Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-12-2015, 23:18   #4341
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11925
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
erano 6 mesi che non spedivo
e ho notato con dispiacere che le tariffe sono aumentate

pubblicizzano sempre da un minimo di 6€ e rotti , ma per quel prezzo lo scaglioni di peso volumetrico e stato ridotto

ora sotto 8€ non si spedisce più nulla
Vero, sembra la pubblicità martellante delle automobili: "a partire da ..." e poi leggendo bene nelle condizioni scritte al microscopio si viene finalmente a conoscenza che si è obbligati a stipulare il finanziamento; quindi quel prezzo di partenza è solo una presa per i fondelli
Ma d'altronde i raggiri ci stanno ovunque! Ancora peggio esser vincolati alle automobili a petrolio (alla faccia dell'inquinamento)
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 07:48   #4342
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Prenotato un ritiro con sendabox (con SDA) e non s è visto nessuno. In passato ho prenotato con loro altre 2 volte (con brt) e anche le altre due volte ho dovuto sbattermi non poco per far arrivare il corriere.
Ovviamente loro danno colpa al corriere, ma la verità è che sono abbastanza incompetenti. Uno perché in brt conosco qualcuno in sede e mi hanno detto che l'ordinativo era stato inserito solo il giorno che ho chiamato sendabox per lamentarmi (2 volte).
E poi perché con expiweb e Spediamo.it con SDA e Pakki.it con brt non ho mai avuto mancati ritiri. Guarda caso invece con sendabox non passano.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 08:26   #4343
Alex'Rossi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 3775
Meglio utilizzare servizi che hanno API dirette con i corrieri per avere subito la LDV, expi è stata una piacevole eccezione.
Alex'Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 09:44   #4344
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22135
quoto , questo è il reale vantaggio

sapere che se prenoto alle 23 di sera per il giorno dopo
, nel giro di 2 secondi ho la lettera di vettura

e dopo qualche ora anche la conferma che il vettore ha ricevuto la commessa ed è stata calendarizzata

questo servizio per me importantissimo l'ho trovato solo su spediamo.it

gli altri non si vanno ad impelagare con la prenotazione del giorno dopo
o se lo fanno poi sistematicamente il vettore non passa!
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 16:08   #4345
JonaJams
Senior Member
 
L'Avatar di JonaJams
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 597
raga devo spedire per la prima volta una scheda video, cosa consigliate di affidabile? ho visto che spediamo.it ha una tariffa ottima per il mio peso (6,8€), ma leggo anche di vari disservizi sopra...
__________________
Account Ebay: jonajams
JonaJams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 16:20   #4346
3l3v3n
Senior Member
 
L'Avatar di 3l3v3n
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 14006
Spediamo.it mai usato ma ho letto di problematiche varie ma c'è da dire che i disservizi possono capitare con tutti.
Io dopo spedireweb, con cui comunque non avevo avuto problemi, ho utilizzato tnt click. Tutto ok ma poi hanno aumentato i prezzi.
Poi ho utilizzato expiweb. Anche qui tutto ok ma anche loro hanno aumentato i prezzi. Visto che bisogna considerare una certa sicurezza se mi ricapita io userò ancora expiweb anche se mi girano un po' le scatole per gli aumenti.
3l3v3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 20:50   #4347
JonaJams
Senior Member
 
L'Avatar di JonaJams
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 597
Quote:
Originariamente inviato da 3l3v3n Guarda i messaggi
Spediamo.it mai usato ma ho letto di problematiche varie ma c'è da dire che i disservizi possono capitare con tutti.
Io dopo spedireweb, con cui comunque non avevo avuto problemi, ho utilizzato tnt click. Tutto ok ma poi hanno aumentato i prezzi.
Poi ho utilizzato expiweb. Anche qui tutto ok ma anche loro hanno aumentato i prezzi. Visto che bisogna considerare una certa sicurezza se mi ricapita io userò ancora expiweb anche se mi girano un po' le scatole per gli aumenti.
mah il tipo che ha comprato ha preferito pagare 9€di pacco postale. se stava bene a lui
__________________
Account Ebay: jonajams
JonaJams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2015, 16:46   #4348
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11925
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
In questi giorni dovrei spedire un bel pacco voluminoso
Se riesco anche di 20kg o più ... Che servizio mi conviene? Posso andare anche alle Poste, ma ho visto che il PaccoWeb (sempre di Poste) consente un peso maggiore a prezzo inferiore ... mi confermate se è così?!
Grazie
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Prenota su sendabox o Spediamo.it
Ho rifatto di nuovo il preventivo su poste, spediamo e sendabox e si aggira sui 12€
Invece il paccoweb costa sui 11.50 (paccocelere3) 13.50 (paccocelere1)

