Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-08-2010, 20:31   #381
sufrtlwba
 
Messaggi: n/a
Controlla queste cose intanto:

1-che la virtualization technology sia abilitata;
2-che sia abilitata l'accelerazione 3d;
3-che i tools di vmware siano aggiornati.

Inoltre per avere un quadro completo mi puoi far vedere i settings riguardanti lo schermo della vm?

Ti premetto che sto andando un pò alla cieca, però sempre meglio di niente
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 10:24   #382
lisca
Senior Member
 
L'Avatar di lisca
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Messaggi: 5120
Quote:
Originariamente inviato da Mikipedia Guarda i messaggi
Controlla queste cose intanto:

1-che la virtualization technology sia abilitata;
2-che sia abilitata l'accelerazione 3d;
3-che i tools di vmware siano aggiornati.

Inoltre per avere un quadro completo mi puoi far vedere i settings riguardanti lo schermo della vm?

Ti premetto che sto andando un pò alla cieca, però sempre meglio di niente
queste sono le varie impostazioni:
di vmware:


e queste di winxp virtuale:





mi sembra tutto ok
vmware palyer mi si è appena aggiornato 2ggirni fa alla vers. 3.1.1 build-282343 e di conseguenza anche vmwaretools
non sò dove vedere la virtualization technology sia abilitata
__________________
WEB DESIGNER di Milano
https://www.lisca.it

Ultima modifica di lisca : 15-08-2010 alle 10:31.
lisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 10:46   #383
sufrtlwba
 
Messaggi: n/a
Le impostazioni sono tutte ok (anche la virtualization technology è abilitata). A questo punto inizio seriamente a pensare sul fatto che la causa sia xp

Se non hai provato la versione 3 del programma, ti consiglio di farlo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 12:31   #384
lisca
Senior Member
 
L'Avatar di lisca
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Messaggi: 5120
Quote:
Originariamente inviato da Mikipedia Guarda i messaggi
Le impostazioni sono tutte ok (anche la virtualization technology è abilitata). A questo punto inizio seriamente a pensare sul fatto che la causa sia xp

Se non hai provato la versione 3 del programma, ti consiglio di farlo
ho provato la 3 e stesso errore...
preverò ha installare una nuova vers. di winxp da 0 pulita con il sp3 integrato...
__________________
WEB DESIGNER di Milano
https://www.lisca.it
lisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 13:49   #385
sufrtlwba
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da lisca Guarda i messaggi
ho provato la 3 e stesso errore...
preverò ha installare una nuova vers. di winxp da 0 pulita con il sp3 integrato...
fammi sapere poi. Comunque male che vada metti seven e si risolve tutto. Mi dispiace per l'aiuto scarso, a breve tuttavia lo devo reinstallare vmware.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 16:11   #386
gabmac2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 4903
ragazzi,vi pongo una domanda
si può tenere un disco fisso virtuale collegato a 2 macchine anche se queste 2 sono entrambe attive (per scambiarsi dati).Ovviamente come disco secondario
Grazie in anticipo

Ultima modifica di gabmac2 : 08-09-2010 alle 16:21.
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 22:23   #387
powerinmind
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da Mikipedia Guarda i messaggi
Ti da il seguente messaggio hai detto: "A supported host USB driver was not found. If you have installed USB traffic monitoring software on the host system, please remove it. Virtual USB controller has been disconnected."
In pratica ti chiede di rimuovere "l'usb traffic monitoring software" dalla macchina reale perché fa conflitto come hai appena detto. Non conoscendo che tipo di programma sia non so se è del modem o di altro.

Appena puoi pubblica qualche screen completo di indicazioni possibilmente, in modo che possiamo essere più utili nei consigli.

ps: comunque la versione di vmware che hai non è aggiornata, siamo addirittura arrivati alla versione 7.x, inoltre se non ti va di aggiornare la workstation puoi sempre passare a vmware player che per l'uso casalingo va benissimo ed è free
Ciao Miki, grazie per la tua risposta. Ho risolto il problema. Dipendeva dal software del mio cellulare, Sony Ericsson. Praticamente questo installa suoi driver per le porte usb, ci monta sopra un filtro e questo impediva il loro riconoscimento alla vmware. Purtroppo me ne sono reso conto dopo molti tentativi andati a vuoto! Alla fine ho installato i drive microsoft per le usb e tutto funziona.
powerinmind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 12:54   #388
sufrtlwba
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
ragazzi,vi pongo una domanda
si può tenere un disco fisso virtuale collegato a 2 macchine anche se queste 2 sono entrambe attive (per scambiarsi dati).Ovviamente come disco secondario
Grazie in anticipo
usare un solo hard disk da 2 macchine contemporaneamente penso sia impossibile, però puoi condividere il contenuto dell'hard disk di una virtual machine con quello di un'altra (non mi chiedere il procedimento, perché non l'ho mai fatto ).

