Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Honor 20 Pro: un top di gamma in tutto alla metà del prezzo degli altri. La recensione
Honor 20 Pro: un top di gamma in tutto alla metà del prezzo degli altri. La recensione
Honor 20 Pro vanta un display con il caratteristico foro nella parte superiore ma anche una configurazione a quattro fotocamere con un potente sensore ultra grandangolare azionato dall’ormai conosciuto chipset Kirin 980. Il device è un solido concorrente di OnePlus 7 Pro ma ad un prezzo decisamente più basso. Vediamo cosa ci ha colpito di questo device.
Cooler Master Silencio S600 e S400: tanta sobrietà, pochissimo rumore
Cooler Master Silencio S600 e S400: tanta sobrietà, pochissimo rumore
I due nuovi case di Cooler Master si inseriscono in una famiglia molto interessante del produttore, alla ricerca del massimo silenzio in una fascia di prezzo molto interessante. Costano entrambi meno di 100€ e implementano diversi pannelli fonoassorbenti. Il fai-da-te, in questo, caso costerebbe qualcosina di più e non sempre garantirebbe gli stessi risultati. Il tutto all'insegna della massima sobrietà.
LG V50 ThinQ: display incredibile e 5G già pronto (autonomia permettendo). La recensione
LG V50 ThinQ: display incredibile e 5G già pronto (autonomia permettendo). La recensione
LG decide di puntare sulla nuova rete 5G e lo fa con il suo ultimo device della serie V ossia il nuovo LG V50 ThinQ. Uno smartphone dal design lineare ma davvero premium ed elegante, tripla fotocamera al posteriore e soprattutto un display da far girare la testa (in senso positivo). Qualcosa però non va e ve lo diciamo qui nella recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2010, 10:57   #261
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
ho una domanda da porvi:

quando invio un sms e inserisco un contatto della rubrica non vorrei visualizzare i contatti di gmail, è possibile ?
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 11:00   #262
Granato
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Triccio Guarda i messaggi
ho una domanda da porvi:

quando invio un sms e inserisco un contatto della rubrica non vorrei visualizzare i contatti di gmail, è possibile ?

penso di no perchè io visualizzo i contatti di fb...

a meno che non lo sincronizzi mai!
Granato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 11:14   #263
DodoAlien
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fourth House
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
e per le caratteristiche che ha il wildfire dovrebbe costare 150€
non saprei, nel complesso il WF lo trovo di gran lunga migliore del liquid, pure con il procio castrato ed il display di bassa risoluzione
DodoAlien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 12:16   #264
lagunaa
Senior Member

L'Avatar di lagunaa

Iscritto dal: Oct 2006
Personalmente, ad oggi per 299 € l'HTC Wildfire è il miglior acquisto come qualità-prezzo: ottimi materiali, ottima integrazione tra Android e HTC Sense (che altri device non hanno!), comunque buone prestazioni per un telefono di fascia bassa. Alla fine riesco a fare tutto ciò che mi serve.
I difetti sono lo scarso processore e la bassa risoluzione del display, MA sono proprio queste le caratteristiche che differenziano i prodotti di fascia alta da quelli di fascia bassa. Se uno ha ben presente cosa sta comprando, non può che restare soddisfatto da questo HTC, imho.
Certo, il Desire è di un'altra categoria (ed è un telefono di fascia alta, infatti), ma per me il rapporto qualità-prezzo non era più conveniente per ciò che dovevo fare io. E tra Liquid e Wildfire non c'è storia, dai...

Quote:
Originariamente inviato da Triccio Guarda i messaggi
Contatti > Menù > Visualizza > togli da spunta alle voci che non vuoi visualizzare.

