Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2009, 17:34   #1
gerry
Senior Member

L'Avatar di gerry

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Meda (MB)
Nuovo Casco: Cosa Compro?

Ciao a tutti,
vorrei comprare un nuovo casco, dato che quello che ho ora è troppo "rumoroso" e mi entrano diversi spifferi di aria che mi disturbano non poco...
Queste le caratteristiche richieste in ordine di importanza:

- Silenziosità
- Buon sistema di ventilazione
- Grafica decente
- Budget max: 400€ (potrei sforare, se ne vale davvero la pena...)

Ho chiaramente tralasciato comodità e sicurezza, in quanto la prima è soggettiva (e bisogna provarla in negozio) e la seconda vorrei sperare che in questa fascia di prezzo sia ok.

Sotto con i consigli!
Old 10-07-2009, 18:55   #2
Rik_Verbrugghe
Senior Member

L'Avatar di Rik_Verbrugghe

Iscritto dal: Jun 2006
Adesso che casco hai? C'è qualche marca che preferisci?

A quel prezzo puoi scegliere tra Shoei xr 1000, arai viper gt che dovrebbero essere il top per quel prezzo. Poi ci sono anche i suomy ma sono di qualità inferiore...
Rik_Verbrugghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 18:58   #3
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da gerry Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
vorrei comprare un nuovo casco, dato che quello che ho ora è troppo "rumoroso" e mi entrano diversi spifferi di aria che mi disturbano non poco...
Queste le caratteristiche richieste in ordine di importanza:

- Silenziosità
- Buon sistema di ventilazione
- Grafica decente
- Budget max: 400€ (potrei sforare, se ne vale davvero la pena...)

Ho chiaramente tralasciato comodità e sicurezza, in quanto la prima è soggettiva (e bisogna provarla in negozio) e la seconda vorrei sperare che in questa fascia di prezzo sia ok.

Sotto con i consigli!
Vai da Canella a Cormano, hanno modelli di stock con sconti molto forti, per esempio un Arai RX7 costava 430€ in una determinata colorazione, comunque per quella cifra hanno moltissimi Suomy, Shark e AGV, qualche Shoei e Arai e qualcosa di qualche altra marca. Il personale e' preparato.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 19:14   #4
gerry
Senior Member

L'Avatar di gerry

Attualmente ho un Marushin Shivan.
Il problema è che prima di andare in negozio a provarli, vorrei avere dei pareri sui più silenziosi... Non è che se costano molto, sono sicuramente silenziosi e comunque non devo per forza raggiungere il budget massimo...
Old 10-07-2009, 19:30   #5
Rik_Verbrugghe
Senior Member

Per la silenziosità allora è meglio shoei.

Vai di xr1000.
Old 10-07-2009, 19:35   #6
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Nolan
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 20:00   #7
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Shoei XR1000
Old 11-07-2009, 11:23   #8
Rik_Verbrugghe
Senior Member

Up per te!

Questo per me è fantastico.

Old 11-07-2009, 11:48   #9
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
Attualmente ho un Marushin Shivan.
Il problema è che prima di andare in negozio a provarli, vorrei avere dei pareri sui più silenziosi... Non è che se costano molto, sono sicuramente silenziosi e comunque non devo per forza raggiungere il budget massimo...
Generalmente salendo di prezzo e/o puntando sulle marche piu' prestigiose c'e' una maggiore cura riguardo tutti gli aspetti, anche acustico, prendendo un casco in stock con la cifra che hai a disposizione ti puoi avvicinare a quanto di meglio possa offrire il mercato.
Lancio una riflessione: anni fa avevo letto che l'Arai fosse l'unica a fare le calotte di cinque misure diverse, contro le due o tre della concorrenza, cosi' come fosse l'unica a fare il materiale sotto l'imbottitura (polistirolo?) stratificato a tre densita' diverse, la situazione e' ancora cosi' o la concorrenza si e' adeguata?
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
Old 11-07-2009, 12:03   #10
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
se cerchi la silenziosità, di certo non puoi puntare su un xr-1000...
è un casco fantastico, comodissimo, ben areato, visiere con pinlock etc, ma è pur sempre un casco abbastanza racing.
Old 11-07-2009, 12:09   #11
gerry
Senior Member

L'Avatar di gerry

Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666 Guarda i messaggi
se cerchi la silenziosità, di certo non puoi puntare su un xr-1000...
è un casco fantastico, comodissimo, ben areato, visiere con pinlock etc, ma è pur sempre un casco abbastanza racing.
Ti ringrazio per la tua opinione, ma quindi? Cosa consigli come silenziosità?

Cosa ne dite dei caschi BELL?
Old 11-07-2009, 12:13   #12
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Quote:

sinceramente non te lo so dire...ho scelto il casco quasi unicamente per il fattore areazione e per la sua sicurezza...avendo una supersportiva non sono stato a guardare la silenziosità (che comunque non mi da fastidio...adoro il fruscio del vento e il rombo del motore )
prova schubert/Bell...
io ho due xr-1000...
Old 11-07-2009, 12:44   #13
Rik_Verbrugghe
Senior Member

Quote:

Mah... Un casco Bell non l'ho mai provato, ma da quel che sento la silenziosità non è il suo forte.

