Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Ghost of Tsushima: temete lo spettro - Recensione per PlayStation 4
Ghost of Tsushima: temete lo spettro - Recensione per PlayStation 4
Abbiamo accompagnato il valoroso Jin Sakai nel suo emozionante viaggio, quello che ha luogo nell'incantevole isola di Tsushima. È stata l'occasione per analizzare un sorprendente open world, caratterizzato da uno degli scenari più belli da poter esplorare su PlayStation 4. Ve ne parliamo nel dettaglio attraverso la nostra Recensione
KIOXIA 3 SSD in prova: Exceria e Exceria Plus (M.2 PCIe) e Exceria SATA
KIOXIA 3 SSD in prova: Exceria e Exceria Plus (M.2 PCIe) e Exceria SATA
La nuova linea di SSD consumer di KIOXIA approda ora nei negozi, online e non. Sono giunti in redazione tre modelli appartenenti a serie differenti, che abbiamo analizzato per capire bene come vanno e come si posizionano nel mercato. Ecco le nostre considerazioni
Hyundai Ioniq elettrica: ansia da batteria e pareri ragionati di un utilizzatore curioso
Hyundai Ioniq elettrica: ansia da batteria e pareri ragionati di un utilizzatore curioso
Due settimane con una delle auto elettriche più apprezzate e, a modo suo, nemmeno molto cara. Ecco diverse considerazioni fuori dai denti, molto personali, da parte di chi l'ha guidata con curiosità e quel filo di diffidenza che porta a farsi domande. Trovando anche delle risposte, probabilmente solo temporanee, su un tema di cui si parlerà sempre di più.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2012, 08:12   #1781
TrapInsanity06ù
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Ragazzi, da un paio di giorni mi è comparsa qualcosa che credo sia una macchia di colore sullo schermo. Praticamente al centro, ci sono delle righette blu. So benissimo che è retorica, ma è da mandare subito in riparazione?
TrapInsanity06ù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 08:54   #1782
pirlano
Senior Member

L'Avatar di pirlano

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ascoli
Quote:
Originariamente inviato da TrapInsanity06ù Guarda i messaggi
Ragazzi, da un paio di giorni mi è comparsa qualcosa che credo sia una macchia di colore sullo schermo. Praticamente al centro, ci sono delle righette blu. So benissimo che è retorica, ma è da mandare subito in riparazione?
Si, subito, se l'lcd è difettoso, potrebbero spaccarsi i cristalli liquidi, e non poi non te lo passano in garanzia perchè lo fanno risultare come danno meccanico.

Comunque è uscito il bios HX15
Portatile: Clevo P370EM - 17.3" FullHD AUO B173HW01 V5 opaco - i7-3740QM - GeIL 32GB DDR3 DDR3-1600 - SLI 2x4GB GTX 680M - 2xSamsung 840 PRO 256GB RAID0 - Killer N-1103 - Built-in BT - Windows 8 Pro x64 + LG W2452V 1920x1200 + Microsoft BlueTrack Comfort Desktop 5000 Tastiera e Mouse + Empire KS1000 2.1 - Storage: Seagate GO Flex 2TB USB3.0 + Seagate Expansion 2TB USB3.0 - Smartphones: HTC HD2 & HTC One S - Console: PS3 80GB + 500GB 4.46 Rogero - Cuffie Inner-ear: Yamaha EPH-100
pirlano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 15:32   #1783
ilyanor
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Buongiorno gente.. Avrei un problema da porvi, volevo installare i nuovi driver della sched grafica integrata Intel, ma dopo averli scaricati direttamente dal sito Intel e spacchettati mi dice che i suddetti driver nn supportano il mio sistema... Ma non è possibile, la mia è una Intel HD 3000..
Avete in mente la soluzione del problema?
ilyanor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2012, 17:01   #1784
acan
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Kernel Crash

Ciao
ho anche io questo pc ed ho un problema.
Si verificano degli arresti critici di windows quando il sistema esce dalla sospensione o dall'ibernazione oppure anche quando rimane acceso ed inutilizzato per qualche ora di seguito (non sono riuscito a quantificarle).
E' come se un driver di una periferica, effettuando lo spegnimento della stessa per risparmio di energia, talvolta funzionasse male tanto da far andare in crash il kernel dell'os.
Riporto più giù il tipo di crash che si verifica.
Ho il registro degli eventi pieno...
Ho fatto l'upgrade di tutti i driver (bios compreso), tramite l'utility della samsung.
Se qualcuno avesse un'idea su come risolvere, sarebbe una cosa positiva!
Grazie e buon fine settimana!