Ultima modifica di lagunaa : 07-10-2010 alle 12:19.
lagunaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 12:30   #265
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da lagunaa Guarda i messaggi
Personalmente, ad oggi per 299 € l'HTC Wildfire è il miglior acquisto come qualità-prezzo: ottimi materiali, ottima integrazione tra Android e HTC Sense (che altri device non hanno!), comunque buone prestazioni per un telefono di fascia bassa. Alla fine riesco a fare tutto ciò che mi serve.
I difetti sono lo scarso processore e la bassa risoluzione del display, MA sono proprio queste le caratteristiche che differenziano i prodotti di fascia alta da quelli di fascia bassa. Se uno ha ben presente cosa sta comprando, non può che restare soddisfatto da questo HTC, imho.
Certo, il Desire è di un'altra categoria (ed è un telefono di fascia alta, infatti), ma per me il rapporto qualità-prezzo non era più conveniente per ciò che dovevo fare io. E tra Liquid e Wildfire non c'è storia, dai...

Ciao siccome sono interessato a questo terminale, volevo sapere in quali frangenti ci si rende conto del processore scarso e del display di bassa risoluzione?
nemesis_76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 13:07   #266
DodoAlien
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nemesis_76 Guarda i messaggi
Ciao siccome sono interessato a questo terminale, volevo sapere in quali frangenti ci si rende conto del processore scarso e del display di bassa risoluzione?
in alcuni giochi, ma questo è secondario
nella velocità di esecuzione di alcuni programmi, io noto un po di lag, come già detto nella scrittura dei sms

non c'è modo di togliere HTC IME e mettere la tastiera di android classico?
Old 07-10-2010, 13:41   #267
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:

Contatti > Menù > Visualizza > togli da spunta alle voci che non vuoi visualizzare.
a beh se 300€ son fascia bassa....
capisco giustificare il proprio acquisto però.....
a 300€ trovi il wave vuoi fare un confronto?
Old 07-10-2010, 13:56   #268
DodoAlien
Senior Member

forse il wave è un po penalizzato dal SO, un po giovane e di dubbio futuro, tutto sta a mamma samsung quanto vorrà supportarlo in futuro
Old 07-10-2010, 14:38   #269
Granato
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
il desire sarà pure bello ma è enorme...

come si fa a portarsi dietro un telefono così grosso??
Granato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 15:09   #270
lagunaa
Senior Member

L'Avatar di lagunaa

Quote:
a beh se 300€ son fascia bassa....
capisco giustificare il proprio acquisto però.....
a 300€ trovi il wave vuoi fare un confronto?
Per me era evidente che fosse sottinteso parlare di device con sistema operativo Android, gli altri non mi interessano.
E non devo certo giustificarmi per il mio acquisto, ognuno fa le proprie considerazioni: per me ad oggi l'HTC Wildfire è l'unico telefono Android che valga il rapporto qualità-prezzo di 300 €.
Sì, ora sta per uscire l'LG Optimus che costa 50 € di meno. Premetto che non mi piace esteticamente, ma a suo tempo ho avuto un LG: firmware pessimo! Non so poi come si comporteranno con gli aggiornamenti di Android... HTC per lo meno su questo ci investe (non come Sony-Ericsson ferma alla v1.6 o Samsung...).

Quote:
Originariamente inviato da nemesis_76 Guarda i messaggi
La risoluzione bassa per la lettura (browser, e-book, ecc.) a lungo andare è fastidiosa. Inoltre, alcune app nell'Android Market non ci sono perché sono state sviluppate solo per risoluzioni maggiori, ma le alternative sono così tante e valide che non ne ho sentito mai la mancanza finora.
Con questo telefono non ci puoi giocare: è senza GPU e la CPU da sola non ce la fa. (I giochi "stupidi" (carte, puzzle, ecc.) ci girano tranquillamente, sono quelli in 3D che non vanno.)

Io uso principalmente la messaggistica (SMS ed e-mail), le telefonate, il calendario e il navigatore GPS. Per me, quindi, era importante avere touch capacitivo ottimo e materiali solidi... e posso dire che lo sono entrambi. Per eseguire questi compiti, una CPU "scarsa" ci riesce benissimo e in più aiuta pure a salvare il consumo della batteria (non cosa da poco per me). Inoltre, mi tengo aggiornato con le news, ma non via browser bensì uso i feed RSS, e l'app News di HTC pre-intallata già di suo esegue egregiamente questo compito.

