|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
Collegare 2 pc (vista) tramite cavo cross?
Ragazzi,
premetto che nn ci capisco molto di reti ecc. Però sono due ore che sto smanettando e nn c'ho capito una ceppa. Ho due portatili, entrambi con vista e un cavo cross. Come posso fare x metterli in rete? La cosa che mi interessa di piu è la condivisione dei file, nn mi dispiacerebbe anche condividere la connessione internet, ma questo è gia qualcosa in piu. Mi potete aiutare?? PS: Ho visto nei link in alto ma nn ho trovato ancora nulla, nell'attesa di una risposta mi spulcio un po la ricerca.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
metto qualche indicazione in più:
Ho assegnato i dns, su pc 1: ip 192.168.0.1 sub 255.255.255.0 gateway 192.168.0.3; nel pc 2 ho invertito ip e gateway. Mi riconosce una rete, ma nn riesco a "vedere" i due pc. Con l'xbox (con cui uso gli stessi indirizzi dns) basta che vado in risorse e scrivo Ftp://user ![]() Dal promt ho provato a pingare e si vedono tutti e due ![]() Ho provato a condividere una cartella del pc1, il secondo pare vederla, provo ad entrare e mi dice impossibile accedere. Mi sono letto una decina di 3ad, ma ancora nn ci capisco molto. spero possiate aiutarmi. Ciao
France' su Milan!!!!!!! FALLO!!!!!!! Amic'!!!!!!! Pianti!!! Chi????? Mamma, tuo figlio è un genio!! Ultima modifica di biru : 11-01-2009 alle 21:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
PC1
IP = 192.168.0.1 Subnet = 255.255.255.0 Gateway = vuoto Gruppo di lavoro = Workgroup DNS = vuoto PC2 IP = 192.168.0.2 Subnet = 255.255.255.0 Gateway = vuoto Gruppo di lavoro = Workgroup DNS = Vuoto Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.