Quote:
Originariamente inviato da powerinmind Guarda i messaggi
Ciao Miki, grazie per la tua risposta. Ho risolto il problema. Dipendeva dal software del mio cellulare, Sony Ericsson. Praticamente questo installa suoi driver per le porte usb, ci monta sopra un filtro e questo impediva il loro riconoscimento alla vmware. Purtroppo me ne sono reso conto dopo molti tentativi andati a vuoto! Alla fine ho installato i drive microsoft per le usb e tutto funziona.
Perfetto allora
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 14:25   #389
djpeppe
Senior Member
 
L'Avatar di djpeppe
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: M.O.F.N. (Middle of Fuckin Nowhere)
Messaggi: 309
ciao,
le virtual machine di vmware usano un hard disk virtuale (ovvero un pfile della dimensione dell'hd) il che è più conveniente, a volte.
io voglio, anzi HO NECESSITA', di complicarmi la vita. a me servirebbe una virtal machine con un hd reale, ovvero una poartizione dove vmware salva i file uno ad uno. si può fare??? anche magari con qualche altro programma simile.
grazie
__________________
The Pepppppppppppppppppppppppppppp
"Sono figlio della libertà, ad essa devo tutto quello che sono"
djpeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 18:18   #390
Luca69
Senior Member
 
L'Avatar di Luca69
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Messaggi: 2568
Quote:
Originariamente inviato da djpeppe Guarda i messaggi
ciao,
le virtual machine di vmware usano un hard disk virtuale (ovvero un pfile della dimensione dell'hd) il che è più conveniente, a volte.
io voglio, anzi HO NECESSITA', di complicarmi la vita. a me servirebbe una virtal machine con un hd reale, ovvero una poartizione dove vmware salva i file uno ad uno. si può fare??? anche magari con qualche altro programma simile.
grazie

Pagina 244 del manuale: "Using Physical Disk in a Virtual Machine"
Peró io non ci ho mai provato
__________________
Life is what happens to you while you are busy making other plans (John Lennon)
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 20:22   #391
halebop4
Senior Member
 
L'Avatar di halebop4
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 880
Ciao a tutti, ho installato Vmware player 3.1 su Windows 7 64Bit.
L'installazione è andata bene e ho risolto con le dritte su questo Thread il problema del logon automatico all'avvio. Però c'è una cosa che non mi piace.
Quando entro sul sistema operativo ora mi trova una Rete Pubblica Non Identificata associata ai Vmware Network Adapter installati.

Probabilmente il problema nasce dal fatto che sul PC ho impostato manualmente un indirizzo fisso.

C'è un modo per farla riconoscere o comunque evitare che mi venga mostrato il relativo messaggio all'avvio?

halebop4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 13:08   #392
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Modena provincia
Messaggi: 12319
salve ho aggiornato vmware player all'ultima versione 3.1.2 ma quando lancio la macchina virtuale e tento di aggiornare i tools mi dice "could not find component on update server...", è un prob loro?
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 14:30   #393
sufrtlwba
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da halebop4 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho installato Vmware player 3.1 su Windows 7 64Bit.
L'installazione è andata bene e ho risolto con le dritte su questo Thread il problema del logon automatico all'avvio. Però c'è una cosa che non mi piace.
Quando entro sul sistema operativo ora mi trova una Rete Pubblica Non Identificata associata ai Vmware Network Adapter installati.

Probabilmente il problema nasce dal fatto che sul PC ho impostato manualmente un indirizzo fisso.

C'è un modo per farla riconoscere o comunque evitare che mi venga mostrato il relativo messaggio all'avvio?

è brutto da vedere ma tutto normale. il messaggio di errore te lo visualizza il centro di controllo giusto? magari prova a disabilitare il centro di controllo dai servizi di windows (imho è molto invadente a volte).
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 16:00   #394
halebop4
Senior Member
 
L'Avatar di halebop4
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 880
Quote:
Originariamente inviato da Mikipedia Guarda i messaggi
è brutto da vedere ma tutto normale. il messaggio di errore te lo visualizza il centro di controllo giusto? magari prova a disabilitare il centro di controllo dai servizi di windows (imho è molto invadente a volte).
Si è il centro di controllo. Comunque dopo avermelo dato un po' di volte non me lo ha più proposto. Mi sembra che abbia smesso di darmelo dopo che, avviando Emule, Windows Firewall mi aveva dato un messaggio relativo alla "rete non identificata". Da li non mi è più venuto fuori ma magari è solo un caso...