Quote:
Nome registro: System
Origine: Microsoft-Windows-Kernel-Power
Data: 14/04/2012 22:49:22
ID evento: 41
Categoria attività63)
Livello: Critico
Parole chiave: (2)
Utente: SYSTEM
Computer: dome-Portatile
Descrizione:
Riavvio del sistema senza un regolare arresto. Questo errore può essere causato da un'interruzione, un arresto anomalo o un'interruzione dell'alimentazione imprevista del sistema.
XML evento:
<Event xmlns="http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events/event">
<System>
<Provider Name="Microsoft-Windows-Kernel-Power" Guid="{331C3B3A-2005-44C2-AC5E-77220C37D6B4}" />
<EventID>41</EventID>
<Version>2</Version>
<Level>1</Level>
<Task>63</Task>
<Opcode>0</Opcode>
<Keywords>0x8000000000000002</Keywords>
<TimeCreated SystemTime="2012-04-14T20:49:22.019213200Z" />
<EventRecordID>46131</EventRecordID>
<Correlation />
<Execution ProcessID="4" ThreadID="8" />
<Channel>System</Channel>
<Computer>dome-Portatile</Computer>
<Security UserID="S-1-5-18" />
</System>
<EventData>
<Data Name="BugcheckCode">0</Data>
<Data Name="BugcheckParameter1">0x0</Data>
<Data Name="BugcheckParameter2">0x0</Data>
<Data Name="BugcheckParameter3">0x0</Data>
<Data Name="BugcheckParameter4">0x0</Data>
<Data Name="SleepInProgress">false</Data>
<Data Name="PowerButtonTimestamp">0</Data>
</EventData>
</Event>
acan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 17:25   #1785
ceress87
Member

Iscritto dal: Jul 2010
SMONTARE RF 511

Ciao a tutti, felice possessore del samsung da piu di un anno, per una svista la cerniera di destra del monitor si è allentata, volevo chiedere se qualcuno di voi ha gia avuto esperienza di smontaggio di questo pc, o se sa dove reperire un video per vedere il disassemblaggio.
penso che semplicemente si sia scollato qualcosa..

Grazie per ogni informazione!
ceress87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 10:12   #1786
M4ry
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Ciao a tutti,
sto cercando questo pc ma non lo trovo >.< Dove lo avete acquistato e a che prezzo? Help!
M4ry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 11:13   #1787
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Iscritto dal: Nov 2008
Mi sa che è fuori produzione!

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-Pc Desktop: CPU:Intel Core I5-4670|Mobo:AsRock Fatal1ty H87|RAM:2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP|VGA:Gigabyte GTX 1060 OC 6GB|HD:WDC 1TB Caviar Blue|SSD:Samsung 840 EVO|Ali:Antec HCG-620|Case:Corsair Carbide 300R|Dissi:Cooler Master Hyper 212 EVO|Tastiera:iKBC F87|Mouse:Roccat Kone EMP|Monitor: Dell U2414H
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2012, 11:43   #1788
JekoTheLegend
Member

L'Avatar di JekoTheLegend

Iscritto dal: Jul 2011
Ciao a tutti!!! Il mio Rf-511 mi ha sempre servito fedelmente, quindi per ringraziarlo vorrei dagli una rinfrescata ... il budget è 200€ ( MASSIMI ) ecco una prima lista della spesa:
  • Momentus XT - 750GB 7200rmp + 8 gb SSD
  • Altro banco da 4gb di ram in modo da fare il dual channel... ( qulcuno che ha il banco SAMSUNG può dirmi che altro banco ha preso? oppure se qualcuno vende il suo banco mi faccia sapere )
  • Box esterno USB 3.0 2,5" ( per l'HD da 5400rmp di serie )

