Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-06-2011, 00:21   #1081
misteroX
Senior Member
 
L'Avatar di misteroX
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 522
Quote:
Originariamente inviato da misteroX Guarda i messaggi
Ciao,
testato ora ora perchè oggi hanno aperto nuovamnete alpharev.nl/x/beta
Funziona il mio Wildfire è S-OFF!!!!!!!!!!!!

Ho usato la versione Linux.

Ciao
MisteroX
Ciao a tutti,
finalmente dopo l'OFF di ieri sera sono riuscito oggi ad attivare i permessi di root come indicato su XDA che riporto qui di seguito :
Quote:
[Info] After AlpharevX: install Clockworkmod, root & more

To install Clockworkmod after AlpharevX

Get fastboot and adb tool for windows here: Windows-tool
Get Fastboot and adb for linux here: Linux-tool
Obtain clockworkmod recovery:

HTC Wildfire Recovery here: Recovery-Wildfire-clockworkmod

Remove recovery.img from the archive and put it with fastboot.
fastboot flash recovery <recovery.img> (from a command line - use root for Linux)


Clockworkmod includes a backup utility (also known as nandroid backups).

It's a good idea to do backups before installing new roms or modifying a current one.


To do backups:

Start clockworkmod recovery (instructions below)
Select backup and restore
Select backup


To restore a backup:

Start clockworkmod recovery (instructions below)
Select backup and restore
Select backup


To root:

Copy su-2.3.6.1-ef-signed.zip to your sdcard root
Start clockworkmod recovery (instructions below)
Select "install zip from sdcard"
Then select "Choose zip from sdcard"
Then select "su-2.3.6.1-ef-signed.zip"
Then select "Yes - install su-2.3.6.1-ef-signed.zip" to confirm
Then go back
Then reboot.
You're rooted!


How to start Clockworkmod:

Unplug USB
Turn the device off
Hold volume down button (HOLD IT) and press power
Hboot will start. Navigate to recovery with the vol down button. Press power to select and enter recovery.



Flashing custom roms is much like flashing the root files above. Follow the flashing instructions for the custom ROM you select if you choose to do so. NOTE: You do NOT need to root to flash a custom, rooted ROM.

Ciao
MisteroX
misteroX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 12:14   #1082
niko717
Senior Member
 
L'Avatar di niko717
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Messaggi: 1178
Segnalo questa guida in italiano:
http://www.androidiani.com/forum/mod...lpharev-x.html
__________________
Asus N56VV-4009H - Crucial M500 480GB - Creative X-Fi HD - Grado SR225i - Focal XS Book

niko717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 15:19   #1083
Pakos6600
Senior Member
 
L'Avatar di Pakos6600
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Messaggi: 1982
Telefono in s-off, clockword recovery installata, privlegi root ottenuti
__________________
Ho concluso felicemente con zeerocool, Half, engy334, xio, gabrieletor, gort84, giavial, rebagliatiedilio, Puccio Bastianelli, batou83, Alentar, Imp.Avgvstvs, BananaFlanders.
Pakos6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 17:02   #1084
[Kal-El]
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 578
qualcuno di voi che usa CyanogenMOD 7 stabile ha fatto l'OC del telefono? se si a qnt lo avete portare per avere un sistema stabile ma cmq piu prestante a prima?
__________________
Transazioni positive con: 2fst4rc
[Kal-El] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 18:37   #1085
niko717
Senior Member
 
L'Avatar di niko717
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Messaggi: 1178
Quote:
Originariamente inviato da [Kal-El] Guarda i messaggi
qualcuno di voi che usa CyanogenMOD 7 stabile ha fatto l'OC del telefono? se si a qnt lo avete portare per avere un sistema stabile ma cmq piu prestante a prima?
Stessa domanda più un'altra: Quanto dura la batteria con l'overclock abilitato?

