Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-12-2010, 17:56   #2041
Nasa
Senior Member
 
L'Avatar di Nasa
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 2009
un informazione, ho provato a backuppare con il Synology Data Replicator 3, ma mi ha creato 2 cartelle, una con la data e l'altra "latest" della stessa dimensione...
qualcuno sa il perchè abbia "duplicato" il backup?
Grazie
__________________
i5-6600 - Asus Maximus VIII Ranger - 16GB G.Skill Trident Z 3200Mhz - AMD HD 7950 - Samsung 950Pro - 2xWD3202ABYS - AX860i
EK Supreme HF § EK FC7950 § 2xD5-Vario § Koolance RP452X2 § Alphacool UT60 420 § NB-BlackSilentPro PK3
Nasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 17:59   #2042
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19252
penso che latest sia un link simbolico all'ultimo backup
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 18:01   #2043
Nasa
Senior Member
 
L'Avatar di Nasa
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
penso che latest sia un link simbolico all'ultimo backup
no no, ci sono proprio dentro gli stessi file dell'altra ed hanno la stessa dimensione...
__________________
i5-6600 - Asus Maximus VIII Ranger - 16GB G.Skill Trident Z 3200Mhz - AMD HD 7950 - Samsung 950Pro - 2xWD3202ABYS - AX860i
EK Supreme HF § EK FC7950 § 2xD5-Vario § Koolance RP452X2 § Alphacool UT60 420 § NB-BlackSilentPro PK3
Nasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 18:14   #2044
p92s
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Milano
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da B747 Guarda i messaggi
perchè sconsigli di usare la sua gestione di dyndns?



anche a me non entusiasma il fatto che sia fisicamente legato alle porte...



è una marca che non conoscevo, ma del quel che leggo, ha ottimi riscontri in rete, potrei cercarli... B....? finishe per w? sennò compro una vocale!



10/100 oppure il TL-SG1005D?

Grazie a tutti!
Ciao, si finisce per W ed in mezzo c'e' una O pero' ho verificato ieri prima di scrivere e non lo hanno a catalogo in questo momento,
hanno anche aggiornato il sito magari non e' elencato. Penso valga la pena di prendere la versione Gigabit, il TL-SG1005D era la mia
scelta alternata al Trendnet. Lascia perdere i 10/100, il Pc e gli altri dispositivi ringrazieranno! (il router restera' indifferente )
p92s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 18:21   #2045
B747
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 717
Quote:
Originariamente inviato da M86 Guarda i messaggi
Se faccio in tempo aggiungo anche una tabella comparativa così rendiamo tutto più chiaro, che ne pensate?
La prima pagina risulterebbe molto più leggibile.
B747 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 18:23   #2046
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19252
Mi sembra strano, controlla l'occupazione dello spazio sul nas.
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 19:14   #2047
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da B747 Guarda i messaggi

10/100 oppure il TL-SG1005D?

Grazie a tutti!
il secondo, ne ho presi due con 36€ perche il nas è in un armadio e nella zona pc avevo altre cose da collegare.

cmq stasera vedo come va il ds210j messo su solo oggi.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 20:15   #2048
exacting
Senior Member
 
L'Avatar di exacting
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: naples
Messaggi: 1624
info acquisto

ciao
vorrei un consiglio x un nas casalingo x concentrare tutti i file di casa e visualizzarli dalle varie postazioni e dal mce: mp3, foto, video e backup dei portatili. le esigenze che mi vengono in mente ora sono:
due dischi
raid1
lan
usb
upnp/dlna
ftp
http
non esageratamente rumoroso
non esageratamente costoso

ho visto per esempio il qnap 219 pro+, ma cavalo costa più di 300€ senza dischi....

grazie a tutti per la disponibilià
__________________
iPhone 8 - iPad air - NAS Qnap 219P+
my pc: msi a750gf - msi z790 gaming pro wifi - i5 13600kf+deepcool ls520 - 32GB DDR5 corsair vengeance 6000 cl30 - msi rtx 3070 gaming z - ssd sabrent 1TB - corsair air540 - headset logitech G633
Simracing: Simétik K2 - LG 34UC79G - Fanatec ClubSport Wheel Base V2.5 - CS V3 - ClubSport BMW GT2 - ClubSport Shifter SQ V 1.5
exacting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 20:31   #2049
M86
Senior Member
 
