Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione Samsung Galaxy Tab A7: un tablet affidabile a meno di 250€
Recensione Samsung Galaxy Tab A7: un tablet affidabile a meno di 250€
L'entry-level di Samsung è un tablet economico intorno ai 250 euro che consente di eseguire qualsiasi operazione senza impuntamenti o problematiche varie. Ci ha permesso di giocare anche a qualche gioco mediamente più complesso del giochino tipico con engine 2D, di visionare contenuti video senza problemi, il tutto corredato da un'ottima autonomia su singola carica. Si è rivelato, durante il nostro uso, un tablet molto affidabile in una fascia di mercato senza dubbio interessantissima.
Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile e prestazioni al servizio del gaming
Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile e prestazioni al servizio del gaming
Abbiamo provato la MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, scheda video custom al vertice dell'offerta dell'azienda taiwanese. Si tratta di una soluzione leggermente più veloce della Founders Edition, e al tempo stesso scalda meno e produce una minore rumorosità. In bundle c'è una staffa per alleviare il peso sullo slot PCIe.
FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non è ancora raggiunto dalla fibra
FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non è ancora raggiunto dalla fibra
Chi non si accontenta delle "saponette" può contare sul router LTE di AVM che non si limita a fornire un semplice hot spot Wi-Fi, ma offre le funzione avanzate tipiche dei prodotti AVM, inclusi il centralino telefonico e il supporto al protocollo DECT
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2012, 18:08   #13961
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
Quote:
Originariamente inviato da blog11 Guarda i messaggi
Per l'assistenza a chi mi devo rivolgere?Peppe22 si il de bello gallico è uno spettacolo

Ecco come va a me

Uploaded with ImageShack.us
prova a farlo di notte il test, probabilmente migliora, io sono arrivato a 15 mbit/s
Vins_cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 18:14   #13962
thewiz99
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
ma la copertura H+ è praticamente inesistente...ho visto su una mappa che i ripetitori sono in numero limitatissimo,è ancora in fase di sperimentazione?
thewiz99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 18:27   #13963
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da thewiz99 Guarda i messaggi
ma la copertura H+ è praticamente inesistente...ho visto su una mappa che i ripetitori sono in numero limitatissimo,è ancora in fase di sperimentazione?
No, non è in sperimentazione, sono molto diffusi, ma li utilizza prettamente il provider TRE. Ergo, se sei con Tim, Wind e Voda, ti connetti in H+ raramente, con TRE, quasi sempre.

Non chiedetemi il motivo, non lo so, ma so che è cosi', prima avevo Wind, ora ho Tre, e vado sempre in H+, quando avevo Wind, ci sarò andato 2 volte in un anno.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 18:34   #13964
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
No, non è in sperimentazione, sono molto diffusi, ma li utilizza prettamente il provider TRE. Ergo, se sei con Tim, Wind e Voda, ti connetti in H+ raramente, con TRE, quasi sempre.

Non chiedetemi il motivo, non lo so, ma so che è cosi', prima avevo Wind, ora ho Tre, e vado sempre in H+, quando avevo Wind, ci sarò andato 2 volte in un anno.
Io a casa mia mi connetto tranquillamente in H+ con Vodafone
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 18:44   #13965
freeenk
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
raga vorrei mettere un suono notifica differente per ogni evento: sms, mail, whatsapp, calendario, altre notifiche, fb (beh, questo ha il suo quindi è ok)...ma le notifiche di sistema sono pochissime ed onestamente abbastanza schifose...qualcuno ha qualche suono in più? o sa dirmi dove recuperarli?
quando avevo la miui ce n'erano a decine e simpatici, non sono abitutato ad avere sempre lo stesso suono
freeenk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 19:14   #13966
Kranio64
Senior Member

L'Avatar di Kranio64

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bèrghem
Quote:
Originariamente inviato da Axelt Guarda i messaggi
allora è tutto più chiaro.......e giustifica quello che ti è accaduto.

apparecchio caldo tenuto in casa, appena prende freddo l'umidità condensa sulla polvere accumulata e si crea il finto contatto ....la polvere ha fatto solo da ponte ma non da conduttore.
Quoto !!

E a sto punto, il prosciutto se l'è mangiato Atcold !!!!
Kranio64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 19:17   #13967
Kranio64
Senior Member

L'Avatar di Kranio64

Quote:
Originariamente inviato da Atcold Guarda i messaggi
Però una classe 10, 32 GB a 40 € non mi sembra malaccio
E nemmeno a me !!!
Dici che m'hanno fregato 16 Gb classe 6 60 € ????
Sono un pistola !
Però l ho presa un po di mesi fa, dimmi che nn son stato inchiappettato....
Anzi.. spetta che controllo...
E vabbe.. però è una "San"..
Old 20-01-2012, 19:23   #13968
Kranio64
Senior Member

L'Avatar di Kranio64

Quote:
Originariamente inviato da Callaghan22 Guarda i messaggi
Hanno fatto la pulizia del connettore usb, come volevasi dimostrare
Bene !
Alùra era proprio "sporco", che poi sia polvere, petrolio o rossetto (se lo sa la Tua morosa Ti spacca ! Ma se ci dai un 50 euro, saremo delle TOMBE! ), la cosa importante è che sia tornato il "cucciolo".
Senza di Lui, nn starei in pace !!!

