Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-11-2009, 20:51   #1
migna
Senior Member
 
L'Avatar di migna
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
Messaggi: 2407
Aiuto scelta bancomat per un bel problemone

Ragazzi ho un problema da risolvere per conto di mio zio, che non ha la conoscenza per informarsi con internet e quindi mi ha pregato

Riassumendo...la sua azienda mette lo stipendio su un conto in una città distante 20 minuti di macchina, quindi attualmente ogni mese si fa la sua bella strada per incassare i suoi soldi...e lo fa autointestandosi un assegno 8altrimenti ci mettono un po' a darglieli, non ho capito bene, ma così è!).
La banca è Intesa-Sanpaolo...avrebbe una sede nella sua città ma a detta sempre sua la sua azienda deve chiedere autorizzazione a Roma per il trasferimento e lui rimarrebbe nel frattempo senza stipendio per tipo 3 mesi vabbè ovviamente questo non lo può fare, sua moglie nemmeno lavora

Quindi aveva pensato di associare al suo conto un bel bancomat, pre prelevare comodamente da sotto casa...si tratta quindi di decidere quale e come....sarebbe comodo qualcosa che, se fatto con Intesa, non abbia costi sui prelievi (giusto un paio al mese, il numero degli assegni che si fa di solito ) oppure qualcosa di online come CheBanca! ma son un po' fuori dal giro, aiutatemi a scegliere la cosa più conveniente per favore

Niente carta, niente pagamenti in negozi, gli serve solo per prelevare...ok ha un costo annuale esiguo, però fra quello che spende in benzina secondo me risparmia

Grazie
__________________
FORZA JUVE!!!
migna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 18:45   #2
migna
Senior Member
 
L'Avatar di migna
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
Messaggi: 2407
__________________
FORZA JUVE!!!
migna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 19:55   #3
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3203
credo che nè tu nè tuo zio abbiate le idee ben chiare.
se il conto "a 20 chilometri di distanza" è intestato a tuo zio (e quindi tralasciando il fatto che dovrebbe poterlo tenere dove gli pare e piace).
l'unico bancomat che può e deve chiedere è quello emesso da quella agenzia.

ma spendere due parole con il cassiere che ogni mese gli cambia l'assegno è proprio una cosa brutta?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 22:44   #4
migna
Senior Member
 
L'Avatar di migna
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
Messaggi: 2407
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
credo che nè tu nè tuo zio abbiate le idee ben chiare.
se il conto "a 20 chilometri di distanza" è intestato a tuo zio (e quindi tralasciando il fatto che dovrebbe poterlo tenere dove gli pare e piace).
l'unico bancomat che può e deve chiedere è quello emesso da quella agenzia.

ma spendere due parole con il cassiere che ogni mese gli cambia l'assegno è proprio una cosa brutta?
certo che è intestato a mio zio, ma è lui che vuole muoverlo da un'altra parte, io raccolgo solo info a me frega nulla di dove ha il conto gli faccio un favore pre natale

ah quindi l'unico bancomat che si può chiedere è quello dell'agenzia in cui hai il conto??? e robe tipo contoarancio o CheBanca! che ti associano una carta a un conto anche esterno allora???

Per la chiaccherata col cassiere....preferiva andar lì con le idee già più chiare, tutto qui è ovvio che uno cercherà di venderti sempre il suo prodotto come il migliore del mondo, informarsi serve a quello
__________________
FORZA JUVE!!!
migna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 11:12   #5
IL_mante
Senior Member
 
L'Avatar di IL_mante
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Messaggi: 3148
ma non ho capito, l'accredito dello stipendio va su un conto corrente o gli viene dato un assegno da riscuotere in quella precisa banca?
se ha l'assegno è giusto che lo ritiri in quella sede, in altre sedi potrebbero fargli pagare qualcosa, a me è successo..
ma se ha un conto corrente in quella banca, la cosa migliore è farsi dare il bancomat e poter prelevare dove gli pare. (certo è strano che avendo un conto corrente non abbia il bancomat )
__________________
Pc: Ryzen 5 3400G - 16GB DDR4 - AsRock Deskmini A300 Smartphone: Motorola Moto G6+
Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 14:52   #6
bluelake
Senior Member
 
L'Avatar di bluelake
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Messaggi: 7649
vediamo se ho capito:
- la ditta dove tuo zio lavora deposita lo stipendio sul conto corrente che tuo zio ha presso la banca Intesa del paesino X
- tuo zio abita nel paesino Y
- tuo zio vuole prendere il bancomat.

Se è così, niente di più semplice, che io sappia su molti conti correnti di Intesa il bancomat è gratuito, sono gratuiti i prelievi effettuati presso le banche del gruppo Intesa-Sanpaolo e tuti i pagamenti PagoBancomat. Banche che non fanno pagare gli assegni non credo ce ne siano...
__________________
Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter
bluelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 14:55   #7
bluelake
Senior Member
 
L'Avatar di bluelake
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Messaggi: 7649
Quote:
Originariamente inviato da migna Guarda i messaggi
ah quindi l'unico bancomat che si può chiedere è quello dell'agenzia in cui hai il conto??? e robe tipo contoarancio o CheBanca! che ti associano una carta a un conto anche esterno allora???
quelli che citi te sono conti correnti aperti presso una filiale "virtuale" che funzionano come carta di credito ricaricabile, in pratica è come fare un nuovo conto corrente. Quella di Intesa si chiama "Superflash", quella di Unicredit si chiama "Genius card", ma sono sempre la stessa identica cosa.
__________________
Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter
bluelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 16:36   #8
migna
Senior Member
 
L'Avatar di migna
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
Messaggi: 2407
Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
ma non ho capito, l'accredito dello stipendio va su un conto corrente o gli viene dato un assegno da riscuotere in quella precisa banca?
se ha l'assegno è giusto che lo ritiri in quella sede, in altre sedi potrebbero fargli pagare qualcosa, a me è successo..
ma se ha un conto corrente in quella banca, la cosa migliore è farsi dare il bancomat e poter prelevare dove gli pare. (certo è strano che avendo un conto corrente non abbia il bancomat )
sisi ha il conto in quella banca....mi chiedevo se ci fosse qualcosa di migliore rispetto al bancomat della banca in cui uno ha il conto, evidentemente no perfetto

PS già è strano che non ce l'abbia...non so perchè non l'abbia chiesto prima
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
vediamo se ho capito:
- la ditta dove tuo zio lavora deposita lo stipendio sul conto corrente che tuo zio ha presso la banca Intesa del paesino X
- tuo zio abita nel paesino Y
- tuo zio vuole prendere il bancomat.

Se è così, niente di più semplice, che io sappia su molti conti correnti di Intesa il bancomat è gratuito, sono gratuiti i prelievi effettuati presso le banche del gruppo Intesa-Sanpaolo e tuti i pagamenti PagoBancomat. Banche che non fanno pagare gli assegni non credo ce ne siano...
grazie mille è esattamente come hai capito..
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
quelli che citi te sono conti correnti aperti presso una filiale "virtuale" che funzionano come carta di credito ricaricabile, in pratica è come fare un nuovo conto corrente. Quella di Intesa si chiama "Superflash", quella di Unicredit si chiama "Genius card", ma sono sempre la stessa identica cosa.
ah ho capito, grazie
__________________
FORZA JUVE!!!
migna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v