Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Comparativa tra WiFi System: alla ricerca della connessione perfetta
Comparativa tra WiFi System: alla ricerca della connessione perfetta
I kit WiFi System sono una via pratica per risolvere i problemi di ridotta copertura del segnale WiFi all'interno del proprio ambiente domestico. Pensati per assicurare installazione semplice e rapida anche all'utente meno esperto, portano i vantaggi delle reti Mimo all'interno della casa o del piccolo ufficio per garantire elevate velocità di trasmissione dei dati.
PaintShop Pro 2018, Corel aggiorna la sua alternativa a Photoshop
PaintShop Pro 2018, Corel aggiorna la sua alternativa a Photoshop
Interfaccia semplificata, maggiore velocità e più strumenti per PaintShop Pro, l'anti-Photoshop di Corel. Che punta tutto su prezzo concorrenziale e licenza perpetua.
Recensione Wolfenstein II: ambizione a livelli estremi
Recensione Wolfenstein II: ambizione a livelli estremi
Per come lo si prenda, Wolfenstein II: The New Colossus è un gioco estremo, sia per i temi trattati, sia per le modalità narrative, sia per il modello di shooter che offre. Anche rispetto a New Order, Machine Games si decisamente ‘spinta oltre’, confezionando un titolo davvero ambizioso e ‘forte’
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2015, 19:46   #3981
stranahw
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Doppio post
stranahw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2015, 16:44   #3982
Donnie3087
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Internet Key Huawei K4606H con router RT-N66U

Buonasera a tutti,
ho cercato su internet, ma credo non esista soluzione.
Ho acquistato una internet key Huawei k4606h marchiata vodafone.
Siccome nella mia nuova casa non ho linea tradizionale internet, la mia idea era quella di collegare la chiavetta tramite usb al router rt n66u condividendo così internet con tutti i dispositivi.
Ovviamente, non avevo pensato di verificare prima la copatibilità tra router e chiavetta.
Ora, secondo vuoi esiste un sistema per far riconoscere questa usb al router?
Ho fatto diverse prove, ma senza seccesso.
Spero esista una soluzione, vorrei evitare di dover acquistare una "saponetta" wifi.
Grazie
Donnie3087 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2015, 20:59   #3983
alfonsog
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
Ciao ragazzi,
oggi mi sono deciso e dopo aver letto svariati post e recensioni ho dato seguito all'acquisto, tramite Amazon, del Asus RT-N66U. Spero che questo possa risolvere i problemi di copertura e velocità della rete wifi che, attualmente, ho con un vecchio u.s.robotics 4561A.
Ho cercato di leggere molte pagine di questo post, in particolare le prime,
ora ho un bel po di confusione.
Volevo chiedervi qualche suggerimento.
Quando arriva il router a quale firmware, anche non Asus, mi suggerite di aggiornare, qual è il migliore in termini di stabilità e copertura?
Preciso che lo devo collegare alla fibra 100 di fastweb e devo coprire circa 120 mq di casa (condominio con diverse wifi "che mi entrano in casa").

Sicuro dei Vs suggerimenti, auguro una buona serata a tutti.
Ciao
Old 30-04-2015, 13:02   #3984
alfonsog
Senior Member

Ragazzi,
è stata forse chiusa e/o sostituita questa discussione?

Grazie e saluti
Old 30-04-2015, 15:13   #3985
apu7
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2012
si può collegare questo router in cascata al modem vopi non wifi fornito da tiscali?
Posso coesistere insieme?