Comunque VmWare funziona bene e finora non ho avuto problemi ad uscire su internet dalle macchine virtuali.

Grazie mille per la risposta comunque!

Ciao!
halebop4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 07:17   #395
NZ
Senior Member
 
L'Avatar di NZ
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 3278
per creare e utilizzare un VM meglio vmplayer3 o vmserver2?

ho visto che sono entrambi gratuiti ma non capisco perchè il primo pesa 100mb mentre il secondo 500mb, che c'è in quei 400mb di differenza

entrambi questi software riesconoa creare una VM clonando una macchian fisica o ci cuole un programma a parte?

grazie
NZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 20:11   #396
gabmac2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 4903
usare 2 processori in core permette con maggior facilità di far girare programmi "pesanti"?
Preferred mode cos' è?
Grazie in ancitipo
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 22:26   #397
sufrtlwba
 
Messaggi: n/a
Rispondo ad entrambi in maniera parziale putroppo

Quote:
Originariamente inviato da NZ Guarda i messaggi
per creare e utilizzare un VM meglio vmplayer3 o vmserver2?

ho visto che sono entrambi gratuiti ma non capisco perchè il primo pesa 100mb mentre il secondo 500mb, che c'è in quei 400mb di differenza

entrambi questi software riesconoa creare una VM clonando una macchian fisica o ci cuole un programma a parte?

grazie
per uso casalingo penso che vmplayer3 sia di gran lunga la scelta più ovvia (manca di alcune funzionalità importanti, ma non rilevanti per il tipo di uso), inoltre clonare una macchina fisica non credo sia possibile, semmai crearla da zero con disco di installazione.

Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
usare 2 processori in core permette con maggior facilità di far girare programmi "pesanti"?
Preferred mode cos' è?
Grazie in ancitipo
Se hai un buon processore la scelta che ti consiglio è di dare alla vm almeno 2 core e la virtualization technology attiva, in questo modo otterrai un miglioramento di prestazioni della vm non indifferente.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 12:30   #398
lisca
Senior Member
 
L'Avatar di lisca
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Messaggi: 5120
ciao... stavo valutando nel portare il mio pc " in firma " da 4gb a 8gb, dite che potrei avere un notevole miglioramento nel usare vmware ?
in modo da dedicare 3gb per il SO virtuale
oppure sono soldi spesi inutilmente
__________________
WEB DESIGNER di Milano
https://www.lisca.it
lisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 16:42   #399
gabmac2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 4903
grazie,allora ho un Core 2 Quad Q9450 2.66 GHz e 4 gb di ram.Dove si attiva la virtualization technology? Una cosa che mi chiedo,la "potenza" e la ram dedicata alla macchina virtuale vengono tolte a priori alla macchina reale?(anche se magari il SO su Vmware non sta richiedendo grandi risorse?)
grazie ancora
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 17:18   #400
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Ho fatto una piccola cavolata.

Ho una macchina virtuale con dei dischi virtuali collegati e siccome mi serviva più spazio su uno di questi dischi ho fatto lo shutdown, creato un nuovo disco virtuale più grosso e sostituito il disco nella config della macchina virtuale.

Solo che la macchina virtuale non mi è più partita
Purtroppo mi ero dimenticato che c'era uno snapshot della macchina ed a causa di questo non ha gradito la sostituzione del disco.

Con il disco nuovo non parte dando errore "One of the disks in this virtual machine is already in use by a virtual machine or by a snapshot" e se non metto proprio quel disco (che non era quello di boot) mi esce la schermata di boot da rete come se anche gli altri dischi non ci fossero.

La soluzione giusta sarebbe rimettere il vecchio disco, eliminare (consolidando le modifiche) lo snapshot e poi sostituire il disco di nuovo.
Peccato che per fare il disco nuovo mi serviva spazio ed ho cancellato quello vecchio.
Posso recuperarlo da un backup ma tale backup è stato fatto prima dello snapshot e quindi sul backup non ho il file di Delta che lo snapshot crea (e penso che l'errore iniziale di file non trovato si riferisca a quest'ultimo).

Il bello che quel disco era completamente VUOTO, quindi a non avere il disco o il suo Delta non ho perso nessun dato, ma però ho la necessità di poter riavviare la macchina.

Una soluzione che ho trovato in internet è quella di eliminare i files dello snapshot, dopo di che la macchina virtuale dovrebbe ripartire.
Ma questo significherebbe tornare ad una situazione di 4gg fa perdendo tutto quello fatto in questi giorni.

Qualcuno ha altre possibili soluzioni da suggerire ?

Ultima modifica di FabryHw : 21-10-2010 alle 18:48.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v