Quote:
Originariamente inviato da Granato Guarda i messaggi
il desire sarà pure bello ma è enorme...

come si fa a portarsi dietro un telefono così grosso??
Appunto, ognuno fa le proprie considerazioni... L'HTC Desire è grande e grosso, ma se dovessi passare davvero tanto tempo sul browser, allora il display più grande e risoluto sarebbe stato d'obbligo averlo per me. Invece, uso saltuariamente il browser del telefono, quindi a me la risoluzione bassa non mi penalizzava più di tanto e le dimensioni del telefono contenute erano una buona cosa.

Ultima modifica di lagunaa : 07-10-2010 alle 15:57.
Old 07-10-2010, 15:24   #271
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
allora il display più grande e risoluto

risoluto
[ri-so-lù-to]
ant. resoluto
agg. (part. pass. di risòlvere)

1 Pronto e deciso ad agire in un determinato modo, per un determinato scopo: era r. ad andare avanti; mostrarsi r. in una decisione
‖ Che non conosce esitazioni e resta fermo nelle proprie convinzioni: è un uomo r.; se vuoi ottenere qualcosa, devi essere più r.
‖ estens. Che mostra risolutezza, che deriva da risolutezza: carattere molto, poco r.; affrontare gli avvenimenti con animo r.; aspetto fiero e r.

ps.s il wf è fascia bassa HTC non fascia bassa android son due cose diverse.
fascia bassa android ci sono altri dispositivi tutti sotto i 300€.

Ultima modifica di checo : 07-10-2010 alle 15:40.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 15:31   #272
DodoAlien
Senior Member

Quote:
risoluto
[ri-so-lù-to]
ant. resoluto

1 Pronto e deciso ad agire in un determinato modo, per un determinato scopo: era r. ad andare avanti; mostrarsi r. in una decisione
‖ Che non conosce esitazioni e resta fermo nelle proprie convinzioni: è un uomo r.; se vuoi ottenere qualcosa, devi essere più r.
‖ estens. Che mostra risolutezza, che deriva da risolutezza: carattere molto, poco r.; affrontare gli avvenimenti con animo r.; aspetto fiero e r.
non facciamo i prof che non serve a nulla, il concetto che voleva dire si è capito

in sostanza sono daccordo con lagunaa, la sua valutazione, per i suoi bisogni direi che ci sta tutta..

però mi chiedo, tu per cosa lo usi il cell? se non per navigare o non sfrutti il procio con qualche applicazione, che ci fai?
Old 07-10-2010, 15:45   #273
lagunaa
Senior Member

L'Avatar di lagunaa

Quote:
risoluto
[ri-so-lù-to]
ant. resoluto
più risoluto = leggi "avente una risoluzione maggiore". Ok?

Quote:
ps.s il wf è fascia bassa HTC non fascia bassa android son due cose diverse.
Per me non esiste una "fascia bassa android": il SO Android è lo stesso per tutti. Leggi "HTC Wildire è un device per target di fascia bassa con OS Android". OK?

Quote:
fascia bassa android ci sono altri dispositivi tutti sotto i 300€.
Quali di grazia?

Ultima modifica di lagunaa : 07-10-2010 alle 15:50.
Old 07-10-2010, 16:26   #274
domyre
Senior Member

L'Avatar di domyre

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
Quote:
Per me era evidente che fosse sottinteso parlare di device con sistema operativo Android, gli altri non mi interessano.
E non devo certo giustificarmi per il mio acquisto, ognuno fa le proprie considerazioni: per me ad oggi l'HTC Wildfire è l'unico telefono Android che valga il rapporto qualità-prezzo di 300 €.
Sì, ora sta per uscire l'LG Optimus che costa 50 € di meno. Premetto che non mi piace esteticamente, ma a suo tempo ho avuto un LG: firmware pessimo! Non so poi come si comporteranno con gli aggiornamenti di Android... HTC per lo meno su questo ci investe (non come Sony-Ericsson ferma alla v1.6 o Samsung...).

La risoluzione bassa per la lettura (browser, e-book, ecc.) a lungo andare è fastidiosa. Inoltre, alcune app nell'Android Market non ci sono perché sono state sviluppate solo per risoluzioni maggiori, ma le alternative sono così tante e valide che non ne ho sentito mai la mancanza finora.
Con questo telefono non ci puoi giocare: è senza GPU e la CPU da sola non ce la fa. (I giochi "stupidi" (carte, puzzle, ecc.) ci girano tranquillamente, sono quelli in 3D che non vanno.)