L'Avatar di M86
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2864
Ci sono i synology e gli altri Qnap che vengono un po' meno...ma stiamo sempre intorno ai 200€...per un NAS a due baie il prezzo e' di 200€ circa
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 20:37   #2050
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da exacting Guarda i messaggi
ciao
vorrei un consiglio x un nas casalingo x concentrare tutti i file di casa e visualizzarli dalle varie postazioni e dal mce: mp3, foto, video e backup dei portatili. le esigenze che mi vengono in mente ora sono:
due dischi
raid1
lan
usb
upnp/dlna
ftp
http
non esageratamente rumoroso
non esageratamente costoso

ho visto per esempio il qnap 219 pro+, ma cavalo costa più di 300€ senza dischi....

grazie a tutti per la disponibilià
se vuoi un prodotto economico ma che il suo lo fa c'è quello che ho preso io, synology ds-210j che viene meno di 150€, il 211j che è più nuovo viene sui 200 ma in più ha solo la cpu più veloce.
qnap ha il ts-210 che è ottimo e in più del ds-210j offre più ram (256MBvs128MB) e una ip cam gestibile in più, oppure probabilmente quello che uscirà nuovo equivalente al 219+ ma versione home.

una cosa vorrei chiedere, se in futuro dovessi passare da un ds-210j ad un 4 bay sempre synology devo riformattare i dischi o li riconosce in raid1 così da fare poi un raid5?

più che altro perchè adesso ho un solo disco, seagate lp, e vorrei capire se devo fare un raid1 subito o mi conviene in ottica futura enere i due dischi separati.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 21:51   #2051
B747
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 717
nessun Qnappista?

Quote:
Originariamente inviato da B747 Guarda i messaggi
non ho capito una cosa: i cassetti servono solo in caso di failure oppure p.es, se io ho un terzo disco dove tengo dati di raro accesso, posso comprare una slitta di ricambio ed sostituirlo a caldo?
B747 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 23:09   #2052
p92s
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Milano
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da B747 Guarda i messaggi
nessun Qnappista?
Originariamente inviato da B747
non ho capito una cosa: i cassetti servono solo in caso di failure oppure p.es, se io ho un terzo disco dove tengo dati di raro accesso, posso comprare una slitta di ricambio ed sostituirlo a caldo?

Ciao. Io ho un Ts-219p, il manuale dice che i dischi sono " hot-swap " e che in caso di guasto si puo' sostituire uno dei due dischi. Sul sito di e-commerce di Qnap si possono acquistare slitte addizionali e quindi si puo' fare quello che chiedi tu.

Mi sembra di capire pero' che tu vorresti inserire temporaneamente un terzo disco per leggere/usare i dati. La cosa funziona solo se sei con una configurazione JBOD ma non mi sembra una buona cosa in quanto il nuovo disco dovra' essere formattato (la prima volta che lo inserisci) e penso richiedera' un tempo non trascurabile per essere inserito nel JBOD. Onestamente non sono nemmeno sicuro si possa fare, dovrei leggere sul manuale. Non avendo provato non vorrei darti delle info non corrette. Comunque non mi sembra un uso ottimale di un NAS. Potrei suggerirti di usare un Box esterno da usare sulla porta ext eSata come faccio anch'io; il disco diventa accessibile come uno share in R/W. Lo attacchi / stacchi quando vuoi e inoltre lo puoi usare come back-up del NAS. Nota che il disco Ext rimane formattato come da origine (ad es. NTFS) ed e' sempre possibile usarlo su di un altro pc.

Ultima modifica di p92s : 30-12-2010 alle 23:25.
p92s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 23:23   #2053
B747
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 717
Quote:
Originariamente inviato da p92s Guarda i messaggi
Sul sito di e-commerce di Qnap si possono acquistare slitte addizionali e quindi si puo' fare quello che chiedi tu.
grazie p92s! infatti prima di chiedere avevo cercato se si vendeano come accessorio, ma non ero riuscito a trovarle, mi puoi dare un link?
B747 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 23:30   #2054
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da B747 Guarda i messaggi
grazie p92s! infatti prima di chiedere avevo cercato se si vendeano come accessorio, ma non ero riuscito a trovarle, mi puoi dare un link?
io non credo tu possa fare quello che desideri, per me le slitte le vendono così se uno si tiene l'hd di scorta già con la slitta montata tutto qui.

non credo tu possa montare e smntare un hd a piacimento senza perdere dati.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 23:33   #2055
p92s
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Milano
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da B747 Guarda i messaggi
grazie p92s! infatti prima di chiedere avevo cercato se si vendeano come accessorio, ma non ero riuscito a trovarle, mi puoi dare un link?
http://shop.qnap.com/index.php?route...ry&path=35_147
p92s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 23:41   #2056
B747
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 717
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
non credo tu possa montare e smntare un hd a piacimento senza perdere dati.
sicuramente se li hai in raid, ma se sono indipendenti magari...

Quote:
Originariamente inviato da p92s Guarda i messaggi
shop
grazie!

Ultima modifica di B747 : 30-12-2010 alle 23:47.
B747 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 23:54   #2057
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da B747 Guarda i messaggi
sicuramente se li hai in raid, ma se sono indipendenti magari...

grazie!
si può essere ma io mi immagino un 4 bay usato in raid.

bisonga vedere se il nas riesce a fare il mount senza dover riformattare l'hd anche se singolo.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 23:56   #2058
p92s
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Milano
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da B747 Guarda i messaggi
sicuramente se li hai in raid, ma se sono indipendenti magari...
Pensandoci la penso come ilratman. Se sei in RAID1 nessun problema (ma devi aspettare un bel po' per la ricostruzione del RAID), in Linear come dice Qnap cioe' diciamo JBOD ( anche se potrebbe non essere corretto il termine) i dischi scrivono di sicuro i dati di inizio e fine del volume totale su entrambi i dischi per costruire un disco unico. Se gli metti un disco alieno il disco restante non sa che pesci pigliare e secondo me se la prende di brutto! Come minimo si perde i dati perche' i conti non tornano. Ripeto pero' che e' una supposizione. Fai come ti ho suggerito con il disco ext, devi solo comprare in piu' un box ext (che costa come la slitta del NAS!) e vai tranquillo. In piu' usi il disco dove vuoi.
p92s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 00:20   #2059
lupetto2k
Senior Member
 
L'Avatar di lupetto2k
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 1506
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
synology ds-210j che viene meno di 150€
scusa, dove (potrebbe interessarmi)?

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
una cosa vorrei chiedere, se in futuro dovessi passare da un ds-210j ad un 4 bay sempre synology devo riformattare i dischi o li riconosce in raid1 così da fare poi un raid5?

più che altro perchè adesso ho un solo disco, seagate lp, e vorrei capire se devo fare un raid1 subito o mi conviene in ottica futura enere i due dischi separati.
normalmente i controller, specialmente di stessa marca, non hanno problemi a riconoscere dischi in raid 1.
uno dei motivi per cui preferisco questa configurazione (oltre ovviamente al prezzo) è proprio questa compatibilità.
Ci si pone il problema dei dischi ma non si pensa molto a cosa succederebbe ai nostri dati se il NAS dovesse morire...
[OT]con un Raid 1 addirittura credo si possa accedere ad un disco semplicemente con un convertitore SATA/usb e una distro linux....[/OT]
su questi giocattoli non ho mai provato la funzione di upgrade da raid 1 a raid 5 e non so eventuali rischi e tempi di ricostruzione disco....
__________________
HW: HTPC E8400-AsusP5EVM HDMI-2x1GB OCZ PC6400Titanim-160GB SSD Intel-Antec Fusion V2. 4x Notebook HP/Lenovo e Netbook Acer Aspire One A110. NAS: Qnap TS-210. TABLET Asus Transformer Prime e Samsung Galaxy Tab 2 7.0. PHONE Samsung Galaxy SIII
Toys: XBOX360Slim(Grande!) e mitica Suzuki GSX-R 1000 K8 Yoshimura
lupetto2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 00:24   #2060
lupetto2k
Senior Member
 
L'Avatar di lupetto2k
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 1506
Quote:
Originariamente inviato da exacting Guarda i messaggi
ciao
vorrei un consiglio x un nas casalingo x concentrare tutti i file di casa e visualizzarli dalle varie postazioni e dal mce: mp3, foto, video e backup dei portatili. le esigenze che mi vengono in mente ora sono:
due dischi
raid1
lan
usb
upnp/dlna
ftp
http
non esageratamente rumoroso
non esageratamente costoso

ho visto per esempio il qnap 219 pro+, ma cavalo costa più di 300€ senza dischi....

grazie a tutti per la disponibilià
tutte funzioni che hanno tutti i modelli (a partire dai 2 bay ovviamente) sia di synology che di qnap (io ho il TS-210).
eccetto per il costo
__________________
HW: HTPC E8400-AsusP5EVM HDMI-2x1GB OCZ PC6400Titanim-160GB SSD Intel-Antec Fusion V2. 4x Notebook HP/Lenovo e Netbook Acer Aspire One A110. NAS: Qnap TS-210. TABLET Asus Transformer Prime e Samsung Galaxy Tab 2 7.0. PHONE Samsung Galaxy SIII
Toys: XBOX360Slim(Grande!) e mitica Suzuki GSX-R 1000 K8 Yoshimura
lupetto2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v