Io ti consiglio sempre un Xr 1000.
Old 11-07-2009, 16:00   #14
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
ragazzi una domanda...oggi sono andato in un outlet dove vendevano anche i caschi...e ho provato 2 modulari un NOLAN (omologato in maniera doppia) e un caberg con singola omologazione....il primo 220 euro il secondo 168 euro..

il caberg mi stava attaccato alla bocca...roba che se battevo minimamente mi partivano 2 denti.....il nolan invece stranamente aveva la mentoniera che si muoveva tantissimo quando veniva alzata...cioè NON si bloccava...io avevo il casco in testa e "fingevo" una frenata di colpo...cioè facendo tipo gesto della testata...e la mentoniera partiva in avanti e il casco manca poco SI CHIUDEVA epassava in modalità intergrale.....

MA è NORMALE QUESTO??? tutti i modulari fanno così schifo?? eppure le marche semrano buone...poi sembrava troppo plasticoso...

poete consigliarmi un buon modulare??? che abbia spazio dentro (manca poco ci soffoco)

grazie
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 16:56   #15
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
ragazzi una domanda...oggi sono andato in un outlet dove vendevano anche i caschi...e ho provato 2 modulari un NOLAN (omologato in maniera doppia) e un caberg con singola omologazione....il primo 220 euro il secondo 168 euro..

il caberg mi stava attaccato alla bocca...roba che se battevo minimamente mi partivano 2 denti.....il nolan invece stranamente aveva la mentoniera che si muoveva tantissimo quando veniva alzata...cioè NON si bloccava...io avevo il casco in testa e "fingevo" una frenata di colpo...cioè facendo tipo gesto della testata...e la mentoniera partiva in avanti e il casco manca poco SI CHIUDEVA epassava in modalità intergrale.....

MA è NORMALE QUESTO??? tutti i modulari fanno così schifo?? eppure le marche semrano buone...poi sembrava troppo plasticoso...

poete consigliarmi un buon modulare??? che abbia spazio dentro (manca poco ci soffoco)

grazie
I modulari sono comodi, ma non sicuri, per quanto si impegnino a fare delle buone cerniere e dei buoni ganci di chiusura non avranno mai la stessa resistenza degli integrali, a quel punto e' meglio prendere un jet o un integrale, il primo e' piu' comodo e costa meno, mentre il secondo e' piu' sicuro e credo costi comunque meno.
Sul sistema di ritenuta con la mentoniera aperta ti posso dire che l'unico che abbia provato in vita mia funzionava come quello che hai provato, ma la mentoniera finiva proprio dietro la nuca, quindi era difficile che in caso di scosse potesse richiudersi di scatto.
Old 11-07-2009, 18:59   #16
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Occhio .

http://sharp.direct.gov.uk/search/re...size=0&price=0

http://www.altroconsumo.it/caschi/ca...le-s239023.htm

Come vedi, gli € da soli non fanno la sicurezza: ci sono marche blasonate (arai, schuberth) con caschi che costano un botto (oltre 350 £), che hanno raccolto risultati mediocri.

Discorso silenziosità: auguri... prove fonometriche comparative sono rare come mosche bianche.
O ti fidi di quello che leggi nei forum (però conta che ci sono fanboy anche per i caschi, e chi compra un casco costoso di solito tende ad esaltarne le qualità), o ti fai far provare il casco in moto (sembrerà una cavolata, ma il casco andrebbe provato in moto, non davanti ad uno specchio), oppure usi tappi per le orecchie (funzionano a meraviglia, ma 2 OO per metterli tutte le volte, e poi senti poco, e può essere pericoloso), o convivi col rumore (più o meno come con la vista: più vai avanti con l'età, e più non ci sentirai un tubo).
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 19:02   #17
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
tappi per le orecchie (funzionano a meraviglia, ma 2 OO per metterli tutte le volte, e poi senti poco, e può essere pericoloso)
non può essere pericoloso, è pericolosissimo
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 19:15   #18
robynove82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi

grazie
Io mi sto trovando bene con il Vemar Jaino, pagato 160€ modulare con doppia visiera (comodo per il sole). E' uno dei pochi modulari che mi entra in testa (ne ho provati un monte), l'ho preso misura XXL . Se entra a me non dovresti avere problemi .
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 19:23   #19
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
non può essere pericoloso, è pericolosissimo
Li uso normalmente, attutiscono ma non azzerano il rumore, funzionano come dei filtri con un comportamento in frequenza (tagliano più le basse frequenza, dove è concentrata la maggior parte del rumore aerodinamico), a velocità alte, diciamo sui 130 km/h, ti ritrovi all'orecchio anche il rumore del motore che normalmente sarebbe seppellito dal rumore aerodinamico.
A 100 km/h hai circa 100 dB(A) (avete idea di quanto sono 100 dB(A)?), e le differenze tra i vari caschi possono essere quantificate in 4-5 dB(A), che di per sè sono tanti, ma alla fin fine spostano di poco il problema (110 km/h? 120? e a 130?).

"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 19:55   #20
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
se vuoi grande silenziosità eviterei arai, li ho sempre trovati piuttosto rumorosi, un po' più silenziosi sono gli shoei ma non credere granchè.......fino ad ora il più silenzioso che ho avuto è stato un Nolan abbastanza turistico...........

io ho dovuto usare i tappi per un certo periodo (a volte ancora adesso perchè sono sempre a rischio di otite) ma mi piacciono poco, tagliano il rumore del traffico ed anche le orecchie sono importanti in moto per portare a casa la pelle, una volta invece ho fatto il pessimo errore di metterne uno solo e avevo la sensazione di andare per terra ad ogni curva.......
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian