|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: sicilia
|
Creare sottorete
Ciao ragazzi, nella piccola azienda in cui mi trovo vorrei realizzare tre reti con classi ip diverse ma che prendano internet da un unico router con una classe diversa dalle tre reti.
riepilogo: router con ip: 192.168.0.x rete 1 con ip: 192.168.1.x rete 2 con ip: 192.168.2.x rete 3 con ip: 192.168.3.x le tre reti dovranno prendere internet dal router. Mi date una dritta su come fare? Tutto tramite cavo non in wifi. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: sicilia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quello che vuoi fare prevede che il router possa gestire più IP lan su diverse porte di rete e comunque devi avere l'accesso alla configurazione del router.
Tieni presente inoltre che non puoi far coesistere più DHCP server sulla stessa LAN senza gli opportuni accorgimenti. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Turin
|
potresti anche configurare un pc linux con 4 schede di rete
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
bisogno però chiarire anche un particolare molto importante:
abbiamo capito che le reti devono avere l'accesso ad internet, ma devo vedersi tra loro? esempio: la rete 1 può scambiare dati con la rete 2? con i router commerciali la situazione diventa complessa, poi se non hai nemmeno l'accesso al router la cosa diventa quasi impossibile il consiglio di Ray_McCoy è interessante
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
oppure prendere un altro router
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.