Altre opzioni potrebbero essere:
  • Momentus XT - 750GB 7200rmp + 8 gb SSD
  • Altro banco da 4gb di ram in modo da fare il dual channel... ( qulcuno che ha il banco SAMSUNG può dirmi che altro banco ha preso? oppure se qualcuno vende il suo banco mi faccia sapere )
  • Caddy per l'HD da 5400rmp di serie da mettere al posto del DVD

oppure
  • SSD da 150 € ( altrimenti non ci sto con il resto ) che mi consigliate?
  • Caddy per l'HD da 5400rmp di serie da mettere al posto del DVD

secondo voi quale sarebbe la configurazione migliore?
JekoTheLegend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 09:57   #1789
Zagornet
Member

L'Avatar di Zagornet

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Ascoli Piceno
Secondo me, la terza opzione è quella che ti darebbe maggior boost prestazionale.
Due ottimi SSD, dalle prestazioni molto simili sono:
  • Samsung Serie 830 128 GB a 130 euro
  • Crucial RealSSD M4 128 GB a 107 euro
(io prenderei il secondo dato che costa meno )

Dato che hai il banco samsung andrei sul sicuro con:
  • SO-DIMM DDR3 Samsung 1333MHz 4GB CL9 Bulk a 24 euro
mentre per il caddy non so aiutarti, ma so che indietro
in questa discussione qualcuno ha trovato qualcosa su ebay

P.S. i prezzi sono quelli della *chiave
Zagornet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 10:24   #1790
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Originariamente inviato da Zagornet Guarda i messaggi
Secondo me, la terza opzione è quella che ti darebbe maggior boost prestazionale.
Due ottimi SSD, dalle prestazioni molto simili sono:
  • Samsung Serie 830 128 GB a 130 euro
  • Crucial RealSSD M4 128 GB a 107 euro
(io prenderei il secondo dato che costa meno )

Dato che hai il banco samsung andrei sul sicuro con:
  • SO-DIMM DDR3 Samsung 1333MHz 4GB CL9 Bulk a 24 euro
mentre per il caddy non so aiutarti, ma so che indietro
in questa discussione qualcuno ha trovato qualcosa su ebay

P.S. i prezzi sono quelli della *chiave
io il samsung l' ho visto a 95 su amazzon italia
e anche la ram si trova a 20 euro spediti
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 11:06   #1791
JekoTheLegend
Member

Grazie!

Penso che optero pe l' SSD cmq mi piace di + il SAMSUNG ( trovato tra l'altro a 100€ ca su molti siti ) dicono che monti nand migliori LoL per la ram opterò per quella da te indicata ma cerco di trovarla sullo stesso sito da cui acquisterò l'ssd ( magari mi fanno spedizione unica )

Grazie ancora, mi vado a cercare il caddy

qualcuno riesce ad uppare una foto del pc + caddy?

Ultima modifica di JekoTheLegend : 30-07-2012 alle 13:11.
Old 31-07-2012, 18:13   #1792
JekoTheLegend
Member

Deciso... ( o forse no ? )

Allora... ho trovato sull'amazzone sia l' ssd ( 128 € ) che il caddy... il problema è che:
1 non posso prendere anche la ram per tagli al budget quindi sono indeciso tra ssd e ram
2 ilcaddy non mi convince: che interfaccia deve avere? ODD o SATA? che dimensione ha il nonstro lettore?

ci manca solo che sbaglio ad ordinarlo xD
Old 29-08-2012, 10:32   #1793
Squit7
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Sono anch'io un felice possessore di questo portatile, che come già detto sarebbe stato un best-buy sè lo schermo non fosse così mediocre nella resa dei colori..vorrei espormi il mio problema..la mia ragazza ha versato un po d'acqua sulla tastiera la quale si è ossidata. Ora visto che per ripararlo mi hanno chiesto 90 euro ho deciso di acquistare in un negozio fisico vicino casa una tastiera di ricambio, questa funziona piuttosto bene ed ora tralasciando i vari casini per rimontare tutto come si deve, mi si pongono due problemi:
I led del tasto di alimentazione, connessione wi-fi e della regolazione del volume non si accendono più però funzionano.. Mentre la scocca superiore che ricopre la tastiera non aderisce bene come prima..purtroppo per smontare la tastiera ho dovuto rompere dei piedini di plastica..ora che mi consigliate? Ho già provato con dello scotch ma i risultati non sono buoni..prima di fare dei casini con della colla vorrei sentire voi, dei led non mi frega più di tanto, però sono curioso di capire che è successo. Ringrazio in anticipo chi ha la pazienza e la capacità di aiutarmi
Squit7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 10:43   #1794
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Originariamente inviato da JekoTheLegend Guarda i messaggi
Allora... ho trovato sull'amazzone sia l' ssd ( 128 € ) che il caddy... il problema è che:
1 non posso prendere anche la ram per tagli al budget quindi sono indeciso tra ssd e ram
2 ilcaddy non mi convince: che interfaccia deve avere? ODD o SATA? che dimensione ha il nonstro lettore?