P.S. Fantastica la CyanogenMOD 7
__________________
Asus N56VV-4009H - Crucial M500 480GB - Creative X-Fi HD - Grado SR225i - Focal XS Book

niko717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 08:29   #1086
Pakos6600
Senior Member
 
L'Avatar di Pakos6600
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Messaggi: 1982
Qualcuno ha provato a cambiare rom? Cercavo qualche rom più prestante, con un leggero overclock ma comunque con la Sense.
__________________
Ho concluso felicemente con zeerocool, Half, engy334, xio, gabrieletor, gort84, giavial, rebagliatiedilio, Puccio Bastianelli, batou83, Alentar, Imp.Avgvstvs, BananaFlanders.
Pakos6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 20:17   #1087
niko717
Senior Member
 
L'Avatar di niko717
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Messaggi: 1178
Quote:
Originariamente inviato da Pakos6600 Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato a cambiare rom? Cercavo qualche rom più prestante, con un leggero overclock ma comunque con la Sense.
Con la Sense non lo so... comunque: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1029318 Andando un po' giù, troverai la lista delle ROM

Avrei comunque un dubbio: ho visto che è uscita la CyanogenMod-7.1-RC1, quindi penso che frà non molto rilasceranno la stable. Quando uscirà la versione stabile, posso tranquillamente installarla sopra la 7.0.3, oppure dovrò fare un wipe? Ho cercato con google, ma ho trovato pareri molto discordanti. Nessuno ha un consiglio per questo aspetto? Grazie
__________________
Asus N56VV-4009H - Crucial M500 480GB - Creative X-Fi HD - Grado SR225i - Focal XS Book

niko717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 23:10   #1088
misteroX
Senior Member
 
L'Avatar di misteroX
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 522
Ciao a tutti ,
da 4 gg sto testando la cyanogenmod nightly prima 107 e questa sera la 111.

Per ora funziona bene unica cosa ho dovuto reinstallare la Radio_13.55.55.24H_3.35.20.10.zip ma solo dopo la prima installazione perchè non funzionanava il GPS mentre per gli update successivi (111) non è stato necessario.
La prima installazione ha richiesto il wipe mentre per il passaggio dalla 107 alla 111 nessun wipe come indicato sul forum di : Cyanogenmod.

Per il resto ottima.

Questi i dettagli:
Alpharev S-OFF
HBOOT-6.01.1002
Recovery 3.2.0.0
ClockworkMod 2.5.0.7
Gingerbread [GRJ22/2.3.4] CyanogenMod 7 Nightly (Builds 111 del 27-06-2011)



Ciao
MisteroX
misteroX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 23:25   #1089
niko717
Senior Member
 
L'Avatar di niko717
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Messaggi: 1178
Quote:
Originariamente inviato da misteroX Guarda i messaggi
Ciao a tutti ,
da 4 gg sto testando la cyanogenmod nightly prima 107 e questa sera la 111.

Per ora funziona bene unica cosa ho dovuto reinstallare la Radio_13.55.55.24H_3.35.20.10.zip ma solo dopo la prima installazione perchè non funzionanava il GPS mentre per gli update successivi (111) non è stato necessario.
La prima installazione ha richiesto il wipe mentre per il passaggio dalla 107 alla 111 nessun wipe come indicato sul forum di : Cyanogenmod.

Per il resto ottima.

Questi i dettagli:
Alpharev S-OFF
HBOOT-6.01.1002
Recovery 3.2.0.0
ClockworkMod 2.5.0.7
Gingerbread [GRJ22/2.3.4] CyanogenMod 7 Nightly (Builds 111 del 27-06-2011)



Ciao
MisteroX
Ottimo per il wipe, quindi non serve per le future versioni stabili?
__________________
Asus N56VV-4009H - Crucial M500 480GB - Creative X-Fi HD - Grado SR225i - Focal XS Book

niko717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 23:39   #1090
misteroX
Senior Member
 
L'Avatar di misteroX
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 522
Quote:
Originariamente inviato da niko717 Guarda i messaggi
Ottimo per il wipe, quindi non serve per le future versioni stabili?
No non serve nella fase di aggiornamento da una release all'altra di cyanogenmod 7 nightly.

Inoltre ho mantenuto tutto il precedente : rubrica, calendario, programmi installati ,configurazione profilo e configurazioni WIFI.

Una cosa che non riesco ancora a capire è il funzionamento dell'overclock ma sto cercando info.