Tornando seri;
Ma alla fine, i primi "segnali" quali son stati?
Nn si connetteva da nessuna parte o Ti dava ance altri problemi?
Old 20-01-2012, 19:26   #13969
arvin78
Senior Member

L'Avatar di arvin78

Iscritto dal: Oct 2007
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Kranio64 Guarda i messaggi
E nemmeno a me !!!
Dici che m'hanno fregato 16 Gb classe 6 60 € ????
Sono un pistola !
Però l ho presa un po di mesi fa, dimmi che nn son stato inchiappettato....
Anzi.. spetta che controllo...
E vabbe.. però è una "San"..
quel prezzo della 32 è ottimo!!!
calcola che io la 16gb class 10, Samsung, l'ho pagata 23€ su amazon (s.s. gratis)
Old 20-01-2012, 19:49   #13970
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Tornato il telefono dall'assistenza dopo 4 giorni, risolti i problemi alla vibrazione, ma l'eco è rimasto invariato.
Quando ho parlato col tecnico (ero in un face to face di Milano) mi ha detto che è un problema scomodo pure per loro, perché generalmente si risolve sostituendo il display (?) ma non sempre è sicuro, inoltre non è di facile individuazione in alcuni casi (come il mio), dove se facendo qualche prova il problema non si presenta loro non sono autorizzati a sostituire niente. Mi ha anche detto che si presenta in molti casi diversi, a qualcuno non lo fa mai, ad altri solo con alcune cover e ad altri sempre. Mi ha pure detto che sono rimasti sorpresi dal fatto che Samsung non abbia introdotto un opzione per spegnere definitivamente il Noise Reduction.
Insomma, una situazione del cavolo, soprattutto per noi clienti -.-

Curioso poi il fatto che ho spiegato ai 2 tecnici i problemi del nuovo firmware (market e email premium) ed entrambi cadevano dalle nuvole.
Brutta cosa che Samsung non abbia avvisato i suoi City Point...
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 20:08   #13971
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi

Dipende dal tipo di ripetitore (cella) che agganci stando in un certo posto; se in una certa zona un certo gestore non ha ripetitori di ultima generazione è facile che la connessione rallenti anche di molto.
H3G ha solo ripetitori UMTS...

Questa mappa:
http://www.arpa.emr.it/cem/webcem/piacenza/#
(ho postato quella della mia provincia) è utilissima per conoscere quali, quanti ripetitori e di che tipo ci sono nella vostra zona, addirittura con la foto satellitare della location
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 20:18   #13972
Robermix
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Callaghan22 Guarda i messaggi
Hanno fatto la pulizia del connettore usb, come volevasi dimostrare
C'è scritto quello sul report ? Per curiosità, quanti giorni hanno impiegato ?
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 20:20   #13973
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da freeenk Guarda i messaggi
raga vorrei mettere un suono notifica differente per ogni evento: sms, mail, whatsapp, calendario, altre notifiche, fb (beh, questo ha il suo quindi è ok)...ma le notifiche di sistema sono pochissime ed onestamente abbastanza schifose...qualcuno ha qualche suono in più? o sa dirmi dove recuperarli?
quando avevo la miui ce n'erano a decine e simpatici, non sono abitutato ad avere sempre lo stesso suono
Prova QUESTA
Apps e Widget per Android | TT Swing VB6000BNS | Corsair HX650W | ASUS P7P55D PRO | i5 750 2,66@4,02 (1,328v) sk1156 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 8GB DDR3 Corsair XMS CMX4GX3M2A1600C9 Dual | SSD Samsung 840 EVO 120GB | WD Caviar Green 2TB | Radeon Sapphire HD5770 | Samsung 226BW S | LG GH22NS50 | Netgear DGN2200 | HP Officejet 6500A Plus | Win7Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 20:33   #13974
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano_Pescara
oggi mi hanno rubato il gs2 preso con h3g ad Ottobre Purtroppo non ho ancora raccimolato i soldi per prenderne un altro ma ho visto che nei negozi sta ancora sulle 480-500€ dite che è meglio aspettare il Galaxy S3 o l'HD? Magari prenderei comunque un gs2 ma ad un prezzo minore.
Old 20-01-2012, 20:42   #13975
Dave83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
oggi mi hanno rubato il gs2 preso con h3g ad Ottobre Purtroppo non ho ancora raccimolato i soldi per prenderne un altro ma ho visto che nei negozi sta ancora sulle 480-500€ dite che è meglio aspettare il Galaxy S3 o l'HD? Magari prenderei comunque un gs2 ma ad un prezzo minore.
Beh online lo trovi a meno di 450€, il GS2 HD non si sa ancora se e quando esce (soprattutto in Italia) e il GS3 arriverà a Maggio.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Old 20-01-2012, 20:56   #13976
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Beh online lo trovi a meno di 450€, il GS2 HD non si sa ancora se e quando esce (soprattutto in Italia) e il GS3 arriverà a Maggio.
si ma garanzia Italia? Io l'ho visto a meno a 489€, gli altri sono tutti Europa o arrivano da shop di dubbia serietà. Sto meditando di tenermi l'e72 nel frattempo che comunque va ancora bene (su certe cose anche meglio del galaxy ) Mi metterò a cercare sui vari mercatini comunque. E' davvero un gran telefono il gs2, peccato per certi aspetti che mi han sempre fatto arrabbiare
Old 20-01-2012, 21:08   #13977
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Deskmat Guarda i messaggi
fai attenzione però che non sia un problema di SD, a me lo faceva in continuazione, finchè non si è corrotta! Dopo di ciò il mio telefono è tornato alla normalità
funzionava perfettamente fino al penultimo firmware,possibile si sia corrotta durante l'aggiornamento ? comunque il mio problema è trovare la versione firmware giusta,adesso ho la 2.3.6 vorrei tornare alla 2.3.5 è possibile ?
Old 20-01-2012, 21:11   #13978
Dave83
Senior Member

