16:37   #114110
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Quote:
Originariamente inviato da BlackEagleX Guarda i messaggi
Io sto messo uguale ma mi hanno confermato i 100 e sto aspettando l'attivazione. Sto a 640mt dall'armadio. Credo sia un fatto di minimo di contratto, se no non mi spiego come gente sopra i 700/800 metri abbia il profilo a 100. Ora sto quasi a banda piena con la 30, magari quei 40/45 con la 100 saranno pochini ma a me interessa più l'upload che sembra risentirne di meno
640 metri li hai calcolati tu?

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 16:39   #114111
BlackEagleX
Senior Member
 
L'Avatar di BlackEagleX
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
Messaggi: 592
No sono quelli ufficiali pedonali sono un po meno purtroppo, e pensare che ho un armadio a 100mt. Vabbè sfiga
__________________
CPU: INTEL i7 8700k | MOBO: MSI Z370 Pro Carbon | RAM: Corsair Vengeance Red LPX DDR4 2x8Gb 3200MHz | GPU: Sapphire Nitro+ Vega RX64 HD: n.1 SSD Crucial M4 128Gb + n.2 Seagate Barracuda 3Tb | PSU: XFX XTR 650W | CASE: NZXT S340 Elite
BlackEagleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 16:41   #114112
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Quote:
Originariamente inviato da BlackEagleX Guarda i messaggi
No sono quelli ufficiali pedonali sono un po meno purtroppo, e pensare che ho un armadio a 100mt. Vabbè sfiga
ufficiali pedonali?

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 16:42   #114113
lorezz
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 136
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
Prova sul portale LIDO, cerca i file wholesale, verifica personalmente a quale armadio sei collegato.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Provato ora,profilo 100/20 v5 semaforo verde
lorezz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 16:43   #114114
BlackEagleX
Senior Member
 
L'Avatar di BlackEagleX
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
Messaggi: 592
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
ufficiali pedonali?

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
No pedonali sono meno. Gli ufficiali intendo quelli su planetel ecc, anche se il cabinet ha il civico sbagliato e in realtá sarebbe più verso la mia direzione. Comunque alla fine sono quelli
__________________
CPU: INTEL i7 8700k | MOBO: MSI Z370 Pro Carbon | RAM: Corsair Vengeance Red LPX DDR4 2x8Gb 3200MHz | GPU: Sapphire Nitro+ Vega RX64 HD: n.1 SSD Crucial M4 128Gb + n.2 Seagate Barracuda 3Tb | PSU: XFX XTR 650W | CASE: NZXT S340 Elite
BlackEagleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 16:45   #114115
Terminator90
Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 145
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
scusa, tu hai cambiato abitazione?

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
No infatti è proprio questo il problema. E' il comune (o chi per loro) che qualche anno fa cambiò semplicemente il nome della mia strada. Il vecchio nominativo è stato a sua volta assegnato ad un'altra strada molto più distante della mia dal cabinet e per questo a loro risulta che io sono coperto solo dalla 30 mega. Alla richiesta di cambiare semplicemente il nome della strada (e non quindi abitazione) , dalla TIM su twitter mi hanno risposto di ripassare in ADSL e poi nuovamente in fibra.
Terminator90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 16:52   #114116
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Terminator90 Guarda i messaggi
No infatti è proprio questo il problema. E' il comune (o chi per loro) che qualche anno fa cambiò semplicemente il nome della mia strada. Il vecchio nominativo è stato a sua volta assegnato ad un'altra strada molto più distante della mia dal cabinet e per questo a loro risulta che io sono coperto solo dalla 30 mega. Alla richiesta di cambiare semplicemente il nome della strada (e non quindi abitazione) , dalla TIM su twitter mi hanno risposto di ripassare in ADSL e poi nuovamente in fibra.
Prova a dirgli che non ti arrivano le bollette (*) perché finiscono all'indirizzo sbagliato, e che LORO devono correggere l'anagrafica del cliente a sistema perché risulta errata... magari qualcosa si smuove

(*): sorvoliamo sul fatto che la bolletta sia cartacea o elettronica e il pagamento automatico o meno: di fatto è un documento fiscale errato.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 16:53   #114117
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Quote:
Originariamente inviato da BlackEagleX Guarda i messaggi
No pedonali sono meno. Gli ufficiali intendo quelli su planetel ecc, anche se il cabinet ha il civico sbagliato e in realtá sarebbe più verso la mia direzione. Comunque alla fine sono quelli
planetel se non sbaglio non è ufficiale

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 16:54   #114118
ks!
Senior Member
 
L'Avatar di ks!
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
Messaggi: 4271
Quote:
Originariamente inviato da Daddolo92 Guarda i messaggi
Fibermap ci azzecca quasi sempre sulle
Stime di down e up, comunque non considerare la macchina, non hai la minima idea di che giro possono fare questi cavi...

Quote:
Originariamente inviato da giaccaz Guarda i messaggi
Premesso che ogni linea e assestante...
Io sono a 1,1km , anche se il mio fritz 7490 segna 900m.
Fibermap mi segnava per la mia linea appena 12mb in dl e 7mb in up.
Fisicamente con il modem di tim porto a casa 36mb dl e 9mb up , con il fritz in partenza arrivo a prendere i 32mb in dl e 9mb in up....con qualche rittocchino (fbeditor) arrivo a 42mb in dl e 9 in up....rock solid .
In teoria non ho derivate e ho 25db di attenuazione pero ripeto ogni linea e a se.
ok grazie ad entrambi.
a questo punto vedo se rischiare 3 mesi senza internet sperando di avere almeno 30 mb oppure mettere direttamente fastweb.
ks! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 16:57   #114119
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Quote:
Originariamente inviato da lorezz Guarda i messaggi
Provato ora,profilo 100/20 v5 semaforo verde
ecco, adesso qualcuno più esperto di me potrebbe spiegare , se Tim dice 100/20 oppure 30/3, questi sono i profili che attiverebbero. poi, visto che ci sono dei minimi e il 100 é "fino a", dopo l'attivazione uno decide, o no?

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 16:59   #114120
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Prova a dirgli che non ti arrivano le bollette (*) perché finiscono all'indirizzo sbagliato, e che LORO devono correggere l'anagrafica del cliente a sistema perché risulta errata... magari qualcosa si smuove

(*): sorvoliamo sul fatto che la bolletta sia cartacea o elettronica e il pagamento automatico o meno: di fatto è un documento fiscale errato.
perfetto, provare a non pagare sarebbe il massimo... poi vediamo se Telecom comincia a scrivere e ti rovinano... perché lo farebbero

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v