Ho visto il menu dove impostarlo ma al reboot non prende i valori di overclock che ho impostato.

Ciao
MisteroX
misteroX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 09:09   #1091
Pakos6600
Senior Member
 
L'Avatar di Pakos6600
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Messaggi: 1982
Pensavo di cambiare rom per effettuare l'aggiornamento ad Android 2.3, però l'unica che vedo valida è la Cyanogen, che però è proprio brutta. Una cosa che mi spinge a cambiare rom comunque è la lentezza nelle app più pesanti, con l'Ideos i video su youtube li vedevo belli fluidi in alta qualità, con il Wildfire in bassa qualità scattano
__________________
Ho concluso felicemente con zeerocool, Half, engy334, xio, gabrieletor, gort84, giavial, rebagliatiedilio, Puccio Bastianelli, batou83, Alentar, Imp.Avgvstvs, BananaFlanders.
Pakos6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 12:43   #1092
niko717
Senior Member
 
L'Avatar di niko717
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Messaggi: 1178
Quote:
Originariamente inviato da Pakos6600 Guarda i messaggi
Pensavo di cambiare rom per effettuare l'aggiornamento ad Android 2.3, però l'unica che vedo valida è la Cyanogen, che però è proprio brutta. Una cosa che mi spinge a cambiare rom comunque è la lentezza nelle app più pesanti, con l'Ideos i video su youtube li vedevo belli fluidi in alta qualità, con il Wildfire in bassa qualità scattano
Perchè la ritieni brutta? HTC Sense oltre a non essere indispensabile, secondo me è molto pesante. Infatti adesso con la Cyanogenmod ho un'altro telefono, mooolto più reattivo di prima Adirittura, prima pinball deluxe andava un po' a scatti, adesso è perfetto .

@misterox Grazie per avermi risposto Adesso ho capito che non serve fare il wipe per le versioni nightly, ma volevo sapere se vale la stessa cosa per le versioni stabli, tipo dalla 7.0.3 alla 7.1. Grazie
__________________
Asus N56VV-4009H - Crucial M500 480GB - Creative X-Fi HD - Grado SR225i - Focal XS Book

niko717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 17:37   #1093
misteroX
Senior Member
 
L'Avatar di misteroX
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 522
Quote:
@niko717
Concordo con te che la Cyanogenmod 7 Nightly è molto più veloce rispetto alla Froyo 2.2.1 con Sense.


Installata Nuova recovery da Linux:
Quote:
root@misteroX:/media/Expansion/Archivio/HTC/Android/android-sdk-linux_86/platform-tools# ./fastboot flash recovery recovery-clockwork-4.0.0.5.z110623-j_r0dd_mod-buzz.img
sending 'recovery' (4070 KB)... OKAY
writing 'recovery'... OKAY
Ciao.
MisteroX
misteroX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 10:39   #1094
Pakos6600
Senior Member
 
L'Avatar di Pakos6600
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Messaggi: 1982
Provato Fruit Ninja, scattoso... uff. Ok vorrei mettere la CyanogenMod 7, mi aiutate? Innanzitutto vorrei fare un bel nandbackup, che non ho mai capito come si fa.
__________________
Ho concluso felicemente con zeerocool, Half, engy334, xio, gabrieletor, gort84, giavial, rebagliatiedilio, Puccio Bastianelli, batou83, Alentar, Imp.Avgvstvs, BananaFlanders.
Pakos6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 12:35   #1095
niko717
Senior Member
 
L'Avatar di niko717
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Messaggi: 1178
Quote:
Originariamente inviato da Pakos6600 Guarda i messaggi
Provato Fruit Ninja, scattoso... uff. Ok vorrei mettere la CyanogenMod 7, mi aiutate? Innanzitutto vorrei fare un bel nandbackup, che non ho mai capito come si fa.
Per la CyanogenMod 7 ti conviene aspettare che rilascino la versione 7.1 stabile (non dovrebbe mancare tantissimo), così eviti di reinstallare 2 volte la stessa mod Se vuoi, studiati bene QUESTA guida, mi ha aiutato tantissimo a capire le basi
__________________
Asus N56VV-4009H - Crucial M500 480GB - Creative X-Fi HD - Grado SR225i - Focal XS Book

niko717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 13:01   #1096
Pakos6600
Senior Member
 
