Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-01-2024, 10:53   #33141
dkbest
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1461
Buon anno a tutti,
chi mi consiglia gentilmente un paio di cuffie principalmente per ascolto film e gaming anche senza microfono, un buon qualità prezzo, con il cavo possibilmente.
Grazie.
dkbest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2024, 09:59   #33142
piond
Senior Member
 
L'Avatar di piond
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 700
Dovresti dirci almeno il budget entro il quale ti vuoi mantenere
Per esperienza personale potrei consigliarti un modello audio technica, che so M30x o M50x
O in alternativa le beyerdinamic dt 770pro 32 o 80 ohm
O ancora le sennheiser hd 599 che vanno spesso in sconto su amazon a meno di 100€

Sono tutte senza microfono, e con cavo.
Se vuoi con microfono purtroppo io non so dirti
__________________


Edifier S350DB - Audio-Technica ATH-M50x - Sony WF-1000XM4

Ultima modifica di piond : 04-01-2024 alle 10:10.
piond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2024, 14:31   #33143
OvErClOck82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 7689
le hd599 sono perfette per un utilizzo "tranquillo", con anche delle incursioni nel campo della medio-alta qualità, in caso. Sono facili da pilotare (con un ampli comunque la differenza si sente), comodissime e con un soundstage abbastanza ampio. Sono sicuramente meglio del 99,9999999% dei modelli da gaming quindi se non hai pretese estreme di accuratezza e posizionamento (penso agli fps competitivi, ad esempio) vanno benissimo.

unica cosa, sono cuffie aperte quindi il suono esce, e potrebbe dare fastidio se non sei da solo mentre le utilizzi

Amazon mette spesso la versione SE a 99€. È una versione in esclusiva ma l'unica cosa che cambia dal modello color avorio e vomito di gatto è che queste sono totalmente nere

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk
__________________
Ryzen 7 5700X - Gigabyte B550i Aorus Pro AX - 16 Gb DDR4 3600Mhz - Sapphire RX 6700XT - Corsair SF600
OvErClOck82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2024, 23:28   #33144
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Quote:
Originariamente inviato da piond Guarda i messaggi
Dovresti dirci almeno il budget entro il quale ti vuoi mantenere
Per esperienza personale potrei consigliarti un modello audio technica, che so M30x o M50x
O in alternativa le beyerdinamic dt 770pro 32 o 80 ohm
O ancora le sennheiser hd 599 che vanno spesso in sconto su amazon a meno di 100€

Sono tutte senza microfono, e con cavo.
Se vuoi con microfono purtroppo io non so dirti
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
le hd599 sono perfette per un utilizzo "tranquillo", con anche delle incursioni nel campo della medio-alta qualità, in caso. Sono facili da pilotare (con un ampli comunque la differenza si sente), comodissime e con un soundstage abbastanza ampio. Sono sicuramente meglio del 99,9999999% dei modelli da gaming quindi se non hai pretese estreme di accuratezza e posizionamento (penso agli fps competitivi, ad esempio) vanno benissimo.

unica cosa, sono cuffie aperte quindi il suono esce, e potrebbe dare fastidio se non sei da solo mentre le utilizzi

Amazon mette spesso la versione SE a 99€. È una versione in esclusiva ma l'unica cosa che cambia dal modello color avorio e vomito di gatto è che queste sono totalmente nere

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk

Le 599SE sono anche sul sito ufficiale Sennheiser da un po' di tempo ormai (al momento non disponibli)
Tra l'altro è anche possibile prendere il cavo con microfono sempre dal sito.
Ho dovuto cambiare il cavo delle mie (senza microfono) e lo ho ordinato da loro (sempre senza microfono) visto che viene meno rispetto a negozi terzi

Questo il cavo con microfono da 1.2 mt
https://eu.sennheiser-hearing.com/it...NjY1Ni4wLjAuMA..

Ultima modifica di kliffoth : 07-01-2024 alle 23:33.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2024, 21:09   #33145
bossnik
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 8
Ciao ragazzi, sto cercando delle cuffie in ear senza fili da usare solo per il gaming.
Ho cercato qualcosa ma quello che piu mi spaventa sono i tempi di risposta che molto spesso non vengono neanche dichiarati, ho paura di ritrovarmi con delle cuffie che laggano.