grazie
Old 01-05-2015, 12:32   #3986
m!kko
Member

L'Avatar di m!kko

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Bergamo
Ragazzi ultimamente ho un problema con il mio asus n66u:
utilizzo il download master scaricando i files su disco usb collegato.
Vorrei copiare i file scaricati su questo disco sul mio pc fisso attraverso la rete lan cablata, ma ogni volta che inizio a copiare i files la cpu del router schizza al 100% e dopo un paio di minuti windows mi dice che è impossibile copiare il file. C'è qualcosa che posso fare?
Grazie
Case: Cooler Master 690 II Ali: Corsair 550W Cpu: Phenom II X4 965 Bl.Ed. Mobo: ASROCK 870 EXTREME3 Ram: CORSAIR DDR3 4GB XMS3 HD: Samsung F3 1 TB VGA: Diss.Cpu: AC freezer Xtreme Rev.2.0 Monitor: Samsung P2470HD
Trattative positive con : stefano-sa zafira 101 Simonxp overburn84 xl3vax mcm456 hyperleo
m!kko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2015, 12:40   #3987
alfonsog
Senior Member

ragazzi,
mi è arrivato il router e l'ho installato.
Non sono per nulla soddisfatto.
Il segnale non è così forte come si dice, non mi sembra per nulla stabile sul 2.4 e poi, cosa molto importante, l'interfaccia tramite il web si blocca molto spesso, può dipendere dal da Explorer che utilizzo? Versione 11.

Grazie e buon 1 maggio a tutti
Old 07-05-2015, 23:13   #3988
sbellisario
Member

Iscritto dal: Jan 2015
salve ragazzi
mi serve una consulenza.
Ho una chiavetta Huawei E3372s-153 4G LTE che, collegata al nostro caro router, se faccio gli speedtest vado circa 3Mb/s.
Se invece prendo la chiavetta e la metto nel mio notebook, gli speedtest mi danno anche 13Mb/s.

Mi sfugge qualcosa? C'è qualche configurazione particolare da fare?

Grazie
Ciao
sbellisario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 12:34   #3989
sbellisario
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da sbellisario Guarda i messaggi
salve ragazzi
mi serve una consulenza.
Ho una chiavetta Huawei E3372s-153 4G LTE che, collegata al nostro caro router, se faccio gli speedtest vado circa 3Mb/s.
Se invece prendo la chiavetta e la metto nel mio notebook, gli speedtest mi danno anche 13Mb/s.

Mi sfugge qualcosa? C'è qualche configurazione particolare da fare?

Grazie
Ciao
ho risolto abilitando i jumbo frame... Ora scarico a 13Mb/s anche con la chiavetta collegata al router.
Può crearmi problemi questa configurazione?
sbellisario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 22:10   #3990
tony-h
Junior Member

L'Avatar di tony-h

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da alfonsog Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
oggi mi sono deciso e dopo aver letto svariati post e recensioni ho dato seguito all'acquisto, tramite Amazon, del Asus RT-N66U. Spero che questo possa risolvere i problemi di copertura e velocità della rete wifi che, attualmente, ho con un vecchio u.s.robotics 4561A.
Ho cercato di leggere molte pagine di questo post, in particolare le prime,
ora ho un bel po di confusione.
Volevo chiedervi qualche suggerimento.
Quando arriva il router a quale firmware, anche non Asus, mi suggerite di aggiornare, qual è il migliore in termini di stabilità e copertura?
Preciso che lo devo collegare alla fibra 100 di fastweb e devo coprire circa 120 mq di casa (condominio con diverse wifi "che mi entrano in casa").

Sicuro dei Vs suggerimenti, auguro una buona serata a tutti.
Ciao
Ciao, secondo me hai sbagliato apparecchio, questo è un router puro, non ha il modem
tony-h è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2015, 13:42   #3991
airduster
Senior Member

L'Avatar di airduster

Iscritto dal: Jul 2008
Città: alessandria
ciao a tutti, ho da pochi giorni un rtn66u e avrei qualche domanda/chiarimento.

prima di tutto l'ho acquistato perchè mi serviva la gigabit, e poi volevo creare una piccola rete con condivisione di file in modo da delegare il raspberry da mulo scaricatore a mediacenter in sala..