ci manca solo che sbaglio ad ordinarlo xD
non voglio dirti una schiochezza, ma credo odd in quanto l' attacco sata per il lettore ottico non è fatto come il sata degli hdd ma diverso e mi pare si chiami odd
cerca nella prima pagina del thread asus x53sv dove si parla del caddy hdd
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 13:51   #1795
JekoTheLegend
Member

CHE BOMBA!

allora ragazzi scusate il ritardo... alla fine ecco la mia lista della spesa :
  • Kingston 4Gb 1333Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9 Sodimm 19,51€
  • LEICKE Adattatore universale HDD SATA su SATA 12,7mm 30,89€ ( prezzo un po' alto però mi ha permesso di cambiare lo sportellino con quello originale, magari vi carico pure delle foto )
  • Samsung MZ-7PC128N Hard Disk Interno, 128 GB, SATA 6 Gb/s, 2.5'' 123,49€ ( è quello in versione notebook , cercate il codice su Big G xD )

totale: 181€ ( compresa spedizione 1 gg = 8€ )

ora i prezzi si sono abbassati di 1€ ca sia per la ram che per l'ssd , il caddy invece attualmente non è disponibile...

penso che il sito lo beccate tutti alla prima ricerca che fate, cmq passiamo ai fatti:

Installazione di Windows 7 64 bit Home premium ( dal cd samsung in dotazione con il pc in questione [ RF511-S02 IT ])

assai travagliata direi, non ho idea a cosa sia dovuto solo che, dopo avere già formattato in precedenza con il vecchio hd e reinstallato senza problemi, ora l'installazione si bloccava all'estrazione file! ho provato in molteplici modi ( rimuovendo gli altri 4gb kingston che nel frattempo avevo installato, disabilitando settaggi nel bios etc ) ma senza risultato. finalmente alla fine ( dopo avere interrotto 5-6 volte forzatamente l'installazione con il tasto power da cd ( che nel frattempo sembrava una sega circolare poichè l'avevo fissato male nel lettore ( mea culpa ) )) mi sono deciso a fare un istallazione da usb ( che ho creato con il pc di mio padre... ) ora tutto liscio.

Impressioni d'uso e primi settaggi

allora per prima cosa ho montato caddy con hd da 5400rpm ( quello originale ) formattato al posto del lettore con l' SSD nell'alloggio originale degli HD. come già accennato ho cambiato pure "sportellino" o maschera del caddy quindi le linee del portatile sono rimaste invariate. Ho spostato le cartelle dei dati ( musica, video, documenti, immagini ) nel disco da 5400rpm mentre i programmi ovviamente nel SSD. Unica nota dolente: visto che l'hd ho impostato lo spegnimento dopo 5 minuti per abbattere il rumore ( che è discretamente più fastidioso che nell'alloggio standard, forse anche colpa del fatto che il caddy non riportava gommini anti vibrazione ( almeno visibili ) e ha un sistema di fissaggio HD abbastanza discutibile ( senza viti ) ) ogni qualvolta che parte un download o ti serve un file devi aspettare un paio di secondi... nessun problema invece se l'utilizzo è continuo es visione film. Inizialmente avevo pure configurato un RamDisk di 1gb per i file di chrome e i temp di windows... devo dire che ora che l'ho tolto la differenza è notevole soprattutto chrome risulta più lento ( diciamo +1sec nel caricare le 2 homepage... ), la scelta di rimuovere il ramdisk è dovuta al fatto che necessitavo di tutta la ram disponibile per Blender e AF e in generale software di grafica 3D/2D. l'accensione è una fucilata 8 a dirla tutta però va a giorni xD (ma comunque le attese sono terminate ... ) programmi e SO in generale 100 volte più reattivi... che altro dire, ora è un signore pc! non fosse per lo schermo direi il pc perfetto...