Ho una scheda audio creative ae5, budget 150-200euro
bossnik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2024, 21:33   #33146
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12088
Con una cuffia wireless la creative non la usi
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2024, 20:38   #33147
bossnik
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Con una cuffia wireless la creative non la usi
scusami non me ne intendo molto, cosa intendi per non usarla? con delle cuffie wireless vado a bypassare la scheda audio?
considera che dovrò comprare anche un adattatore usb bluetooth, poi sarà la scheda audio della scheda madre a mandare il segnale?
bossnik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2024, 16:59   #33148
Xfree
Senior Member
 
L'Avatar di Xfree
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 9518
Quote:
Originariamente inviato da bossnik Guarda i messaggi
scusami non me ne intendo molto, cosa intendi per non usarla? con delle cuffie wireless vado a bypassare la scheda audio?
considera che dovrò comprare anche un adattatore usb bluetooth, poi sarà la scheda audio della scheda madre a mandare il segnale?
Se vuoi usare la Creative Ae5 devi prendere una cuffia con cavo da collegare all'uscita dedicata.
Diversamente, in questo caso, sará l'adattore usb->bluetooth ad inviare il segnale.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2024, 21:01   #33149
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12088
Come ti ha detto Xfree, bypassy la scheda
Perché un paio di cuffie BT sono esse stesse una scheda audio.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 19-01-2024 alle 21:49.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2024, 01:14   #33150
Bahamut Zero
Senior Member
 
L'Avatar di Bahamut Zero
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
Messaggi: 3880
ciao ho delle Superlux HD681 EVO ho un dubbio ma quando attacco le cuffie al pc c'è differenza da attaccarlo diretto nelle prese dietro della motherboard o nell'uscita audio di fronte al case?

si sente meglio, si sente un volume più alto etc....
__________________
Cancellato stare lucido dal mio vocabolario -Speaker Cenzou-
Bahamut Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2024, 12:27   #33151
Abiak
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 381
Quote:
Originariamente inviato da Bahamut Zero Guarda i messaggi
ciao ho delle Superlux HD681 EVO ho un dubbio ma quando attacco le cuffie al pc c'è differenza da attaccarlo diretto nelle prese dietro della motherboard o nell'uscita audio di fronte al case?

si sente meglio, si sente un volume più alto etc....
L'uscita amplificata per le cuffie sta nel pannello frontale, anche il software riconosce le cuffie lì. Nella scheda madre c'è l'uscita di linea e si collegano gli altoparlanti o, eventualmente, amplificatori esterni.

Ultima modifica di Abiak : 19-01-2024 alle 13:55.
Abiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2024, 22:17   #33152
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12088
A dire la verità dipende dalla scheda madre e da come é stata implementata la scheda audio integrata,
ad esempio molte Gigabyte, ma anche Asus vanno in autosensing su entrambe le porte.

Configuring the Headphone
When you connect your headphone to the out jack on the back panel or front panel, ...

In base all'impedenza rilevata sul jack inserito si attivano o meno amplificazione e features adatte alle cuffie, o alle casse.

La differenza tra frontale e posteriore in questi casi può dipendere da quanto é buono e curato il case o il materiale fornito con la motherboard.
Qualcuno per arrivare fino alla porta frontale ci mette un paio di cavetti spessi come un capello e con 0 schermatura,
che magari si beccano un sacco di interferenze.
Ma questa é una cosa di cui ti accorgi tranquillamente da solo.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 19-01-2024 alle 22:35.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2024, 21:54   #33153
bossnik
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 8
ok ho cercato di informarmi e mi serve un trasmettitore Bluetooth con codec aptX Low Latency, su amazon ci sono di tutti i prezzi che caratteristiche deve avere oltre al aptx LL per essere un buon trasmettitore?

poi penso di aver capito che anche le cuffie devono supportare aptxLL, e mi pare siano molto poche soprattutto quelle in ear con microfono

cosa mi consigliate di comprare sempre rimanendo sui 200 euro?
bossnik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2024, 14:04   #33154
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3579
Recensione di ASR delle IEM 7Hz x Crinacle Zero:2

Boh, o crinacle e linsoul gli hanno dato un pacco di soldi per pusharle, o non ha senso guardare altro in pratica

Prese su amazon in offerta a 21 euro, vediamo
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2024, 16:32   #33155
Abiak
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 381
I pads originali delle superlux hd681 evo in velluto si trovano solo su thomann?
Se non fosse che con la spedizione costano quasi quanto le cuffie nuove e posso prendere le Samson SR850 per lo stesso prezzo.