[lo so sarebbe più sensato avere solamente il modem ma spero si possa fare lo stesso]
la connessione internet la fornisco con il classico modem-router della telecom, il tecnicolor AGPWI, usato sempre con Bridged+Routed attivo e dns per raggiungere il raspberry dall'esterno

adesso mi trovo a configurare il router asus e non so come settarlo, ovvero se lasciare il Bridged+Routed attivo oppure usare il PPPoE

l'obbiettivo che vorrei raggiungere è utilizzare il router con transmission per scaricare, quindi avrei bisogno di accederci dall'esterno..cosa mi conviene fare?

Ultima modifica di airduster : 15-05-2015 alle 14:02.
airduster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2015, 16:14   #3992
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
si può usare il nostro router in abbinata con la vodafone station revolutione e fibra a 30 mega?
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2015, 20:03   #3993
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Z-Machine95 Guarda i messaggi
ciao a tutti ragazzi, questo router è una bomba ma volevo sapere come è possibile bloccare l'accesso ad internet per un solo indizzo LAN.

guardando in giro sembra che sia possibile un blocco di porte nella voce Firewall/Network Services Filter

qualcuno potrebbe spiegarmi bene come configurarlo?

io ho provato così ma non blocca il traffico dell'ip lan specificato.

riesco a navigare...

qualcuno riesce a dirmo come bloccare tutte le porte di uno specifico ip?
Elimina le due voci destination IP e source port... In pratica blocchi soltanto la porta 80 in destination port.. E lasci soltanto l'indirizzo IP di origine e la porta di destinazione... Ovviamente il firewall in black list...
Old 15-05-2015, 20:43   #3994
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da m!kko Guarda i messaggi
Ragazzi ultimamente ho un problema con il mio asus n66u:
utilizzo il download master scaricando i files su disco usb collegato.
Vorrei copiare i file scaricati su questo disco sul mio pc fisso attraverso la rete lan cablata, ma ogni volta che inizio a copiare i files la cpu del router schizza al 100% e dopo un paio di minuti windows mi dice che è impossibile copiare il file. C'è qualcosa che posso fare?
Grazie
Hai condiviso il disco con Samba? Se si, dovresti riuscire a copiare il tutto tranquillamente... Io invece ho una domanda un po ostica... Utilizzo l'app da cellulare Android download master client Ma funziona soltanto in wifi.. Ogni volta che tento di accedere da internet non funziona... Ora.. Premetto ho configurato il firewall in white list E specificato I singoli servizi che volevo abilitare.. Che devo fare? Abilitare l'interfaccia web? In pratica dalla App non riesco ma da un qualunque browser sotto Android riesco ad accedere ma ovviamente è scomoda... Qualcuno che utilizza tale App e usa download master?
Old 16-05-2015, 10:48   #3995
Flat65
Junior Member

problemi di stabilita connessione wi-fi

ciao a tutti, ho installato come modem un DSL-N55U e come AP un RT-N66U.
per un mese è andato tutto bene... ora ho continui problemi di stabilità di connessione..ma solo sulla parte wifi, la parte cablata va bene. Su gli smarphone mi esce "Connessione Internet non stabile" e il nome del SID connesso... le ho provate un po' tutte, disattivato la wifi del modem, ridotto la potenza del router, provato il firmware beta 3.0.0.4.378_4850, niente da fare.... non capisco se il problema è il modem o il router ? il thread è lunghissimo e forse qualcuno ha già avuto questi problemi...mi potete aiutare ? ..grazie

Ultima modifica di Flat65 : 16-05-2015 alle 13:56.
Flat65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2015, 15:04   #3996
tony-h
Junior Member

