Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Resident Evil 3 provato con 10 schede video
Resident Evil 3 provato con 10 schede video
Approfondimento dedicato al comparto tecnico e ai benchmark di Resident Evil 3. Abbiamo provato il nuovo survival horror in terza persona di Capcom con 10 schede video, e testato le varie opzioni grafiche. Ecco le nostre conclusioni, in particolare a proposito del supporto alle GPU Radeon
HUAWEI P40 Pro: il re dei 'cameraphone'. Senza Google ora si può usare bene. Recensione
HUAWEI P40 Pro: il re dei 'cameraphone'. Senza Google ora si può usare bene. Recensione
Arriva sul mercato il nuovo ''cameraphone'' di HUAWEI. Cambia nel suo design con un display a quattro lati curvi. Migliorano le fotocamere, quattro, al posteriore con zoom a periscopio. E non ci sono i servizi di Google che permettono di aumentare l’autonomia. Ecco la recensione.
Che cos'è il Variable Rate Shading (VRS)
Che cos'è il Variable Rate Shading (VRS)
Il Variable Rate Shading (VRS) rappresenterà una delle tecnologie cardine dei videogiochi dei prossimi anni. Supportata dalle nuove console come Playstation 5 e Xbox Series X, ma anche dalle GPU desktop di Nvidia, AMD e Intel, permetterà di avere maggiori prestazioni senza perdere qualità grafica in modo visibile. In questo articolo vi spieghiamo di cosa si tratta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2012, 20:42   #3101
Rantolux
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da HippoVB Guarda i messaggi

Volevo invece chiedervi un consiglio. Come sono messa in questo momento con la mia configurazione di telefono, devo modificare qualcosa? Cambiare ROM con una meglio? Potete aiutarmi a stare al passo? Grazie raga... rantolux non mi rispondi più?? Mi sono messa in bikini per teeee!!!
.....bhè come potrei non risponderti

Dai è ora di aggiornare passiamo ad una rom con sense 3.5, estremamente migliore, le scelte sono 2 o la Runny 4.0 oppure la tua rom attuale aggiornata cioè la Revolution 7.0.2, secondo me sono entrambe ottime rom ti consiglio di provarle entrambe e poi scegli tu quale tenere delle 2

Poi se volessi fare un passetto ancora più su c'è la SmartDroid che trovi in firma

Ultima modifica di Rantolux : 09-03-2012 alle 21:03.
Rantolux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 20:53   #3102
Rantolux
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ninjakstyle Guarda i messaggi
Ciao, io uso No-Frills CPU Controller sulla Runny v4 e va una meraviglia... me lo consigliarono qui sul forum, quindi vai tranquillo.
Quote:
Ragazzi c'é qualcuno che ha installato Demon Controller sul cell e ci ha smanettato un po'? Io l'ho fatto e ho tentato di settare la frequenza del processore installando anche un supplemento che mi ha chiesto sempre Demon Controller che si chiama "andrev_oc", che credo serva per aumentare il voltaggio del processore in overcloc. Ma che voi sappiate questo Deomon Controller funziona davvero? Inoltre non mi da la possibilità di monitorare l'effettiva velocità della CPU in diretta, c'é un'applicazione che lo fa?
Ragazzi state parlando di 2 cose COMPLETAMENTE diverse
Cerchiamo di spiegare bene (almeno ci provo ), No-Frills è un app che permette di gestire la frequenza della CPU sia nel valore min, max ma soprattutto nel governator questo viene utilizzato appunto quando si hanno dei kernel OC
Il Deamon controller invece NON và a settare la frequenza della CPU ma bensì gestisce il Deamon, il quale è uno script che ha la funzione di gestione della cpu come un governator ma sostanzialmente non esiste come tale, infatti viene chiamato "governator fantasma"; questa sua caratteristica permette delle performance nel complesso della rom nettamente superiore a quelle del governator di nofrills, questo perchè non esiste e non interferisce nel processi della rom.
Quindi @HippoVB come hai visto, tu non avendo installato il Deamon che ti gestisce la cpu ovviamente non lo puoi gestire con l'apposita app, semplicemente perchè non ce l'hai; quindi in questo caso puoi fare 2 cose, installare il deamon, per poi gestirlo con l'app; oppure installare non frills e gestire cosi le frequenze e il governator