Ecco lo schermo, se fate video editing o foto ritocco ( anche a livello amatoriale ) assicuratevi di visualizzare 2 anteprima: 1 sul portatile e 1 su uno schermo esterno che colori migliori o comunque contrasto migliori... esempio io utilizzo un obsoleto, arcaico, ma funzionante Samsung syncmaster 151s che in ogni caso mi consente di evitare l'effetto fluorescenza radiottiva causata dalla saturazione eccessiva dei colori che avevo impostato con il portatile XD

che dire a parere mio sono tutti e 3 upgrade da fare forse il caddy potete evitarlo ma con un caddy anche per il lettore ottico ( 20 € ) avete ancora anche quello xD

se qualcuno vuole dei test o dei video o foto non esiti a chiedere
Old 01-09-2012, 17:56   #1796
niubbo600
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:

allora per prima cosa ho montato caddy con hd da 5400rpm ( quello originale ) formattato al posto del lettore con l' SSD nell'alloggio originale degli HD. come già accennato ho cambiato pure "sportellino" o maschera del caddy quindi le linee del portatile sono rimaste invariate. Ho spostato le cartelle dei dati ( musica, video, documenti, immagini ) nel disco da 5400rpm mentre i programmi ovviamente nel SSD. Unica nota dolente: visto che l'hd ho impostato lo spegnimento dopo 5 minuti per abbattere il rumore ( che è discretamente più fastidioso che nell'alloggio standard, forse anche colpa del fatto che il caddy non riportava gommini anti vibrazione ( almeno visibili ) e ha un sistema di fissaggio HD abbastanza discutibile ( senza viti ) ) ogni qualvolta che parte un download o ti serve un file devi aspettare un paio di secondi... nessun problema invece se l'utilizzo è continuo es visione film.
Grazie per le prezione informazioni JekoTheLegend!
Sto cercando un caddy adatto al samsyng Rf511-s02it.
Mi consiglieresti quindi il:

LEICKE Adattatore universale HDD SATA su SATA 12,7mm

Leggendo qualche post indietro mi sembrava che quello giusto era quello di tipo ODD e non SATA su SATA, mi confermi invece che questo va bene?
Siccome ho visto che il costo non è indifferente, sai se ce ne sono di altri compatibili che vanno bene ugualmente?

Tipo questo andrebbe bene?

http://dx.com/p/designer-s-universal...-121001?item=1
niubbo600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 18:22   #1797
pirlano
Senior Member

L'Avatar di pirlano

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ascoli
@JekoTheLegend: anch'io ho messo 8GB di ram e Crucial M4 da 128GB (da più di un anno ormai).
Che dire: upgrade consigliatissimo, il pc con Win7 era un razzo, adesso ho provato Win8 RTM...impressionante... ...boot in 10 secondi, fluidità migliorata, poi bisogna solo farci un po' l'abitudine con alcune cose che sono state spostate o modificate
Portatile: Clevo P370EM - 17.3" FullHD AUO B173HW01 V5 opaco - i7-3740QM - GeIL 32GB DDR3 DDR3-1600 - SLI 2x4GB GTX 680M - 2xSamsung 840 PRO 256GB RAID0 - Killer N-1103 - Built-in BT - Windows 8 Pro x64 + LG W2452V 1920x1200 + Microsoft BlueTrack Comfort Desktop 5000 Tastiera e Mouse + Empire KS1000 2.1 - Storage: Seagate GO Flex 2TB USB3.0 + Seagate Expansion 2TB USB3.0 - Smartphones: HTC HD2 & HTC One S - Console: PS3 80GB + 500GB 4.46 Rogero - Cuffie Inner-ear: Yamaha EPH-100
pirlano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 19:25   #1798
JekoTheLegend
Member

Un po' di chiarezza

Proverò Windows 8 appena uscirà ufficialmente ( sono disinformato qualcuno sa la data di lancio? )
comunque