L'Avatar di tony-h

PROBLEMA WiFi 2,4Ghz

Quote:
Originariamente inviato da Flat65 Guarda i messaggi
per un mese è andato tutto bene... ora ho continui problemi di stabilità di connessione..ma solo sulla parte wifi, la parte cablata va bene. Su gli smarphone mi esce "Connessione Internet non stabile" e il nome del SID connesso... le ho provate un po' tutte, disattivato la wifi del modem, ridotto la potenza del router, provato il firmware beta 3.0.0.4.378_4850, niente da fare.... non capisco se il problema è il modem o il router ? il thread è lunghissimo e forse qualcuno ha già avuto questi problemi...mi potete aiutare ? ..grazie
Ciao,
il mio problema è simile, ovvero non visualizzo SSID della rete 2,4Ghz ma solo quello della 5Ghz.
Purtroppo utilizzando la ricerca nel forum, il browser mi risponde "fatal error", chiedo quindi scusa se questo argomento è già stato trattato.
Grazie in anticipo dell'attenzione.
Old 17-05-2015, 16:34   #3997
Cian
Member

L'Avatar di Cian

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Flat65 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da tony-h Guarda i messaggi
Ciao,
il mio problema è simile, ovvero non visualizzo SSID della rete 2,4Ghz ma solo quello della 5Ghz.
Purtroppo utilizzando la ricerca nel forum, il browser mi risponde "fatal error", chiedo quindi scusa se questo argomento è già stato trattato.
Grazie in anticipo dell'attenzione.
Provate ad utilizzare il canale 1 del wifi 2.4 (o il 6 se il problema persiste), potrebbe dipendere da interferenze.

Ultima modifica di Cian : 17-05-2015 alle 20:49.
Cian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2015, 17:03   #3998
mat20000
Junior Member

L'Avatar di mat20000

grazie molto utile
mat20000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2015, 23:35   #3999
tony-h
Junior Member

L'Avatar di tony-h

Quote:
Originariamente inviato da Cian Guarda i messaggi
Provate ad utilizzare il canale 1 del wifi 2.4 (o il 6 se il problema persiste), potrebbe dipendere da interferenze.
Grazie del consiglio ma ho già provato, oltre quello che hai scritto tu, a disattivare addirittura la 5Ghz ma nulla da fare.
Ho effettuato ricerche con un programma Android e le reti limitrofe usano entrambe il canale 11.
Restituisco all'amazzone?
Old 19-05-2015, 12:00   #4000
JACK83
Senior Member

L'Avatar di JACK83

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
ciao ragazzi, se vi interessa vendo il mio http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2716018
 Rispondi

Comparativa tra WiFi System: alla ricerca della connessione perfetta Comparativa tra WiFi System: alla ricerca della ...
PaintShop Pro 2018, Corel aggiorna la sua alternativa a Photoshop PaintShop Pro 2018, Corel aggiorna la sua altern...
Recensione Wolfenstein II: ambizione a livelli estremi Recensione Wolfenstein II: ambizione a livelli e...
AMD riscrive i propri driver con Radeon Software Adrenalin Edition AMD riscrive i propri driver con Radeon Software...
Epson EcoTank 7700, la carica di inchiostro dura 3 anni Epson EcoTank 7700, la carica di inchiostro dura...
3 droni in offerta su TomTop
Cherry, tastiera Strait 3.0 per Mac: l'e...
Samsung Galaxy S8 e S8+: Android 8.0 Ore...
Injustice 2: demo disponibile su PlaySta...
Ulefone Power 3: scopri le potenzialit&a...
Crytek cita in giudizio Cloud Imperium a...
Happy Hacking Keyboard Professional 2 ar...
Qualcomm, ZTE e Wind Tre annunciano la s...
Sapphire NITRO+ Radeon RX Vega 64 e Vega...
Lo studio di Tomb Raider festeggia il 25...
AIM è morto: se ne va un pezzo de...
M-Horse Pure 1, economico ma con qualche...
Velocità delle connessioni intern...
Su Geekbuying in forte sconto l'ultraboo...
Ecco le offerte natalizie di 3 Italia: N...
Dropbox
Avira Internet Security Suite
PCMark 8
Avira Free Antivirus
Opera 49
VLC Media Player
Backup4all
CCleaner Standard
IsoBuster
3DMark
IObit Uninstaller
Advanced SystemCare