Io uso principalmente la messaggistica (SMS ed e-mail), le telefonate, il calendario e il navigatore GPS. Per me, quindi, era importante avere touch capacitivo ottimo e materiali solidi... e posso dire che lo sono entrambi. Per eseguire questi compiti, una CPU "scarsa" ci riesce benissimo e in più aiuta pure a salvare il consumo della batteria (non cosa da poco per me). Inoltre, mi tengo aggiornato con le news, ma non via browser bensì uso i feed RSS, e l'app News di HTC pre-intallata già di suo esegue egregiamente questo compito.

Appunto, ognuno fa le proprie considerazioni... L'HTC Desire è grande e grosso, ma se dovessi passare davvero tanto tempo sul browser, allora il display più grande e risoluto sarebbe stato d'obbligo averlo per me. Invece, uso saltuariamente il browser del telefono, quindi a me la risoluzione bassa non mi penalizzava più di tanto e le dimensioni del telefono contenute erano una buona cosa.
Ti quoto in pieno! Bisogna sapere cosa si vuole e prima di comprare un terminale da 300€ è buona norma informarsi, nel mio caso sapevo a cosa andavo in contro e non interessandomi le prestazioni 3d ho scelto il wildfire, poi per quanto riguarda la navigazione in internet di certo sarebbe gradita una risoluzione maggiore ma non è che sia impossibile navigare (anzi mi aspettavo di peggio con una tale risoluzione)
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX;
TRATTATIVE POSITIVE CON: Mr Jack, paradox3, jajuka83 e AugusteDupin
domyre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 16:36   #275
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:

Quali di grazia?
sul mercato

x10 mini 220€
x10 mini pro 240
lg optimus gt 200€
acer liquid 250€
motorola flipout 250€
htc magic 240€
corby 5500 160€
motorola backflip 250€ (anche se è da evitare)

senza contare di prossima uscita
lg optimus one 230
samsung i5550 220
se x8

tutti sotto i 300€ tutti meglio carrozati del wildfire, tutti più plasticosi e meno rifiniti quello che è giusto è giusto()
Old 07-10-2010, 16:44   #276
domyre
Senior Member

L'Avatar di domyre

Quote:
sul mercato

x10 mini 220€
x10 mini pro 240
lg optimus gt 200€
acer liquid 250€
motorola flipout 250€
htc magic 240€
corby 5500 160€
motorola backflip 250€ (anche se è da evitare)

senza contare di prossima uscita
lg optimus one 230
samsung i5550 220
se x8

tutti sotto i 300€ tutti meglio carrozati del wildfire, tutti più plasticosi e meno rifiniti quello che è giusto è giusto()
eh si il dilemma è accettare la plasticosità e magari un design meno accattivante in cambio di un hw uguale/o più potente ad un prezzo inferiore. Io ho preso il wildfire perchè sembrava perfetto per me (navigatore, grandezza, durata batteria, ottimo touch, navigate sporadiche, buona qualità costruttiva e design gradevole), però è sempre una cosa soggettiva
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX;

Ultima modifica di domyre : 07-10-2010 alle 16:49.
Old 07-10-2010, 16:51   #277
lagunaa
Senior Member

L'Avatar di lagunaa

Quote:
Sì, ma c'è un piccolo dettaglio che ti sfugge: montano ancora come SO Android v1.6 (o addirittura v1.5) e non verranno aggiornati...!
Credimi, lasciali stare: già con la v2.1 --che va bene-- non vedo l'ora che arrivi la v2.2, per cui i telefoni con versioni di Android precedenti alla 2.x non li consideravo neanche...