Spero che sia riuscito a spiegarmi, qualora non ci fossi riuscito, sono qui
Old 09-03-2012, 23:47   #3103
HippoVB
Senior Member

L'Avatar di HippoVB

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Rantolux Guarda i messaggi
Cerchiamo di spiegare bene (almeno ci provo ), No-Frills è un app che permette di gestire la frequenza della CPU sia nel valore min, max ma soprattutto nel governator questo viene utilizzato appunto quando si hanno dei kernel OC
Il Deamon controller invece NON và a settare la frequenza della CPU ma bensì gestisce il Deamon, il quale è uno script che ha la funzione di gestione della cpu come un governator ma sostanzialmente non esiste come tale, infatti viene chiamato "governator fantasma"; questa sua caratteristica permette delle performance nel complesso della rom nettamente superiore a quelle del governator di nofrills, questo perchè non esiste e non interferisce nel processi della rom.
Quindi @HippoVB come hai visto, tu non avendo installato il Deamon che ti gestisce la cpu ovviamente non lo puoi gestire con l'apposita app, semplicemente perchè non ce l'hai; quindi in questo caso puoi fare 2 cose, installare il deamon, per poi gestirlo con l'app; oppure installare non frills e gestire cosi le frequenze e il governator

Grazie amore mio, adesso ti riconosco!!

RIL version: 2.2.0153 Versione ROM: Android Revolution HD 7.0.3 HTC Sense 3.0 Kernel: 2.6.35.14-RCMIX3D-ACS-ACE-NCR-V11.1 Versione banda di base: 12.56.60.25U_26.10.04.03_M Numero build: 3.12.405.1 CL199157
HippoVB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 14:52   #3104
Rantolux
Senior Member

Quote:
Grazie amore mio, adesso ti riconosco!!
...............è solo un piacere........per il bikini
Old 10-03-2012, 18:32   #3105
Pokeymandingo
Senior Member

L'Avatar di Pokeymandingo

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Caltanissetta
Quote:

Sei un grande fratello ti stimo....si sentiva la tua mancanza
Old 11-03-2012, 09:11   #3106
HippoVB
Senior Member

L'Avatar di HippoVB

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
...............è solo un piacere........per il bikini
Grazie Rantolux, io ho deciso di usare frills perché é molto più semplice e poi overclocca il processore in automatico. Ho natato che la batteria dura di più, non credo che sia l'applicazione però.... comunque il cell adesso é una lippa, non so cosa pretendere di più da un cellulare:
La batteria dura ben 2 giorni e a volte anche di più
E' velocissimo senza presentare un minimo e dico minimo rallentamento in qualsiasi applicazione o gioco che uso (fino adesso).
Ha una buona risoluzione (non arriva all'EVO 3D ma comunque buona).
Un touch che appena lo sfiori percepisce subito, anche molto reattivo.
E' molto robbusto.
Si sente un audio fantastico (scaricando MEDIA Player e delle buone cuffiette)
Peccato per la fotocamera che non é il massimo (se avessero montato un obbiettivo tipo quelli della Nokia o Samsung.....).
Wsistono tutti gli accessori che volete, specialmente nei negozi cinesi.
Con una cover posteriore rigida (ne ho acquistata una fantastica) e un copridisplay il cellulare ti rimane nuovo a vita.
Conclusione:
HTC Desire HD uno dei migliori cellulari al mondo!!!!!!!!!!!!

RIL version: 2.2.0153 Versione ROM: Android Revolution HD 7.0.3 HTC Sense 3.0 Kernel: 2.6.35.14-RCMIX3D-ACS-ACE-NCR-V11.1 Versione banda di base: 12.56.60.25U_26.10.04.03_M Numero build: 3.12.405.1 CL199157

Ultima modifica di HippoVB : 11-03-2012 alle 09:13.
HippoVB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 15:15   #3107
Rantolux
Senior Member

Quote:
Grazie Rantolux, io ho deciso di usare frills perché é molto più semplice e poi overclocca il processore in automatico. Ho natato che la batteria dura di più, non credo che sia l'applicazione però.... comunque il cell adesso é una lippa, non so cosa pretendere di più da un cellulare:
La batteria dura ben 2 giorni e a volte anche di più
E' velocissimo senza presentare un minimo e dico minimo rallentamento in qualsiasi applicazione o gioco che uso (fino adesso).
Ha una buona risoluzione (non arriva all'EVO 3D ma comunque buona).
Un touch che appena lo sfiori percepisce subito, anche molto reattivo.
E' molto robbusto.
Si sente un audio fantastico (scaricando MEDIA Player e delle buone cuffiette)
Peccato per la fotocamera che non é il massimo (se avessero montato un obbiettivo tipo quelli della Nokia o Samsung.....).
Wsistono tutti gli accessori che volete, specialmente nei negozi cinesi.
Con una cover posteriore rigida (ne ho acquistata una fantastica) e un copridisplay il cellulare ti rimane nuovo a vita.
Conclusione:
HTC Desire HD uno dei migliori cellulari al mondo!!!!!!!!!!!!
Non aumentare troppo la frequenza max, perchè inutile, il governator impostalo come ondemande........e vaaiiiiiiiiii
Ora hai capito perchè ti/vi ho sempre cercato di indirizzare verso il fantastico mondo del modding....ora capisci cosa poteva dare in più questo splendido telefono, pur essendo già a buon livello quando lo abbiamo tirato fuori dalla scatola..........ma vedrai..........che non finisce qui!!!
Old 11-03-2012, 15:16   #3108
Rantolux
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pokeymandingo Guarda i messaggi
Sei un grande fratello ti stimo....si sentiva la tua mancanza
............... Grazie
Old 11-03-2012, 15:40   #3109
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Che dire, concordo pienamente con HippoVB, questo cellulare è favoloso, a parte la fotocamera che, è innegabile, a parte coi video, non è un granché.

E poi c'è da aggiungere che è stato anche un modello fortunato sia dal punto del supporto HTC (mi sembrava di aver letto la conferma ufficiale riguardante ICS per il DHD), sia da quello delle ROM cucinate. Mi spiace solo che il progresso tra i cellulari avanzi così velocemente: a guardare le specifiche dei nuovi e futuri modelli il nostro sembra vecchissimo, ma in realtà l'HW è ancora una bomba, soprattutto perche HTC ha messo ben 768MB di ram, contro i soli 512 del Galaxy S (di cui appena 350MB visibili all'utente).

Insomma, sono felicissimo dell'acquisto, anche adesso che iniziano ad esserci cellulari degni di sostituirlo, come il Galaxy Nexus.

pgp
Old 12-03-2012, 03:36   #3110
ninjakstyle
Senior Member

L'Avatar di ninjakstyle

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Non aumentare troppo la frequenza max, perchè inutile, il governator impostalo come ondemande........e vaaiiiiiiiiii
Ora hai capito perchè ti/vi ho sempre cercato di indirizzare verso il fantastico mondo del modding....ora capisci cosa poteva dare in più questo splendido telefono, pur essendo già a buon livello quando lo abbiamo tirato fuori dalla scatola..........ma vedrai..........che non finisce qui!!!
Ciao, io invece ho già la Runny v4 che ormai non viene aggiornata da tempo... cosa consiglieresti di tenerla o passare alla revolution hd o alla smartdroid-T?
Ti faccio questa domanda perchè vorrei sapere se a confronto le altre ROM riescono ad ottenere una durata maggiore della batteria e allo stesso tempo magari qualche prestazione in più, visto che sulla Runny ho dei rallentamenti e qualche freeze momentaneo. Grazie
CASE: Cooler Master ATX MasterCase Maker 5 CPU: Intel Core i7-7700K DISSI: Corsair Hydro H115i MOBO: Asus STRIX Z270E GAMING VGA: Gigabyte GeForce GTX 1080 Ti Gaming OC 11G RAM: Kit 2*16Gb G.Skill DDR4 @3200MHz CL16 (F4-3200C16D-32GVK) ALI: 750W EVGA SuperNOVA P2 SSD: Samsung SSD 960 EVO M.2 1Tb HD: WD Red WD40EFRX 4Tb MONITOR: 55" TV LG OLED 55E6V O.S: Windows 10 64bit
ninjakstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 04:23   #3111
ninjakstyle
Senior Member