Quote:
si ma garanzia Italia? Io l'ho visto a meno a 489€, gli altri sono tutti Europa o arrivano da shop di dubbia serietà. Sto meditando di tenermi l'e72 nel frattempo che comunque va ancora bene (su certe cose anche meglio del galaxy ) Mi metterò a cercare sui vari mercatini comunque. E' davvero un gran telefono il gs2, peccato per certi aspetti che mi han sempre fatto arrabbiare
Garanzia EU da 410, garanzia ITA da 450 circa
Però se sei di Milano ti consiglio di prenderlo Europa, visto che in caso di problemi puoi portarlo al City Point Platinum di Via Novara dove lo riparano in sede, quindi i tempi sono uguali.
Old 20-01-2012, 21:16   #13979
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Garanzia EU da 410, garanzia ITA da 450 circa
Però se sei di Milano ti consiglio di prenderlo Europa, visto che in caso di problemi puoi portarlo al City Point Platinum di Via Novara dove lo riparano in sede, quindi i tempi sono uguali.
Col City point di via novara ho una brutta esperienza, poi hanno degli orari talmente assurdi che per me è impossibile andarci senza prendere un permesso dal lavoro
Però dici che lo fanno subito anche se è Eu?
Old 20-01-2012, 21:18   #13980
Dave83
Senior Member

Quote:
Col City point di via novara ho una brutta esperienza, poi hanno degli orari talmente assurdi che per me è impossibile andarci senza prendere un permesso dal lavoro
Però dici che lo fanno subito anche se è Eu?
Già, pure per me è così, ma almeno sono più tranquillo, so che riavrò il telefono in pochi giorni e che non viene mandato in giro.
Quando l'ho portato la prima volta in assistenza ho chiesto se c'era differenza per le tempistiche di riparazione tra un garanzia Italia ed Europa, e mi hanno detto di no: però mi hanno detto di fare attenzione che il telefono non sia di importazione (ovvero comprato all'estero) perché loro non sono autorizzati a fornire assistenza a quei modelli.
Al massimo per sicurezza potresti chiamarli e chiedere conferma.
Il mio l'ho portato Lunedì sul tardi e ieri era pronto.

Ultima modifica di Dave83 : 20-01-2012 alle 21:22.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Tab A7: un tablet affidabile a meno di 250€ Recensione Samsung Galaxy Tab A7: un tablet affi...
Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile e prestazioni al servizio del gaming Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile ...
FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non è ancora raggiunto dalla fibra FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non &egrav...
Hasselblad 907X 50C, fascino infinito Hasselblad 907X 50C, fascino infinito
BenQ Mobiuz EX2710: quando audio e HDR contano BenQ Mobiuz EX2710: quando audio e HDR contano
FaceID sui Mac di prossima generazione? ...
L'Università degli Studi di Tries...
Hitman 3 e gli speedrunner: la missione ...
'Vietare gli smartphone ai bambini', la ...
Google lancia Hotel Insights per interce...
Super offerta: OnePlus 7T: ecco i 5 moti...
Netflix su Android, con il codec xHE-AAC...
HONOR V40 è il primo smartphone d...
Lavo Hydrogen Battery System: dall'Austr...
Gabe Newell e il futuro del gaming: inte...
Irix 45mm f/1.4 GFX è l'obiettivo per le...
Rocky Linux, successore di CentOS, si pr...
Emma Motion, il materasso smart che vuol...
E se Sony tornasse con un Xperia Compact...
Utenti iPhone disconnessi da Facebook: e...
CrystalDiskInfo
NTLite
Dropbox
Paint.NET
Google Chrome Portable
Firefox Portable
Thunderbird Portable
Advanced SystemCare Ultimate
7-Zip
VirtualBox
Cpu-Z
SmartFTP