Ultima modifica di Abiak : 27-01-2024 alle 16:36.
Abiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2024, 16:09   #33156
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3579
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Recensione di ASR delle IEM 7Hz x Crinacle Zero:2

Boh, o crinacle e linsoul gli hanno dato un pacco di soldi per pusharle, o non ha senso guardare altro in pratica

Prese su amazon in offerta a 21 euro, vediamo
Arrivate, le sto usando ora. Ma come sprazzo fanno a costare 20 euro
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2024, 12:22   #33157
Filodream
Senior Member
 
L'Avatar di Filodream
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Messaggi: 4293
Le ho da qualche settimana le zero:2 e sono a prendere polvere sullo scaffale.
Buone per il costo, ma nulla di ché in senso assoluto.
Sconsiglio di seguire le misure, perché raccontano solo una parte del suono che si percepirà, mentre non raccontano praticamente nulla delle performance pure: dinamica, impatto, spazialità, precisione imaging, ecc..
Potreste perdervi tanti prodotti per voi goduriosi e questo solo per colpa di ASR che li ha demoliti.. in compenso seguendo ASR risparmierete un bel po' di soldi.
Discorso che si può estendere anche a dac e amplificatori.
__________________
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; psu rog Strix 1000W; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 980 PRO; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2024, 13:08   #33158
nevione
Senior Member
 
L'Avatar di nevione
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Messaggi: 8474
Buongiorno, come le vedete le arctis nova 7 per uso principalmente gaming? Ho delle g433 che mi soddisfano ma volevo togliermi il filo dai maroni.
Uso più gli speaker delle cuffie, le userei sera tardi/mattino presto.
Ho la testa grande ma da quanto leggo sono big heads friendly
Trovate usate pari al nuovo con scatola non danneggiata, quindi secondo me manco aperte su warehouse a 127€, che ne dite?
__________________
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x, be quiet dark rock pro 4, asus strix b550f, asus strix 3070 oc, 32gb ripjaws 3200, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, hyperx alloy origins, steelseries aereox 3, steelseries qck edge xl, pad xbox x, lg gp850p, logitech z623, steelseries arctis nova 7 , logitech c920, trust imperius xl, sharkoon sgs 2, 21tb hdd, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2024, 13:44   #33159
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3579
Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
Le ho da qualche settimana le zero:2 e sono a prendere polvere sullo scaffale.
Buone per il costo, ma nulla di ché in senso assoluto.
Sconsiglio di seguire le misure, perché raccontano solo una parte del suono che si percepirà, mentre non raccontano praticamente nulla delle performance pure: dinamica, impatto, spazialità, precisione imaging, ecc..
Potreste perdervi tanti prodotti per voi goduriosi e questo solo per colpa di ASR che li ha demoliti.. in compenso seguendo ASR risparmierete un bel po' di soldi.
Discorso che si può estendere anche a dac e amplificatori.
Hai ragione sulla parte non misurabile, ma da un paio di IEM di 20 euro non mi aspettavo certo la spazialità di un paio di ottime circumaurali aperte. La qualità del suono è eccelsa, sorprendente per la cifra, potrei fare ad esempio un paragone con le Earpods di 30 euro che usavo anni fa e i miglioramenti nella fascia di prezzo sono colossali. Queste hanno un suono pieno, accurato, soddisfacente, con bassi corposi senza rovinare i mid, le altre erano funzionali e bon. Soundstage a parte, non sono sicuro che le mie HD598 SE si sentano meglio Poi il "non ha senso guardare altro" era un'iperbole chiaramente.

Sono anche d'accordo con il non trattare ASR come la verità assoluta, ad esempio hanno demolito le sopracitate HD598 (che ho da parecchi anni e mi piacciono molto), peraltro testandole con dei cuscinetti aftermarket ma i tre articoli che ho acquistato dopo aver letto le rece di amir, ovvero le JBL Stage A130, il Fosi Audio V3 (tolto il pre-out inutile) e le zero:2, mi hanno soddisfatto parecchio. Tanta qualità a prezzi bassi.

Comunque zero:2>>>> susvara mi ha fatto spaccare dal ridere, a quel punto dovevo comprarle per forza

Ultima modifica di Rodin : 31-01-2024 alle 18:00.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2024, 20:37   #33160
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11345
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
Buongiorno, come le vedete le arctis nova 7 per uso principalmente gaming? Ho delle g433 che mi soddisfano ma volevo togliermi il filo dai maroni.
Uso più gli speaker delle cuffie, le userei sera tardi/mattino presto.
Ho la testa grande ma da quanto leggo sono big heads friendly
Trovate usate pari al nuovo con scatola non danneggiata, quindi secondo me manco aperte su warehouse a 127€, che ne dite?

Alla fine le hai prese?
Fammi sapere come ti ci trovi.

Io ho preso le rog Delta s. Qualcosa di scandaloso. Audio pessimo.
Provengo dalle hyperx cloud alpha con jack e mi trovavo da dio. In confronto queste ultime sembrano una cineasta da 10 euro.
Nulla da dire riguardo alla comodità e qualità dei materiali
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU amd 5900x MB rog crosshair 8 hero wifi RAM 32gb corsair vengeance pro 3800 AIO corsair icue 115 rgb elite PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v