L'Avatar di ninjakstyle

Doppio non riesco a eliminare il msg
CASE: Cooler Master ATX MasterCase Maker 5 CPU: Intel Core i7-7700K DISSI: Corsair Hydro H115i MOBO: Asus STRIX Z270E GAMING VGA: Gigabyte GeForce GTX 1080 Ti Gaming OC 11G RAM: Kit 2*16Gb G.Skill DDR4 @3200MHz CL16 (F4-3200C16D-32GVK) ALI: 750W EVGA SuperNOVA P2 SSD: Samsung SSD 960 EVO M.2 1Tb HD: WD Red WD40EFRX 4Tb MONITOR: 55" TV LG OLED 55E6V O.S: Windows 10 64bit
Old 13-03-2012, 15:29   #3112
Smoke99
Senior Member

L'Avatar di Smoke99

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Molfetta
Ma il DHD avrà l'aggiornamento ufficiale ad ics?
Smoke99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 21:08   #3113
Rantolux
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Smoke99 Guarda i messaggi
.............secondo me no , ma ripeto secondo me
Old 13-03-2012, 21:11   #3114
Rantolux
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ninjakstyle Guarda i messaggi
Ciao, io invece ho già la Runny v4 che ormai non viene aggiornata da tempo... cosa consiglieresti di tenerla o passare alla revolution hd o alla smartdroid-T?
Ti faccio questa domanda perchè vorrei sapere se a confronto le altre ROM riescono ad ottenere una durata maggiore della batteria e allo stesso tempo magari qualche prestazione in più, visto che sulla Runny ho dei rallentamenti e qualche freeze momentaneo. Grazie
La Runny non viene aggiornata perchè si è arrivati al top, oltre non ci si può più spingere, per quanto riguarda la durata della batteria, da quello che ho provato io la Revolution 7.0.2 è la migliore come durata, come prestazioni stiamo tutte e tre sullo stesso livello.
Per quanto riguarda i rallentamenti, riavvia in recovery, e fai un wipe cache vedrai che tornerà tutto liscio
Old 14-03-2012, 02:20   #3115
ninjakstyle
Senior Member

L'Avatar di ninjakstyle

Quote:
Originariamente inviato da Smoke99 Guarda i messaggi
Se non sbaglio è uscito il comunicato ufficiale, quindi si, e arriverà più tardi in quanto sarà uno tra gli ultimi modelli a poterlo avere.
Old 14-03-2012, 17:09   #3116
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Per quanto riguarda la possibilità di aggiornamento ad ICS, la risposta di HTC è affermativa

http://www.androidworld.it/2012/03/1...andwich-78654/

pgp
Old 15-03-2012, 13:54   #3117
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Quote:
...io invece non supero mai le 299€ grazie a Marcopoloshop...
vabbè lo avrai comprato solo qualche mese fa...io gennaio 2011
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 11:21   #3118
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
come prevedibile stanno spuntando come funghi i porting del ONE V (ovvero quello più vicino al nostro DHD come caratteristiche) con ICS e Sense 4

date un occhiata su XDA
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 14:54   #3119
ninjakstyle
Senior Member

L'Avatar di ninjakstyle

Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
come prevedibile stanno spuntando come funghi i porting del ONE V (ovvero quello più vicino al nostro DHD come caratteristiche) con ICS e Sense 4

date un occhiata su XDA
Tutte le ROM ICS segnalano problemi con la Camera (forse risolvibili con software photo aftermarket) ma soprattutto problemi con lo slot microSD.