Ecco la mia schermata di gestione periferiche:
http://img440.imageshack.us/img440/2120/catturaou.png ( non metto il tag IMG perchè è abbastanza grande.. )

come vedete L HD è riconosciuto perfettamente così come l'ssd... ma veniamo ora alla parte HW

ecco come si presenta la presa del lettore ottico ( è identica a quella sul caddy )
http://img228.imageshack.us/img228/9799/foto0025ca.jpg
http://img825.imageshack.us/img825/3752/foto0019cq.jpg

inoltre potete notare come lo sportellino presente con il caddy si adatti perfettamente al nostro lettore e viceversa

http://img201.imageshack.us/img201/5226/foto0024y.jpg
http://img222.imageshack.us/img222/3168/foto0023st.jpg
http://img189.imageshack.us/img189/6366/foto0022ja.jpg
http://img94.imageshack.us/img94/5780/foto0020ds.jpg
come potete notare le linee del portatile sono invariate

serve altro? in generale crado che la maggior parte dei caddy siano adatti ma io vi posso garantire solo per il mio
Old 01-09-2012, 21:39   #1799
niubbo600
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Proverò Windows 8 appena uscirà ufficialmente ( sono disinformato qualcuno sa la data di lancio? )
comunque

Ecco la mia schermata di gestione periferiche:
http://img440.imageshack.us/img440/2120/catturaou.png ( non metto il tag IMG perchè è abbastanza grande.. )

come vedete L HD è riconosciuto perfettamente così come l'ssd... ma veniamo ora alla parte HW

ecco come si presenta la presa del lettore ottico ( è identica a quella sul caddy )
http://img228.imageshack.us/img228/9799/foto0025ca.jpg
http://img825.imageshack.us/img825/3752/foto0019cq.jpg

inoltre potete notare come lo sportellino presente con il caddy si adatti perfettamente al nostro lettore e viceversa

http://img201.imageshack.us/img201/5226/foto0024y.jpg
http://img222.imageshack.us/img222/3168/foto0023st.jpg
http://img189.imageshack.us/img189/6366/foto0022ja.jpg
http://img94.imageshack.us/img94/5780/foto0020ds.jpg
come potete notare le linee del portatile sono invariate

serve altro? in generale crado che la maggior parte dei caddy siano adatti ma io vi posso garantire solo per il mio
Grazie JekoTheLegend.
Su Amazon il caddy non è disponibile. Conosci qualche altro negozio in rete che lo vende?
Ciao
niubbo600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 22:10   #1800
__nb__
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Mi dispiace che sono offtopic, ma...

la memoria Kingston 4Gb 1333Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9 Sodimm e compatibile anche con il fratellino rf511-01it?
Rispondetemi qui! grazie

Ultima modifica di __nb__ : 04-09-2012 alle 12:30.
__nb__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ghost of Tsushima: temete lo spettro - Recensione per PlayStation 4 Ghost of Tsushima: temete lo spettro - Recension...
KIOXIA 3 SSD in prova: Exceria e Exceria Plus (M.2 PCIe) e Exceria SATA KIOXIA 3 SSD in prova: Exceria e Exceria Plus (M...
Hyundai Ioniq elettrica: ansia da batteria e pareri ragionati di un utilizzatore curioso Hyundai Ioniq elettrica: ansia da batteria e par...
Canon svela EOS R5 e R6, due nuove mirrorless 35mm avanzate e performanti Canon svela EOS R5 e R6, due nuove mirrorless 35...
Aorus 17G XB, l'approccio di Gigabyte al mondo dei notebook gaming Aorus 17G XB, l'approccio di Gigabyte al mondo d...
Microsoft Work Trend Index: ecco come lo...
Nintendo NES (anche con la TV) fatto di ...
Samsung Galaxy Buds Live: praticamente u...
Huawei esclusa da rete 5G: Regno Unito c...
Super Mario Bros., una copia da 114mila ...
Huawei, in crescita costante nonostante ...
Schermo con 144Hz di refresh anche per l...
Tesla Model Y: non si farà la ver...
Wi-Fi gratis in Italia, ecco tutti i com...
SoftBank considera la vendita di ARM Hol...
Intel sarà costretta a passare ai...
Watch Dogs Legion: in Ray Tracing non va...
Il data center del futuro? Secondo Verti...
Offerte Amazon (fino a -71%): Nikon, Can...
Tesla Cybertruck dotato di impianto foto...
Basemark GPU Benchmark
Chromium
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
IObit Uninstaller
OCCT
SmartFTP
CrystalDiskInfo
Firefox Portable
Firefox 78.0.2
Radeon Software Adrenalin 2020 20.7.1