Cosa mi conviene fare? Spedire il 9 dic. o aspettare la settimana entrante?
Il pacco sicuramente conterrà qualche alimento e non vorrei che desse problemi
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2015, 16:51   #4349
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Ho rifatto di nuovo il preventivo su poste, spediamo e sendabox e si aggira sui 12€
Invece il paccoweb costa sui 11.50 (paccocelere3) 13.50 (paccocelere1)

Cosa mi conviene fare? Spedire il 9 dic. o aspettare la settimana entrante?
Il pacco sicuramente conterrà qualche alimento e non vorrei che desse problemi
Tieni presente che con sendabox e gli altri parliamo di espresso. 24h sulla penisola, 48 Sicilia Calabria e Sardegna.
Quindi parliamo di 12 vs 13.50
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2015, 17:44   #4350
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11925
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Tieni presente che con sendabox e gli altri parliamo di espresso. 24h sulla penisola, 48 Sicilia Calabria e Sardegna.
Quindi parliamo di 12 vs 13.50
Come affermi, essendo un pacco espresso, quindi ha la stesa valenza del celere1 di Poste. Intanto saranno 48h sicure; con il rischio che non arriverebbe entro venerdì
Siccome qui in casa sono fissati con Poste ...
Fosse per me sceglierei il più economico! Addirittura un paccocelere1 direttamente all'ufficio costa quasi 18euro (20kg max.)
http://www.poste.it/postali/italia/paccocelere1.shtml
Invece il PaccoWeb - che non ho mai ordinato ma che è tale e quale a quello fatto direttamente alle Poste - risulta essere più economico
https://paccoweb.poste.it/paccoweb/retail/index-nkd.htm
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...

Ultima modifica di bluv : 07-12-2015 alle 17:47.
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2015, 17:54   #4351
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Come affermi, essendo un pacco espresso, quindi ha la stesa valenza del celere1 di Poste. Intanto saranno 48h sicure; con il rischio che non arriverebbe entro venerdì
Siccome qui in casa sono fissati con Poste ...
Fosse per me sceglierei il più economico! Addirittura un paccocelere1 direttamente all'ufficio costa quasi 18euro (20kg max.)
http://www.poste.it/postali/italia/paccocelere1.shtml
Invece il PaccoWeb - che non ho mai ordinato ma che è tale e quale a quello fatto direttamente alle Poste - risulta essere più economico
https://paccoweb.poste.it/paccoweb/retail/index-nkd.htm
Ma scusa 12euro in 24h vuol dire che ritirano il 9 per consegnare il 10 sulla penisola o l'11 in Calabria Sicilia e Sardegna. Io opto per un servizio espresso.
Cioè veramente trovi più affidabili le poste?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2015, 18:12   #4352
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11925
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ma scusa 12euro in 24h vuol dire che ritirano il 9 per consegnare il 10 sulla penisola o l'11 in Calabria Sicilia e Sardegna. Io opto per un servizio espresso.
Cioè veramente trovi più affidabili le poste?
Ok, quindi se è sicuro che arriva l'11 provvedo a consegnare il pacco giorno 9 (sì, ci vorranno 24h); altrimenti aspetto il lunedì prossimo
Guarda che non sono io a decidere
Posso solo cercare di convincerli diversamente
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 11:24   #4353
rebagliatiedilio
Senior Member
 