Quote:
Originariamente inviato da domyre Guarda i messaggi
eh si il dilemma è accettare la plasticosità e magari un design meno accattivante in cambio di un hw uguale/o più potente ad un prezzo inferiore. Io ho preso il wildfire perchè sembrava perfetto per me (navigatore, grandezza, durata batteria, ottimo touch, navigate sporadiche, buona qualità costruttiva e design gradevole), però è sempre una cosa soggettiva
Quoto in toto. E aggiungo l'importanza degli aggiornamenti software. Noi con il Wildfire per lo meno ci fermeremo alla v2.2, sta per uscire la v3.0, e comprare un telefono con SO ancora v1.x non esisteva proprio per me. Prima ero seriamente intenzionato a comprare l'X10 Mini Pro (quello "normale" è ridicolo secondo me, non ci fai nulla senza tastiera esterna con un display così minuscolo!), ma viste le politiche di Sony-Ericsson in materia è rimasto sullo scaffale e mi sono buttato su HTC.

Ultima modifica di lagunaa : 07-10-2010 alle 17:03.
Old 07-10-2010, 17:00   #278
domyre
Senior Member

L'Avatar di domyre

infatti, speriamo che la 2.2 corregga alcuni bug che mi danno fastidio tipo a volte non mi fa cancellare le lettere negli sms che scrivo (devo uscire dalla modalità scrittura e rientrare) e il fastidioso bug che corregge sempre "un" in "in"
Old 07-10-2010, 17:05   #279
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da domyre Guarda i messaggi
si è soggettivo, però il discorso vale se ho un cell plasticoso ma con ottimo hw che costa uguale a uno ottimo come finiture e materiali, ma scarso di hw.

a prezzi diversi il discorso cambia, imho e cmq dire che per 300e non c'è di meglio come qualità prezzo non è granchè corretto.
Old 07-10-2010, 17:08   #280
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Sì, ma c'è un piccolo dettaglio che ti sfugge: montano ancora come SO Android v1.6 (o addirittura v1.5) e non verranno aggiornati...!
Credimi, lasciali stare: già con la v2.1 --che va bene-- non vedo l'ora che arrivi la v2.2, per cui i telefoni con versioni di Android precedenti alla 2.x non li consideravo neanche...
il flipout ha la 2.1
il liquid ha la 2.1 e verrà aggiornato
lg optiums gt ha la 1.6 ma verrà aggiornato alla 2.1 az breve
x10 mini e mini pro verranno aggiornati alla 2.1 entro l'anno
lg otimus one esce già con la 2.2
il samsung 5550 quando esce avrà la 2.2
il magi ha la 2.1 sense ufficilale

non so cosa mi sfugge, si che il backflip ha e rimmarrà alla 1.5 come ho detto sopra.....

Honor 20 Pro: un top di gamma in tutto alla metà del prezzo degli altri. La recensione Honor 20 Pro: un top di gamma in tutto alla met&...
Cooler Master Silencio S600 e S400: tanta sobrietà, pochissimo rumore Cooler Master Silencio S600 e S400: tanta sobrie...
LG V50 ThinQ: display incredibile e 5G già pronto (autonomia permettendo). La recensione LG V50 ThinQ: display incredibile e 5G già...
Tariffe business per il mobile: quando vale veramente la pena di sceglierle Tariffe business per il mobile: quando vale vera...
AMD rivoluziona i datacenter con i processori EPYC di seconda generazione AMD rivoluziona i datacenter con i processori EP...
IoT industriale a rischio: scoperta una ...
NVIDIA aggiorna i driver: nuove funziona...
Harley Davidson IronE12 e IronE16, le mo...
32 modi per risparmiare su Amazon con le...
iPhone 11: con Caviar ha meteoriti e pie...
OnePlus TV: arriverà a Settembre, ma ini...
Magicbooster Pocket 6K: il riduttore di ...
Disintegration è il nuovo shooter...
Kerbal Space Program 2 annunciato alla G...
Cyberpunk 2077 uscirà anche per G...
Xiaomi Mi 9T Pro, con Snapdragon 855, ar...
VMware annuncia l'intenzione di acquisir...
Death Stranding: filmato di gameplay all...
Apple Music è da oggi disponibile...
Huawei Mate X: avrà Kirin 990 e una foto...
K-Lite Codec Pack Full
Opera Portable
Driver NVIDIA GeForce 436.02 WHQL
Opera 63
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Filezilla
Norton Internet Security
Norton Antivirus
VLC Media Player
SmartFTP
Chromium