|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Monitor per CAD, prezzi migliori?
Ciao,
qualcuno può consigliarmi un monitor decente, soprattutto come dimensioni, che possa darmi soddisfazioni per lavorare con i Cad? Anche qualcosina di gioco ma non è fondamentale... Sono graditi i prezzi più contenuti, perchè sto già spingendo parecchio sul nuovo desktop! grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Qualche aiuto???
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Indica un budget orientativo.
ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Ciao, la domanda è un po strana.. non capisco quali caratteristiche particolari un monitor per cad dovrebbe avere, fedeltà cromatica, tipo di pannello e via dicendo sono importanti per applicazioni fotografiche e grafiche ma posso assicurarti che per disegno cad e modellazione 3d non hanno alcuna rilevanza.
In linea generale dovresti optare per un lcd con la maggior risoluzione che puoi permetterti ed adeguati pollici (l'ideale sarebbe un 30" 2560×1600) |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Grazie innanzitutto per l'interessamento!
Il budget sarebbe sui 130 - 150 euro, anche perchè essendo l'uso del pc per casa e non da ufficio non lavoro su progetti troppo impegnativi. Quote:
Ho trovato due modelli interessanti: LED: Monitor LED Asus VW228N TFT 21,5" 16:10 5ms (DA/FULL-HD/bk) 138 euro LCD: Asus MS227N Monitor 22" DVI Wide - 50.000:1 250cd/m² 2ms black euro 159 Grazie ancora!! |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Chiariamo che anche i monitor retroilluminati con lampade LED sono degli LCD
Non è che possiamo sbizzarrirci e valutare diversi monitor. In particolare, ti segnalo il Benq G2420HDB. Prezzi -> click E' un 24" da 1920x1080, ed è il massimo che puoi prendere, in termini di grandezza e risoluzione ciao |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Secondo te conviene scendere ai 22" per risparmiare qualche decina di euro da investire su altri componenti?ovviamente senza comprare un monitor di fascia bassa! |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Secondo me non conviene. Risparmi non molto, e prendi un 21.5" che in termini di comodità non è il massimo.
Io ce l'ho e non mi lamento, ma per te vedrei meglio un 24". In pratica vedi le stesse cose, però più grandi... ciao |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Io sono con un 27" e quando disegno in cad spesso capita che devo avvicinarmi al monitor per vedere meglio .. non scendere sotto i 24" ;-)
Il benq G2420HDB è ottimo comunque, se non sbaglio dovrebbe esserci un modello a retroilluminazione led e/o pannello VA ad un prezzo di poco più alto ma non ne sono sicuro, controlla sul sito del produttore.. se la differenza di prezzo non è molto alta conviene sempre tenersi aggiornati. Tieni presente comunque che un buon monitor può essere un investimento che dura nel tempo dato che negli anni bene o male non ci sono state grandi rivoluzioni negli lcd, a differenza dell'hardware |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Ok ragazzi adesso il quadro è chiaro!!!!
Grazie mille principe andry e MattSchia per l'interessamento!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:02.