L'Avatar di rebagliatiedilio
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano TrattativePositive:57 Vendite:39 Acquisti:17 Regalo:1
Messaggi: 4082
Sto cercando una spedizione nazionale (non isole) in un giorno lavorativo (pacco leggero 1kg)

avete una valida alternativa al paccocelere 1 da suggerirmi?
intanto guardo quello suggerito poco sopra ma non vorrei rivolgermi alle poste e provare altro.
__________________
Blog personale https://gamesech.blogspot.com/
rebagliatiedilio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 12:03   #4354
SWITCH2006
Senior Member
 
L'Avatar di SWITCH2006
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1485
Quote:
Originariamente inviato da rebagliatiedilio Guarda i messaggi
Sto cercando una spedizione nazionale (non isole) in un giorno lavorativo (pacco leggero 1kg)

avete una valida alternativa al paccocelere 1 da suggerirmi?
intanto guardo quello suggerito poco sopra ma non vorrei rivolgermi alle poste e provare altro.
Spedireweb o Spediamo.it poco più di 6,50€ con SDA...
__________________
DELL Inspiron 1720... una bomba di PC...
SWITCH2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 17:33   #4355
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8724
oggi per la prima volta uso expiweb dopo essersi accordata con tnt ed aver aumentato i prezzi...eh mi ha fatto la sola non passando il giorno stabilito...ottimi 2 euro extra spesi...
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 22:09   #4356
Latvia
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Conegliano
Messaggi: 2846
io boccio in pieno spedirecomodo. Prenotato il 5 dicembre, sul sito dice che è passato il 7, ma l'indirizzo era errato (falso), poi ho scritto ben 3 volte dando un nuovo giorno di ritiro, ma ho sempre ricevuto risposte dopo 2 gge non ho mai visto nessuno. Stasera ho chiesto il rimborso. Scandalosi
__________________
Vendo:
HD 2,5/3,5 - blocchi/mobo - ram pc133/ddr/ddr2/ddr3 - video agp-pci-e - mast. ide/sata - cpu 775 - cpu old - sodimm ddr/ddr2/ddr3 - cavi/adattatori e altro
Sconsigliati: canguro87 - dominik68 (poi Stefano.Cava) - kinta - VirtualT. (perditempo)
Latvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 23:34   #4357
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8724
lol
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2015, 11:42   #4358
white.devils
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2003
Quote:
Originariamente inviato da Latvia Guarda i messaggi
io boccio in pieno spedirecomodo. Prenotato il 5 dicembre, sul sito dice che è passato il 7, ma l'indirizzo era errato (falso), poi ho scritto ben 3 volte dando un nuovo giorno di ritiro, ma ho sempre ricevuto risposte dopo 2 gge non ho mai visto nessuno. Stasera ho chiesto il rimborso. Scandalosi
Io sto utilizzando in questi giorni spedirecomodo.it per i miei regali e direi che il tutto ha funzionato molto bene. Ho anche apprezzato la nuova comunicazione con il supporto via chat che è molto immediato.
__________________

Ho trattato con molti e concluso felicemente senza problemi, chiedete in giro ho anche account ebay con molte referenze. Odio la gente che prende in giro!!
white.devils è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2015, 13:03   #4359
gaevulk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 7220
Solita pessima esperienza con ups,pacco spedito giorno 10,ancora non arrivato,sul loro sito vedo che e' fermo a Roma da ieri alle 5:50,su Amazon mi dicono che ce l'ha la filiale di Lamezia,le loro spedizioni a Lamezia le gestisce un corriere privato ,tale Assitour,gia' so che oggi la mia casa sara' abbattuta da un meteorite che gli rendera' impossibile la consegna,domani ci sara' un uragano forza cinque e dopodomani una pioggia solare .
__________________
I7 12700KF|Gigabyte Z690 Gaming X DDR4|Ballistix RGB 3600 mhz|Rtx 3080 liquid cooled | M2 Sabrent |Antec Hcg 850w|Full custom loop liquid cooling
gaevulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2015, 13:31   #4360
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11925
Con UPS è previsto il rimborso della spedizione se il pacco espresso non viene consegnato entro le 24/48H. ?
https://www.ups.com/content/it/it/re...moneyback.html
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v