A questo punto preferisco aspettare ancora un pò e provare una ROM meno acerba. Tra le tante con la Sense, la migliore che stò tenendo d'occhio mi sembra:

- SmartBeat Supremacy XL || Android 4.0.3 || Sense 3.6 || Runny Port

Fatemi sapere se ne provate qualcuna, grazie.
Old 16-03-2012, 21:19   #3120
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Scusate il post doppio, l'ho scritto sul topic del desire standatd e lo scrivo anche qui, non essendoci un topic per lo Z...

Io Ho messo Virtuous 4 rc3 sul mio desire Z, e funziona tutto benissimo tranne la sezione video...
La fotocamera normalmente non funzionerebbe, ma installando il SW LG Camera dal market almeno le foto le fa, ma non i filmati.

Inoltre anche la riproduzione dei filmati in 720p scattano parecchio, anche quelli ripresi in precedenza proprio dal DZ, ed anche alcuni SD non sono fluidi, sia col lettore multimediale di serie che con altri di terze marti pome MX.
Pare che manchi un supporto all'accelerazione 2d, mentre invece l'accelerazione 3d con i giochi funziona benissimo, i giochi mi girano anche meglio di prima grazie all'OC.
Inoltre ogni tanto mi si sputtanano icone e caratteri e lo devo riavviare (sopratutto quando esco da un'applicazione pesante).
Peccato perchè a parte questi due problemini, per il resto funziona veramente bene.

Ma la settimana prossima parto per le ferie ed avrei bisogno di poter girare anche qualche filmatino, mi sapete consigliare una buona ROM funzionante al 100%?
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, Asrock x99m Killer, i7 5820k@BOH! , Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 1080ti Strix, SSD 960evo M.2 1tb + 850EVO 1tb + 24tb Storage.Monitor LG 32GK850G + Dell U2415 +VPR FHD Panasonic PT-AE1000 Mobile: Nvidia Shield Tablet - HTC Desire Z - LG V30
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Resident Evil 3 provato con 10 schede video Resident Evil 3 provato con 10 schede video
HUAWEI P40 Pro: il re dei 'cameraphone'. Senza Google ora si può usare bene. Recensione HUAWEI P40 Pro: il re dei 'cameraphone'. Senza G...
Che cos'è il Variable Rate Shading (VRS) Che cos'è il Variable Rate Shading (VRS)
Nikon D780, reflex semiprofessionale con contaminazioni mirrorless – La prova Nikon D780, reflex semiprofessionale con contami...
ASUS ROG Zephyrus G14: 8 core con AMD Ryzen 9 4900HS ASUS ROG Zephyrus G14: 8 core con AMD Ryzen 9 49...
L'Italia in quarantena per il Coronaviru...
Google Arts & Culture: con Art Trans...
Zoom ammette: alcune conversazioni occid...
Il servizio di infomazioni sul COVID-19 ...
Super offerte Gearbest del weekend: masc...
GeForce GTX 1650 con memoria GDDR6 uffic...
PlayStation 5: ecco come funziona l'SSD
NASA: volete scoprite quale foto ha scat...
Bannato nel gioco online, minaccia di us...
Vodafone: ecco tutte le migliori offerte...
IBM: con OpenPandemics COVID-19 puoi sfi...
Dov'è RTX 2060 SUPER mobile? Canc...
Sconti Amazon esagerati nel weekend (olt...
Canon EOS M6 Mark II: disponibile il fir...
LG: ecco la gamma TV 2020. Spiccano l'OL...
Google Chrome Portable
AIDA64 Extreme Edition
Chromium
Radeon Software Adrenalin 2020 20.4.1
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
WinRAR
Process Lasso
IObit Software Updater