L'Avatar di Pakos6600
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Messaggi: 1982
Quote:
Originariamente inviato da niko717 Guarda i messaggi
Per la CyanogenMod 7 ti conviene aspettare che rilascino la versione 7.1 stabile (non dovrebbe mancare tantissimo), così eviti di reinstallare 2 volte la stessa mod Se vuoi, studiati bene QUESTA guida, mi ha aiutato tantissimo a capire le basi
Oh ma già l'ho seguita, almeno fino ad ottenere privilegi di root, s-off e clockwork recovery.
Seguendo quest'altra guida http://www.androidiani.com/forum/mod...ildfire-5.html sono invece riuscito a metterci un kernel overcloccabile, portato attualmente a 122-614Mhz, è già va più veloce. Ora potrei pure portare il telefono a 768, ma credo sia eccessivo...
__________________
Ho concluso felicemente con zeerocool, Half, engy334, xio, gabrieletor, gort84, giavial, rebagliatiedilio, Puccio Bastianelli, batou83, Alentar, Imp.Avgvstvs, BananaFlanders.

Ultima modifica di Pakos6600 : 29-06-2011 alle 14:35.
Pakos6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 18:54   #1097
niko717
Senior Member
 
L'Avatar di niko717
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Messaggi: 1178
Quote:
Originariamente inviato da Pakos6600 Guarda i messaggi
Oh ma già l'ho seguita, almeno fino ad ottenere privilegi di root, s-off e clockwork recovery.
Seguendo quest'altra guida http://www.androidiani.com/forum/mod...ildfire-5.html sono invece riuscito a metterci un kernel overcloccabile, portato attualmente a 122-614Mhz, è già va più veloce. Ora potrei pure portare il telefono a 768, ma credo sia eccessivo...
Quindi con il kernel di default presente nella Cyanogenmod l'overclock non funziona? Perchè l'opzione per l'overclock c'è, ma non sono convinto che funzioni veramente...
__________________
Asus N56VV-4009H - Crucial M500 480GB - Creative X-Fi HD - Grado SR225i - Focal XS Book

niko717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 23:47   #1098
misteroX
Senior Member
 
L'Avatar di misteroX
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 522
Quote:
@Pakos6600
Ciao,
strano sembra che sia riuscito ad eseguire l'overclock senza aggiornare kernel ma utilizzando quello incluso nella versione di cyanogenmod 7 nigthly 111.

Settaggi : menu-impostazioni-Cyanogenmod-Performance-impostazioni CPU:

Governor: SMARTASS (solo con questo riesco ad ottenere la frequenza desiderata)
Minima frequenza CPU: 652
Massima frequenzaCPU : 652
Imposta all'avvio : flaggato.


poi ho riavviato ed ho scaricato Quick System Info Pro 1.7.0 dal market e la CPU segna 652 Mhz

Appena riesco a capire come fare uno screenshot del telefono invio l'immagine.

Sto ancora sperimentando ma sembra che l'overclock sia attivo.

Ciao
MisteroX
misteroX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 10:43   #1099
misteroX
Senior Member
 
L'Avatar di misteroX
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 522
Ciao,
ecco le immagini relative all'overclock del Wildfire con la CyanogenMod 7 Nightly build 111




Ciao
MisteroX
misteroX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 10:51   #1100
spaeter
Senior Member
 
L'Avatar di spaeter
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
Messaggi: 2298
Quote:
Originariamente inviato da misteroX Guarda i messaggi
Ciao,
ecco le immagini relative all'overclock del Wildfire con la CyanogenMod 7 Nightly build 111




Ciao
MisteroX
che programma hai usato per vedere quelle informazioni?

su xda segnalano problemi con gmaps nuova versione 5.6.0/5.6.2 (fonts e scrolling) ... come ti trovi? confermi?
__________________
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H

Ultima modifica di spaeter : 30-06-2011 alle 10:55.
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v